Casa di Cura S. Anna Pomezia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
PS, ricovero e intervento frattura caviglia
Dopo una banale caduta, arrivo al PS della clinica S.Anna di Pomezia, i RX evidenziano frattura caviglia, malleolo e tibia. Totale giorni di ricovero 9 giorni e intervento chirurgico. Esperienza positiva: ottimi medici, personale infermieristico, gessista, addetti mensa e pulizie.
Grazie infinite a tutti.
Voto: eccellente.
Esperienza positiva
Ringrazio con il cuore Giulia B e Alessandro R del Pronto Soccorso dell'ospedale San Anna di Pomezia, persone di una gentilezza ormai svanita, professionali e con il sorriso.
Staff reparto chirurgia eccezionale
Mia figlia è stata ricoverata in chirurgia generale, ero scettica avendo sentito sempre parlare non bene della struttura e delle persone che ci lavorano dentro, non sono rimasta contenta di più, erano anni che non incontravo persone così meravigliose, un reparto fantastico, personale e dottori super disponibili e bravissimi, con immenso piacere la cosa più bella che ho visto in questi giorni è l'amore che mettono per le persone anziane, sono trattate come se fossero veramente parenti stretti, un ringraziamento speciale alla caposala, a Pasquale, Tony, Ilaria, Andrea, Claudia, Natasha, Nicole e tutti gli altri che non ricordo il nome, scusatemi e anche i dottori della chirurgia, tutti eccetto nessuno, grazie.
Ortopedia Dott. Valenzi
Ho avuto una frattura al piatto tibiale e una lesione del crociato anteriore dopo mesi di riposo e accertamenti ho trovato un ortopedico il Dott. Valenzi competente, affidabile, professionale ma anche gentile e compassionevole. Un professionista del settore che oltre ad essere tale ha anche a cuore i pazienti. Competenze professionali e personali che attualmente scarseggiano nel settore molto lieta di aver scelto ed essere stata assistita da lui ed il suo team.
Radiologia e Policlinico: efficienza assoluta
Un clinica 10 e lode. Molto gentile il personale del'accettazione, e molto professionale.
Davvero grande l'opportunità che danno a molte persone di andare lì senza appuntamento e vedere di riuscire a fare l'esame di cui si necessita. Se fosse per la regione Lazio, avrei aspettato un altro mese.
Clinica sovvenzionata, quasi non ci credevo.
Veramente bravi. Complimenti!
Pronto Soccorso: velocità e cortesia
In data 21/7/2023 ho portato mia madre per una frattura del polso, ho trovato personale estremamente cortese e competente: in meno di due ore hanno effettuato due volte i raggi X, manovra di riduzione della frattura e gesso. Cosa volere di più?! Bravissimi!!!
Un plauso al Dott. Calascibetta per la gentilezza, la comprensione e professionalità dimostrate.
Dottoressa eccezionale al Pronto Soccorso
Volevo fare una nota di merito ad una dottoressa del Pronto Soccorso di Pomezia che con estrema competenza ha di fatto salvato la vita a mio padre (Calvino M.), giunto con 22 battiti per iperpotassiemia. Anche i dottori dell'Ospedale S.Eugenio, dove successivamente è stato trasportato (con la stessa dottoressa a bordo dell'ambulanza) perché dotato di nefrologia, viste le analisi hanno detto che la dottoressa è stata bravissima. COMPLIMENTI.
Chirurgia vertebrale
Quando una azienda può avvalersi del “capitale umano” di una tale levatura, è senz’altro vincente.
Sono stata ricoverata per intervento di discectomia e artrodesi nel reparto di Chirurgia vertebrale.
Già dalla pre ospedalizzazione ci si accorge degli ingranaggi ben oleati, di una squadra di infermieri, tecnici e impiegati che lavorano all’unisono.
Ma durante la degenza ancor di più ho preso coscienza di quanto l‘essere accolti e sostenuti professionalmente ed umanamente possa rendere il percorso meno ansioso, e davvero ci si può sentire in un luogo di cura.
Ringrazio personalmente la signora Carmela, che ha accompagnato il mio risveglio post operatorio con una frase,
che le sentivo ripetere spesso ogni volta che entrava in camera e salutava, prima di occuparsi delle pulizie.
Così come ringrazio la magnifica equipe degli infermieri, capitanata dalla caposala, la signora Adele, ad iniziare da Pasquale, che ho incontrato per primo, con il quale non si può non rompere piacevolmente il ghiaccio, Francesca, Ferdinando, Fabrizio, Elisabetta, Monica, Paola, Toni, Giuli, Chiara e mi spiace per quelli il cui nome non ho fatto in tempo a chiedere , ma che sono comunque nei miei ricordi.
Da ultimo, ma non per ultimo, i miei ringraziamenti personali vanno al Prof. Carmine Franco, la cui professionalità e disponibilità sono state prodotte fino alla fine del percorso terapeutico.
Pronto soccorso
Sono stato accolto in questa struttura avendo bisogno di un primo soccorso e devo dire che ho trovato il Personale molto competente sia nella medicina di primo soccorso, sia nella tempestività del caso. Celerità. Professionalità. Competenza.
Menziono: l'infermiere Armando, tempestivo e competente nel redarre il referto di primo soccorso; l'infermiera Ilaria, anche lei competente nonché professionale e pulita; il Radiologo (non ricordo il nome) per la sua gentilezza e professionalità (anche quando io in un momento di crisi ho perso la calma, lui mi ha assecondato facendomi rientrare nei ranghi); l'infermiere Pasquale, che mi ha accudito in modo gentile e professionale; la Dottoressa Azzurra Ligato, che mi ha medicato e messo alcuni punti di sutura necessari, non facendomi sentire alcun dolore e dimettendomi solo quando la mia incolumità dovuta al caso era al sicuro.
