Cardiologia interventistica Careggi

Mi sono presentato al PS di Careggi per un dolore al torace, il giorno 10/01/2019. Dopo la trafila, dalla stanza verde, sono stato inviato alla prova da sforzo, dove sono risultati dei problemi. Ricoverato al reparto del dott. Renato Valenti, sono stato sotto posto a coronarografia da parte della dottoressa Angela Migliorini, la quale è intervenuta.
Narrato il fatto, devo constatare che il reparto in questione lo considero superlativo per il rapporto verso il paziente da parte del personale medico, infermieristico e di tutti gli operatori. Ho notato professionalità, competenza, rapporto umano; in una parola mi sono sentito molto al centro della situazione e mi sono sentito coccolato. Per questo ringrazio tutto il reparto.
Sono stato dimesso il 16/01/2019.

Angina.

Doverosamente devo ringraziare il Dott. Emilio Dovellini e la sua equipe, Dott.ssa Migliorini e Dott.ssa Moschi, per la loro professionalità e per la familiarità del rapporto umano instaurato con i pazienti (nel settembre del 2006 fui ricoverato per infarto con arresto cardiaco).
Un particolare ringraziamento agli infermieri Nicola, Mara e Monia per l'assistenza e la professionalità colma di umanità che ho riscontrato nel loro rapporto con i pazienti durante il recente ricovero del 6 febbraio 2019 per la sostituzione del pacemaker, eseguita egregiamente dal Dott. Emilio Dovellini e dalla sua equipe, Dott.ssa Migliorini e Dott.ssa Moschi.

Infarto e arresto cardiaco.

Intervento di coronarografia con applicazione stent multipli perfettamente riuscito.
Voglio ringraziare la dott.ssa Migliorini e la signora Paola anche per il loro interessamento nel procurarmi il farmaco Repatha 140, che mi serve per tenere a bada la mia severa ipercolesterolemia famigliare, contro tutti gli ostacoli posti dalla burocrazia regionale.

Coronaropatia ischemica.

Grazie alla dott. Migliorini e al personale

Un reparto che funziona molto bene con persone competenti e anche umane, che lavorano al meglio in un reparto con struttura un po' vecchia e angusta. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Angela Migliorini.

Controllo con coronarografia su arterie già trattate con stent multipli.

Medici e infermieri dal volto umano

Mi hanno effettuato una angioplastica per infarto in corso e poi trattato delle occlusioni coronariche vecchie. Quello che mi ha messo a mio agio sono non solo la professionalità dell'equipe, ma anche il volto umano del personale.

Angioplastica a seguito di infarto.

Reparto eccellente

Esprimo profonda gratitudine al Dr. Antoniucci e al Dr. Carrabba per avermi messo nella condizione di riaffrontare serenamente la quotidianità.
Un sentito ringraziamento al personale paramedico e infermieristico per la dedizione, disponibilità e gentilezza ricevute.
Cordiali saluti,
Ceri Damiano

Recidiva di angina, PTCA + stenting medicato su circonflessa e tronco comune.

Angioplastica - settembre 2016

Nessun commento considerato l'ottimo trattamento riscontrato in ogni circostanza.
Ottimo reparto.

Coronaropatia. Scompenso cardiaco.

Angioplastica con stent

Ottima struttura, efficienza e competenza massime.

Coronaropatia.

Quando un medico diventa parte della tua famiglia

Il dottor Antoniucci è una persona in primis che ha dato il massimo alla sua professione.

Angioplastica.

Quando l'eccellenza si accompagna alla umanità..

Una parola di riconoscenza all'equipe medica e allo staff infermieristico per la professionalità, la disponibilità e la dedizione (qualche risposta brusca si capisce, e non cambia il giudizio..)
Grazie!!!
Gianfranco (il figlio della paziente)

Angioplastica in corso di stenosi coronarica da ateroma.

Molto bravi

Io e mio padre Pietro desideriamo ringraziare il Dott Antoniucci e la sua equipe, in particolare la Dr.ssa Migliorini e il Dott. Valenti, per l'eccellente assistenza che ci hanno fornito prima, durante e dopo la non facile operazione di riapertura di coronaria (che era cronicamente chiusa).
Giuliano Sona

Riapertura di coronaria principale (che era chiusa cronicamente) mediante angioplastica, e angioplastica su vaso laterale secondario.

