Cardiochirurgia San Raffaele

 
4.8 (151)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

151 recensioni

 
(138)
 
(6)
 
(4)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.9  (151)
 
4.8  (151)
 
4.7  (151)
 
4.7  (151)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA E BYPASS

Esperienza davvero negativa. Mia madre è stata operata nel 2011 per sostituzione di valvola aortica e 2 bypass. Era reduce da un infarto nel 2009 con applicazione di 2 stent. Questo intervento era stato concordato con il Prof. Alfieri in persona, ma, il giorno prima dell'intervento, ci siamo trovate a dover decidere se valvola meccanica o meno, e siamo state informate dei bypass. Irrilevante il fatto che mia madre sia stata letteralmente sfregiata alla gamba per prelevare l'aorta (anche se.. in tempi di chirurgia mininvasiva, fa specie...) rispetto al fatto che, a 4 mesi da questo intervento molto lungo e complesso, si è chiuso uno dei 2 bypass ed è stata per morire per un secondo infarto! Intervento d'urgenza a Roma stavolta, con applicazione di ben 8 stent!
Sono tante le domande a cui ancora non trovo risposta, purtroppo... a cui neanche il grande prof. è riuscito a dare risposta.

Cordialmente, Virginia

Patologia trattata
Aneurisma aortico e aterosclerosi.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Delusione totale!

Dopo aver effettuato una visita privata dal primario, dietro suo consiglio mia madre è stata ricoverata per accertamenti. Dopo una settimana ci viene frettolosamente riferito dal Professore (per altro in corridoio) che la paziente necessitava di un intervento non particolarmente complesso e comunque consigliato in quel momento, date le buone condizioni di salute della stessa. Fiduciosi della diagnosi fatta e della sua ben nota esperienza, mia madre e noi familiari abbiamo accettato il consiglio, dopo aver ricevuto informazioni riguardo l'intervento da due giovani specializzande. Peccato però che i medici avessero dimenticato di considerare i rischi che le patologie, quali l'artrite reumatoide, ne avrebbero poi provocato la morte in seguito ad un'emorragia cardiaca post-operatoria.

Patologia trattata
Valvuloplastica mitrale, tricuspide;
chiusura DIA.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Non c'è limite al peggio

Mai visto un ospedale più sporco, più disorganizzato, i pazienti come numeri, personale maleducatissimo, per metà straniero ed extracomunitario, livello di comunicazione terribile, frotte di personale medico, paramedico eccetera, in giro sul piazzale, nei bar del circondario e nelle mense esterne con gli stessi zoccoli usati nei reparti; accesso al reparto di terapia intensiva senza la minima precauzione igienica, risposte talvolta di un'arroganza unica, risposte scocciate al paziente a tre giorni dall'intervento, visite mediche da "ospedale da campo in periodo bellico", dimissioni precocissime, incoerenza e contraddizioni nell'informazione. ALLUCINANTE!

Patologia trattata
Sostituzione aorta e valvola bicuspide.


3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSalute