Casa di Cura Igea di Partinico

Intervento al ginocchio, fisioterapia

Sono stata in questa struttura per un mese dopo l'intervento di protesi del ginocchio sinistro. Ringrazio tutti per la professionalità ed un ringraziamento speciale all'ortopedico dottor Pietro Palazzolo e a tutti gli angeli della clinica.
Sono però, purtroppo, costretta anche a lamentarmi dell'operato del fisioterapista Benedetto che si è comportato nei miei confronti in modo molto maleducato.

Protesi ginocchio sx.

Intervento al polso - dr. Motisi

Dopo essere stata invitata dal Pronto Soccorso di Villa Sofia a non proseguire in quella sede l’iter operatorio da affrontare per una complicata frattura del polso, mi sono trovata in difficoltà sul da farsi per un’intera giornata e più. Sono stata indirizzata per fortuna in questa Clinica, dove sono stata ricoverata per 3 giorni e operata in tempi brevissimi. Sono grata al Dott. Leonardo Motisi, che mi ha istruita sin dal primo contatto telefonico sulla procedura da seguire e mi ha rassicurato osservando le radiografie dicendomi: ce la faremo!, e grata anche alle altre figure professionali, quali il Dott. Palazzolo, che ha sicuramente contribuito a trovarmi in tempi brevi uno spazio in sala operatoria, l’anestesista, la cardiologa Dott.ssa Amorino e tutti gli altri operatori, infermieri e socio-sanitari che, con questa struttura accogliente, decorosa, efficiente, valorizzano più di ogni altra iniziativa questa cittadina, che per una Sanità come quella della nostra Provincia in toto, è un autentico motivo di vanto e conforto.

Intervento piede piatto

Consiglio molto la casa di cura Igea Partinico. Pulizia ottima e personale sempre disponibile per qualsiasi cosa.
Ringrazio il Prof. Pietro Palazzolo e il Dott. Fabrizio Franco per l'intervento al piede piatto eseguito al meglio.

Piede piatto.

Intervento piede piatto

Intervento di endortesi senotarsica.
Ci siamo trovati benissimo.
Personale competente e disponibile.

Piede piatto.

INTERVENTO PROTESI D'ANCA

Dopo il secondo intervento di protesi dell'anca, sento il dovere di ringraziare tutto il personale della struttura Casa di Cura Igea di Partinico. Ringrazio sentitamente i medici ortopedici, il dott. Pietro Palazzolo e il dott. Leonardo Motisi per l'alta professionalità e le qualità umane dimostrate. Ringrazio anche il Caposala, dott. Antonio Di Marco, che ha coordinato tutto il personale infermieristico e ausiliario e con loro il fisioterapista Fabio Perna, che sono stati sempre cortesi, vicini e disponibili per ogni mia esigenza. Grazie ancora al dottor Pietro Patti, responsabile Qualità e Relazioni con il pubblico. Mi sento di poter consigliare la struttura per questa tipologia di intervento.
Un cordiale e sincero saluto.

Coxartrosi bilaterale.

Intervento protesi ginocchio

Intervento di protesi completa del ginocchio sinistro effettuato il 26 agosto 2022 dal prof. Palazzolo e perfettamente riuscito. Grazie!
La struttura merita di essere menzionata in modo particolare per la pulizia e per l'umanità di tutto il personale, oltre che per la competenza e professionalità.
Ho trascorso 6 giorni nel reparto di ortopedia, dove sono stata assistita in maniera eccellente. Qui inizia il mio percorso per la mobilizzazione dell'arto affidata al fisioterapista Fabio, che in quei momenti difficili mi ha sostenuta a 360° e mi ha accompagnata fino alla fine del percorso (il mio angelo custode). Grazie!
Il primo agosto mi trasferiscono al reparto di riabilitazione. Non ho parole per ringraziare il dott. Sposito, sempre presente e disponibile, gli infermieri e tutto il personale Osa, tutti meravigliosi con una umanità che non avevo mai trovato altrove. Grazie!
Ma il mio ringraziamento va soprattutto ai fisioterapisti che hanno fatto tutti un lavoro fantastico: Yuri, Federica, Natalia, Matteo, Salvo e... Benedetto (mitico!). Grazie!
Grazie al dr. Pietro Patti che ogni mattina è venuto a portarci il suo saluto e la sua allegria. Grazie!
Oggi 24 agosto sono tornata a casa, ma resterete nel mio cuore.

Gonartrosi sx.

Esperienza in Ortopedia

Sono stato operato con successo per la frattura scomposta dell'omero.
Ho trovato ottima accoglienza, attenzione, disponibilità e tanta professionalità.

FRATTURA SCOMPOSTA OMERO.

Ortopedia

Struttura - ed ortopedia in particolare - semplicemente eccellente in tutto!

Intervento al menisco.
Intervento tunnel carpale.

Operata al femore

Sono stata operata per una frattura del femore il giorno 20/4. Conoscevo già la struttura perché alcuni miei familiari e amici si sono appoggiati a questa clinica in passato, però adesso che ci sono stata io posso confermare quello che dicevano loro. Il personale è molto professionale, attento al bisogno del paziente e anche molto simpatico. Il proprietario molto gentile e disponibile.

Frattura del femore.

Operazione per frattura del polso

A seguito di una frattura scomposta, necessitavo di un'operazione chirurgica al polso.
Mi sono rivolto alla Casa di Cura Igea di Partinico, dove subito si sono messi a disposizione ed in un paio di giorni sono stato ricontattato per l'operazione.
L'equipe medica guidata dal Prof. Pietro Palazzolo è di altissimo profilo, insieme agli ortopedici Dott. Aldo Motisi e Dott. Lillo Bennici, che si sono occupati dell'intervento.
Il decorso di tre giorni all'interno della struttura è stato molto buono, ho avuto a disposizione un'intera stanza confortevole, pulita e spaziosa.
La clinica è perfettamente funzionante ed efficiente con tecnologie all'avanguardia.
Il personale, sia quello sanitario che non, si è dimostrato competente e comprensivo, sempre pronto a soddisfare qualsiasi necessità o bisogno che può presentarsi al paziente.
Pertanto l'esperienza, malgrado abbia affrontato un'operazione chirurgica, è sicuramente positiva, anche per i controlli successivi che ho fatto.
Mi sento assolutamente di consigliare la casa di cura qualora si necessiti di un reparto di ortopedia ai massimi livelli.

Una bella realtà

Ottima accoglienza, attenzione, disponibilità, professionalità.
Una struttura che non conoscevo e che si è rilevata una risorsa positiva del nostro territorio.

Frattura multipla omero.

Intervento protesi d'anca

Sono stato ospite della caa di cura "villa Igea" di Partinico, la quale mi si è stata consigliata da uno dei medici del mio paese, dove all'interno potevo trovare il chirurgo ortopedico dott. Aldo Motisi. Lui e il suo staff sono stati davvero eccezionali nell'operazione (eseguita il 23 Novembre del 2021) per coxartrosi dell'anca destra con necrosi asettica alla testa del femore.
Un ringraziamento speciale, oltre al Dott. Motisi, va anche al primario Dott. Pietro Palazzolo e al direttore sanitario.
Ringrazio anche il Dott. Giuseppe Sposito, attento al suo lavoro e grande fisiatra, insieme a Benedetto, Natalia, Salvo, Jury, Matteo e Davide, che per circa tre settimane di riabilitazione hanno eseguito un lavoro eccezionale, non solo medico ma anche umano, presenti sempre senza farmi mancare mai nulla. Davvero dei grandi professionisti.
Un ringraziamento grande va al signor Patti, che ogni mattina aveva sempre il pensiero verso me e gli altri pazienti, per dare conforto e attenzioni, attento all'esigenza del paziente e del luogo che lo ospita.
Ringrazio infinitamente gli infermieri, presenti e meticolosi nella terapia medica; ringrazio gli OSS, scrupolosi e sempre presenti nelle pulizie e nel'igiene del paziente.
Consiglio con tutto il cuore questa struttura a chi, come me, dovrà sottoporsi a questo tipo di interventi, per me si è rivelata un polo d'eccellenza dell'ortopedia in Sicilia.
Davvero un grazie di cuore a tutti voi.

Coxartrosi dx con osteonecrosi testa del femore.

Ricovero

Accoglienza, cordialità, professionalità nella clinica Igea di Partinico.
Ho trascorso 25 giorni coccolata.
Bravi i ragazzi della fisioterapia che mi hanno rimessa in piedi.

