Casa di Cura San Raffaele di Cassino

4.7

Ottima equipe

Sono stati molto bravi con mia mamma, malata di fibrosi polmonare, attenti e con tanto conforto.
Un grazie particolare va al primario Del Monte, alla dottoressa Antonella e alla mitica infermiera Lucrezia, esuberante ma preziosa...
Grazie per aver reso un periodo bruttissimo per noi più sopportabile.

Fibrosi polmonare - cure palliative.

Hospice

Mia madre è stata presa in carico dal reparto Hospice quando il suo tumore era in una situazione irreversibile. Ho passato gran parte delle 3 settimane in Hospice con lei e ho avuto modo di vedere il reparto in prima persona.
La struttura mi è parsa sottodimensionata a livello di personale infermieristico, il che è a volte risultato in lunghe attese per assistenza di routine. Per quanto invece riguarda assistenza nei giorni più difficili, è stata sempre molto celere.
La pulizia non è fatta a livello giornaliero, come forse auspicabile in un posto con pazienti il cui sistema immunitario è gravemente suscettibile, ma anche quello è, da quel che ho potuto osservare, dovuto a carenza di risorse.

Al di là di ciò, il personale ha dimostrato una gran serietà nel prendersi cura di mia madre, come pure di tutti gli altri pazienti durante la nostra permanenza.
Mi sento di fare un grande elogio ai medici Del Monte ed Apruzzese, per aver assistito mia madre in maniera veramente impeccabile.
Un grazie alle infermiere Eviola e Silvana per essere state sempre di grande aiuto e aver prestato assistenza in maniera celere e meticolosa.

Per concludere, grazie infinite all'assistente sociale Marica che dal primo giorno è andata ben oltre l'obbligo professionale, dimostrando una grande umanità e un gran cuore, sia nei confronti di mia madre che mio e della famiglia. Marica è stato il nostro punto di riferimento, offrendoci tutto l'aiuto di cui avevamo bisogno e molto di più, dandoci supporto morale e pratico, dimostrando comprensione ed affetto in un momento così delicato, sempre mantenendo la sua grande professionalità. Grazie, grazie, grazie.

Linfoma stadio terminale.