Casa di Cura Abano Terme

Pronto Soccorso: perfetto

In vacanza da mia figlia (io risiedo in provincia di Salerno) ho avuto un malore. Ricoverata in ambulanza al Pronto Soccorso, sono stata immediatamente assistita e sottoposta con rapidità a numerosi esami clinici e strumentali. Un particolare ringraziamento va al personale infermieristico che mi ha assistita con disponibilità e gentilezza fuori dal comune. Un ulteriore ringraziamento al personale medico, in particolare al dottor Andrea Gerotto, che mi ha tranquillizzata ed accompagnata con professionalità nel percorso diagnostico.

Sincope.

Ortopedia: ricostruzione cuffia dei rotatori

Volevo ringraziare il dottor Salvatore Gravinese per la disponibilità, professionalità ed estrema competenza dimostrate in occasione dell'intervento alla spalla destra per rottura massiva della cuffia dei rotatori. Intervento che oggi mi consente di effettuare qualsiasi movimento, sempre con le dovute cautele, senza alcun dolore.
Grazie ancora al Dott. Gravinese e a tutto lo staff di Ortopedia.

Rottura massiva cuffia rotatori.

Ortopedia - dott. Gravinese

Complimenti al dott. Salvatore Gravinese, persona umana che ti mette subito a tuo agio, un bravissimo medico. Grazie a lui, l'intervento è stato una passeggiata. Ve lo consiglio in caso di bisogno.

Protesi anca.

Senologia - chirurgia senologica

Volevo ringraziare il Dott. Stefano Martella per la sua professionalità, competenza e per le sue doti personali di grande umanità e gentilezza.
Fin dal primo incontro mi ha trasmesso serenità, e questa è una delle cose che reputo più importanti.
Mi sono affidata a lui per una mastectomia e ricostruzione dopo una diagnosi di carcinoma intraduttale in situ di grado 3.
Ringrazio inoltre tutta la sua equipe, quelli della sala operatoria, tutto lo staff della senologia e le infermiere.
Un GRAZIE DI CUORE.

Carcinoma intraduttale in situ di grado 3.

Esame endoscopico

Mi sono sottoposta ad EGDS in sedazione cosciente questa mattina. Ero terrorizzata, un tubo in gola fino allo stomaco? Sedazione cosciente?
È andato tutto bene, le infermiere mi hanno tranquillizzata, con una flebo mi sono addormentata e mi sono svegliata nel box del riposo post procedura.
Bisogna essere accompagnati perché, anche se non è una vera anestesia, si è molto stanchi, io avevo anche capogiri.
FATE QUESTO ESAME SERENAMENTE.
Grazie all'equipe!

Esofagogastroduodenoscopia (EGDS).

Artroprotesi d'anca

Elogi e riconoscenza per il dottor Giulio Lasagna per l'alta professionalità e l'eccellente competenza nello svolgimento dell'intervento chirurgico di applicazione di protesi d'anca.
Con me la soddisfazione di tutto il gruppo bresciano operato nei giorni 24 e 25 marzo 2023 presso la struttura di Abano Terme.
Complimenti anche all'anestesista Dott. Carlo De Feo e all'intera équipe del bravissimo dott. Lasagna.

Coxartrosi dx.

ORTOPEDIA: intervento all'omero

Volevo ringraziare tantissimo tutto lo staff ortopedico dell'ospedale per quello che hanno fatto.
Complimenti, grazie mille.

FRATTURA SCOMPOSTA COLLO OMERALE SX.

GRANDISSIMA STRUTTURA

GRANDISSIMA STRUTTURA.
RI-certifico, a distanza di 5 anni (la prima il 20 novembre 2018) la mia esperienza, certamente positivissima, nei confronti del Policlinico ed in particolare per i reparti che, mio malgrado, ho “testato” personalmente: UROLOGIA (2017/2018 e marzo 2023) e CHIRURGIA DEL GINOCCHIO (marzo 2018).
L’organizzazione, la professionalità e la competenza evidenziate dallo staff medico e paramedico di entrambi i repart, sono certamente SUPERLATIVE!
L’ultima esperienza (9-10 marzo 2023) presso l'Urologia del Policlinico (primario Dott. Romagnoli) per un intervento HoLep, ha soddisfatto sotto l’aspetto organizzativo, esecutivo, per la tempistica programmata (ed attuata), per la professionalità, l’umanità, la pazienza di tutto lo staff medico.
Grazie al dott. del Rosso che mi ha operato ed a tutti i suoi collaboratori disponibili, efficaci ed efficienti.

