Cardiologia con U.T.I.C. Cardarelli

4.4

Esperienza negativa

Mia madre è stata ricoverata in UTIC per infarto poi è stata in reparto, ha avuto un edema polmonare poi è finita in rianimazione, è ritornata in reparto per 1 giorno e poi è finita di nuovo in rianimazione.
L'assistenza medica e infermieristica è stata pessima. Non è mai stata cambiata e la biancheria abbiamo dovuto portarcela da casa. Ogni intervento e cura doveva essere da noi elemosinato. Il trattamento nei confronti dei degenti anziani è incredibile; è vietato l'ingresso ai parenti ma mentre mia madre era in stanza è entrato un venditore ambulante. Nella stanza c'erano residui alimentari e effetti personali di pazienti ivi ricoverati precedentemente. Il primario non si è mai visto e nessun medico si è rivolto mai a mia madre, che era la diretta interessata e nel pieno delle sue facoltà mentali, per comunicarle notizie circa il suo stato di salute né tanto meno rassicurazioni. Quanto alle terapie più d'una volta hanno dimenticato di somministrarle l'insulina, anche se diabetica, e abbiamo noi figlie dovuto sollecitare l'intervento medico dopo che per ore nessuno si affacciava nella stanza... per non parlare della sacca dell'urina che nessuno veniva a cambiare nonostante i nostri ripetuti ma gentili solleciti.

infarto.