Cardiologia con U.T.I.C. Cardarelli

4.4

PROFESSIONALITA'

Sono stato due volte in cardiologia e ho trovato i medici sempre molto professionali. Anche il servizio di infermieri e operatori è molto umano e sensibile. Sono tutti bravissimi.
Ho subìto un infarto e mi hanno inserito 5 stent la prima volta; poi sono dovuto ritornare e ho subìto un'altra angioplastica con inserimento di altri 3 stent. In più hanno dovuto cambiarne 2 vecchi.
La gentilezza e la tranquillità che ti danno tutti, dai medici agli infermieri, è veramente encomiabile.

INFARTO.

Angioplastica e coronarografia

Che dire... mi avete rimesso in carreggiata. Grande il Dott. Davide D'Andrea - Emodinamica.

Angioplastica + coronarografia.

Grazie "di cuore "

È trascorso un mese dall'evento che ha segnato il corso della mia vita : pensavo di non riuscire a sopravvivere al grave infarto che mi ha colpito in modo violento e inaspettato. Ma grazie alla tempestività con cui ci siamo recati in ospedale , e soprattutto alla grande professionalità, competenza e dedizione dimostrate dal dottor FURBATTO, sono riuscito a ritornare alla "VITA". Desidero esprimere la mia infinita gratitudine nei confronti della sua persona, come in un film vedo scorrere le immagini di dolore e paura e penso che il Signore abbia voluto che uscissi vittorioso da questa dura battaglia. Sono molto provato ma reagisco pensando all'amore da cui sono circondato. Ringrazio l'equipe tutta coordinata in maniera straordinaria dal dottor C. Mauro. Siete dei GRANDI.
Con affetto,
Bruno Imperatore

Infarto.

Degenza in U.T.I.C.

Mio padre, già sottoposto a PTCA + STENT presso un altro nosocomio campano, è stato assistito egregiamente dal Primario di Cardiologia, il Prof. Dott. Ciro Mauro, cardiologo personale di mio padre, di cui ci fidiamo estremamente in quanto persona attenta, scrupolosa e altamente competente.
Mio padre è stato ricoverato per effettuare una coronarografia per la valutazione di eventuale stenosi coronariche (il tutto risoltosi positivamente).
La degenza in U.T.I.C. non è stata assolutamente fastidiosa, sia il personale medico che infermieristico è presente e molto alla mano, cosa che non capita sicuramente nei maggiori ospedali italiani, soprattutto in reparti così particolari come l'Unità Coronarica.
I tempi di visita sono tuttavia molto ristretti e sono in un orario non molto comodo.
Voglio nuovamente ringraziare il Dott. Mauro e il Dott. Bellis (che hanno effettuato a mio padre la coronarografia) e il Dott. Madrid per la disponibilità e l'umanità.
Inoltre voglio ringraziare l'infermiere Giovanni Cirillo per la simpatia, la professionalità e l'accortezza che ha usato nei riguardi di mio padre.
I miei complimenti vanno anche a tutto il personale infermieristico.
Tuttavia aggiungo che certi medici non dovrebbero discutere di "sport" telefonicamente (e aggiungo ad alta voce) ed essere superficiali durante un consulto chiesto da un collega durante un ecocardiografia. A buon intenditor...
L'Unità di Cardiologia del Cardarelli sarà sicuramente meno patinata di altre realtà che risiedono nella zona ospedaliera di Napoli (parlo del Monaldi e del Policlinico), ma è una delle divisioni più performanti del Sud Europa.

Cardiopatia ischemica cronica.

Nel dramma, esperienza positiva in ospedale

Sono stato ricoverato il 4 giugno e dimesso il 9 giugno 2014. Ringrazio vivamente tutto il corpo medico e infermieristico per la competenza e l'umanita' nel trattare i pazienti. Un ringraziamento particolare al dott. Boccalatte che mi ha praticato la coronarografia.

Ischemia coronarica.

Due ricoveri: infarto ed edema polmonare

Sono stato ricoverato due volte, la prima per infarto a miocardio e la seconda per edema polmonare; inoltre ho fatto la coronarografia col dr. Boccalatte (ottimo, non ho accusato alcun disturbo.
Ricoverato in stato allerta in pronto soccorso, sono stato curato con tempestività ed energia più che sufficiente. Per un paio di giorni sono rimasto in sala comune (in barella), dove però non regna alcuna pulizia e talvolta fanno difetto ordine ed assistenza. Passato in reparto -stanza a due- ho trovato tutt'altro ambiente e migliori cure ed assistenza, leggermente ridotta di domenica e nella notte, comunque sempre alquanto soddisfacente. Nulla da dire su competenza medica da parte dei diversi medici che si sono succeduti in 4 giorni di degenza: tutti informati sul decorso e sul da farsi. Non ho elementi da segnalare, se non che - credo - l'informativa da altri reparti (come laboratori di analisi) talvolta è tardata a venire. Nel complesso direi voto alto all'equipe medica, specie a qualcuno di essi, e voto abbastanza sufficiente a quella infermieristica.
Null'altro.

Infarto del miocardio (IMA);