IPB.

Policlinico eccellente

Mi rivolgo a coloro che si lamentano. Tutta la struttura, dal centralino ai reparti, ai medici ed ausiliari, si fanno in quattro con le forze a disposizione. Sono esseri umani che possono come tutti prendersi il lusso di essere stanchi e che hanno una vita privata alle spalle. Sappiamo come è ridotta la Sanità in Veneto, spostata nel trevigiano e chissà perché... QUESTA STRUTTURA VA POTENZIATA E SOSTENUTA. CI SONO OTTIMI MEDICI ED OTTIMI REPARTI. ALLE VOLTE UN PO' DI PAZIENZA DA PARTE NOSTRA NON GUASTEREBBE, MA FORSE SI PRETENDONO MIRACOLI E DONO DELL'UBIQUITÀ. Mettiamoci ogni tanto anche nelle loro scarpe, ben cosciente che noi ammalati siamo fragili ed esigenti di priorità assolute.
GRAZIE PER QUELLO CHE UMANAMENTE FATE.

Ginecologia, ortopedia, urologia.

Ringrazio il reparto Senologia ricostruttiva

Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Stefano Martella, la cui professionalità e competenza sono indiscutibili, unite a doti personali di umanità, scrupolosità e gentilezza grazie alle quali mi sono sentita accolta fin dalla prima visita.
I suoi modi gentili mi hanno trasmesso serenità.
Mi sono affidata a lui per un intervento di ricostruzione dopo aver fatto chemio e radio e dopo che altri avevano già messo le mani e creato uno scempio.
Le sue sapienti mani hanno ricreato ciò che non c’era più, un lavoro eccellente non ancora finito..
Un grande grazie anche alla sua equipe, quella della sala operatoria e anche tutto il reparto di senologia, infermieri e OSS, veramente un bel team allegro affiatato e gentile. Non finirò mai di ringraziarvi tutti e voglio dire al dott. Martella che sono veramente felice di essere assistita da lui, raro esempio di bravura e umiltà.
GRAZIE DI CUORE.

Tumore mammario - ricostruzione del seno.

Complimenti al PS

Volevo complimentarmi con le 2 dottoresse e tutto lo staff per l'attenzione, la professionalità e la gentilezza ricevuta, oltre che per la bravura nella pulizia della ferita.

Contusione al piede con ferita.

Dr. Martella Stefano n.1 della chirurgia plastica

Una grande lode alla squadra completa del reparto di Senologia - Chirurgia ricostruttiva del Policlinico di Abano Terme, di cui il dottor Martella Stefano è Primario. Un dottore eccezionale sia dal punto di vista medico che umano.
Personalmente, a 3 anni di distanza dal mio intervento di mastectomia e ricostruzione eseguito a Firenze, ho trascorso questo lungo periodo di tempo con dolori fisici di cui nessuno, nonostante le visite fatte, anche presso prestigiose strutture, avrebbe potuto ridurre - o risolvere il problema - perché questo è ciò che mi veniva detto. Non ho smesso di sperare, ed ecco che ho trovato ed ho subito capito essere Lui il dottore giusto. Sa bene di cosa parla, è un medico ben preparato, attento che fa il suo mestiere davvero con amore. La sua empatia è una qualità nota ad ogni suo paziente. Grazie alle sue mani sapienti, alla sua competenza ed esperienza, a poco più di un mese all’intervento mi sento rinascere, perché mi ha tolto il dolore al quale mi ero quasi rassegnata, e perché mi ha ridato il sorriso nel potermi guardare allo specchio. Mi dispiace tantissimo non averlo consultato prima, ma mi sento privilegiata di essere oggi una sua paziente.
Chi come me ha subito questa malattia con lui è al sicuro.
Sarebbe ingiusto non citare anche al completo l'equipe medica del reparto, perché sono tutti una squadra vincente.
Ringrazio anche la dottoressa anestesista che ricopre un ruolo importante nel tenere in vita noi pazienti.
Non saranno mai abbastanza le parole per esprimere la mia gratitudine a questo reparto che è una vera salvezza.

