Casa di Cura Abano Terme

1 2 3

Urologia al Top

Policlinico di Abano- Urologia: staff medico ed infermieristico con a capo il dott. Romagnoli di elevato standard. Anche i minimi particolari vengono attenzionati.
Massima disponibilità di tutto il personale.
Abito a Treviso ma ho optato per il Policlinico dopo essermi informato sulla metodica inerente il trattamento chirurgico mininvaso della IPB (tecnica mininvasiva con LASER OLMIO - Holep).
Grazie di cuore a tutti.

Ipertrofia Prostatica Benigna con ritenzione acuta.

Pronto Soccorso

Un grazie dal cuore al Dott. Zara Stefano, che si è preso cura della mia mamma di 82 anni con professionalità e umanità. Grazie.

Covid-19.

Complimenti al PS

Volevo complimentarmi con le 2 dottoresse e tutto lo staff per l'attenzione, la professionalità e la gentilezza ricevuta, oltre che per la bravura nella pulizia della ferita.

Contusione al piede con ferita.

Ringraziamento reparto chirurgia del ginocchio

Mia mamma è stata operata il 04/06/2018 di protesi totale del ginocchio dal dottor Girotto. L'intervento è riuscito al 100%. La degenza, sia nel reparto chirurgico che in quello riabilitativo, è stata perfetta. Ringrazio di cuore tutto il personale medico, infermieristico ed i fisioterapisti.

Gonartrosi ginocchio.

Grazie dottor Scioscia

Sono stata operata il 5 aprile dal dottor Marco Scioscia per endometriosi profonda con metodo laparoscopico. Eseguita isterectomia subtotale con annessiectomia bilaterale e shaving rettale/sigma (51 anni).
Dopo soli 3 giorni di ricovero mi sono sentita subito meglio e, finalmente, è ritornata la gioia!!
Ringrazio il dottor Scioscia per la sua grandissima professionalità, sentivo di essere in ottime mani!

Endometriosi profonda.

ORTOPEDIA: intervento all'omero

Volevo ringraziare tantissimo tutto lo staff ortopedico dell'ospedale per quello che hanno fatto.
Complimenti, grazie mille.

FRATTURA SCOMPOSTA COLLO OMERALE SX.

Insoddisfatta

Sono stata operata 2 anni fa dal dottor Valcarenghi, che mi era stato consigliato come specialista al piede per alluce valgo e borsite. Ora mi ritrovo con il mignolo che sormonta l'altro dito e un male da morire.. Quando ho fatto presente che il dito faceva questo, la risposta del medico è stata che era così anche prima, ma non è vero, prima il mio mignolo stava giù e dritto ed ora è una sofferenza atroce mettere le scarpe, oltre alla bruttezza del piede.

Alluce valgo e borsite.

Cura per problemi vascolari

Siamo stati più volte al policlinico di Abano a causa di problemi vascolari di mia moglie, e dirò che c'è sempre stata la massima disponibilità dell'equipe del dott. Marco Manzi, lui compreso.
Succede che siamo ritornati il 20 di ottobre per un controllo su un intervento effettuato a settembre 2023, e qui scatta la delusione: all'ambulatorio piede diabetico ci ha ricevuto una dottoressa a dir poco cafona, che con una certa arroganza, quando mia moglie espone il problema che aveva tutte e due le gambe e i piedi freddissimi, ci liquida dicendo: cosa ci possiamo fare noi? la metto in lista e se ne torni a casa a Torino.
Dico io, una paziente che non riesce nemmeno a camminare e viene rimandata a casa senza accertarsi del problema. Queste sono le classiche persone dove mettono in cattiva luce altri dottori che svolgono la loro missione con molta onestà. Ora mia moglie è a casa che va avanti con antidolorifici, sperando in bene.

Arteriopatia.

CURA OBESITÀ

Pazienti a mio avviso sottoposti a diete eccessivamente ipocaloriche, incompetenza di una dietista in particolare, regole del riposo notturno totalmente ignorate (in un ospedale..).
Non consiglio.

Obesità.

Pronto Soccorso

Diagnosi incompleta in PS.
A paziente in cura farmacologica psichiatrica non hanno nemmeno analizzato la litiemia per verificare il livello del litio nel sangue.
Risultato: pagati 125€ per una Tac non necessaria e il paziente è stato dimesso senza capire se abbia una intossicazione da litio o no.

Intossicazione.

Ennesimo intervento al ginocchio

Insoddisfatta! Dopo ben 6 interventi al ginocchio in varie strutture ospedaliere, mi sono rivolta alla struttura nell'ottobre 2014. Il dottore mi rassicurava dicendo che mi avrebbe applicato una protesi con raddrizzamento del ginocchio. Non mi ha più visitato... Nel maggio 2015 sono stata ricoverata per il suddetto intervento, ma il dottore si è ben guardato dall'effettuare un esame preventivo. Non l'ho visto neppure in sala operatoria, ero già sotto anestesia. Dopo l'intervento ho dovuto elemosinare un colloquio, in cui mi informava di avermi lasciato la protesi rotula vecchia, anche se logora, e dimostrava di non avere effettuato il raddrizzamento dell'articolazione! All'ultimo controllo , dato che le cose non erano migliorate, mi proponeva di sostituire la protesi, facendo confusione e dimostrando di non ricordarsi più il tipo di intervento fatto. Ad oggi, a 3 anni di distanza, sono ridotta molto peggio di prima!

Rotula alta e ginocchio valgo.

Urologia Policlinico di Abano terme

Il numero di interventi che vengono eseguiti giornalmente presso il Policlinico di Abano, reparto di urologia, è a mio avviso assolutamente eccessivo.
Sono stato operato di prostatectomia radicale. La sera delle dimissioni (al 4° giorno dall'intervento) avevo la febbre a 39,5 e nessuno, ai numeri di telefono riportati nel foglio delle dimissioni, ha risposto alle mie chiamate. Dopo due giorni, dopo essere passato (per mia iniziativa) dal Pronto Soccorso, mi hanno ricoverato nuovamente in Urologia per 14 giorni senza risolvere il problema che mi avevano causato durante l'operazione, ossia una anastomosi che mi determinava una continua infezione. Appena dimesso (con ancora l'infezione in corso) tornavo a Messina e lì il primario del reparto di Urologia del Policlinico, prof Ficarra, intuiva subito il tipo di danno da me subìto, risolvendolo in via definitiva. Durante la mia degenza ad Abano non ho mai avuto il piacere di vedere in corsia il prof. Porreca, il quale mi aveva più volte visitato (sempre a pagamento) a Messina inducendomi a fare prima la biopsia liquida e poi a sottopormi alla usuale biopsia presso il Policlinico di Abano, dove venivo operato da uno dei suoi assistenti (contrariamente alle mie aspettative). In conclusione, il Policlinico di Abano è, per me, un ospedale assolutamente da non consigliare.

Prostatectomia radicale.

