Cardiologia Ospedale Feltre

4.9

Intervento salvavita

Mio padre e mia madre (in collaborazione con l'ospedale Santa Chiara) sono stati seguiti nel pre e post operatorio in modo assolutamente competente ed umano. Non posso che ringraziare lo staff tutto e in modo particolare il dott. Bilardo, il dott. Fantinel e il dott. Piergentili.

Sostituzione valvolare, bypass, pacemaker.

Grazie a tutti

Grazie al dott. Aldo Bonso, al dott. Mauro Fantinel e a tutto il personale per l'umanità e professionalità. Eseguita ablazione in fibrillazione atriale il 30 marzo 2022 con ottimi risultati di guarigione.
Grazie, grazie, mi avete fatto tornare a vivere.

Fibrillazione Atriale.

Ablazione di flutter atriale

Nel 2013 ho avuto il primo evento di fibrillazione atriale che si è rilevata di tipo persistente. Su consiglio del mio cardiologo ho consultato il dott. Bonso, che mi ha proposto l'ablazione. Quindi nel maggio 2014 ho fatto la procedura, che è riuscita ed è stata eseguita dal dott. Aldo Bonso e dal dott. Mauro Fantinel. Non ho più avuto problemi, conducendo una vita normale sino all'agosto 2019, quando ho avuto un evento di flutter atriale. Visto il persistere del disturbo, con varie recidive e l'inefficacia del trattamento farmacologico, sempre su consiglio del mio cardiologo e del dott. Bonso ho deciso di rifare l'ablazione. La procedura è stata eseguita il 14/06/2022, questa volta in anestesia generale per la morfologia del cuore, e l'aritmia è scomparsa durante l'intervento. Naturalmente è presto per fare previsioni, ma in ogni caso voglio ringraziare veramente di cuore il dott Bonso e il dott Fantinel, nonché la loro equipe e tutto il personale per la competenza, professionalità e gentilezza, considerando anche le condizioni particolari del momento.

Flutter atriale.

Quando rifiorisce la fiducia per la sanità pubblic

Il 28 giugno 2021 ho effettuato l'ablazione transcatetere per una fibrillazione atriale parossistica, presso la struttura di Feltre, in seguito ad alcune contingenze fortuite: l'altro centro, più blasonato, cui mi ero rivolto aveva spostato a fine estate l'intervento, i sintomi erano divenuti quasi insopportabili e, a dirla tutta, l'approccio un po' sbrigativo e seriale alla proposta ablativa fattami dal relativo primario non mi aveva del tutto convinto. Su segnalazione del mio cardiologo, ho conosciuto il dott. Aldo Bonso; ed è scattata subito un'empatia a pelle che, alla fine, è risultata la bussola decisiva. L'ablazione con sedazione leggera non è un'esperienza qualunque; 4 ore, in cui resti appeso alle sonde che ti frugano dentro e alle parole degli operatori, mentre si assesta un livello di interazione con molte variabili in gioco; sei chiamato ad assecondare il dolore interno entro una soglia che permetta all'ablatore di fare il suo lavoro con meno strappi possibili, e la cosa richiede un certo autocontrollo. L' "abbiamo finito" finale cade come una liberazione e promessa di rinascita. E' presto per sapere se il problema sia davvero risolto, ma intanto non posso che ringraziare il dott. Bonso per una professionalità che, in questo contesto d'azione, assume quasi una dimensione di perizia artigianale, a lavorare una materia oscura con la pazienza e l'acume di un perfezionista; ed elogiare la qualità d'assistenza dell'intero reparto, con una squadra infermieristica coesa e competente, di grande empatia.

Fibrillazione atriale parossistica; flutter atriale.

Grazie della professionalità e grandissima umanità.
Grazie davvero a tutti, efficienti e umanamente indimenticabili.

Inserimento pacemaker.

Ablazione elettiva di fibrillazione atriale

Non ho parole per descrivere la professionalità, competenza, serietà di tutti, dal giorno di accettazione alle dimissioni. Ricoverato il 03/11/2020, dimesso il 06/11/2020! Consiglio vivamente!!!
Desidero con la presente ringraziare tutti gli infermieri e tutto lo staff medico guidato dal direttore dottor Aldo Bonso per le cure ricevute e per la sensibilità avuta nei miei riguardi.
Continuate così, eccellenza italiana rara, soprattutto in un periodo cosi difficile.