Coxartrosi dx.

Chirurgia ortopedica

Sono stata ricoverata alla Casa di cura Igea perchè vi opera, tra gli altri, il dottor Aldo Motisi, di cui ho sempre sentito ben parlare e consigliato da un caro amico ortopedico. L'intervento, protesi del capitello radiale, è andato bene, ma non è di questo che voglio parlare. Voglio fare un plauso a tutto il personale medico e paramedico della struttura, perchè la gentilezza si può fingere, ma l'umanità e l'empatia no, e il personale tutto della Casa di Cura Igea, in un periodo in cui sono inibite le visite dei parenti e la degenza sembra ancora più pesante, è stato famiglia: mi hanno accudito con attenzione, garbo e, perchè no, allegria, e fatto così patire meno la lontananza dei miei affetti.
Vi porterò sempre nel cuore. Grazie.

Frattura capitello radiale.

Ottima assistenza

Ottima competenza, professionalità, umanità.
Bravi e disponibili l'intera equipe del reparto riabilitazione.

Esiti frattura mediale femore e frattura pluriframmentaria acetabolo dc.

Operazione protesi dell’anca

Sono stato operato dal Dott. Pietro Palazzolo, un gioiello per la nostra comunità, professionale, serio e competente.
Ringrazio tutto il personale per l’assistenza e cortesia.
Consiglio pienamente questa clinica a tutti coloro che devono fare questo tipo di intervento.

Coxartrosi sinistra.

Mio ricovero, intervento e degenza

Non faccio nomi nè dei medici, nè di tutti gli operatori sanitari, perchè per competenza, capacità, dedizione, cura dell'ammalato, riferite alle distinte esigenze mediche del singolo assistito, nell'arco di un mese in tal senso non ho trovato differenze.
Una nota particolare la dedico alla meticolosa pulizia ed igiene delle stanze bagni e dell'intero piano di degenza, oltre che all'attenzione alle cautele anti Covid, accompagnata da tante attenzioni spontanee, notte e giorno, che mi hanno consentito di non rimpiangere la mia casa ed i miei affetti lontani.
Sinceramente non avrei immaginato, prima, che potesse esistere in Sicilia una simile realtà ospedaliera.

Intervento revisione protesi d'anca

Operata dal dott. Fabrizio Franco, la revisione è andata benissimo. Ringrazio tutto il personale che mi ha assistita per la loro professionalità e la loro gentilezza. Sono rimasta ricoverata per 23 giorni, nei quali mi sono sentita come in una famiglia. Li consiglio a tutti coloro debbano fare un intervento di protesi. Sono bravissimi.

Revisione protesi anca.

Protesi ginocchio

Esperienza positiva. Personale d'assistenza e medici gentilissimi e professionali.

Ottima permanenza

Dopo intervento di protesi totale di ginocchio, ho trascorso 25 giorni di degenza divisi tra il reparto di ortopedia e di riabilitazione intensiva. Ci tengo a dire che tutto il personale medico, infermieristico, ausiliario e il team dei fisioterapisti mi hanno fatta sentire come a casa. Ci si sente coccolati e monitorati durante tutto il percorso soprattutto nei momenti più difficili. Ho trovato notevole giovamento sia nelle attività svolte nel reparto sia con l'utilizzo della palestra all'avanguardia e con macchinari di ultima generazione. Assistenza e qualità al top, come anche igiene e pulizia. Possiamo considerarla una vera eccellenza nel nostro territorio.

Gonartrosi.

Ottima assistenza ortopedica

Prestazione ed assistenza ottime.
Struttura adeguata e personale competente e disponibile.

Frattura del femore.

PROFESSIONALITÀ

Clinica di ottima qualità con medici e personale molto professionale, disponibile e gentile!

Eccellenza e competenza

Mia suocera è stata ricoverata per una frattura del polso destro, operata e dimessa in 2 giorni. La clinica Igea è il fiore all'occhiello di questa martoriata e denigrata Partinico. Personale tutto eccellente e altamente professionale. In questo momento di pandemia hanno saputo mettere in atto le migliori competenze. Organizzati in tutto e per tutto. Massima assistenza al malato e alla famiglia. Pietro Patti, di persona personalmente (come direbbe Catarella del Commissariato Montalbano), ci informava telefonicamente. Un vero gentleman! Il dott. Pietro Palazzolo ed il suo staff sono un esempio di competenza e umanità.
Congratulazioni!

Ortopedia: massima professionalità

Il personale medico, sanitario e ausiliario e l'amministrazione della struttura sono stati impeccabili, disponibili e professionali.
Un particolare ringraziamento ai due chirurghi ortopedici che hanno eseguito l'intervento, perfettamente riuscito: dott. Pietro Palazzolo e dott. Lillo Bennici, esempi di competenza ed umanità.
Un sentito ringraziamento anche al dott. Patti per avermi fatto sentire come a casa durante la permanenza nella struttura.
Per l'Ortopedia, un polo di eccellenza.

Frattura omero.

Frattura del femore al tempo del Covid

Intervento di riduzione della frattura tramite intervento chirurgico con apposizione di chiodo endomidollare.
Il personale medico, sanitario e ausiliario e l'amministrazione della struttura, visto l'attuale periodo, sono stati impagabili sotto tutti i punti di vista.
Grazie!

Frattura scomposta del femore in anziana con patologie invalidanti.

Ottima

Ottima competenza, professionalità e accoglienza.
Intervento di protesi d'anca di paziente (nonna) di 94 anni perfettamente riuscito.

Frattura del femore - protesi.

I miei giorni alla Clinica Igea

Sono stata operata il 26/08/2020 per una protesi del ginocchio destro e, dopo 21 giorni, sono stata dimessa già in grado di camminare sulle mie gambe grazie alla grande professionalità dei medici operanti nella struttura e di tutto il personale facente parte dello staff della clinica.
Un immenso "GRAZIE" va al dott. Palazzolo, eccezionale chirurgo, e alla sua equipe; al dott. Sposito, attento e scrupoloso fisiatra; ai dottori fisioterapisti Benedetto, Davide, Gloria, Matteo, Salvo e Natalia, che curano i pazienti con professionalità e con grande empatia, facendoli sentire coccolati come a casa; alle infermiere Rosalba, Francesca, Barbara, Rosa, cortesi e disponibili e sempre con il sorriso; al Sig. Patti, attento e presente; alla cortesia di Ivan, Gino e Ussi e alla speciale presenza di Patrizia, che ci sveglia con il profumo di pulizia, che cura giornalmente con grande scrupolosità.
Grazie alle attenzioni di tutto lo staff, ho trascorso questi 21 giorni da ricoverata quasi come se fossi a casa e ritengo che la casa di cura "Igea" possa ritenersi un polo di eccellenza per l'ortopedia, da consigliare a tutti coloro che devono sottoporsi ad interventi di questo tipo.
Vi porterò nel cuore...

Gonartrosi dx.

Protesi del ginocchio

In data 9 luglio mi sono ricoverato per una protesi del ginocchio. Desidero ringraziare tutto lo staff medico della Casa di Cura IGEA per la loro alta professionalità nella cura che mi è stata data. La Direzione Sanitaria molto gentile, accogliente e disponibile, tra cui il Dott. Donato Mazzola come Direttore Sanitario, il Dott. Patti, i Chirurghi Dott. Pietro Palazzolo e Dott. Fabrizio Franco, e il Dott. Giuseppe Sposito (fisiatria).
Il personale infermieristico è sempre stato molto gentile e i fisioterapisti molto pazienti nella riabilitazione dopo l'intervento di protesi del ginocchio, al punto che dopo 21 giorni sono stato dimesso camminando senza stampelle. Anche se per il Covid-19 non è stato possibile essere accudito dai miei familiari, gli infermieri mi hanno fatto sentire il loro affetto ed incoraggiamento come se fossi a casa.
Dò 5 stelle perché non c’è la possibilità di darne di più.
Consiglio questa Casa di Cura per chi deve effettuare una protesi del ginocchio.
Distinti saluti.

Protesi del ginocchio.

Operazione piatto tibiale

Ricoverato dal 18/5/2020 al 21/5/2020 ed operato al piatto tibiale, ho trovato medici e personale preparato, un ambiente molto curato e pulito, ottime misure anti COVID-19.
Ringrazio il Dott. Pietro Palazzolo per la professionalità e il Sig. Patty per la disponibilità.

