Chirurgia 1 Ospedale Pisa

4.2

Resezione colon

Nel mio caso l'intervento e' stato completamente sbagliato, non è stato tolto bene il tumore e nel corso del tempo ho avuto diverse recidive. Doveva operarmi il Prof. Morelli, ma la mattina dell'intervento, senza dirmi niente, mi ha operato il Dott. Caprili (l'ho saputo solo ad intervento fatto).

Tumore colon.

INTERVENTO ALLA CODA DEL PANCREAS

Il prof. Morelli ha fatto il suo lavoro bene, l'operazione è apparentemente riuscita, ma a cosa serve fare bene un lavoro tecnico se poi non si cura il malato in toto? Forse mio marito ha avuto la sfortuna di essere nel reparto di chirurgia per le festivita' natalizie ed e' stato trattato con molta superficialita': dall'intervento è uscito con la polmonite nosocomiale; mandato nel reparto di pneumologia finite le feste e fatta la broncoscopia solo in quel periodo.
Io ho ancora dubbi sulla necessita' dell'intervento, erano cisti benigne.. e poi prima di ogni intervento bisogna controllare bene il paziente, cosa che non e' stata fatta; poi l'anestesista con la quale ha passato la visita non era presente all'operazione, ma ha passato il testimone!
Il paziente e' entrato per evitare il tumore ed e' morto per infezioni ospedaliere. L'ospedale di Cisanello, specie il reparto in questione, si vanta di essere il primo in italia per interventi sul pancreas, guardano solo i numeri degli interventi ma non come poi sta il paziente. Questo a mio avviso, per come l'ho percepito io, e' il reparto di chirurgia edificio 6.

CISTI ALLA CODA DEL PANCREAS.

INDIGNATA

Visita per eventuale intervento ernia ombelicale.
Sono appena stata visitata dal dottor Porcelli e sono rimasta senza parole, un atteggiamento davvero fuori dal normale, non ha sensibilità alcuna... Spiegandogli il mio forte disagio sia per il dolore fisico, sia esteticamente che questa ernia ombelicale mi provoca, mi sento rispondere che lui non se la sente di operare e che dovrei rivolgermi ad altri dottori. Tutto questo dopo aver aspettato giorni per questa visita a pagamento ticket.
Sono davvero indignata. Non mi ha rilasciato nessun referto sulla visita, ma solo dopo aver chiamato sono riuscita a farmelo dare, ovviamente dovendo ritornare in ospedale.

Graziella

VISITA PER EVENTUALE INTERVENTO ERNIA OMBELICALE.