Chirurgia Indirizzo Endocrinologico Cardarelli

1 2 3

Eccellenze Campane

Sono un paziente del Prof. De Palma, il quale a mio avviso, insieme alla sua equipe, deve rappresentare uno dei nodi fondamentali di riferimento per i pazienti che, come me, hanno necessità di operarsi per tiroidectomia totale presso il Reparto di Chirurgia 2 dell'Azienda di Rilievo Nazionale "Antonio Cardarelli" di Napoli.
Lui, insieme a tutto il personale del reparto, nessuno escluso, anche il personale addetto alle pulizie, in un momento come questo che stiamo attraversando del Covid-19, con tutte le più banali e relative, sia per noi pazienti che per le nostre famiglie, ha dato veramente un affetto ed un'assistenza che hanno generato in me un sentimento di voler segnalare a coloro che ne abbiano bisogno, il suo primario e il reparto.
Voglio infine dire a tutti loro un semplice "grazie", che servirà, spero, a dar loro la carica professionale nella prosecuzione dello loro attività necessaria e vitale per noi pazienti.

Carcinoma papillare tiroideo.

Professionalità e dedizione al centro di tutto

Non sono una persona avvezza allo scrivere recensioni, ma questa volta faccio un'eccezione con l'intento di raccontare la mia esperienza e testimoniare come opera e lavora questa fantastica equipe medica, ed essere, al contempo, d'esempio risolutivo a persone che si trovano in situazioni analoghe alla mia.
Ero affetta da iperparatiroidismo primitivo, patologia subdola che, inizialmente era asintomatica, ma poi presentò sintomatologie e complicanze specifiche quali: coliche renali, ematuria, dolori all'epigastrio, poliuria, polidipsia dovute a calcolosi renale bilaterale, all'ipercalcemia, ad ipovitaminosi D, all'aumento del paratormone nel sangue, patologia causata da un'adenoma paratiroideo destro inferiore ipersecernente ed ipercaptante alla scintigrafia. Dopo aver effettuato lo screening ematico e d'imaging del caso l'unico rimedio valido e definitivo propostomi fu la paratiroidectomia inferiore destra, che consiste nell'exeresi chirurgica dell'adenoma, il quale è un intervento delicato a causa della posizione e delle esigue dimensioni di queste ghiandole endocrine, situate posteriormente ai lobi delle logge tiroidee.Ho avuto la fortuna di imbattermi nello specialista Pasquale Zenone, eccellente diagnosta, medico e chirurgo il quale ha palesato notevole competenza, professionalità, sicurezza e minuzia in primis nell'inquadrare i miei sintomi riconducendoli in una specifica patologia (cosa di non semplice univoca interpretazione), nel descrivermi tutti gli aspetti, rischi e complicanze della mia malattia e i rischi/benefici connessi all'intervento chirurgico consistente nell'ablazione della ghiandola, educendomi con abilità e chiarezza espositiva tutte le fasi e le tecniche chirurgiche appropriate, con una dialettica rassicurante e incoraggiante che, ponendo al centro il paziente e i suoi bisogni, lo mette a suo agio e lo guida sul percorso che porta alla guarigione; il convergere i vari ambiti della medicina e chirurgia in un unico inscindibile sapere, la sua destrezza operativa, le sue ottime capacità comunicative, la sua umanità, il suo modo di fare, il suo essere una brava persona e le sue spiccate doti empatiche fanno il resto ed, entrando in sintonia con il malato, riesce a distenderlo e ad accompagnarlo con mano all'intervento e oltre, in un percorso tutt'altro che semplice, che va dal pre fino al post-operatorio, garantendo, al contempo, prestazioni mediche e chirurgiche all'avanguardia.
Un grazie particolare va anche al professionista serio e competente, dottor Gennaro Lupone, che mi ha operato e mi ha lasciato una cicatrice invisibile; subito dopo l'intervento ero in ottime condizioni fisiche e potevo condurre le normali attività quotidiane (parlare, camminare, mangiare, correre, ecc).
Oltre a quanto suesposto evidenzio la bravura e l'impegno dell'anestesista, il dottor Raoul De Palma, professionista con spiccate doti relazionali e con competenze elevate che ha saputo gestire una situazione ad alto rischio come la mia con estrema tranquillità e con abilità mediche all'avanguardia, educendomi sulle mie problematiche a livello endocrinologico e rassicurandomi sulla sradicazione della mia patologia con l'intervento ablativo dell'adenoma ipersecernente, il tutto condito dalla battuta sempre pronta che ti mette a tuo agio. E che dire del dottor Eugenio Gragnano? Anche lui un serio professionista che segue tutti i pazienti e le loro patologie in maniera scrupolosa, interfacciandosi con l'utente instaurando un rapporto di reciproca stima e fiducia. Concludendo consiglio vivamente a tutte le persone affette da una patologia endocrina che richiede un intervento chirurgico, ad affidarsi a questi medici di notevole spessore umano, operativo e professionale i quali, a mio avviso, aderendo ai protocolli e alle linee guida, garantiscono i migliori risultati in termini di performances in tempi record ed esprimo la mia gratitudine verso l'equipe medica e chirurgica del reparto, composta dai dottori: dott. Pasquale Zenone, dott. Gennaro Lupone, dott. Raul De Palma, dott. Eugenio Gragnano.
Grazie di vero cuore da Licia.