Ricostruzione seno.

Urologia - trattamento mini-invasivo Rezum

Desidero esprimere il mio apprezzamento al reparto Urologia di questo Ospedale dopo essere stato operato con Rezum a fine novembre. Grande disponibilità da parte di tutto il personale medico e infermieristico.
Recentemente ho fatto una visita di controllo con il dott. Alessandro Del Rosso, che ho trovato molto competente e cordiale.
Ambiente ottimo e controllato.

Ipertrofia prostatica benigna.

Chirurgia oncologica ed Endoscopia Abano

Sono stata operata l'anno scorso per un tumore del colon.
Straordinario il Prof. Cristiano Huscher che mi ha operata.
Ai controlli in Endoscopia ritrovo sempre un ottimo staff, seguito dal Dott. Rachel e dal responsabile Dott. Vincenzo Palombo.
Un complimento particolare alla discreta ed efficiente caposala.

Tumore del colon.

Competenza innanzitutto

Vorrei prendere una ad una tutte le persone che mi hanno assistito durante la mia degenza presso il reparto "piede diabetico" e dir loro "GRAZIE A TUTTI", indistintamente da grado o mansione.
Ognuno fa il suo più come una vocazione che come un lavoro, adeguandosi umilmente anche al paziente più difficile.

Piede diabetico.

PS codice rosso

Accesso al pronto soccorso del 19.12.2021.
Sono stata accolta e controllata scrupolosamente e in modo accurato.
TUTTI MERAVIGLIOSI.

Cardiopalmo.

Complimenti al pronto soccorso di Abano terme

Domenica mattina, bloccatasi la minzione, dolorosissimo, sono stato accolto immediatamente.
Scaricata subito la vescica, mi hanno quindi introdotto il catetere. Restato in osservazione e prenotato l'urologo per giovedì.
Ringraziamenti a tutto il personale ed in particolare al dott. Tareq Mobariki.

Ritenzione urinaria.

Pronto Soccorso

Un grazie dal cuore al Dott. Zara Stefano, che si è preso cura della mia mamma di 82 anni con professionalità e umanità. Grazie.

Covid-19.

Urologia al Top

Policlinico di Abano- Urologia: staff medico ed infermieristico con a capo il dott. Romagnoli di elevato standard. Anche i minimi particolari vengono attenzionati.
Massima disponibilità di tutto il personale.
Abito a Treviso ma ho optato per il Policlinico dopo essermi informato sulla metodica inerente il trattamento chirurgico mininvaso della IPB (tecnica mininvasiva con LASER OLMIO - Holep).
Grazie di cuore a tutti.

Ipertrofia Prostatica Benigna con ritenzione acuta.

Ottimo reparto Chirurgia donne

Il personale si è dimostrato preparato e molto disponibile.
Brave e brave!

Cisti caviglia dx.

Ringraziamenti ORTOPEDIA

In occasione di un intervento di protesi d'anca, sono stata seguita da un'équipe di medici fantastici, in primis il dott. Salvatore Gravinese, persona molto umana, e da personale dell'ortopedia altrettanto paziente a seguirti. Aggiungo persona fantastica il dott. Nelson.
Molto valida la fisioterapia della struttura con personale scrupoloso ed attento. Un grazie di cuore al dott. Elias, a Monica, Federico, Marco, Irene. Grazie ancora di cuore.

Protesi d'anca.

UROLOGIA, RIRS

Desidero ringraziare innanzitutto tutto lo staff di CHIRURGIA per la loro professionalità accompagnata da una straordinaria disponibilità ed empatia. Ho visitato la struttura per la prima volta durante la visita pre-operatoria ed ho subito notato una efficienza straordinaria: in poche ore hanno eseguito una serie di controlli senza mai essere frenetici, assistendo i futuri pazienti in tutti i modi possibili. Un particolare ringraziamento per il team di UROLOGIA, ben coordinato dal Dott. Angelo Porreca, che mi ha spiegato nei minimi particolari il significato dell'operazione. GRAZIE A TUTTI!

Calcolo al rene sx.

Uro-ginecologia

Non è la prima volta che mi affido a questa struttura, anche se per questioni di salute diverse, ma qui trovo le mie risposte esaustive.

Ringrazio il dott. Marco Libera. Dopo una sua attenta valutazione anamnestica e strumentale alla mia sintomatologia, mi ha proposto l'intervento chirurgico idoneo per ripristinare il mio stato di salute.
A febbraio 2020 sono stata ricoverata e l'intervento mi ha dato benefici.
A distanza di mesi, mi rendo conto di quanti dolori, fastidi e disagi mi sono liberata.
Un sentito grazie alla dott.ssa Bruna Virgilio per la sua scrupolosità, ai medici che mi hanno seguito durante la degenza, al personale della sala operatoria e del reparto chirurgico.

Cisti ovarica e paraovarica, cistocele e incontinenza da stress.

Intervento per idrocele

Precisi, professionali ed umani.

Idrocele.

Intervento di protesi d'anca

Un sentito grazie a tutto il personale del pronto soccorso e del reparto di ortopedia. In particolare un ringraziamento speciale al dott. Andrea Micaglio per la sua professionalità e disponibilità. Fa piacere constatare che ci siano medici e personale dotati di grande umanità e competenza.

Frattura testa del femore.

Gastroenterologia

Mi sono sottoposto ad esofagogastroduodenoscopia.
Un ringraziamento particolare al Dott. Vincenzo Palombo per la sua cortesia e per la grande professionalità.
Un sentito ringraziamento anche a tutto lo staff, persone veramente professionali e simpatiche.

Dolore allo stomaco con acidità.

PIEDE PIATTO, OTTIMO RISULTATO

Ringrazio il dott. Marco Corradin per aver operato mio figlio di 10 anni per il piede piatto. Già pochi giorni dopo l'intervento ci siamo accorti del miglioramento. Davvero un medico professionale.

Piede piatto con sindrome pronatoria bilaterale.

Grazie al dottor Martella Stefano

Ringrazio di cuore il dottor Martella Stefano, chirurgo plastico e senologo, primario presso l'ospedale di Abano Terme, per l'intervento di mastectomia con ricostruzione sotto cute: tecnica all'avanguardia che mi ha permesso di ottenere risultati ottimi e con tempi di recupero velocissimi senza ledere il muscolo gran pettorale. Il tutto accompagnato da una disponibilità rara in questi ambienti e da un'umanità unica.

Carcinoma seno.

Riparazione cuffia rotatori

Ringrazio con tutto il cuore il grande dott. Antonio Camporese e la sua equipe, compresi gli infermieri, per la loro professionalità, umanità e gentilezza. Siete meravigliosi.

Riparazione cuffia rotatori.

Oncologia Ginecologica

Un ringraziamento al dott. Nicola Fattizzi per la professionalità, competenza e accoglienza. Grazie anche al resto del personale.

Chirurgia mininvasiva oncologica.

Grazie al Dott. Pontrelli e suo staff

Sono stata sottoposta a 8 ore di intervento, poi 4 giorni di terapia intensiva. Un grande ringraziamento al dott. Pontrelli, un medico eccellente di grande professionalità, umanità, disponibilità e gentilezza. Ringrazio pure tutto il reparto di terapia intensiva, medici, infermieri, OSS, che fanno il loro lavoro con tanto amore.

Endometriosi profonda infiltrante 4° stadio.

Intervento endometriosi

Sono stata operata il 01 ottobre dal bravissimo Dott. Marco Scioscia e dal Prof. Cristiano Huscher per endometriosi profonda e intestinale. Tutto è stato perfetto. Un ringraziamento al Dott. Libera, che è sempre stato presente,e alla dottoressa Basile per le sue spiegazioni precise. Un ringraziamento alle infermiere e alle OSS, che sono state fantastiche. Tornerei qui di nuovo se dovessi affrontare il mio 6° intervento.

Endometriosi IV stadio - asportazione tuba dx e resezione intestinale.

La mia ottima esperienza

Operata di protesi tricompartimentale al ginocchio destro dal dottor Franceschi Giorgio. Che dire... un grande professionista, capace, gentile e sicuro. Il mio ginocchio era incidentato da 43 anni, il dottor Franceschi è riuscito ad eseguire un intervento perfetto. In ortopedia sono stata seguita professionalmente e con umanità da tutto il personale, venivano a chiedere come andava in continuazione, il primo giorno ero in camera da sola e si sono davvero tanto interessati a me. Trasferita poi dopo 3 giorni in riabilitazione funzionale, ho continuato ad essere assistita perfettamente anche lì. Tra fisioterapia, passeggiatine e terapie, il tempo é davvero volato. Ero in un ambiente sereno e affettuoso, anche se ero in un ospedale.
Anche il cibo sempre buono, ottime minestre, pesce, verdure etc... Quando dopo 12 giorni sono stata dimessa.... Un po' mi mancava! Grazie al dottor Franceschi ed a tutta la sua equipe e a tutti i collaboratori di ortopedia e riabilitazione funzionale. Siete SUPER! Non dimentico neanche la peculiare preparazione all'intervento! Corsi su corsi, multimediale, di preparazione alle stampelle, corso dietologico, insomma... un nuovo mondo da conoscere. Grazie a tutti!

Protesi tricompartimentale al ginocchio dx.

Ringraziamento al dott. Rulli Ernesto

Ringrazio gli infermieri, l'anestesista e tutta l'equipe del dottor Rulli Ernesto per la professionalità e umanità dimostrate! Ma soprattutto ringrazio di cuore il dottor Rulli perché di questi tempi trovare un medico così umano e disponibile è raro!

Cisti recidiva al polso.

Coliche biliari

Pronto soccorso con tempi di attesa ridottissimi.
Personale cordiale e competente, sempre disponibile.

Coliche fegato/ cistifellea.

Ottima struttura, che Dio ce la conservi!

Che conforto!!! Una struttura accogliente e ben organizzata con BRAVISSIMI medici dotati non solo di grande professionalità e competenza, ma anche di quella UMANITÀ e SENSIBILITÀ, che non si imparano sui libri.

- 2003 e 2011) Ortopedia: Cuffia rotatori.
- 2019) Ginecologia: Polipo uterino.

MICROCHIRURGIA DELLA MANO- DOTT. RULLI

Voglio ringraziare di nuovo il Dott. Rulli Ernesto che ha percorso con me il mio incubo... che a faticato ben 3 volte, che ha lavorato sodo per sistemare qualcosa alla mia mano destra: quella che qualcuno aveva rovinato in un'altra struttura. Il Dott. Rulli è un grande, umano, gentile, professionista preparato, lavora con pazienza, è sempre disponibile, interessato e segue con attenzione i pazienti. Svolge il suo lavoro, la sua professione, con cuore e sentimento. Ma cosa vogliamo di più??
Ringrazio anche il Dott. Nelson, è lui mi mi ha apertola strada...
Ringrazio anche a tutto il personale della Struttura di Casa di Cura Abano Terme, dal c.u.p. agli ambulatori, ai reparti e sale operatorie, per la gentilezza e disponibilità lavorativa!
Auguro a tutti Buon Lavoro e Lunga Vita!

Lesione nervo ulnare mano dx.

Un grazie al 118 e a tutto il reparto codice rosso

Per fortuna solo una semplice influenza, ma ieri mattina verso le 10.00 (penso perché non ricordo tutto) mi sono trovato svenuto per terra. Sono riuscito a chiamare mio padre, che subito si e’ precipitato a casa e vedendo che la situazione non era bella, ha chiamato il 118. Sono arrivati in poco tempo a casa, sono stati molto gentili, non hanno tralasciato nulla al caso. Arrivati al pronto soccorso mi hanno portato direttamente in area rossa, già molto affollata di pazienti, ma dottori ed infermieri si sono subito presi cura di me, chiedendomi cosa era successo e visitandomi. Non hanno sottovalutato nulla e, oltre a terapie con flebo e medicinali, mi hanno anche fatto fare Rx al torace e Tac al cranio - per mia fortuna tutto negativo.
In tutta la giornata che sono rimasto lì ho potuto notare la gentilezza che tutti gli infermieri avevano con i pazienti ed il continuo via vai del dottore che a tutti andava chiedere come andava. Un grazie ai ragazzi del 118, agli infermieri del reparto area rossa e un grazie alla dottoressa Zappacosta.

