Cardiochirurgia UDA Ospedale Brescia

4.9

GRAZIE DI CUORE

Dopo la diagnosi di malattia di Barlow a nostra figlia di 29 anni, ci siamo affidati alla professionalità e competenza, non disgiunte da attenzione per il fattore umano, del Prof. Alberto Repossini al quale (dopo avere ricevuto l'illustrazione nei minimi dettagli come si sarebbe svolto l'intervento, la sua complessità e le possibili cure) abbiamo affidato la ragazza, che è stata operata con tecnica mininvasiva con un intervento complesso il cui esito è stato eccellente (valvuloplastica e sostituzione anello mitralico a cuore aperto).
Grazie al Prof. Repossini ed al suo magnifico staff.
Per i genitori che come noi stanno passando un difficile periodo di apprensione, dico solo che la Cardiochirurgia degli Spedali Civili di Brescia è un reparto di massima eccellenza ed il professor Repossini ne è la punta di diamante.
L'intervento di valvuloplastica e sostituzione dell'anello mitrale è stato effettuato il 12 gennaio 2023 e la ragazza è stata dimessa otto giorni dopo.
Di livello eccellente anche il post operatorio e la visita di controllo.
Organizzazione pre intervento di livello eccelso.
Da Vittorio Veneto (TV).

Sindrome di Barlow.

Super il dr. Alberto Repossini

Grazie di cuore dott. Repossini, sono contenta che sia stato lei ad operarmi.
Mi sono trovata a 40 anni a dovermi operare alla valvola mitralica e il dottore, dopo una dettagliata spiegazione con tanto di disegno, mi ha programmato tutte le visite e l’intervento, che è andato benissimo. Nonostante la valvola fosse messa male, è riuscito ad utilizzare i miei tessuti, usando una tecnica mini invasiva che non lascia traccia per la vita quotidiana.

Sindrome di Barlow.

IP IP IP URRA'! Prof. Muneretto Claudio

Tutto potevo immaginare tranne che il mio cuore non funzionasse bene! Un grazie alla dottoressa del lavoro che, visitandomi, ha visto che nel mio cuore qualcosa non andava; facendo un esame più accurato ha rilevato che la mia valvola mitralica non funzionava a causa di tre corde rotte. La dottoressa mi ha quindi indirizzato al professor Claudio Muneretto, che nel giro di un paio di giorni mi ha ricoverato, operandomi alla valvola ed adesso felicemente godo ancora di questo risultato meraviglioso.
Devo ringraziare tutta la equipe medica che il giorno 30 di agosto del 2023 era presente in sala operatoria Muneretto Claudio, Rosati Fabrizio, Giuliani Giulia, Ambrosini Serena, Labate Roberta, Terzi Simonetta, Schena Elena, Pettinari Giuditta, Lazzaro Vergas, Maria Angelica e Rizzo Francesca.
Ringrazio voi tutti veramente di cuore, come di cuore è stato il professor Claudio Muneretto, una persona di poche parole ma giuste.

Rottura di tre corde valvola mitrale.

Dott. Repossini eccezionale!

Il dottor Repossini ha salvato la vita a mio marito, operandolo d'urgenza il 29 dicembre 2023 per dissezione aortica ascendente.
Mi avevano dato veramente pochissime speranze, ma grazie a lui mio marito è salvo e sta benone. Il post operatorio sia in terapia intensiva che in reparto, anche se con qualche complicanza del tutto prevedibile, visto l'intervento fatto, è stato eccellente! La prima visita fatta 2 giorni fa è stata molto soddisfacente, il dottor Repossini ha risposto molto chiaramente a tutte le nostre domande e ci ha veramente dato speranza per una vita il più normale possibile. Per me il miglior cardiochirurgo al mondo! Non smetterò mai di essere grata al dott. Repossini.

Dissezione aortica ascendente in urgenza.

Elogi per il dottor Repossini

Prima che mia mamma (70enne) fosse operata alla valvola aortica, mi sono letta tutti i commenti sul dott. Repossini e spero che anche il mio possa servire a qualcuno.
Mia mamma aveva tutte e due le valvole compromesse, oltre che a una malattia autoimmune per i cui farmaci la rendono più vulnerabile. E' stata operata a fine ottobre. Il dottor Repossini é stato in grado di ricucirne una e sostituire l'altra. L'operazione, che era rischiosa per il suo fisico, è andata bene. Lui è stato sempre molto schietto, disponibile e un grande professionista.

Sostituzione valvola aortica e riparazione mitralica.

Riparazione valvola mitralica + doppio bypass

Scrivo per ringraziare di cuore il cardiochirurgo Dott. Paolo Piccoli che in data 22 Gennaio 2024 ha operato mio padre (71 enne, buone condizioni generali) riparandogli la valvola mitralica ed un doppio bypass coronarico a causa di una grave stenosi delle coronarie apparsa improvvisamente.
Mio padre sta affrontando la riabilitazione e da parte nostra vogliamo ringraziare il Dott. Piccoli e tutto il team che lo ha assistito in questa delicata operazione per aver salvato la vita di mio padre; gesto per cui la mia famiglia gli sarà sempre debitore.

Coronaropatia + valvulopatia mitralica.

Ringraziamento al Dott. Repossini

Mi chiamo Muffolini Giuseppe e ho 36 anni. A luglio di quest’anno ho subìto un intervento di riparazione della valvola mitrale con tecnica mini invasiva presso l’unita’ di cardiochirurgia degli ospedali civili di Brescia. Quando, durante un normale controllo per attivita’ sportiva, ho scoperto che la mia valvola era malfunzionante, non ho avuto esitazione a contattare il dott. Repossini, che la mia famiglia gia’ conosceva perche' cinque anni fa aveva eseguito lo stesso intervento su mia mamma.
Ci sentiamo in dovere di ringraziare con affetto il dott. Alberto Repossini per la sua grande professionalita’ unita a grande umanita’ e gentilezza. Durante la mia degenza ho potuto contare sulla sua presenza costante che mi ha rassicurato e tranquillizzato, ne avevo davvero bisogno visto anche la mia eta’!
L’intervento e’ perfettamente riuscito e dopo circa un mese ho potuto gia’ riprendere la mia attivita’ lavorativa.
Ringrazio anche i suoi assistenti, e tutto il personale del reparto, oltre che per l'efficienza, anche per la simpatia e l’attenzione dimostrate nei miei confronti, nonostante il ritmo elevato di lavoro.

Prolasso valvola mitrale.

Ottima esperienza

Gentilezza e competenza da parte di tutto il personale, soprattutto del dott. Alberto Repossini. Il mio intervento e il successivo decorso sono stati perfetti, proprio come aveva detto il chirurgo.
Esperienza ottima, mi sono sentita in buone mani fin da subito.
Purtroppo la struttura è davvero vecchia e poco comoda per il paziente, ma l'importante è la competenza!

Scompenso valvola mitralica.