Quindi dico che ho trovato personale competente e professionale al massimo.
Cardiologia: grazie al dr. Carlo Cinti
Desidero ringraziare con tutto il cuore il personale della Cardiologia del S. ANNA di POMEZIA.
Grazie al dott. Andrea Davoli, grazie al dott. Carlo Cinti per la sua elevata professionalità, gentilezza e umanità.
Grazie alle infermiere ed OSS per la loro gentilezza ed educazione nel rapportarsi con il paziente ed i suoi familiari.
Grazie di cuore dottor Cinti.
Intervento chirurgico - dr. Paciucci
Sono stata operata lunedì dal dottor Claudio Paciucci, che mi ha asportato un elastofibroma sottoscapolare.
E' andato tutto bene.
Sono stata ben assistita sia dal punto di vista medico che infermieristico.
Consiglierei sia la struttura che il medico.
Rispetto delle regole anticovid
Ho messo il massimo dei voti perché alla clinica ho sempre trovato persone educate e competenti, ma sabato scorso, giorno in cui mi hanno richiamata per un controllo che avrei dovuto fare a marzo, ho riscontrato mentre eravamo in coda fuori, con le mascherine e la distanza di sicurezza mentre eravamo in fila aspettando il nostro turno per prendere il numero e pagare il ticket, che il gentil signore che è uscito per direzionarci nei vari ambulatori, proprio lui, era senza la mascherina; ma non tirata giù o messa sul polso (battuta ironica sugli usi impropri), proprio non l'aveva! Credo che, lavorando anche io in una struttura come il S.Anna, dovremmo dare noi il buonsenso alle regole, soprattutto per evitare il contagio.
Presso la struttura ho subìto un intervento di rimozione di noduli alle corde vocali.
Ringrazio il Dott. Rispoli Gianluca per la sua bravura e per la cordialità.
Buon proseguimento di lavoro... con la mascherina!
Ricovero reparto Cardiologia
Sono stata ricoverata nel reparto di Cardiologia e mi sono trovata benissimo!! Un plauso va agli infermieri per la loro costante assistenza, pazienti e sempre sorridenti. Bravi, continuate sempre così!!!!
Grazie di cuore
Vorrei ringraziare con tutto il cuore le infermiere, i medici, le OSS della clinica per il trattamento degno di un mega ospedale riservato a mio padre, ricoverato d'urgenza il 13 agosto con un tumore allo stomaco..
Veramente competenti, umani e cortesi sia al PS che in reparto. Gli hanno salvato la vita.
Grazie di cuore. Mi piacerebbe sapere il nome del chirurgo che operava in PS per ringraziarlo personalmente.
Nulla da invidiare ad ospedali più blasonati
Ho trovato un ospedale di serie A sia per i servizi che per l'umanità.
Ortopedia - protesi anca
Ottima equipe ortopedica, esperta nella gestione della patologia articolare.
Grazie al reparto di Chirurgia generale
La sanità pubblica è sempre facile oggetto di critiche e contestazioni. Pertanto, mi sembra di fare il mio minimo perché vengano evidenziati e segnalati anche i casi di NON-malasanità.
Sono stata ricoverata dopo 2 mesi di agonia per dolori acuti all'addome continui e crescenti.
Dopo un primo ricovero al Sant'Eugenio per sospetta appendice o enterite, mi fanno una cura con antibiotici per raffreddare l'appendice; vengo dimessa dopo 5 giorni, ma purtroppo i dolori continuano insistentemente. Allora, dopo vari tentativi al pronto soccorso dove mi rimandino sempre a casa, vado al pronto soccorso del Sant'Anna, ove trovo un medico che mi ricovera per appendice acuta.
Nel reparto ho trovato grande professionalità, mi hanno fatto tanti esami per avere ben chiaro il quadro della mia situazione! Dopo tutti gli esami vengo sottoposta ad un intervento chirurgico di appendice acuta e cisti ovariche.
Grazie infinitamente al prof. Tersigni e a tutti i suoi collaboratori che lavorano con lui, ed al medico chirurgo Dott. Chillé per l'intervento che riesce benissimo.
Io e mio marito siamo stati piacevolmente colpiti dalle capacità professionali tecniche- chirurgiche di alto livello.
Ringrazio sentitamente il personale infermieristico e la caposala.
Sperando che voi tutti possiate leggere questa recensione, vorrei augurarvi buon lavoro.
Con stima e riconoscenza, GRAZIE!!!!
Virginie - LA FRANCESINA :-)
Ringraziamento al pronto soccorso
In questo periodo in cui si parla solo di malasanità, voglio esprimere gratitudine alla dotteressa Isabella e alle infermiere del pronto soccorso del Sant'Anna per avermi assistita e curata. Sono arrivata di notte in pronto soccorso con dolori addominali e le infermiere e la dottoressa sono stati gentilissimi, bravissimi e comprensivi per una situazione personale molto difficile. Mi hanno saputa aiutare, oltre che dal punto di vista medico, anche e soprattutto dal punto di vista umano. La dottoressa mi ha curata e dato consigli anche per quello che non riguardava strettamente il mio problema di salute. Nonostante ci fosse molta confusione in pronto soccorso, mi hanno dedicato tempo e attenzioni. Grazie mille a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute