Casa di Cura Euroitalia di Casarano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Recensione ricovero post ictus
Ho avuto mamma ricoverata presso la struttura neurolesi di questo centro e purtroppo sembrava non esserci speranza di un recupero. Ad oggi son passati oltre 3 mesi e mezzo e mamma è ritornata a casa con fiducia e soprattutto in uno stato di salute positivo rispetto al giorno del suo ricovero.
Lei stessa ha voluto salutare tutti i presenti e con lacrime di commozione ha lasciato la struttura. Il personale tutto è preparato e dotato di umanità infinita (soprattutto Deborah, definita da mia mamma un Angelo) non perdendo mai occasione di poter portare assistenza al malato.
Siamo, noi in famiglia, molto soddisfatti per tutto: cure, dedizione, professionalità, umanità, ecc.
Lascio qui un abbraccio dedicato ad ognuno di voi.
Marco Negro per mia mamma Maruccia Lucia.
Riabilitazione, fisioterapia
In seguito ad un intervento al femore dell'anca destra, sono stato tutto il mese di settembre '23 nel reparto Motulesi. Un reparto che potrebbe essere un'eccellenza, se non fosse per alcune note stonate. I medici sono già un'eccellenza, così come gli infermieri che, con un tocco di mano sulla spalla ed un sorriso, rendono il dolore più sopportabile. Anche gli OSS sono gente capace e preparata, ma proprio tra gli OSS si annidano e si mimetizzano alcuni elementi a cui non piace fare il loro lavoro e, se lo fanno, lo svolgono controvoglia. In quest'ultima categoria ricordo volentieri, per la loro abnegazione, due OSS donne di cui ora non ricordo il nome: una un po' piena e bassina, l'altra aveva sempre la treccia. Due donne che, per il lavoro che svolgono, dovrebbero essere modello ed esempio per tutti gli altri. Ma non è così. Mi ha fatto impressione, infatti, un giovane OSS, forse il più giovane ed arrivato in questo reparto da poco più di un anno, a cui poco piaceva il lavoro da espletare e per niente adatto a stare in un luogo dove c'è sofferenza e dolore. Per quanto riguarda il resto, consiglierei di cambiare tutti i letti perché quelli che ci sono, sono veramente obsoleti. Un Buon Natale a tutti ed in particolare ai fisioterapisti Francesco, Stefano, Lisa, Simone ed Eugenio.
Altri contenuti interessanti su QSalute