Fibrillazione atriale parossistica.

Ablazione F.A. - dott. Aldo Bonso

Mi è stata trattata la fibrillazione atriale con metodo ablativo. Premesso che i risultati si vedranno nel lungo periodo, le percentuali di successo sono peró molto elevate. Ho solo 27 anni e da qualche anno convivevo con questa "patologia", il solo pensiero che possa essere tutto risolto mi rende il ragazzo più felice del mondo. Non riuscirò purtroppo mai a sdebitarmi con il direttore dello splendido reparto di cardiologia dell'ospedale di Feltre, il primario dott. Aldo Bonso, ma la stima che provo verso di lui è qualcosa di indescrivibile e gli sarò sempre grato per quanto fatto e per il trattamento che mi è stato riservato. Lo consiglio assolutamente a tutti coloro che si troveranno nella mia situazione. Ho voluto fortemente essere seguito sempre da lui nonostante i 90 km. che separano l'ospedale di Feltre con casa mia (non il massimo della comodità), ma per me la professionalità non ha confine.
Nota di merito anche all'accoglienza ricevuta da ogni infermiera e medico che mi hanno assistito nel pre e post intervento.
Complimenti! Un saluto da Pasquale.

Grande soddisfazione

Sono stato operato il 15 gennaio di ablazione atriale ed ho trascorso una consigliata convalescenza. Adesso vivo uno standard di vita diverso, in meglio, nuovo dal punto di vista aritmologico. E' esaltante! Tutto dovuto all'equipe del Dott. Mauro Fantinel. Grazie, siete mirabili!!!

Ablazione atriale.

Ablazione per fibrillazione atriale permanente

Ho 47 anni e ormai da più di vent'anni soffro di fibrillazione atriale. Ho fatto due ablazioni a Padova non riuscite e dopo cinque anni dall'ultimo intervento mi sono deciso a riprovare, nonostante i medici che mi avevano visitato prima mi avessero consigliato di tenermi la fibrillazione dichiarandola "permanente". Sono venuto a conoscenza dell'equipe del prof. Aldo Bonso e del dott. Mauro Fantinel grazie ad un amico medico. Ho prenotato la visita e da subito ho riscontrato da parte del prof. Bonso interesse per la mia condizione. Ho capito da subito la sua conoscenza del disagio che porta la mia condizione, dimostrando una competenza e una passione che hanno conquistato la mia fiducia. Mi sono sottoposto all'intervento e da subito ho riscontrato un miglioramento che non avevo avuto nei due interventi precedenti. Il ricovero è durato quattro giorni ma grazie alla gentilezza e competenza dei medici, degli infermieri e del personale del reparto tutto è passato velocemente. So che i risultati dell'ablazione si potranno valutare definitivamente in futuro ma il ringraziamento e la stima nei loro confronti rimane immutata. L'unico rammarico è quello di non essere venuto a conoscenza del reparto del prof. Bonso qualche anno prima.

ABLAZIONE DI FIBRILLAZIONE

A seguito di evento sincopale improvviso, mi è stato riscontrata una fibrillazione atriale con pause anche significative nella riconduzione al ritmo sinusale. E' stato deciso collegialmente l'intervento di ablazione durato alcune ore, dove io 'coscientemente' ho potuto apprezzare l'estrema competenza di TUTTA l'equipe medica e non. Un sincero ringraziamento a tutti gli operatori del reparto sia di Terapia Intensiva che di Degenza Cardiologica, dove ognuno per le proprie competenze ha espresso il massimo delle capacità.
E' un orgoglio personale avere nel nostro Ospedale tale e tanta professionalità che tutti ci devono invidiare. Continuate su questa strada. Grazie a tutti.

Lavorare con il cuore...

Grazie alla prontezza, all'umanità e professionalità della capo sala Corrà Lucia e alla dottoressa Francesca De Cian, sono stato salvato da un infarto che non avrebbe dato chance...
Da un semplice elettrocardiogramma pur negativo, ma con sintomi che davano un campanello d'allarme alla mia compagna e a loro, non si sono fermate ad un ECG, ma hanno voluto approfondire pur senza appuntamento, salvandomi la vita.
Un Grazie di cuore,
Massimo

Coronaria chiusa al 99%.