Frattura della tibia.

Intervento protesi ginocchio

Ricoverato per effettuare una protesi del ginocchio destro e successiva riabilitazione, ho potuto conoscere una struttura il cui personale (medici, fisioterapisti ed infermieri), si è contraddistinto per una grande professionalità e massima umanità nel trattare i pazienti.
Valutazione altrettanto positiva per il servizio e la pulizia degli ambienti.
Ringrazio tutti voi per la cura e l'attenzione che ponete nei confronti dei vostri pazienti, considerati come persone da curare, confortare e rispettare.

Artroprotesi ginocchio dx.

Soddisfatta

Una struttura al top, sono molto soddisfatta sia del reparto di ortopedia che del reparto di fisioterapia.

Semiprotesi ginocchio dx.

Recensione di alto merito

Ricoverato dal 03/02/2020 al 29/02/2020 per ricostruzione anatomica e fisiologica con innesto di protesi totale del ginocchio sinistro, ho ammirato ed ho goduto i frutti dell'ottima prestazione sanitaria presso la vostra struttura sanitaria.
Alta, lodevole e qualificata professionalità. Attenzione e molta umanità nei rapporti del personale medico e paramedico (medici, infermieri e fisioterapisti), con il paziente trattato non come esclusivo paziente, ma come amico da curare, rispettare, amare, confortare e accompagnare nel cammino della vita, ridonandogli salute e vita stessa.

Ristrutturazione anatomica e fisiologica del ginocchio sx dopo averlo liberato da corpi estranei presenti al suo interno ed innesto di protesi totale.

Una struttura all'avanguardia

Mi sono trovata benissimo con tutto il personale, massima competenza. Un grazie speciale al dottore Palazzolo, molto umano e competente in ambito professionale. Voglio ringraziare inoltre i medici, i fisioterapisti e gli infermieri del reparto di riabilitazione che, con molta competenza, hanno seguito il mio percorso.
Consiglio a tutti questa struttura.

Artroprotesi ginocchio dx.

Lesione LCA

Sono stato sottoposto il 15 gennaio 2020 ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e lesione del menisco mediale. Mi sono trovato molto bene in tutto, soprattutto nell'assistenza medica. Ringrazio tutti, ma particolarmente il dottor Bennici ed il dottor Palazzolo per l'intervento chirurgico.

Rottura LCA, lesione menisco mediale.

Intervento frattura femore

La struttura, per l'esecuzione dell'intervento indicato, avvenuto all'inizio dello scorso mese di dicembre, è stata scelta in quanto già nel passato, in occasione di precedente ricovero, si era apprezzato il complesso di assistenza, competenza, pulizia ecc.
Il tutto è stato ben confermato in questa occasione: si è avuto modo di apprezzare nuovamente la competenze e disponibilità del personale ed il buon esito dell'intervento.

Frattura femore.

Intervento protesi ginocchio

Mi sono trovato benissimo, non ho trovato alcuna difficoltà tale da farmi sentire in una struttura ospedaliera. Tutto si è svolto come se fossimo stati a casa nostra. Il personale sanitario tutto, dai fisioterapisti agli infermieri ai medici, sono stati davvero eccezionali.
Valutazione eccellente per tutto e ancor più per il servizio e per la pulizia.
Vi ringrazio per le attenzioni che mi avete riservato in una struttura certamente all'avanguardia e con personale altamente qualificato.

Intervento LCA

Intervento in artroscopia.
Ottima casa di cura, ottimo personale.

Ricostruzione del legamento crociato anteriore.

Protesi dell'anca

Ottima clinica sotto ogni punto di vista.

Protesi dell'anca.

