Cardiochirurgia Policlinico Umberto I

4.7

Grazie per tutto il vostro impegno

Sono stato operato di sostituzione della valvola aortica in ministernotomia con approccio mininvasivo.
Ho trascorso 17 giorni in questo reparto ed ho riportato un'esperienza ottima per competenza dell'intera equipe. Informazioni e attenzione al paziente erano date regolarmente e giornalmente. A distanza di più di 6 mesi dall'intervento ho riacquistato perfettamente la mia vita quotidiana ed attiva con relativa rapidità.
Ringrazio tutti gli operatori sanitari e non, che con la loro umanità e abnegazione sostengono il reparto in mezzo a numerose difficoltà. Un grazie particolare ovviamente a tutta l'equipe chirurgica, al prof. Fabio Miraldi e al Dott. Wael Saade.

Stenosi aortica severa.

Un grazie al reparto Cardiochirurgia 2° piano

Volevo ringraziare per quello che è stato fatto con anima e corpo per mia madre (Teresina, così qualcuno la chiamava) dal 4 maggio ricoverata. Insieme a lei avete fatto l'impossibile, anche se poi si è arresa... ha lottato tanto e ha perso purtroppo dopo 30 giorni; ma una cosa è certa: la partita che ha giocato l'ha persa sì, ma aveva intorno una squadra competitiva e unita. Grazie veramente di tutto a tutti.
Dottoressa Valentina Rico non mi dimentico di lei per quello che ha fatto e come lo ha fatto; lei è una persona meravigliosa, non la dimenticherò mai per quello che professionalmente ha dato, ma soprattutto per quello che ci ha trasmesso: competenza, cortesia, disponibilità, umiltà. Perché quando una cosa si fa con l'anima e cuore, i peggiori dolori si alleviano.
Grazie a tutti.

Fibrosi polmonare.

Un ringraziamento particolare

Parlo a nome di mio marito, operato al Policlinico Umberto I dal prof. Marco Totaro: un intervento chirurgico complesso di applicazione di 3 bypass e riparazione della valvola mitralica, delicato, perfettamente riuscito, grazie alla professionalità dell'operatore e alla sua grande umanità. Grazie della vita che ci ha donato!

Parziale occlusione aorta.

Ringraziamento a tutto il personale del reparto

Proveniente dall'Ospedale "SS. Trinità" di Sora a bordo di un elicottero, in coma e in condizioni disperate per un aneurisma dell'aorta toracica, la sera del 14 marzo c.a. sono stato operato dal Prof. Antonino Marullo, che ha letteralmente eseguito un miracolo con un intervento operatorio in regime di urgenza durato circa otto ore di "sostituzione dell'aorta ascendente mediante protesi vascolare Hemashield Platinum n. 30".
Il Prof. Marullo e la sua equipe mi hanno salvato la vita.
L'assistenza al reparto, poi, è stata a dir poco meravigliosa per preparazione professionale e per gentilezza: a tal proposito non posso non citare la dott.ssa Ines Andriani.
SENTO IL DOVERE DI RINGRAZIARE TUTTI. Ho capito che in questa nostra Italia vengono messi in evidenza sempre i pochissimi episodi di malasanità. CHI PARLA IN TALE MODO DOVREBBE PROVARE QUELLO CHE GIORNALMENTE ED IN SILENZIO FANNO TUTTI GLI OPERATORI OSPEDALIERI.
DI NUOVO GRAZIE A TUTTI E PRINCIPALMENTE AL PROF. MARULLO, CHE RIMARRA' SEMPRE NELLA MIA MENTE E NEL MIO CUORE.

Aneurisma dell'aorta toracica.

Cardiochirurgia

Tutto il personale, dai dottori strutturati al resto dello staff, si è dimostrato gentile e umano. Purtroppo la struttura è quello che è...

Riparazione valvola mitralica.

Ringraziamenti al prof. Mazzesi

Mia moglie arrivò in reparto con un insufficienza mitralica da rottura di corda tendinea del lembo mitralico in pregressa endocardite (trattata presso il reparto malattie infettive - prof. Vullo). Io ero disperato, preoccupato perché aveva una brutta infezione ed in più doveva essere operata al cuore a soli 27 anni! Trovai un reparto di persone che ti davano sicurezza ed mare di attenzioni: dopo poche ore arrivò il cardiochirurgo il prof. Mazzesi le disse che doveva essere operata.
Dopo un mese al reparto malattie infettive fu dimessa, in attesa di essere chiamata in cardiochirurgia. Dopo un altro mese fu chiamata da cardiochirurgia e ricoverata. Dopo pochi giorni fu operata dal prof. Greco in collaborazione con il prof. Mazzesi. Andò tutto bene grazie a Dio e grazie e grazie a tutti questi professori fantastici! Ad oggi, 20 giorni dopo l'operazione, vedo mia moglie che sta benissimo e ringrazio tutto il policlinico Umberto I e penso che tutte le persone che hanno assistito mia moglie siano persone fantastiche e che meritano rispetto!

Insufficienza mitralica da rottura di corda tendinea del lembo mitralico.
Plastica valvolare mitralica.