Visita pronto soccorso e ritiro referti

Ho accompagnato mia mamma ottantenne in pronto soccorso su indicazione del medico di base, in quanto dolorante all'inguine per sospetta ernia inguinale o addominale. L'attesa è stata di 2 ore e mezza (non si può pretendere se il caso non è grave) e l'accettazione è stata gestita cortesemente. Causa Covid non sono potuto entrare con la mamma, nè parlare con i medici. Hanno consegnato a mia mamma un modulo per ritirare l'esito su dvd. Il giorno successivo mi sono recato allo sportello per il ritiro, con regolare delega e copia dei documenti alle ore 15.45, entro i termini di chiusura indicati alle ore 16.00, ma allo sportello non c'era più nessuno. A quel punto mi rivolgo all'accettazione generale prendendo il regolare biglietto di prenotazione. Allo sportello mi dicono che non possono fare nulla in quanto sprovvisto della tessera sanitaria di mia mamma e che la delega con le copie dei rispettivi delegante e delegato non servono e che quindi sarei dovuto tornare la mattina successiva. Risottolineo che nel modulo è espressamente indicato che, in caso di persona diversa del titolare dell'esame, è indicato di presentarsi solo con 1) Foglio di delega 2) fotocopia C.I. del delegante e del delegato. A quel punto la risposta di 2 addetti all'accettazione è stata: "NON POSSO FARCI NULLA. RITORNI DOMANI CON LA TESSERA SANITARIA DI SUA MAMMA" (Prego??? sul modulo non è indicato così!!!).
Torno all'accettazione del Pronto Soccorso e l'addetta MOLTO GENTILMENTE si è preoccupata di farmi avere l'esito (anche se ciò non sarebbe stato di sua competenza). Stupore da parte mia (non sono un medico ma le basi le conosco) si trattava solo di una rx dal quale il chirurgo che ha visitato mia mamma ha stabilito "una piccola ernia inguinale da operare" (con una rx si vede?? mah!!).
CONCLUDENDO: 1) Visita medica superficiale 2) esame non idoneo per stabilire l'esito 3) non è stata indicata neppure la dimensione dell'eventuale ernia.

Ginecologia

Purtroppo quest'estate ho avuto un aborto e mi sono recata nel reparto di Ginecologia ad Abano per effettuare il raschiamento. Esperienza che mi ha traumatizzato e che non auguro a nessuna donna. Ho effettuato l'intervento di raschiamento a fianco alla sala parto e successivamente, siccome non c'erano stanze libere, sono rimasta in uno stanzino di preparazione all'intervento tutto il giorno con la sala parto lì a fianco e tutto il giorno ho sentito le altre donne partorire i loro bambini. Come se non fosse abbastanza, l'unico bagno che c'era era nella stanza dove c'erano le donne in monitoraggio, quindi ogni volta che andavo al bagno sentivo i cuoricini dei bimbi che battevano nelle pance delle loro mamme... Il cuore del mio invece non ha mai iniziato a battere.

Raschiamento.

Dopo 1 anno da intervento con sistema AquaBeam

Dopo un anno ho gli stessi sintomi ed un ricordo da incubo per il dolore sofferto la notte dopo l'intervento: nessuna assistenza, bruciore alla minzione per 3 settimane, sangue nelle urine ed eiaculazione retrograda permanente.
Ora sono in lista di attesa per rifare un altro intervento (per ironia ero un paziente pagante, operato per ultimo alle ore 18.00 e lasciato alle 19.30 in camera).

Ipertrofia prostatica in prostata di grandi dimensioni.

Ernia inguinale... infinita

Da un anno in lista di attesa con 3 accessi in pronto soccorso trattati con flebo, ma ancora non mi chiamano. Dopo l'ultimo accesso, ancora preso dai dolori cambio ospedale e mi operano d'urgenza!

Pronto soccorso

Mi sono recata in pronto soccorso più di un anno fa e ho trovato il Dr. Schiavon, ortopedico. Sono stata trattata malissimo, ho chiesto in lacrime una iniezione per calmare i forti dolori, ma non mi è stato fatto niente e prescritto solo un antinfiammatorio che avevo già preso a casa. Ovviamente se non avessi avuto così male sarei rimasta a casa. Premetto che ero già stata la sera prima e mi avevano detto che non era presente un ortopedico e di tornare la mattina successiva. Il dottore è stato senza un briciolo di umanità. Non si può lasciare una persona soffrire così tanto..

Ernia del disco: fortissimi dolori ad osso sacro e gamba.

