Cardiologia Ospedale Infermi

GRAZIE

Intervento di angioplastica coronarica.
Sono stati tutti gentili e professionali.
Fantastici tutti, grazie di cuore.

Infarto.

Visita specialistica

Soffro di colesterolo alto.
Ho un fratello che ha avuto un infarto.
Mercoledì 21 giugno 2023 sono stata all'ospedale Infermi di Rimini a fare una visita cardiologica.
Alla visita precedente la dottoressa mi aveva consigliato degli esami che poi avrei dovuto fare visionare.
Il medico, molto giovane e sicuramente competente, è mancato in quegli atteggiamenti giusti che un medico dovrebbe avere, o perlomeno non li ha avuti con me: non mi ha mai guardato mentre gli parlavo e la postura era a mio avviso inappropriata (se ne stava seduto stravaccato).
L'atteggiamento di disinteresse spero fosse giustificato dal mio caso di non gravità.

Visione accertamenti.

Ottime competenze. Forse il miglior centro dell'Ospedale Infermi di Rimini.
Sono stato ricoverato d'urgenza per un infarto acuto e tempestivamente operato di angioplastica con inserimento di stent.
Alla grande professionalità, si associa un lato umano che non passa inosservato. Ringrazio tutti.

Infarto acuto.

Un caro ringraziamento al reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Infermi di Rimini. Grazie per avermi diagnosticato e fatto sottoporre, in breve tempo, ad intervento chirurgico al cuore con ottimo risultato finale (intervento di riparazione valvola mitrale eseguito presso la Casa di Cura Villa Maria Cecilia di Cotignola in data 19/01/2021) e per la successiva assistenza di riabilitazione in Day Hospital presso il reparto.
Un ringraziamento particolare a tutto il personale in servizio e alla Dott.ssa Laura Farneti, che ha seguito il mio recupero con dedizione e professionalità.
Con riconoscenza.

Affezione valvola mitrale.

Utic

Mi hanno semplicemente salvato la vita.

Infarto.

Eccellenza cardiologica

Durante la mia permanenza nel reparto di terapia intensiva UTIC e Cardiologia di Rimini, ho trovato professionalità e disponibilità.
VOLEVO RINGRAZIARE TUTTA L'EQUIPE DI MEDICI, INFERMIERI E OSS PER LE CURE PRESTATOMI.
In particolare ci tengo a ringraziare la dott.ssa Nicoletta Franco, la dott.ssa Silvia Amati e il dott. Davide Saporito.

Arresto cardiaco.
Sospetta cardiomiopatia aritmogena.

Meglio di un 5 stelle

I miei complimenti a tutto lo Staff Medico ed assistenziale per le coccole e l'assistenza medica ricevuta. Un grazie a tutti.
Stanza n. 5 dal 27/30.

Coronarografia.

Un caro ringraziamento al Prof. Giancarlo Piovaccari. Grazie alla sua scienza mi ha fatto sottoporre, in breve tempo, ad intervento chirurgico al cuore con ottimo risultato finale (intervento di sostituzione valvola e doppio bypass coronarico eseguito presso Casa di Cura Villa Maria Cecilia di Cotignola in data 16/10/2017).
Con riconoscenza.

Cardiopatia ischemica.

Ecocardiografia

Ho dato 5 alla competenza perché non essendo un medico non posso avere la competenza appunto nel giudicare. Quello a cui tengo invece molto, come paziente, é il valutare l'approccio coi pazienti. In questo la dottoressa Giuliana Baffoni diciamo che pecca un po'.. risulta essere molto fredda e molto distaccata dal paziente e, soprattutto, poco propensa a rispondere a dubbi o domande che il paziente potrebbe avere. Diciamo che non è decisamente capace di mettere il paziente a proprio agio..

Ecocardiografia.

Ottimo

Un ottimo reparto in cui tutto lo staff spicca per alta professionalità, umanità e cortesia.

