Chirurgia A Ospedale Maggiore Bologna

 
4.1 (12)

Recensioni dei pazienti

7 recensioni con 5 stelle

12 recensioni

 
(7)
 
(1)
 
(1)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.0  (12)
 
4.3  (12)
 
4.0  (12)
 
4.0  (12)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Io e tutta mia famiglia ci sentiamo di ringraziare con grande stima il Prof. Elio Jovine e tutta l’equipe di lavoro per aver ridato la vita e tanta speranza a mia madre, operata per un TUMORE ALLA TESTA DEL PANCREAS.
Grazie alla sua professionalità ed esperienza, il professore Jovine ha fatto sì che mia madre, ad un anno dall’operazione al Maggiore di Bologna, sia in ottima forma fisica e psicologica!
Siete stati i nostri angeli custodi e vi saremo per sempre riconoscenti.

Patologia trattata
Tumore alla testa del pancreas.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Doppio intervento colon-fegato

Volevo ringraziare il Prof. Elio Jovine e tutta la sua equipe per tutto quello che hanno fatto per il mio papà. Nel settembre 2022 ha subìto un lungo, complicato e delicato intervento per la rimozione di un tumore nel tratto del colon discendente e contemporaneamente una resezione epatica di 3 sezioni. Inutile descrivere lo stato d'animo prima, durante e post intervento. Sapevamo della difficoltà, ma abbiamo sempre confidato nella capacità del professore, nella tecnologia avanzata delle apparecchiature e, perché no, nell'aiuto divino.
Il mio papà ha superato brillantemente il tutto e, a distanza di 6 mesi, ha appena finito un ciclo di chemioterapia e sta bene. Il mio giudizio non può che essere stra positivo e nella drammaticità della situazione non potevamo capitate in mani migliori. Grazie ancora al professore e a tutto il reparto del 5° piano.

Patologia trattata
Tumore colon e metastasi fegato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

BISOGNA CREDERCI SEMPRE

Voglio con molto piacere ricordare e ringraziare il prof. Elio Jovine, per aver ridato a mia moglie la vita nel senso vero della parola, nell'agosto del 2004. Sono ora passati 17 anni dall'intervento di resezione epatica con metastasi multiple; intervento eseguito con grande maestria e professionalità, in quanto molto difficile e parecchio rischioso. Mia moglie proveniva già da due interventi solo 30 giorni prima, uno di resezione al colon per tumore T4, uno successivo per occlusione al colon dopo il primo intervento.
Il prof. JOVINE, che non finiro' mai di ringraziare, si ritrovo' in sala operatoria con "un paziente fortemente indebolito" - mi disse - e questo non potro' mai dimenticarlo, "preghi Dio che l'intervento duri parecchio e non mi veda uscire dalla sala operatoria, se non dopo almeno 5 ore".
E così fu, il professore uscì dalla sala operatoria dopo 5 ore circa, "l'intervento è andato bene", così mi disse, "aspettiamo ora la reazione e continui a pregare".
Credo che quel giorno di Agosto del 2004 la mano di Dio abbia accompagnato quella del profeta JOVINE.
SONO PASSATI 17 ANNI, mia moglie ha cresciuto i suoi due figli ed e' accanto a me sana e piena di vita.
Grazie ancora Professore, a lei e a tutti i suoi assistenti e collaboratori.

Patologia trattata
Metastasi multiple fegato da K colon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Splenectomia

Servizio ottimo.
Devo tanta gratitudine al prof. Elio Jovine. Ha fatto su di me un intervento di splenectomia in laparoscopia. Io sono affetta dal morbo di Werlhof. L'intervento è andato benissimo. Cinque giorni di ospedale. Non ho avuto mai male e tuttora sto bene.
Grazie!!!

Patologia trattata
Asportazione della milza in malato di morbo di Werlhof.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tornati alla vita

Il 13 ottobre 2016 viene diagnosticato a mia moglie un tumore neuroendocrino alla testa del pancreas con secondarismi epatici. Dopo il primo momento di terrore, veniamo pensi in carico dall'equipe del dott. Jovine e lì la nostra vita cambia... A mia moglie viene asportata la massa sulla testa del pancreas e una parte di esso, il duodeno, la cistifellea, una parte di fegato ed una parte di stomaco. Operazione riuscita perfettamente, alla quale però segue dopo alcuni giorni una gravissima embolia polmonare. Fortunatamente e grazie alla perizia del personale mia moglie viene trattata tempestivamente e si è ripresa benissimo. Oggi vive nuovamente serena grazie allo splendido lavoro di ognuna delle splendide persone che operano nel reparto di Chirurgia A dell'ospedale Maggiore di Bologna. Ancora un grazie dal più profondo del cuore ad ognuno di voi. GRAZIE.

Patologia trattata
Tumore neuroendocrino testa del pancreas.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento dott. Jovine e staff

Grazie al dott. Jovine per aver operato mia sorella Vanda con altissima professionalità, e grazie a tutto il personale paramedico per le premure riservate ai pazienti.

Patologia trattata
Neoplasia fegato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ho rivisto il sole, grazie Prof. Jovine

Non basterebbero tutte le parole del vocabolario ad esprimere tutta la mia stima alla professionalità del Prof. Jovine Elio e della sua equipe. Non potrò mai finire di ringraziarli per avermi operata, assistita in modo eccellente e infine fatto rivedere il sole.

Patologia trattata
Oncologica al fegato.
7 risultati - visualizzati 1 - 7