Intervento ernia inguinale

Scrivo per l'operazione all'ernia inguinale di un famigliare. Pessima recensione. Non è un day hospital, ma un intervento ambulatoriale. Ti fanno aspettare seduto in sedia, entri nell'ambulatorio diviso da 4 tende che dividono i pazienti stesi nel lettino. Se sei l'ultimo, hai circa meno di due ore per uscire dall'ospedale, non ti mettono punti di sutura ma graffette che non ti permettono di camminare nè di stare seduto (una vera armatura da medioevo). Per quello che so io, non esiste in nessun ospedale al mondo che mettano ancora per un lungo taglio delle graffette. Questa è la Sanità della Regione del Veneto. Assessore Lanzarin e Presidente Luca Zaia, così non va bene.

Mamma con scompenso cardiaco

Mia madre è stata ricoverata 4 giorni, conclusisi con la morte 3 giorni dopo dalle dimissioni. Dopo essere stata visitata in pronto soccorso, dove avevano detto "niente di grave", è stata ricoverata in medicina generale. Oltre ad essere stata trattata malissimo, messa prima in a stanza da sola poi in una stanza da quattro con anziana urlante con broncopolmonite, non è sta nutrita adeguatamente per ben 4 giorni. Dopo 4 giorni é stata rimandata in una struttura altrettanto pessima, dove dopo 3 giorni è deceduta (dopo averci detto che era critica ma stabile).

Scompenso cardiaco e distress respiratorio.

Visita ortopedica

Mi sono rivolto a questa struttura per via di un fastidio al ginocchio che ho da quasi un anno e che, dopo radiografie, esami vari e soldi buttati qua e là, ancora persiste.
Visita alle 9:30, dicono di presentarsi mezz'ora prima, non l'avessi mai fatto: metà degli sportelli aperti e metà chiusi, un'ora di attesa per poi sentirmi pure la ramanzina dalla signora allo sportello per l'avere solo il foglio della prenotazione e non l'impegnativa, salvo poi fare tutto anche senza quest'ultima. Eviterei di parlare ulteriormente della signora (come quando mi ha chiesto se fossi maggiorenne, tutto questo con la mia tessera sanitaria in mano) e passerei alla visita vera e propria.
Entro e saluto, il medico risponde con appena un "Hmpf", giusto per ribadire la grande cortesia e, nonostante tutta la documentazione delle visite passate e il ripetere varie volte che cosa senta, continua a non capire. Poi mi fa stendere, muove il ginocchio un paio di volte e fa "non saprei, non vedo problemi, a questo punto sopportalo e basta". Allora mi alzo, saluto educatamente (il medico NON si degna nemmeno di ricambiare il saluto) e torno a casa con più dubbi di prima. Pessimo servizio, pessimo trattamento.

Fastidi al ginocchio.

Servizio di pronto soccorso

Incredibile, inconcepibile, inaccettabile!
Oltre 6 ore di attesa per un problema al piede da parte di mio figlio!
Osceno!

Contusione piede.

Pronto soccorso

Mia madre aveva la pressione bassa e credo dovesse solo essere reidratata, con infusioni come era successo a febbraio, quando eravamo stati a Padova nel pronto soccorso dell'ospedale Maggiore.
Ad Abano hanno invece iniziato una qualsivoglia terapia dopo ben 3 ore dall'accesso.
Mia madre è morta.

Pressione bassa in paziente oncologico.

Vergogna!!!!

E' semplicemente vergognoso che dopo sei mesi di attesa per un intervento ambulatoriale, mi arriva finalmente la telefonata alle 11.00 per fissare l'appuntamento, ma il mio telefono è occupato; richiamo alle 11.08 e l'operatrice risponde candidamente: era occupato, ho contattato un altro paziente, se ne parlerà dopo settembre. SEI mesi che diventano almeno DIECI!!!!

Cataratta.

Impossibile prenotare per telefono

Sono più di 7 giorni che provo ore e ore a prenotare una visita, impossibile: sempre la segreteria.

Visita ortopedica post chirurgica.
1 2 3