Chirurgia dei Trapianti Policlinico Tor Vergata

4.2

Trapianto di fegato

A maggio del 2017 ho subìto il trapianto di fegato dal dott. Tommaso Manzia e tutti i suoi collaboratori. Era un intervento rischioso, avendo io molte patologie tipo diabete, ipertensione e anche sarcoidosi, motivo per cui ero stato rifiutato in più ospedali, ma al P.T.V., grazie anche alla dottoressa Lenci che mi ha visitato per la prima volta, mi hanno assistito fino al giorno del trapianto. Il tutto iniziò a fine 2015, inizio 2016. Che dire, i dottori sono sempre disponibili e anche gli infermieri, tra cui cito Giovanni e Matteo, sono tutti delle persone speciali, all'altezza del loro lavoro e competenti. Sono entrato in sala operatoria la mattina alle 08.00 e sono uscito la sera alle 20.00. Premetto che non si sapeva se ne sarei uscito vivo per tutte le problematiche che ho. Subito dopo l'intervento sono stato trasferito per un breve periodo in terapia intensiva, poi in reparto e l'assistenza è stata super, sono rimasto in ospedale 8 giorni, quando mi hanno dimesso non ci credevo, debbo solo ringraziare veramente tutti, partendo dalla dottoressa Lenci a tutti i suoi collaboratori, la dottoressa Alessandra B. e anche la dottoressa Rossi; poi tutta l'Equipe del professore Giuseppe Tisone, il dottore Manzia che tuttora mi segue e, per finire, tutto il P.T.V.. Aggiungo che anche al pronto soccorso, nella fine del 2015, mi hanno salvato per un coma diabetico, mi avevano dato per spacciato, invece oggi sono qui che ne parlo.
Grazie di cuore.

Cirrosi causa Sarcoidosi.

Sono un miracolato. Ero in condizioni molto critiche, in data 21 settembre 2018 sono stato sottoposto a trapianto di fegato e dopo solo otto giorni, in data 29, dimesso. Volevo esprimere profonda gratitudine all’equipe diretta dal Prof. Giuseppe Tisone, in particolare al dott. Luca Toti e al dott. Alessandro Anselmo che hanno eseguito l’intervento.
Da quanto sono stato dimesso, sento di migliorare giorno dopo giorno con la terapia dettata dal dott. Toti.
Come non posso però ringraziare tutti i componenti del reparto di epatologia diretto dal Prof. Mario Angelico, dove sono stato ricoverato per la preparazione all’intervento.
Voglio altresì ringraziare ancora tutto il personale medico, gli anestesisti e il personale di terapia intensiva che hanno dimostrato tantissima competenza e professionalità ma anche gli infermieri e i loro coordinatori Roberta e Daniela per la sensibilità e umanità, certamente superiore al comune, dimostratami.
In ultimo, un infinito ringraziamento di cuore ai familiari della persona che ha donato l’organo trapiantato.

Grazie ed un abbraccio di cuore a tutti.
Sergio Lodi e familiari augurano Buon Natale e felice anno nuovo

EPATOCARCINOMA CRIPTOGENETICO CON IPERTENSIONE PORTALE.

Resezione pancreas

Ringrazio con tutto il cuore prof. Tisone, primario di chirurgia di trapianti, ed il prof. Anselmo per tutto quello che hanno fanno per mia madre.
Non finirò mai di ringraziarli.
Grazie grazie grazie grazie.

Tumore pancreas.