Casa di Cura Igea di Partinico

Intervento ortopedico

Massima competenza dalla gestione della struttura agli operatori.
Ci si presenta come richiedente aiuto ed assistenza, e si riceve elevata professionalità ed umanità.
Grazie al Dr. Palazzolo ed al suo reparto, al Dr. Sposito ed al suo reparto, al Sig. Patti.
Grazie a tutti.

Protesi d'anca.

Intervento protesi anca

Mio marito stamattina è stato operato di protesi all'anca. Intervento riuscito alla grande. Un doveroso ringraziamento al primario dottor Palazzolo, un grande professionista. Grazie anche alla sua equipe di sala. Al personale tutto. Ottima clinica.

Intervento protesi all'anca.

Intervento chirurgico all'anca

Mia zia Maria, 94enne, è stata operata all'anca la settimana scorsa. Il ricovero è stato accogliente e l'assistenza più che adeguata. Il medico operante, dott. Balestrieri, è stato molto disponibile e ha interagito con i familiari pur se distanti, fornendo le dovute informazioni sulle condizioni della paziente.
L'intervento è riuscito. Seppure non di facile gestione, la paziente è stata trattata bene.
Il personale infermieristico e quello addetto alla riabilitazione ha dimostrato attenzione e cura molto professionale.

Frattura femore.

Protesi anca

Sono stata ricoverata in struttura dal 14 di gennaio al 2 di febbraio, prima nel reparto di ortopedia e successivamente in quello di riabilitazione.
Intervento perfettamente riuscito, personale medico preparato, professionale e sensibile.
Il dottore Palazzolo è stato eccezionale, sia dal punto di vista professionale che umano.
Ottima assistenza infermieristica.
Le relazioni umane che si sono instaurate all'interno della struttura mi hanno aiutato molto a superare le situazioni critiche e i momenti di sconforto successivi all'operazione.
Un grazie particolare a tutto il personale dell'unità di riabilitazione, che si è sempre mostrato disponibile, presente e di grande supporto psicologico.

Coxoartrosi anca destra.

Intervento frattura scomposta omero

Sono stata sottoposta ad un intervento per una frattura scomposta dell'omero. L'intervento è perfettamente riuscito. La degenza è trascorsa in un ambiente sereno ed igienicamente curato. Il personale ha mostrato, a tutti i livelli, una spiccata professionalità non disgiunta da una sensibilità non comune. Ho trovato una dimensione umana che ha reso l'intervento e la degenza meno traumatici rispetto alle mie aspettative. Vi ringrazio per le attenzioni che mi avete riservato in una struttura certamente all'avanguardia e con personale altamente qualificato.

Frattura scomposta omero dx.

Operazione alluce valgo

Ho effettuato l’intervento per la correzione dell’alluce valgo e sul 2° dito del piede; l'intervento è perfettamente riuscito sotto tutti gli aspetti, il personale medico che mi ha operata e curata possiede esperienza e professionalità sicuramente di alto livello. Sono stata operata dal Dottor Palazzolo, anestesista Prof. Consagra e, grazie alla tecnica da questi adottata, durante l'operazione (anestesia parziale) non ho accusato alcun dolore, neanche quando mi è stata praticata la spinale, normalmente dolorosa.
Il personale paramedico è professionale, disponibile e gentile, le stanze sono accoglienti e pulite al pari degli altri ambienti della struttura.ì
Insomma, una struttura che funziona! Mi sembra quindi giusto dare 5 stelle piene e un sentito grazie a tutti.

Alluce valgo.

Degenza per frattura di tibia e perone

Ho avuto modo di conoscere questa struttura poiché mio padre di 84 anni ha subìto una operazione a tibia e perone. Ho trovato la struttura pulita ed ordinata, e personale infermieristico preparato e gentile.
Il dottore Palazzolo che ha operato mio padre è una persona veramente professionale e attenta alle esigenze dei pazienti!
Complimenti a tutto lo staff della clinica per la dedizione mostrata nel lavoro!
Grazie!

Frattura tibia e perone.

MENISCECTOMIA ESTERNA SELETTIVA IN ARTROSCOPIA

Anni addietro ho subìto un intervento al ginocchio destro e, per non fare offendere il sinistro, l'ho accontentato sottoponendolo allo stesso trattamento!
COLGO ANCORA UNA VOLTA L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE IL PERSONALE DELL'ACCETTAZIONE ED IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO.
Un ringraziamento particolare al dott. Lillo Bennici (e al suo staff) per il suo "coraggio", poiché io ho la tenera età di anni 77. Sono trascorsi 5 giorni dall'intervento e deambulo senza stampelle, anche se claudicante, dal 3° giorno.

LESIONE ORIZZONTALE DEL TRATTO INTERMEDIO- POSTERIORE, CON FLAP LUSSATO NEL RECESSO POSTERIORE, DI MENISCO ESTERNO; CONDROPATIA II° DEL COMPARTO ESTERNO GINOCCHIO SX.

Clinica da consigliare reparto Ortopedia

Mia madre è stata operata al femore sinistro dallo staff del Dr. Palazzolo. Intervento perfettamente riuscito e piena soddisfazione della paziente, la quale non si stanca mai di ringraziare il dottore e lo staff infermieristico per la loro disponibilità, cortesia, gentilezza e soprattutto PROFESSIONALITA'.
Grazie ancora - e dire che siamo in Sicilia...

