Casa Di Cura Petrucciani di Lecce

4.2

Chirurgia, asportazione lipoma

Sono stata operata circa 6 settimane fa per un lipoma dallo staff del Dott. Ragusa Luigi, persona giovane, sprint, affabile e molto umana. La sua professionalità e umanità le si riscontrano sin dalla prima visita.
Sono stata operata con il sorriso della sua assistente Manuela (persona fantastica) che mi teneva la mano.
Nessun postumo.
Nessun problema post operatorio e cicatrice quasi invisibile.
Grazie mille, vi consiglierò vivamente! Note negative: si attende in un corridoio buio senza luce; nei bagni (ben 2) carta per asciugarsi le mani inesistente.
Per il resto siete il Top.

Lipoma schiena.

Chirurgia Plastica - Dott. Ragusa

Non finirò mai di ringraziare Manuela per avermi indirizzato nella mani del Dott. Luigi Ragusa.
Persona cordiale, competente, educata; un medico come non vedevo da tempo.
Grazie a lui ed all’anestesista dott. Albanese per la professionalità.
Grazie per tutto!

Ptosi palpebrale.

Personale accogliente e efficienza professionale

Era iniziata male, anzi malissimo, al ricevimento con una donna che non ci vuole proprio stare a lavorare per il prossimo. Un problema banale trasformato in un dispetto personale, la signora in questione insisteva a chiedere la richiesta cartacea, quando poteva tranquillamente controllare la email. Il giorno successivo sono ritornata e per fortuna allo sportello c’era un giovane ragazzo, Andrea, molto professionale e dedito all’assistenza che si è prodigato aiutandomi nel dettaglio a recuperare la richiesta inoltrata tramite email il giorno precedente. Ho prenotato le visite programmate e successivamente ho avuto riscontro della grande professionalità e umiltà della stragrande maggioranza dello staff medico e infermieristico, ma soprattutto vorrei rivolgere un mio sentito grazie al sig. Andrea L. del Cup assistenziale della clinica: senza il suo aiuto e la sua solare disponibilità non avrei avuto la fortuna di conoscere la bella realtà di questa Clinica. Grazie.

ECG dinamico secondo Holter.

Grazie Dott. Tinelli Andrea

E' il secondo intervento che faccio con il dott. Andrea Tinelli, persona preparata, gentile, premurosa e scrupolosa verso il paziente. La sua pacatezza mette calma e tranquillità necessarie per affrontare in maniera serena un intervento. Per me è il numero uno per tutto ciò che concerne la sua specializzazione.

Rettocele con fistola anale.

Petrucciani? NO GRAZIE

Dopo uno sgradevole incontro con un anestesista frettoloso e brusco, alle 07.30 del giorno fissato mi reco alla clinica Petrucciani per un piccolo intervento ginecologico senza ricovero. La cosiddetta sala d'aspetto é in realtà solo un freddissimo ambiente di passaggio per altri settori della clinica, per il bar e gli ascensori, dove tutti, pazienti e parenti, siedono sulle solite seggiole in fila e aspettano che un infermiere ogni tanto si affacci dall'ascensore e gridi un nome. Nessun membro del personale é presente, impossibile conoscere come sono organizzate le chiamate per le varie sale operatorie, i possibili tempi di attesa, niente di niente. Io ho 77 anni, e oltre al problemino ginecologico, soffro di ipertensione, artrosi cervicale e alle ginocchia, mal di schiena. E sono digiuna dalla sera prima, con il divieto di prendere pillole e di bere anche un solo goccio di acqua. In queste condizioni aspetto sei ore, dico sei ore, e non ho idea di quanto dovrei aspettare ancora se restassi. Ma alle ore 13.45, stremata, sento che non sono in grado di affrontare la sedazione e l'intervento, così me ne vado. Mi domando perché la clinica non organizza tempi diversi per le attese e non rispetti almeno i pazienti più anziani, evitando di infliggere loro ore di penosa attesa che oltre tutto logora anche il sistema nervoso. Io in questa clinica non tornerò nemmeno in fotografia. Vado al Nord dove danno, e rispettano, appuntamenti ragionevoli.

Polipo uterino.

MEDICI ECCELLENTI, PERSONALE QUALIFICATO E CORTESE

Mia madre è attualmente ricoverata presso questa clinica in reparto chirurgia per l'asportazione dell'utero a causa di un tumore. La struttura è accogliente e pulita. I medici altamente qualificati e disponibilissimi. Il dott. TINELLI, al quale la mamma si era rivolta, è una persona amabile, garbatissimo e di grande umanità, oltre ad essere un medico eccellente con una cura verso i pazienti, non solo propri, davvero ineguagliabile. Il personale infermieristico è eccezionale e garbato, in particolare mi sento di menzionare Fedele, caposala Angela e Francesco (BIN LADEN), persone di grande umanità, molto professionali ma sempre premurosi e capaci di infondere positività e gioia ai ricoverati.

Tumore utero.

SIETE STUPENDI

E dove andare a partorire? Nelle strutture PUBBLICHE?
Io ho partorito spontaneamente alla Casa Di Cura Petrucciani qualche mese fa e mi sono trovata benissimo.
Parliamo dell'assistenza al travaglio di parto?
Sono stata in camera fino a poco dal parto con mio marito e con la presenza continua dell'ostetrica e del medico, invece che travagliare da sola in una stanza di ospedale ascoltando le urla di altre donne e di un'ostetrica che si avvicina a te solo per una visita.
Anche l'assistenza nel post- partum e' speciale.
alla clinica Petrucciani hai il tuo bambino sempre vicino a te e con il personale impari a riconoscere il perche'del suo pianto.
Purtroppo tu ,signora parli da madre ferita ma il polmone umido puo' succedere e magari il personale ha cercato fino alla fine di evitare il distacco del tuo bambino da te.
Ti posso assicurare cha anche al pubblico succedono fatti spiacevol (chiamare l'ostetrica e il medico per un mal di testa e non capire che e' gestosi).
Fidatevi donne, e' un ambiente meraviglioso!

PARTO SPONTANEO.