Casa Di Cura Petrucciani di Lecce

4.2

Visita chirurgica

Mio nonno ha effettuato una visita con un chirurgo della clinica, che ha detto che sarebbe stato un intervento in convenzione SSN, poi dopo una settimana gli ha riferito che sarebbe stato a pagamento.
Oltre ad aver aspettato di sabato mattina 1 ora (ritardo per la visita), anche la fregatura. No grazie.
Alla fine mio nonno è stato operato al Fazzi, mediante SSN: tutto perfetto e serietà impagabile.

Ernia inguinale.

Visita chirurgia plastica

Visita di chirurgia plastica eseguita per un percorso post-bariatrico con il dottore Ragusa Luigi 10 giorni fa.
Purtroppo attesa di 2 ORE per poter entrare, nonostante fossi prenotata.
Nessuna possibilità di parlare con l’infermiera che era dentro con il medico, anzi, mi ha quasi chiuso la porta in faccia.
Medico gentile e sicuramente molto professionale, ma tutto ciò che gira intorno a lui l'ho trovato molto caotico. Tutto questo a 172€ euro di visita. PECCATO.

Lifting coscia.

Servizio di cardiologia

Se non fosse per la dott.ssa Lucia Urso, che stimo e che spicca per la sua gentilezza, cambierei clinica.
Mia nonna oggi pomeriggio 18-04-23 è stata quasi aggredita dalla signora alla cassa, poco ben disposta ad aver tatto con le persone.
Dovreste valutare chi accoglie il primo contatto nella vostra struttura.

Ipertensione.

Degenza per intervento al seno

La Clinica dei Leccesi dovrebbe migliorare per offrire il meglio ai pazienti che la scelgono, soprattutto a coloro che pagano una tariffa "importante".
Un GRAZIE IMMENSO va ad infermieri ed OSS: tutti (proprio tutti) educati, competenti, gentili e rispettosi.
Riguardo i medici, la Clinica offre il meglio, tra le loro mani si é tranquilli. Il mio intervento è andato molto bene.
Punti deboli, debolissimi, sono le stanze private (132€ a notte con assistente) ed il vitto, a pagamento per l'assistente: le prime sono minimal e poco pulite, con letti datati e scomodi che scatenano fortissimi dolori alla schiena a chiunque vi si adagi e difficili da poter sollevare; il vitto è di pessima qualità e con porzioni "gourmet". PECCATO!!! MIGLIORATE!!!
Ancora GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE al personale medico e sanitario.

Nodulo mammario.

Ottima esperienza nella clinica Petrucciani

Sono stata operata il 27/08/2015 nella struttura clinica Petrucciani dal dottor Tinelli Andrea per una fistola anale. Non ho parole per ringraziare il dottore Tinelli per la sua professionalità e umanità.
Grazie di cuore, sei stato il mio Angelo e grazie al tuo staff. Sei il numero 1 per me.

Fistola perianale anteriore transfinterica complessa.
Il dottor Tinelli Andrea, chirurgo numero 1 per me; il suo staff, dall'anestesista agli infermieri.

Più di 2 ore per delle semplici analisi

Dovevo fare delle semplici analisi.. ho aspettato quasi 2 ore in accettazione in piedi, a digiuno e senza aria condizionata. La segretaria/receptionist era lentissima e poco preparata... perché non dare lavoro a tanti disoccupati più brillanti??

Analisi sangue.

Parto

Il livello di consapevolezza rispetto alla tematica del parto dolce è assolutamente nullo. Il personale (che io ho incontrato) è sgarbato, alla donna con le contrazioni viene intimato di "non gridare", la sala operatoria è fredda, il bambino viene perso di vista dalla madre dopo il parto, mancano totalmente quei rituali che ormai sono usuali in letteratura: possibilità di partorire nella posizione scelta, attenzione ai primi minuti di attaccamento madre-neonato... Ricordo che imploravo: fatemi vedere il mio bambino! Anziché farmi sentire il suo profumo, me lo hanno riconsegnato lavato e vestito, e tutto blu in faccia. Dopo il parto, io non l'ho visto per venti minuti. Poi le ostetriche mi hanno insegnato come fargli, ogni giorno, shampoo e bagnetto con un prodotto Chicco: praticamente aggredendo quotidianamente la sua pelle. Per reazione, ho partorito il secondo figlio in Germania, non in ospedale e senza medici: parto dolce, anzi, dolcissimo, e molto consapevole. Non so come siano gli altri ospedali in città, forse peggiori, ma personalmente non consiglio la clinica Petrucciani. L'unico aspetto positivo è la pulizia, che comunque, vista la condizione di altre strutture locali e nazionali, non è poco.

Parto.