Centro Ortopedico di Quadrante Omegna

4.1

Complimenti alla Dermatologia

Una vera sorpresa, un ospedale di livello altissimo in tutte le sue componenti, dall'incaricato all'ingresso, gentile e disponibile, a tutto il personale infermieristico, efficiente e professionale, ai dottori in sala operatoria, precisi e disponibili. Un grazie speciale al Dott. Mauro Carducci, dotato di una umanità e gentilezza, oltre a competenza e bravura, che in tanti anni non avevo mai riscontrato altrove. Fondamentale comunque è la serenità che si avverte in tutta la struttura. Bravissimi!

Estirpazione di un basalioma al naso.

Inserimento viti piedi valghi

Professionalità, pulizia, organizzazione. Ma la cosa che ho più apprezzato è stata l'umanità. Mia figlia 12enne è stata operata, l'hanno coccolata e rassicurata come pochi. E me insieme a lei. E poi c'è una vista meravigliosa, che non guasta mai all'umore di un malato..

Piedi valghi.

Rinascita

Io posso solo dire grazie d’avere incontrato nella mia vita un professionista come il dott. Mauro Carducci.
Ho 49 anni ed il morbo di Parkinson e quando l’ho conosciuto non camminavo più e vivevo in un letto. Non mi vergogno a dire che speravo di non svegliarmi..
Operata il 23 giugno, a settembre ho partecipato ad un camminata di solidarietà. Non conosco il dolore e le mie gambe sono tornate forti. Grazie Prof. per aver accettato il mio caso, anche se non era facile; hai ridato dignità alla mia vita.

SPONDILOLISTESi - DECOMPRESSIONE + ARTRODESI.

Riconoscimenti

La professionalità e la competenza dell'èquipe del reparto di Ortopedia di Omegna denotano una vera importanza in un momento particolare in cui si trova un paziente. Ciò mi porta a ringraziare il dottor Danilo Mellano, gli assistenti della sala operatoria, Stefania la mia fisioterapista e tutto il personale che con il loro lavoro fatto con devozione e cura mi hanno seguito e aiutato a superare un momento così difficile.
Grazie infinite di cuore.

Displasia congenita anca sx.

Ortopedia - intervento all'anca

Desidero ringraziare TUTTO il personale del reparto di Ortopedia e di R.R.F. per la loro professionalità, riservatezza e la loro gentilezza, mi sono sentita in famiglia. Grazie alla fisioterapista Federica molto professionale ed umana, per me un'amica.
Un ringraziamento va anche al Dott. Danilo Mellano e al personale della sala operatoria per avermi trasmesso tranquillità.
SIETE STATI TUTTI BRAVISSIMI.
Operata a metà giugno, dopo 1 mese andavo in bicicletta!
Grazie di cuore.

Protesi anca dx con accesso postero-laterale mini-invasivo.

Intervento all'anca

Lascio questa recensione per fare i complimenti al dottore e al primario, che si è dimostrato molto competente e professionale nel suo lavoro. Ha operato mia sorella con una grave displasia delle anche, che è rimasta molto soddisfatta dagli esiti dell'intervento (protesi).
Ospedale ben organizzato e personale gentile. Siamo in attesa per il prossimo intervento all'altra gamba! Grazie!

Grave displasia d'anca bilaterale.

Intervento all'anca

Un grazie di cuore a TUTTO il personale del reparto di Ortopedia e di R.R.F. per la loro professionalità, riservatezza e la loro gentilezza.
SIETE STATI TUTTI BRAVISSIMI.

Protesi anca.

Ringraziamento staff Ortopedia

Sono stata operata il 23/02/2023 di artroprotesi d'anca destra in un quadro di severa coxtrartrosi e displasia dal Dott. Danilo Mellano.
Desidero ringraziare di cuore il dottore ed il Suo Staff per l'ottimo risultato dell'intervento, eseguito con grande professionalità e competenza.
Ringrazio inoltre tutto il reparto di Ortopedia e rieducazione funzionale, dalle infermiere alle OSS, alle fisioterapiste, per il trattamento ricevuto.
Grazie ancora.

Coxartrosi.

DOPO UNA LUNGA ATTESA...

