Cardiologia Galliera

4.9

Volevo ringraziare il reparto Cardiologia e in particolare la dottoressa specializzanda assistente del Dott. Ricci, di cui non conosco il nominativo, che si è sempre prestata a fornire notizie sullo stato evolutivo di mio cognato (B. Carmine), ricoverato dapprima in rianimazione a seguito di un arresto cardiaco. Inoltre tale ringraziamento è esteso anche alla caposala Marina, la quale si attivava con prontezza ai fini della terapia riabilitativa, e ancora a tutti gli infermieri e infermiere del reparto che sempre e per qualsiasi necessità si prestavano prontamente. In ultimo ma non per ultimo, un ringraziamento anche al Dott. Francesco Ielo della piastra interventistica Emodinamica, che fin dal primo momento forniva notizie sull'evoluzione della malattia e sui probabili sviluppi con novizia di particolari, segno di grande professionalità. Quindi, a discapito della malasanità, sappiate che siete tutti dei numeri 1.
Complimenti e grazie ancora per tutto quello che fate.

Arresto cardiaco causa infarto.

Encomio

Ringrazio lo staff medico sia del pronto soccorso che della degenza breve per essere stato trattato con competenza, cura e con molto garbo. E' stato peer me come essere andato in Hotel. Grande competenza e capacità di infondere sicurezza.
Grazie!

Fibrillazione atriale.

Reparto UTIC cardiologia

Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico per la competenza e la gentilezza che ho ricevuto in un momento particolarmente difficile.

Embolia polmonare.

Voglio ringraziare il prof. Spirito

Un cardiochirurgo di Brescia (dove abito), per la malattia cardiaca della quale sono affetto mi ha consigliato di rivolgermi al prof. Spirito, il quale mi ha ricoverato nel suo reparto per una settimana, e in seguito sono stato visitato da lui due volte, nell'ambulatorio adiacente al suo reparto. Da allora lo ringrazio, e ringrazierò a vita, per la sua altissima professionalità e competenza, grazie alle quali a distanza di qualche anno sono ancora in vita.
Dopo attentissima valutazione da parte del prof. Spirito, che ha inquadrato alla perfezione la mia situazione, mi ha prescritto Verapamil, Cordarone, e mi ha consigliato che al manifestarsi di un'evento aritmico atriale, anche solo parossistico (evento che come aveva previsto si è presentato) di iniziare la terapia scoagulante con il Coumadin.

Diagnosi e terapia della cardiomiopatia ipertrofica.

Grazie grazie ed ancora grazie

Arrivato d'urgenza al pronto soccorso del Galliera la notte del 29/8/2015, oltre al personale addetto molto pronto, ho avuto il grande piacere e la fortuna di essere visitato dalla Dott.ssa Anna Toso, che fiutando quale potesse diventare a brevissimo il mio problema, mi ha ricoverato immediatamente alla Unità Coronarica, dove grazie anche alle sapienti cure di altri medici meravigliosamente coadiuvati dal personale infermieristico di reparto, mi hanno letteralmente salvato la vita. Un forte abbraccio a tutti e grazie infinite ancora.

Inserimento stent ventricolo destro.

Ringrazio tutta l'equipe

Ringrazio tutti per la loro collaborazione. Medici e infermieri offrono una accoglienza familiare, sono sempre molto disponibili con il paziente e con i familiari, oltre che molto professionali. Ancora GRAZIE.

Cardiaca.

Eccellente reparto

Ringraziamo tutta l'equipe di Cardiologia, in particolare l'UTIC dell'Ospedale Galliera di Genova che ha assistito nostro padre e gli ha diagnosticato una stenosi aortica e altre notevoli problematiche alle coronarie: il loro intervento tempestivo, serio e professionale gli ha salvato la vita. Il reparto funziona davvero bene; inoltre abbiamo trovato un ambiente umano e familiare.

Stenosi aortica e coronarica.

Ringraziamento dott.ssa Toso

Un sentito ringraziamento alla dott.ssa Toso per la grande competenza, professionalità e interesse avuti nei nostri confronti.

Coronarografia in angioplastica.

Un grazie al Professor Spirito e ai suoi assistenti Devoto e Formisano per la loro professionalità e umanità.

Cardiomiopatia ipertrofica.

Serietà unita ad alta professionalità.
Assistenza dimostrata in tutte le sue sfumature.
Grazie a tutti.

Serietà

Reparto veramente serio, con dottori professionali che lavorano per il benessere dei pazienti.
Lo consiglio a tutti, io mi faccio 1200 km. ma ne vale la pena.
Grazie a tutto lo staff.

Blocco atrio-ventricolare di III grado (BAV totale) - Impianto pacemaker.

Non esistono parole che siano in grado di dimostrare a tutti voi quanto realmente vi sia grato per il vostro aiuto!!!!
Grazie a tutti, dal primario all'ultima delle inservienti, siete davvero splendidi.
Con affetto, Savio...

Ottimo

Un grazie a tutti per la competenza e la professionalità dimostrate, unitamente ad una valida assistenza.

Cardiopatia ischemica.

Finanziare la ricerca per curare la cardiomiopatia

Il centro per lo studio della "Cardiomiopatia ipertrofica" diretto dal dott. Spirito è un riferimento di Alta professionalità.
Auguriamoci che il Ministero della Salute, e/o tutti gli Enti competenti in materia, finanzino in modo serio/adeguato la ricerca per curare questa malattia. Malattia che colpisce in giovane età e purtroppo, senza nuove cure, condiziona per tutta la vita.

Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva.

visita dr.Spirito

Sono stata visitata dal dr. Spirito. Assolutamente straordinario ed a proposito della poca umanità non so il senso che date a questa parola. A me è sembrato più che umano pur nella sua alta professionalità.
Purtroppo la malattia che abbiamo è questa e occorre renderci conto del suo significato.
Benissimo anche gli assistenti.
Confido in una positiva soluzione al mio "non semplice" problema.

cardiomiopatia ipertrofica

Tutto perfetto, peccato solo la poca umanità del dott. Spirito, ma compensano i suoi assistenti.

Scompenso cardiaco

Mi ritengo fortunato nell'essere capitato in questo reparto di eccellenza, a cui guardo con piena fiducia.

Scompenso cardiaco.

Professionalità, competenza e simpatia top

Voglio complimentarmi e ringraziare i dottori Dott. Marco Piccininno, Dott.ssa Federica Odaglia e Dott.ssa Maria Molfese per avermi dato l'assistenza che ci si aspetta sempre, ma che poi non è così scontata. Persone splendide che porto, giocando un po' sul tema, nel mio cuore.

Infiammazione del miocardio.

Sono stato colpito da infarto acuto laterale e devo ringraziare i medici del reparto che immediatamente si sono accorti della gravità e hanno proceduto alle cure del caso, salvandomi la vita.
In particolare al Dr. Spatari Vincenzo (che ha individuato subito il problema al P.S.), al Dr. Rolandi Andrea (che mi ha praticato la coronarografia) e alla Dr.ssa Bernabò Paola che mi ha assistito per tutta la degenza. Grazie al personale infermieristico e ausiliario che hanno consentito una degenza serena.
Grazie a tutti.

Infarto acuto laterale.

Medici e competenza da elogiare

Ringrazio di cuore il Dott. Giorgio Derchi e tutta la Sua Equipe per l'assistenza, la competenza e l'umanità dimostrate in diversi anni di cure ed assistenza alla mia cara Marina.
Grazie Giorgio.

Infarto del miocardio, coronarografia.