Trombectomia + Angioplastica

Mia moglie ed io siamo assolutamente grati al dott. Guido Parodi, che mi ha operato, ed a tutto il personale - para-medico e medico - dell'eccellente reparto guidato dal dr. Davide Antoniucci per aver letteralmente salvato la mia vita.
Lavoriamo in proprio e come dipendenti pubblici da vari decenni abbiamo versato una quantita' significativa di contributi al Servizio Sanitario Nazionale. A fronte della qualita' delle prestazioni erogate da TUTTO il personale del reparto di Cardiologia invasiva 1 dell'Ospedale Careggi di Firenze, possiamo assicurare che TUTTI i soldi che abbiamo versato al SSN sino ad oggi, sono stati spesi bene.
Per questo motivo, sia io che mia moglie, desideriamo esprimere qui un giudizio del tutto positivo su QUESTA Sanita' Pubblica, difendendola fermamente da coloro che intenderebbero privatazzarla e quindi renderne non più' accessibili le elevate e costose prestazioni a quelli che, come la maggior parte di noi, non avrebbero potuto altrimenti permettersele.
Maurizio Storai e Fulvia Fanzone

Infarto miocardico acuto in sede anteriore complicato da shock cardiogeno, trattato mediante trombectomia e stenting medicato dell'interventricolare anteriore e contropulsazione intra-aortica.
Disfunzione ventricolare sinistra residua.

Alta professionalità- dott.ri Parodi e Antoniucci

E' un reparto di eccellenza sotto tutti i punti di vista.
Mille Grazie al Dr. Guido Parodi e al Direttore Dr. David Antoniucci, davvero un sentito ringraziamento per tutto quanto avete fatto per me.
Con l'occasione porgo i miei saluti a tutto il personale medico e paramedico.
Daniel Goldenberg

Infarto miocardio acuto.

PTCA dott. Antoniucci

PTCA su coronaria dx con stent nel 1996, eseguita dal dottor Antoniucci, proveniente dalla Cardiologia del Valdarno. Successivi controlli (2 coro) negativi. Da allora asintomatico. Naturalmente il giudizio positivo si riferisce principalmente al passato, non avendo fortunatamente esperienze recenti e l'equipe è sicuramente cambiata. Ricordo comunque con grande stima il dott. Antoniucci che eseguì la coro in emergenza.

Cardiopatia ischemica, Cdx dominante, PTCA.

Magnifici

La competenza e la professionalita' di tutto il reparto e' una certezza. Personalmente un grazie "di cuore" al Dott. Parodi, che mi ha fatto l'angioplastica in acuto, ed al Prof. Antoniucci, che mi ha effettuato il completamento. Devo la mia vita a loro.

Infarto miocardico ventricolare.

Staff medico e paramedico eccellenti

reparto di eccellenza sotto tutti i punti di vista. un sentito ringraziamento per tutto quanto avete fatto per me. Con l'occasione porgo i miei saluti a tutto il personale medico e paramedico.
Silio Giuntini

infarto anteriore sinistro, angioplastica e impianto di pacemaker.

Quando le cose non son fatte con attenzione

Mio marito, 50 anni sportivo ASINTOMATICO, qualche mese fa ha avuto la diagnosi di restringimento arterie coronariche causa placche arteriosclerotiche. Si doveva procedere con l'ausilio di una coronarografia ed eventuale angioplastica per scongiurare l'infarto...
dopo molte riflessioni sì è deciso a sottoporsi al trattamento (premetto che non ha mai avuto nessun disturbo, quindi attività sportiva moderata, lavoro subacqueo ecc. ecc.). Il dottore Antoniucci esegue l'intervento e pone nel mezzo del cuore di mio marito 4 o 5 stent (non siamo ancora riusciti a capire quanti). L'intervento riesce, ma mio marito da subito accusa dolore al petto... è normale lo rassicurano gli infermieri, ma dopo 5 giorni dalle dimissioni torniamo al reparto perchè mio marito sta male. Ci restiamo 8 ore e, dopo vari elettrocardiogrammi ed incredulità, si viene a sapere che forse occorre un'altra coronarografia, perchè forse esiste la possibilità di un'altra ischemia eccetera.. Ci mandano a casa dicendo che tra qualche giorno ci chiameranno per fare una scintigrafia da stress; sono passati 23 giorni... silenzio ASSOLUTO, mio marito sta male, ha dolore al petto e se fa qualche piccolo sforzo gli manca il respiro e si sente schiacciare il torace! HA TERRORE DI TORNARE in ospedale e vive da 80 enne.. ditemi voi se questo è il modo di trattare i pazienti.
Spero che questo inconveniente si possa risolvere in maniera totale, perchè altrimenti partiranno diverse denunce dato che hanno ridotto ad un vegetale terrorizzato il mio compagno!

Stenosi arterie coronariche causa placche arteriosclerotiche.

bravi ma non troppo

Ottima professionalità e competenza, il prof. Antoniucci è un luminare. Il personale medico è professionale ma manca totalmente di sensibilità nei riguardi del paziente e dei familiari. Il malato è un numero, le informazioni vengono fornite in maniera asettica ed indifferente.

scompenso cardiaco.