Finalmente all’ospedale di Omegna - Centro Ortopedico di Quadrante - mi chiamano per il mio intervento all’anca. Faccio il pre-ricovero e programmano l’intervento per il 19 ottobre 2022.
Ahimè, proprio qualche giorno prima della data prefissata, una palla di grasso che avevo sulla spalla sinistra mi provoca un’infezione.
Il giorno prima dell’operazione i medici hanno fatto le visite previste, la dottoressa Elena Zaccaria ha dei dubbi se fare o meno l’intervento, così chiama il Dr. Nolli Gian Luca, specialista dermatologo, per avere un consulto sulla mia infezione. Questi chiaramente consiglia di non fare l’intervento all’anca, perché ci sarebbe stato un forte rischio di provocare un’infezione sull’operazione.
Consultatisi con l'ortopedico Dr. Danilo Mellano, alla fine mi rimandano a casa a curarmi l’infezione.
Dopo un mese venivo richiamato e fatto visitare dal Dr. Nolli Gian Luca, che si era gentilmente preso cura di me e, non essendo io ancora guarito, mi rimanda a casa ancora una settimana per curarmi.
Dopo una settimana ritorno da lui a fare un controllo e, visto che ero guarito, a quel punto mi programmano l’intervento per il 15 dicembre.
Il 14 dicembre vengo ricoverato per la preparazione, fanno tutti gli accertamenti, tutto è in regola.
La notte ricordo che ero un po’ impaurito, non riuscivo a dormire, ma verso mezzanotte mi sono addormentato.
Al mattino mi sveglio e comincia la preparazione per l’intervento, verso le 10.00 due gentilissime infermiere partono con il letto verso la sala operatoria, dove mi consegnano agli addetti per l’operazione (anche loro molto gentili).
Il cardiologo mi controlla e mi assicura che andrà tutto bene, poi l'anestesista forse a visto che ero un po’impaurito mi assicura che non sentirò nessun male e tutto andrà bene, e mi somministra nella schiena l’anestesia, immediatamente da meta in giù non sentivo più niente, portato sotto il lampione della sala operatoria appare il Dr. Danilo Mellano Ortopedico mi saluta e mi assicura che farà un bel lavoro e procede a fare l’intervento. Io sentivo tutto quello che dicevano, ma non ho sentito dolore.
Un po’ di dolore l'ho avuto dopo che è passato l’effetto dell’anestesia, però con i calmanti era sopportabile.
Il giorno dopo subito mi mettono in piedi e mi fanno fare dei piccoli giri con l’aiuto di un girello e di due infermiere
Il 19 comincio con una gentile fisioterapista la ginnastica e i massaggi i quali giorno dopo giorno mi sentivo meglio.
Visto la bravura e la fiducia che mi davano decisi di fare tutta la fisioterapia da loro in Ospedale e sono stato lì in Ospedale fino al 28 di dicembre, che mi hanno mandato a casa.
Il 29 o poi ricominciato le sedute di fisioterapia.
Ora comincio a sentirmi bene normale che ci vorrà un paio di mesi o forse di più per essere perfettamente in forma.
Voglio di cuore ringraziare la Dottoressa Elena Zaccaria che è stata attenta a non mandarmi sotto ai ferri con quell’infezione addosso. Il Dr. Nolli Gian Luca che mi ha curato l’infezione.
Ringrazio il Dr. Danilo Mellano Ortopedico con il suo staff che mi hanno fatto rivivere (prima dell’operazione era un calvario avevo un dolore atroce insopportabile,) il quale adesso non lo sento più.
Inoltre ringrazio tutti i Dottori gli Assistenti gli Infermieri e i Fisioterapisti in particolare La Valeria la Silvia per la gentilezza la professionalità e la cura che hanno avuto nei miei riguardi.
Ringrazio anche Chiara che sta facendo un tirocinio ragazza molto attenta sarà in futuro una buona fisioterapista.
Concludo con un elogio a tutto lo staff Ospedaliero per la professionalità, la gentilezza, la pulizia che viene mantenuta in tutto l’Ospedale.
Geremia Magliocco - Sindaco di Trasquera

PROTESI ANCA.

Intervento all'anca - dr. Mellano

Lascio questa recessione in quanto mia madre è stata ricoverata e si è trovata benissimo in questo poliambulatorio di Omegna.
Mia madre è affetta da grave displasia delle anche bilaterale ed è stata operata dal dott. Danilo Mellano di impianto di protesi totale d'anca con tecnica mini-invasiva.
Complimenti al dottore per la professionalità e le attenzioni verso i suoi pazienti.
Ospedale pulito, organizzato e personale gentile.
Grazie ancora.

Grave displasia delle anche bilaterale.

Pronto-Soccorso eccellente

Mi sono recata al Pronto soccorso (Punto primo intervento) del Centro Ortopedico di Quadrante per una brutta slogatura alla caviglia in piede già trattato in passato al malleolo.
Con sorpresa ho trovato un clima sereno fra gli stessi componenti dello staff, cosa che si traduceva naturalmente in un atteggiamento gentile e famigliare con i pazienti. Oltre a questa lieta sorpresa, ho potuto constatare professionalità, serietà e meticolosità nel trattare le patologie, oltre alla precisione con cui venivano date al paziente le spiegazioni del caso.

Mi rivolgerò senza dubbio a questo Centro anche in futuro.

Slogatura caviglia.

Intervento EDL L4-L5 microdiscectomia

Un struttura ottima ubicata vicino alla riva del lago d'Orta.
Spero di non dimenticare nessuno, dai neurochirurghi Dott. Ferraro Giuseppe e Dott. Iofrida Giuseppe - di una umanità e professionalità fantastiche, ti mettono subito a tuo agio - alle infermiere sempre pronte a scherzare e a tranquillizzarti, dalle OSS sempre presenti al personale di pulizia.

Ernia espulsa discale L4-L5.

Eccellente

Sono stato operato per ricostruzione del legamento crociato anteriore e menisco.
Mi hanno seguito professionisti competenti, premurosi e soprattutto persone di grande spessore umano, molto cortesi e disponibili, dalle Infermiere ai medici.
In particolare ringrazio il Dott. Gallo che mi ha seguito con meticolosità in tutte le fasi operatorie.

Rottura legamento crociato anteriore.
Rottura legameto collaterale mediale e menisco con rottura a manico di secchio.

Intervento ORL

Ottimo centro e bravi i medici, spiegano bene tutto prima dell'intervento, dopo passano e spiegano quanto hanno fatto.
Personale infermieristico ed Oss validi (come al solito c'è qualche cafona, ma per fortuna solo una minoranza).
Anestesisti: mi hanno svegliato col tubo in gola!!!!
Ho fatto 5 anestesie totali e questa è in assoluto la prima volta che mi svegliano con il tubo nella gola, non mi hanno neppure avvisato prima di addormentarmi!

Al setto nasale
Nella globalità ottima struttura.
Anestesisti.

RECENSIONE POSITIVA

Scrivo questa recensione per mia moglie (e per le 2 compagne di camera) e che naturalmente condivido pienamente!
"Siamo piacevolmente sorpresi di avere un ospedale così efficiente nel VCO"
PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO: tutti bravi, gentili, cordiali e disponibili.

ALLUCE VALGO.
CAPACITà DI METTERE IL PAZIENTE A PROPRIO AGIO.