Chirurgia Anca e Ginocchio Humanitas Gavazzeni

Sono la signora Losito Crescenza (Bari), finalmente ho trovato la pace. Innanzitutto devo ringraziare il dottore Michele Massaro per gli interventi eseguiti al mio ginocchio. Devo riconoscere che se oggi posso ritornare a camminare è merito suo. Ho subìto due interventi prima di incontrarlo, andati male. Non volevo più sottopormi a nessun altro intervento e chiedere altri consulti. Dal primo incontro avuto con il dottore Michele Massaro, mi ha però ispirato grande fiducia e ho dato la mia adesione per l’intervento. Mi ha rimosso una protesi infetta e più grande del mio ginocchio. Con una cura di cinque mesi, con all’interno un espansore (sostituendo il ginocchio) e accompagnato da un tutore. Il 16/07/2019 mi ha reimpiantato la nuova protesi e finalmente ho ripreso le mie attività. Voglio ringraziarlo di cuore per la sua gentilezza, professionalità e umiltà.

Reimpianto di protesi ginocchio.

Eccellenza garantita

Dopo anni di indecisioni e paure, e non pochi dolori dovuti alla mia anca malandata, mi sono recato su consiglio di un amico dal dottor Massaro Michele. Dopo avermi caldamente rassicurato e dissipato le mie paure durante la visita, è iniziato il mio viaggio di recupero.
Sono arrivato in ospedale zoppicante e dolorante (come da ormai molti anni) e subito sono stato accolto in maniera calorosa ed amichevole da tutto il personale, dagli infermieri ai collaboratori, agli addetti mensa: tutti ineccepibili e pronti a dare una mano... Alle 5.00 di pomeriggio sono entrato in sala operatoria e poche ore dopo ne sono uscito senza dolore, al mattino dopo ero già in piedi che camminavo sulle mie gambe, tra il mio stupore e quello dei miei famigliari.
Abbiamo subito cominciato la fisioterapia, che con mio grande piacere è stata indolore e del tutto naturale...
Nel giro di 10 giorni ero già a casa pronto ad iniziare la fisioterapia e la mia guarigione, ho abbandonato la prima stampella nell'arco di una settimana e successivamente la seconda con facile rapidità. Da anni ormai comminavo ricurvo su me stesso, ora mi sento benissimo e cammino dritto come 20 anni fa.
Consiglierei a tutti il Gavazzeni di Bergamo ed il reparto di chirurgia anca e ginocchio con tutto il suo staff ed il grande Michele Massaro, che mi ha restituito la mia libertà di movimento.
Nicola Mancino
Gioia del Colle - Bari

Coxartrosi anca.

Il 23 luglio 2019 mi sono operato per un intervento di coxartrosi dell’anca sinistra e ora, a distanza di parecchie settimane dall’intervento, ringrazio il dott. Michele Massaro che mi ha operato e tutta la sua equipe per l’ottimo Lavoro eseguito. I dolori che avevo prima dell’intervento sono già un lontano ricordo e ho già ripreso quasi del tutto il ritmo normale di Vita.

Protesi anca sx.

Ringraziamenti dott. MICHELE MASSARO

Volevo ringraziare il CHIRURGO ORTOPEDICO dott. MICHELE MASSARO, molto giovane e bravissimo nel suo campo (ginocchio e anca), per l'intervento risolutivo al mio ginocchio sinistro, dopo due interventi fatti altrove e non riusciti bene. Grazie a lui adesso posso camminare bene.
Grazie ancora.

Gonartrosi ginocchio sx.

Intervento protesi totale ginocchio

Intervento effettuato da dott. Francesco Verde per protesi totale del ginocchio destro, senza dolore con recupero immediato della funzionalità dell'arto.
Assistenza fantastica. Di una bravura eccezionale il dott. Verde. Dovro' sottopormi ad un altro intervento al ginocchio sinistro e mi sento tranquillissimo.

Gonoartrosi bilaterale.

Encomio

È passato ormai un mese dall'intervento all'anca e al ginocchio. Non è stato facile subirne due, ma grazie alla professionalità e alle rassicurazioni del dott. Massaro, tutto è andato per il meglio. Un giovane medico del sud che ha portato la sua competenza e la sua bravura al nord, in una strutturata molto ben organizzata e con un staff sempre disponibile e premuroso. È confortante sapere di poter contare su medici di tale calibro. Grazie dott. Massaro.

Coxartrosi anca sx e gonartrosi ginocchio dx.

Sono la SIG. GIACOMINA di SANTERAMO BARI, vorrei ringraziare tanto il DOTT. Michele Massaro e tutto lo staff dell'ospedale per la bravura e la professionalità che hanno avuto nei miei confronti. Da due anni avevo perso le speranze di camminare ma, grazie ad una amica che mi ha consigliato il DOTT. MASSARO. mi sono recata da lui, che mi ha assicurato dell'intervento. Dopo la protesi monocompartimentale, mi sono sentita vent'anni di meno e ringiovanita.
Complimenti a tutti dell'ospedale e alle fisioterapista. Grazie a tutti per l'ospitalità.

Gonartrosi bilaterale.