Ablazione di Flutter

Dopo tre cardioinversioni negative, con una visita accurata è stata riscontrata una fibrillazione atriale parossistica di flutter su cui intervenire. Il giorno quindici, subito dopo San Valentino, l'intervento!!! E' durato ben due ore, dove ho "sentito" tutto!! Dai commenti del "gruppo di lavoro" al dolore di quando colpivano le zone critiche, un'esperienza che ricorderò a vita. Soprattutto ricorderò la felicità alla fine dell'intervento, quando ho sentito dire: bene ragazzi tutto ok, abbiamo finito.
Grazie, grazie infinite a tutti gli operatori del reparto, e un GRAZIE di CUORE a: Vaccari Diego, Fantinel Mauro, Scopel Gabriele e Sacchet Deborah che c'hanno MESSO LE MANI.

Ablazione di flutter atriale comune 1C.

Sono stato ricoverato presso l'ospedale di Feltre dal 14 al 18 Giugno per una ablazione transcatetere (15/6/2018) e vorrei ringraziare pubblicamente il reparto, a cominciare dal direttore Dott. Bonso, tutta la squadra in sala operatoria e infine a tutto il reparto infermieristico per l'ottimo trattamento ricevuto.
Veramente grazie.
Vianello Stefano

Ablazione.

Reparto cardiologia

Dott. Bonso,
esprimo il mio ringraziamento nei Vs. confronti. Ho riscontrato competenza e professionalità eccelse, nonchè grande disponibilità dimostrata da tutto il personale, nessuno escluso, durante i miei tre giorni di ricovero presso il Vs. reparto. Grazie per l'umanità ed attenzione durante l'intervento, grazie alla vostra equipe: dott. Fantinel, Jessica, Debora e purtroppo non conosco il nome delle altre due persone; la Vostra operosità sa trasformare ogni disagio o paura in un senso d'immediato sollievo e sicurezza.
Grazie per le sue parole (sono molto soddisfatto)!!
Buon proseguimento ed ancora complimenti per il vostro encomiabile lavoro.
Antonella Gaspari

Tachicardia parossistica SV incessante.

Professionalità del reparto cardiologia

Ho passato 3 giorni in questa struttura e posso dire di essere stato fortunato a sceglierla perché di meglio non potevo trovare.
Professionalità al top!!!

Fibrillazione atriale - flutter atriale.

Sono tutti professionisti

Dott. Bonso, vorrei farle i miei complimenti per tutto il personale infermieristico, per tutto quello dirigenziale, nonchè per Lei quale direttore, che ha una responsabilità veramente grande ma si avvale però di persone favolose.
Ho esperienza logistico- operativa e vedo subito le capacità.

Congratulazioni.

Cardioversione.

RINGRAZIAMENTO

Il dott. Bilardo ed il dott. Fantinel sono veramente due "mostri sacri" e debbo a loro se posso ancora scrivere questo ringraziamento. Tutto il personale è meraviglioso e molto umano, oltre che competente. BRAVISSIMI.

ANGIOPLASTICA CORONARICA ED INSERIMENTO DI STENT.

RINGRAZIAMENTI

UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL PERSONALE DELL'UNITA' CORONARICA PER LA PAZIENZA AVUTA, LA COMPETENZA E LA PRONTEZZA NELLE CURE ANCHE AMOREVOLI NEI CONFRONTI DI MIO PADRE (E ANCHE MIA MAMMA). UN PARTICOLARE ABBRACCIO ALLA CAPOSALA E ALL'INFERMIERA CANTERINA (NON SO COME SI CHIAMA) IN GRADO DI STRAPPARE UN SORRISO E INFONDERE CONFORTO ANCHE IN MOMENTI DIFFICILI. GRAZIE.

CARDIOPATIA DILATATIVA.

Il dottor Bonso mi ha salvato la vita

Posso dire che il dottor Bonso mi abbia salvato la vita..: durante l'operazione ci sono state delle complicazioni con la seconda aritmia, che non sapevamo ci fosse, ma il dott. Aldo Bonso ha fatto un miracolo e sono ancora qui.

Ablazione di 2 aritmie.

Ringraziamenti al reparto Terapia intensiva

Grazie a tutto il reparto di Terapia intensiva per la cura, in tutti i sensi, riservata a mio padre novantunenne, ricoverato a fine agosto. Le qualità umane non sono quantificabili da nessun taglio o "razionalizzazione"..

Infarto miocardico e lesioni all'apparato urinario.