Casa di Cura San Raffaele Rocca di Papa

1.3

Sconsiglio questa struttura

Sconsiglio vivamente questa struttura, mia nonna è arrivata dall'ospedale Tor Vergata che stava bene, era andata semplicemente per la riabilitazione! Dopo neanche dieci giorni, nonna è deceduta! Motivo? Non si sa! Mi vengono molte perplessità! Al tor vergata era super monitorata e controllata, visto che mangiava poco le facevano le sacche che sostituivano i pasti! Qui nulla! Per una qualsiasi necessità occorreva chiamare i medici, se domandavi una qualsiasi cosa di loro competenza del tipo "perché ha questa tosse?" i medici rispondevano "non lo so, non l'ho visitata!"
Sono risposte queste? Alle tre di notte il medico di turno ha chiamato a casa dicendo con estrema freddezza che nonna era deceduta! Il rispetto per questi angeli non lo hanno minimamente!

Riabilitazione motoria.

1.3

Lungodegenza S.Raffele Rocca

Volevo scrivere la mia esperienza di figlio di un paziente ricoverato per riabilitazione dopo intervento chirurgico. Mio padre è stato portato qui dopo che aveva superato un'operazione in modo brillante, nonostante l'età. Era solo da rimetterlo in piedi. Pensavo che il peggio fosse per così dire passato, e invece e' uscito con i piedi avanti. Ho riscontrato un menefreghismo quasi totale da parte del personale addetto alla degenza dei pazienti. Come ho riscontrato per esempio che in più di 45 giorni di frequentazione, nei wc non c'era nè la carta igienica, nè il sapone per le mani, nè fogli per asciugare le mani. Il personale medico è presente fino ad una certa ora, dopo di che trovarlo è un impresa. L'impressione all'ingresso è buona, tutto curato, pulito, ma dopo si vedono le cose come sono realmente. Spero che questa mia brutta esperienza serva ad altri più fortunati di mio padre...

Riabilitazione dopo intervento chirurgico.
Location.
Personale medico, infermieri.

Pazienti non autonomi abbandonati

Manca completamente la informazione tra i medici e gli infermieri che si alternano, e se il paziente non è più che assistito dalla famiglia, non viene seguito e controllato anche nelle più elementari necessità quotidiane di igiene personale, di organizzazione della camera e della somministrazione di terapie che non vengono effettuate, se non "ricordate" dalla famiglia ai medici presenti in turno. Ad esempio: Il medico di turno del pomeriggio non sa cosa ha fatto il medico di turno della mattina e così via...
Non c'è controllo, nè coordinamento funzionale.

patologia cardiaca e morbo di parkinson.
Gentilezza del personale infermieristico.
Luogo pieno di verde e giardini curati.
Incapacità di coordinamento ed informazioni al paziente, ai familiari e tra medici ed infermieri in turnazione.

non consiglio questa struttura

I pazienti vengono posti su sedie a rotelle la mattina alle 8 e riposti nei letti nel tardo pomeriggio. Indipendentemente dalle problematiche che possono insorgere nello stare seduti tutte quelle ore.
La riabilitazione è praticamente inesistente.
La dott.ssa responsabile del centro non è disponibile al dialogo con i parenti dei malati, spesso è introvabile.
Vengono fornite informazioni fuorvianti.

riabilitazione motoria a seguito di amputazione arti inferiori
la struttura è nuova, lo spazio esterno è ben curato
pochissima assistenza.<br />
La riabilitazione è praticamente inesistente.<br />
I bagni non sono idonei ai disabili.