Altissima febbre.

Volevo ringraziare tutto lo staff, in particolare la signora Debora ostetrica. Ho partorito due mesi fa. Primo bimbo. Non sapevo cosa aspettarmi, ero spaventata, ma Debora... rispettosa, gentile, sempre presente, a qualsiasi domanda dava risposta, era sempre pronta ad aiutarmi per diminuire il mio dolore del parto. Sono molto felice di averla conosciuta. Grazie infinite.
Se dovessi avere un altro figlio, di sicuro verrò ad Abano. Consiglio la struttura a tutte le future mamme.

Parto.

CHIRURGIA DEL PAVIMENTO PELVICO

Da quando mi é stata fatta diagnosi di prolasso rettale, cioè dal dicembre 2015, per me è iniziato un lungo periodo doloroso e invalidante, aggravato dalla difficoltà di trovare mani esperte in questa problematica. Sottopostami nel novembre 2016 a rettopessi ventrale laparoscopica, a distanza di alcuni mesi non avevo ottenuto i benefici sperati. Anzi, col trascorrere del tempo, i miei sintomi si accentuarono ulteriormente. A giugno 2018 effettuai una visita con la dott.ssa Francesca Da Pozzo, che seppe ascoltarmi, dare una spiegazione ai miei dolori, fare una diagnosi puntuale e proporre una soluzione chirurgica. Mi sono sottoposta a fine novembre 2018 a questo delicato e complesso intervento, colectomia subtotale con supporto robotico, eseguito con un risultato magnifico dal responsabile del Centro Pelvico, il dott. Angelo Stuto, chirurgo capace e umano.
Un ringraziamento é doveroso non solo al dott. Stuto, alla dott.ssa Da Pozzo, ma anche a tutto il personale medico e infermieristico che mi ha assistito durante la degenza. Un caloroso grazie anche al personale della segreteria del Prericovero, in particolare a Grazia, che mi aiutato a superare le mie ansie e paure per l'intervento.

STIPSI DA RALLENTATO TRANSITO INTESTINALE.

Un grazie al Dott. ANTONIO SALVAGGIO urologo

Il giorno 18/09/2018 venivo sottoposto dal Dr. Antonio Salvaggio a un intervento di URECISTOSCOPIA, DOVE IL MEATO URETERALE SINISTRO APPARIVA INDENNE, E SUCCESSIVA RESEZIONE TRANSURETRALE DI FRANGE PAPILLIFERE DELL'URETRA PR0STATICA E DEL COLLO VESCICALE, REGOLARIZZAZIONE DI LOGGIA E NEFROURETERECTOMIA CON PASTIGLIA VESCICALE ROBOT-ASSISTITA. L'operazione è durata 8 ore. La bravura e professionalitá del Dr. Salvaggio hanno permesso di effettuare il tutto in un unico intervento. Grazie di tutto, é stato un GRANDE PROFESSIONISTA.

SOSPETTA NEOPLASIA VESCICALE.

Pronto Soccorso e Chirurgia Generale

Arrivo in Pronto Soccorso per forte dolore addominale. Vengo subito visitata ed inviata per accertamenti, in seguito ai quali vengo ricoverata in Chirurgia Generale e dimessa dopo 8 giorni con controlli da effettuare in vista di eventuale intervento chirurgico.
Ringrazio il personale medico di entrambi i reparti per la grande competenza ed attenzione al lato umano dimostrati, ed il personale infermieristico ed OSS per la competenza, la pazienza, la disponibilità e la cortesia.

Quadro settico da colecistite acuta.