Patologia cardiaca, associata ad altre patologie, fra le quali molto importante quella renale-

Infarto miocardio e complicanze

Mia madre, 85 anni in vacanza a Rimini, è stata operata con angioplastica e Stent in seguito a infarto al miocardio. Ricoverata 2 settimane in Utic, la degenza è stata complicata da edema polmonare e grave infezione colecisti. Il reparto ci ha dato un'ottima impressione dal punto di vista professionale (varie complicanze trattate sempre con tempestività e scelte appropriate, confermate anche da medici di Bolzano - nostra residenza) e molta umanità, sia col paziente, sia con i famigliari. L'atteggiamento di tutti (medici, infermieri, ausiliari) è stato di assistenza e compartecipazione, mai di tolleranza o sopportazione. Una speranza: che la nostra sanità possa procedere in questa direzione e che si arrivi a riconoscere l'impegno alle persone che lavorano "in prima linea costantemente". Un caro saluto a tutto il reparto.
Laura Dorigo Villotti e figlia

Infarto miocardio in paziente anziana.

Intervento alle coronarie

In Estate ero in vacanza a Rimini e il pronto intervento alle coronarie ha evitato guai peggiori. Ringrazio di cuore l'equipe medica per l'alta professionalità e il personale infermieristico per la disponibilità e l'alto senso umanitario. Il mio stato fisico attuale riponde positivamente al percorso terapeutico che mi è stato indicato e confermato all'ospedale di Latina; tuttavia penso di ritornare a Rimini per un controllo. Approfitto per fare gli auguri di Buon Anno a tutto il reparto di "UNITA' DI TERAPIA INTENSIVA CORONARICA".
Un saluto cordiale, Leo Fabrizio.

SINDROME CORONARICA ACUTA NON ST SOPRALIVELLATO IN PAZIENTE CON IPERTENSIONE ARTERIOSA ED IPERCOLESTEROLEMIA.

Questo mio messaggio è per ringraziare tutto il personale che mi ha assistito, curato, e supportato nei giorni trascorsi presso il vostro reparto UTIC e successivamente in corsia: parlo di professionalità e d'umanità, ho trovato un ambiente veramente umano, con una professionalità esagerata. Unico difetto: l'ambiente vecchio, ma purtroppo la sanità non gode di buona salute finanziaria. Gli addetti lavorano ad un ritmo che non sapevo esistesse ancora, corrono come ragazzini che rincorrono un pallone, lo fanno con passione e dedizione, i nomi non li faccio ma li porto nel mio cuore, di questo vi sarò eternamente grato.
Un saluto a tutti e vi garantisco che farò del mio meglio per non rendere vano il vostro operato.

Infarto miocardico trattato con angioplastica.

Recensione su Cardiologia di Rimini

La patologia trattata riguarda un mio stretto parente. In questo reparto hanno impiantato sul paziente un IDC (defibrillatore e pacemaker) 1 anno fa e poi trattato uno scompenso con relativa insufficienza renale creata con liquido di contrasto della TAC.....
Personale medico ed infermieristico in gamba e disponibile. Gente giovane e motivata.
L'unica "pecca" generale della ASL di rimini e dell'Ospedale Infermi che non esiste un percorso di riabilitazione cardiovascolare, intendo dire test d'esercizio sul traeadmill, esercizi graduati su cyclette al fine di migliorare qualitaà di vita, VO2max, assorbimento e utilizzazione migliore dei nutrienti,recupero massa muscolare (sovente presente la cachessia in pazienti scompensati). Lo dico con cognizione di causa in quanto certificato con l'American College of Sports medicine dove negli USA questi approcci sono piu' che normali. Purtroppo i fondi destinati alla Sanita' in Emilia Romagna non vengono destinati a questo tipo di riabilitazione.In Lombardia siamo su un altro pianeta con strutture adeguate.Eppoi diciamo che l'Emilia Romagna e' ai vertici della Sanita'... Se proviamo a dare un'occhiata in Internet esistono siti autorevoli come escardio.org o il gruppo Italiano GICR che consigliano esercizi e corretta alimentazione e supporto psicologico. L'Asl di Rimini e la regione dovrebbero fare qualcosa nel breve termine.
Massimiliano Muccini-Riccione

Scompenso cardiaco unitamente a dialisi per 1 giorno + impianto IDC.