Chirurgia della Mano Ospedale Pisa

4.2

Bravi in Chirurgia (meno in riabilitazione)

Sono molto bravi per quanto concerne la parte chirurgica, peccato che non si tengano aggiornati per la parte riabilitativa.

Recisione tendine dito.

Eccellente

La competenza della Dott.ssa Giorgetti ha permesso di risolvere il mio problema adottando una metodologia chirurgica innovativa ed efficace. In altri centri noti e famosi in Italia mi avevano proposto interventi non risolutivi e molto più invasivi.
Complimenti per questo centro di eccellenza Toscano.

Schiacciamento del nervo mediano sx.

Finalmente la competenza!

E' stato un intervento veloce e pulito; nel reparto operano persone cortesi ed accoglienti e, malgrado la patologia accessoria, l'esito è stato brillante, nonchè inatteso dopo pregresse disavventure altrove. niente da eccepire sul reparto, ma forse per modifiche strutturali al s. chiara, ho trovato infernali il servizio di pagamento ticket e l'assoluta assenza di informazioni su dove e come muoversi nella cittadella.
Sgradevole, ma secondario, anche se è incomprensibile come riescano a lavorar bene malgrado tutto!
GRAZIE!

Sindrome tunnel carpale.

Rizoartrosi

Ho iniziato il percorso medico-chirurgico per una patologia al pollice destro (rizoartrosi). Sono Pisano e mi affido completamente e convintamente alla sanità pubblica. Il servizio offerto nei nuovi padiglioni del reparto di chirurgia della mano risente, almeno nella sua prima parte relativa all'accoglienza, dei comuni problemi legati alla grande affluenza di pubblico e/o scarsità di personale addetto a questo primo incontro. La visita è stata decisamente veloce e poco esaustiva data la particolare circostanza dovuta ad un errore tecnico nella programmazione degli accessi tutti prenotati alla stessa ora. Devo far notare la competenza del medico che mi ha visto che ha individuato immediatamente la patologia da me presentata e proposto un intervento di trapeziectomia e tenosospensione da programmare tra qualche mese. Dato che i moderni mezzi di comunicazione consentono ormai a tutti di documentarsi sulle novità mediche e chirurgiche, non ho avuto problemi a scoprire che esistono almeno altri quattro sistemi e/o metodologie per affrontare il problema della rizoartrosi (TM). Naturalmente, essendo profano in materia, non intendo sostituirmi al medico, ma sarei stato molto più soddisfatto se nell'occasione della visita mi fosse stato spiegato quale metodo era il più adatto al mio caso e magari il perchè.

Chirurgia della mano e del pollice.