GRANDE STRUTTURA

La mia piccola ma INTENSA esperienza maturata al Policlinico e sul personale tutto che rende “GRANDE” la struttura.
A febbraio del 2017, per una banale cisti di Baker al ginocchio destro, ho dovuto interrompere il mio amato tennis e le mie passeggiate sul lungomare.
Aspirazione di liquidi dal ginocchio, iniezioni di acido ialuronico, fisioterapia non lenivano il mio dolore, non modificavano la mia postura: non raggiungevo gli auspicati risultati. Mi fu programmata per ottobre un’artroscopia.
A giugno 2017 un’amica di Livorno, mi racconta dei suoi riusciti interventi ad entrambe le ginocchia presso il Policlinico di Abano effettuati dal Prof. Nardacchione Roberto.
Accedo al Sito del Policlinico e "conosco" virtualmente il Prof. Nardacchione. Prenoto una visita in settembre 2017 e conosco il Prof. Nardacchione, che da SUBITO ha affermato che avrei avuto bisogno di un intervento monocompartimentale al ginocchio destro e mi suggerisce di NON effettuare l’intervento di artroscopia (già programmato per ottobre).
La fiducia che da subito ho nutrito nei confronti del Prof. Nardacchione, mi ha suggerito di affidargli il mio ginocchio.
L'intervento viene programmato per dicembre 2017, ma la notte precedente al pre-ricovero presso il Policlinico di Abano, una colica renale mi costringe a ricorrere al Pronto Soccorso dello stesso Policlinico. Particolarmente efficiente e tempestivo il personale di turno che, con visite, Rx, esami e prelievi, individua un calcolo renale incuneatosi nell'uretere che impone un immediato intervento per il bombardamento del calcolo ed il posizionamento di uno stent ureterale. In serata viene effettuato l'intervento da un magnifico urologo: il Dott. D’Agostino.
Il pre-ricovero per l’intervento al ginocchio “salta”, così pure l’intervento.
A feb 2018 rimuovo presso la stessa struttura lo stent ureterale e riesco a completare il pre-ricovero per l’intervento al ginocchio.
Il giorno 06/03/2018 il Prof. Nardacchione, con uno dei suoi validissimi collaboratori (Dott. Iorio), esegue finalmente l’intervento al ginocchio.
Dopo due mesi di terapia effettuo il primo controllo ed al sesto mese ritorno al Policlinico per la visita di controllo prevista.
Rivedo il Prof. Nardacchione (ed il suo aiuto Dott. Iorio) che mi accoglie con il solito smagliante sorriso. Gli dico: “Professore, lei non avrebbe dovuto fare l’ortopedico ma il cardiochirurgo!” - Perché mi chiede lui? Ed io: “Perché, quando la vedo, MI SI APRE IL CUORE!”.
Oggi, perfettamente in forma (ho ripreso le mie lunghe passeggiate sul mare e tra qualche settimana riprenderò a giocare a tennis), “certifico” la mia
esperienza, certamente positiva nei confronti del Policlinico ed in particolare per i reparti che, mio malgrado, ho “testato” personalmente.
L’organizzazione, la professionalità e la competenza evidenziate dallo staff medico e paramedico, sono certamente SUPERLATIVE!

Ferdinando Guarnieri

CALCOLO RENALE.
GONARTROSI GINOCCHIO.

UROLOGIA

Un grande grazie a tutto lo staff del dottor Porreca per l'alta attenzione, professionalità e competenza del reparto di Urologia dimostrate ogni giorno nei confronti dei propri pazienti.
Un ringraziamento particolare anche a tutto il personale infermieristico.

Ipertrofia prostatica.

GRAZIE AL DOTT. FATTIZZI

Dopo 22 anni che non "affrontavo" una visita ginecologica, oggi ce l'ho fatta!!! Fifona, esigente e diffidente, sono veramente grata al Dott. Nicola Fattizzi, medico molto professionale, scrupoloso, delicato e simpatico. Assolutamente da consigliare con fiducia.
GRAZIE DI CUORE, al prossimo controllino.

Visita ginecologica, pap test, rilevamento di polipo uterino.