Frattura femore sx.

La mia esperienza

Ottima struttura con personale qualificato, gentile e disponibile 24/h 7 giorni su 7.
Sono stato sottoposto ad un intervento al ginocchio destro in artroscopia e ricostruzione di LCA con STG dal dottor Palazzolo.
Operato il giorno 4 novembre 2016, sono stato dimesso 2 giorni dopo.

Gonalgia dx - Ricostruzione LCA e meniscectomia in artroscopia ginocchio.

Figlio di paziente

Mio padre è stato ricoverato per 10 giorni. Prima del ricovero valori nella norma. All'uscita valori sballatissimi con globuli bianchi a 20.000, piastrine a 50.000, albumina a 1. Gli hanno compromesso il fegato. Hanno curato la polmonite, invece aveva infezione alle urine. Per un cirrotico, 10 giorni di cortisoni, diuretici a manetta e antibiotici, lavaggi 0, è terribile. Si sono accorti di cio' che avevano combinato. L'hanno dimesso a fine settembre 2016 ed il 3 ottobre 2016 è stato ricoverato d'urgenza all'Ospedale civico di Partinico. Era asciutto per i troppi diuretici dati alla clinica Igea. Hanno fatto di tutto e li ringrazio.
Mio padre è morto il 20 Ottobre 2016.

Polmonite.

Buon laboratorio analisi

Consiglio a tutti questo laboratorio analisi, si contraddistingue in particolare per gli operatori, preparati e molto professionali.

Esami di laboratorio.

Grazie!!!

Avevo bisogno di effettuare degli esami nel più breve tempo possibile, allora una mia amica mi consigliò di andare alla casa di cura Igea, mi parlò di un laboratorio che mi avrebbe fornito il risultato degli esami in un giorno lavorativo. Decisi di seguire il suo consiglio e, quando arrivai, conobbi il dott. Polizzi, al quale chiesi la possibilità di avere i risultati in giornata; lui mi rispose con atteggiamento molto discreto ed imbarazzato, chiedendomi come mai facessi quegli esami - io risposi che era un controllo in quanto da un po' di tempo mi sentivo giù, e che mi mancavano le forze. Per farla breve, il dott. Polizzi mi consigliò di aggiungere gli ormoni tiroidei, in quanto statisticamente le donne vanno spesso incontro a problemi della tiroide. Il risultato degli esami evidenziò un ipotiroidismo in stato avanzato con un aumento degli autoanticorpi. Pochi giorni dopo mi fu diagnosticato una tiroidite di Hashimoto. Oggi sto bene e di questo devo ringraziare il laboratorio della casa di cura Igea e la competenza del dott. Polizzi. Grazie!!!

Tiroidite di Hashimoto - controllo di routine.

Laboratorio analisi efficiente

Desidero ringraziare pubblicamente la grande disponibilita, professionalità e cortesia dimostrata dall'equipe di laboratorio analisi (DOTT. GIOVANNI POLIZZI, DOTT. GAGLIANO, SIG. SCIANNA). Purtroppo per varie vicissitudini mi trovo spesso a dovere fare dei controlli ematochimici a mia moglie, e molto raramente ho trovato una accoglienza ed una professionalità e rispetto della persona cosi puntuali e precise. Tempi risposta esiti esami rapidi, che nel mio caso specifico mi ha permesso di potere intervenire velocemente. Complimenti per il buon lavoro.

ESAMI EMATOCHIMICI.
PRECISIONE, RAPIDITA' RISPOSTA ESITI, PROFESSIONALITA', DISPONIBILITA'.

1.3

Disagi nell'ambulatorio di ortopedia

Desidero sporgere una denuncia verbale, per quanto accaduto oggi. Mi fissano per oggi alle 09.00 del mattino un appuntamento per una visita ortopedica a pagamento, mi raccomandano di arrivare almeno un quarto d'ora prima visto che stamattina c'è ambulatorio convenzionato. Io mi presento puntuale alle 08.45, ma del medico nessuna traccia. Passa un quarto d'ora, ancora niente, nel frattempo arrivano una decina di persone per la visita, anche loro con appuntamento alle ore 09.00. Passa ancora una mezz'ora, paziento ancora, frattanto arrivano ancora almeno altre quindici visite, sempre prenotate per le ore nove, ma del medico ancora nessuna traccia. Alle ore 10.00 decido che non intendo aspettare oltre. Rifletto e dico: l'operatore che mi ha fissato un appuntamento per una visita a pagamento, in un giorno che c'è ambulatorio, ha sbagliato, pazienza può succedere. Il medico che fino alle ore 10.00 non arriva.. pazienza: a tutti può capitare un imprevisto. Ma tu clinica, che fissi più di 20 visite ambulatoriali tutte alle ore 9.00, e' assolutamente inaccettabile, sapendo inoltre che non esiste una sala d'aspetto, c'è solo un corridoio con al massimo 10 sedie, e tutta la gente (che se va dall'ortopedico bene non sta) all'impiedi senza nè spazio, nè sedie, nè aria. Per non parlare della scortesia e ineducazione con la quale si e' rivolto il Dott. Calandra a chiunque osasse chiedere un'informazione. Non mettero' mai più piede alla casa di cura IGEA di Partinico. Scrivo questa recensione per far conoscere agli altri che nella suddetta clinica nel reparto di ortopedia, la gente viene trattata in questo modo.

Visita ortopedica.