Intervento protesi femore

Parlo dell'esperienza di mia madre Adragna Maria, arrivata presso la struttura per frattura del femore destro e frattura scomposta del polso destro. E' stata operata per entrambe le problematiche in maniera eccellente dallo staff medico, che le ha messo una protesi per quanto riguarda il femore, e una placca per il polso. Siamo rimasti presso la struttura per circa un mese e ci siamo sentiti come a casa nostra, in famiglia, per tutto il tempo. Dottori, fisioterapisti, infermieri e tutti gli operatori sanitari ci hanno confortato e supportato ogni giorno. Professionalità correlata alla umanità, che credo sia uno dei punti di forza di questa struttura diretta dal titolare Dott.Pietro Patti, costantemente presente nei reparti con la sua cordialità e umanità, che fanno sentire il degente al primo posto.
La ripresa, grazie alla riabilitazione costante di ogni giorno, più volte al giorno, ha permesso a mia madre una rapida ripresa funzionale grazie allo staff dei fisioterapisti. Dopo circa un mese di ricovero mia madre è uscita serena e assolutamente soddisfatta di tutto. Non mi rimane che dire GRAZIE dal profondo del cuore per tutto e consigliare a tutti questa struttura altamente professionale.

Frattura femore dx; frattura polso dx.

Familiare di paziente ricoverata

Personale gentile, disponibile e molto professionale. Mia madre si è trovata benissimo.
Ringraziamo tutta quanta l'équipe medica, infermieristica, fisioterapica ed il personale ausiliario.

Gonartrosi ginocchio dx.

Fisioterapia: mi sono trovata benissimo

Mi sono trovata molto bene, reparto di fisioterapia eccellente su tutto. Personale gentilissimo, disponibile e competente. Ringrazio tutti per avermi fatta sentire a casa.

Esiti protesi al ginocchio.

Protesi ginocchio

Cosa poter dire di una struttura che, a giusto titolo, porta il nome di "casa di cura"? Proprio sul termine "CASA" che voglio puntare la mia riflessione. Sono stato, per ben due volte, ospite di questa struttura per intervento di protesi al ginocchio di mia madre e devo dire che non ho trovato alcuna difficoltà tale da farmi sentire in una struttura ospedaliera. Tutto si è svolto come se fossimo stati a casa nostra. A partire dal proprietario, sig. Pietro Patti, motore unico e instancabile di tutta la struttura, che si è subito reso disponibile a soddisfare i bisogni tanto della paziente quanto di colui che l'ha assistita, giorno e notte: allegro, armonioso e pronto con le sue battute gioviali ad alleviare la situazione di dolore che si stava vivendo.
Il personale sanitario tutto, fisioterapisti (Gloria, Yuri, Davide, Benedetto...) gli infermieri (Fiorella, Salvo, Rosalba... e gli altri), i medici dr. Palazzolo, dr. Balistreri, dr. Amorino e gli altri dei quali non ricordo il nome, sono stati davvero "medici" del corpo ma anche dell'anima: questo perché il medico non ha solo il compito di "intervenire" sulla patologia, ma anche "accompagnare" il paziente lungo tutto il percorso.
Valutazione eccellente per tutto e ancor più per il servizio e per la pulizia.
Grazie a tutti e che Dio vi benedica per la cura e la passione che mettete nel vostro operare.
Pulizia e decoro al top.

Intervento protesi ginocchio.

Protesi all'anca

Sono stato operato all'anca per coxartrosi destra con un impianto di una nuova protesi (la mia prima esperienza per l'argomento trattato). Le mie ansie erano tante, ma ho incontrato uno staff che subito mi ha rassicurato e preparato. Adesso posso affermare che la loro competenza non ha eguali; la fisioterapia in loco è efficace ed unica. Penso che non vi siano strutture ortopediche alla pari, una oasi nel deserto sanitario..
GRAZIE A TUTTI.

Coxartrosi sx.

Ricostruzione LCA

Come da programma sono stato sottoposto in data 27/2/2019 ad intervento di ricostruzione, in artroscopia, del LCA. Il chirurgo ortopedico dr. Palazzolo è stato molto professionale e nel contempo totalmente disponibile. Con lui tutta l'equipe (anestesista, infermieri etc.) si sono dimostrati, sia nel pre che nel post-operatorio, preparati e competenti.
Infine non mi pare superfluo sottolineare la pulizia e l'ordine che regnano in tutta la struttura.

Rottura traumatica legamento crociato anteriore.

Intervento ortopedico

Massima competenza dalla gestione della struttura agli operatori.
Ci si presenta come richiedente aiuto ed assistenza, e si riceve elevata professionalità ed umanità.
Grazie al Dr. Palazzolo ed al suo reparto, al Dr. Sposito ed al suo reparto, al Sig. Patti.
Grazie a tutti.

Protesi d'anca.