Eccellenza

Sono la signora NELLA da Matera e volevo ringraziare il dott. Michele Massaro per la sua bravura e la competenza nell'intervento effettuato alle mia ginocchia (protesi monocompartimentale bilaterale).
Dopo una visita accurata, mi consigliò l'intervento, io accettai volentieri e adesso sono qui a ringraziarlo per averlo fatto. Dopo l'intervento cammino già bene e faccio le scale (che prima non riuscivo più); adesso non ho più dolori, mi sento rinata per una nuova vita.
Volevo ringraziare anche lo staff medico ed i fisioterapisti, grazie ancora.

Gonartrosi bilaterale.

Protesi monocompartimentale mediale ginocchio

Definirli angeli è dir poco. Grazie al dottor Massaro e a tutto lo staff!!!

Gonartrosi dx.

Un ringraziamento particolare al Dott. Verde Francesco per la sua bravura e sicurezza, capisce al volo cosa fare, lo consiglio vivamente a chi ha problemi a ginocchia e anche, è un vero professionista.
Sono stata operata in clinica Gavazzeni a Bergamo e mi sono trovata benissimo, dal personale ai fisioterapisti. Sono stata bene da subito. Grazie dott. Verde.

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Protesi mininvasiva d'anca

Mi sono sottoposto ad un intervento di protesi mini invasiva totale di anca sinistra. L’intervento è stato eseguito dal dott. Francesco Verde, al quale rivolgo il mio più sentito ringraziamento per la grande professionalità e l’ottimo contatto umano.
Durante e dopo l’intervento non ho sofferto dolori e sono stato seguito in modo molto scrupoloso.

Coxalgia sx.

PROTESI TOTALE ANCA in HUMANITAS GAVAZZENI

Lo scorso Febbraio sono stato operato di protesi totale d'anca sinistra con accesso anteriore presso altra struttura sanitaria per cui, dovendo effettuare anche la protesi totale dell'anca destra destra, ho preso in considerazione il Dott. Augusto Palermo sia per la lunga esperienza acquisita, sia per i molteplici giudizi positivi espressi sulla sua professionalità, nonchè per la sensibilità e rispetto dimostrati per i pazienti che, per quanto mi riguarda confermo pienamente partendo dalla prima visita, all’esecuzione dell’intervento lo scorso 5 Dicembre e anche nella fase post operatoria.
Durante l’intervento ho avuto modo di apprezzare anche la professionalità e la mentalità orientata al paziente di tutto il suo staff, che ha operato in maniera lodevole, nonchè innovazioni introdotte dal Dott. Palermo finalizzate ad alleggerire il disagio di chi subisce l’operazione.
Già dopo 4 giorni mi sentivo talmente confidente nella deambulazione tanto da dover fare appello al rispetto delle regole per non abbandonare l’uso delle stampelle.
Parlando di protesi d'anca molti sottolineano la bontà ed i vantaggi degli interventi effettuati con accesso anteriore, ma io che ho una protesi impiantata con tale tipologia e l’ultima effettuata Dal Dott. Palermo con accesso laterale, prendendo atto degli attuali miglior risultati posso affermare che non è la tipologia di accesso che fa la differenza, ma l’abilità del chirurgo ed il supporto dello staff che lo assiste.

Artrosi anca dx.

Protesi totale anca

Nel 2018 il dott. Biazzo mi operò, con mia massima soddisfazione, all'anca destra.
Il 23 novembre 2021 ho dovuto operarmi anche all'anca sinistra, ottenendo uguale massima soddisfazione sempre sotto le cure e attenzioni del dott. Alessio Biazzo, al quale andranno sempre la mia ammirazione e riconoscenza per l'ottima riuscita di entrambe le operazioni di protesi totale mininvasiva.
Devo ringraziare il personale tutto per la massima disponibilità, pazienza e gentilezza dimostrate durante la degenza.
Rispetto al precedente ricovero devo però purtroppo annotare l'impossibilità di utilizzare, questa volta, la palestra per la riabilitazione. Un vero peccato perché questo era, nel settore servizi, un plus dell'ospedale. Il fatto di dover fare fisioterapia in camera, in modo a volte disorganizzato e scomodo per tempi e mezzi a disposizione, è un fatto che mi ha molto deluso e reso non del tutto soddisfatto. Devo comunque dire che il personale dell'area fisio ha fatto di tutto per sopperire a questa mancanza, da loro non dipendente. Anche il personale di assistenza e infermieristico si è visto spesso intralciato nel loro lavoro..
Ringrazio la responsabile dott.ssa Valentina Camozzini, molto gentile e presente, il dott. Stefano Tevenini che ha veramente fatto ogni cosa per sopperire all'handicap della mancanza della disponibilità della palestr,a seguendomi in modo professionale e cortese.
Ultima nota: il cibo, molto vario e abbondante nella scelta, è però di bassa qualità. Ci vorrebbe poco per migliorarlo.
Aggiungo che ho 81 anni ed ero nell'area privati solventi.

Coxoartrosi sx.

Il migliore

Intervento di in artroprotesi mini invasiva d'anca destra, operata 8 giorni fa con mia altissima soddisfazione.
Grazie dottor Alessio Biazzo, il miglior chirurgo mai conosciuto, con la migliore competenza e un altissimo grado di empatia.

Coxartrosi giovanile dx.

Sono Carmen Torres Impieri, sono stata sottoposta ad intervento di protesi del ginocchio sinistro e ringrazio infinitamente il Dott. Alvise Saracco per la sua professionalità ed umanità, il dr. Agostini e team che mi hanno aiutata nel percorso della riabilitazione. Mi hanno cambiato la vita.

Protesi ginocchio sx.