Iperparatiroidismo primitivo dovuto ad adenoma paratiroideo inferiore dx.

Ringrazio con affetto il dott. De Palma Maurizio ed il dott. Gragnano Eugenio per l'amore che misero per mio nipote Antonio S. per molto tempo, non dimenticando la dedizione professionale e umana di tutto lo staff medico e infermieristico nei suoi confronti.
ANCORA GRAZIE INFINITE a voi CARISSIMO DE PALMA e al dott. Grillo Maurizio per l'intervento proctologico a Ciro S., ritornato al lavoro a fare pizze in Svezia.
Saluti dal loro nonno, ex dip.

Carcinoma surrenalico.
Polipo al retto.

Eccellenza Campana

Sono stata operata il 14/02/2020 di tiroidectomia totale presso la chirurgia 2 del Cardarelli diretta eccellentemente dal prof. Maurizio De Palma. Volevo ringraziare il Dr. Pasquale Zenone, che mi ha operata con bravura, per la grande professionalità, umanità e disponibilità infondendomi fiducia e sicurezza, sempre presente con parole di conforto.
Il reparto di Week Surgery si distingue per organizzazione, pulizia e comfort.
Il personale infermieristico e paramedico è disponibile e competente e sempre aperto ad un sorriso. Volevo ringraziare il Dr. Nicola Sangiuliano, il Dr. Gennaro Lupone, il Dr. Eduardo Iervolino ed il Dr. Raul De Palma (anestesista) che, in sala operatoria, oltre alla competenza aggiunge qualche battutina scherzosa che ti tranquillizza un po'.
Consiglio il reparto di chirurgia endocrinologica, che è una eccellenza della sanità campana. Grazie di cuore a tutti.

Tiroidectomia totale

Reparto pulitissimo, assistenza eccellente da parte dei medici e del personale infermieristico.
Sono stata operata dal professore De Palma, che fin dal primo incontro mi ha tranquillizzata e mi ha accompagnata all’intervento con la sua grandissima professionalità. Consiglio a tutti di rivolgersi a questa grande equipe.
Grazie a tutti e un bacione forte a Rosa e Carla.

Gozzo tossico Basedowizzato.

Asportazione linfonodi laterocervicali

Reparto pulitissimo con personale molto cordiale e soprattutto umano. Avendo molta più paura della degenza post operatoria che dell'intervento in sé, per me già sapere che entro il venerdì sarei tornata a casa è stata una cosa che mi ha rincuorato davvero tanto. Vorrei ringraziare tutti gli infermieri che mi hanno trattata benissimo e non si sono minimamente urtati alle mie continue domande; credo di non essere l'unica che ha bisogno di sentirsi rivolgere una parola gentile, ma è in momenti come questi che capisci con chi hai a che fare. Ringrazio soprattutto i due ragazzi del turno di notte, l'infermiera all'ingresso, la signora bionda, quella con i capelli ricci, insomma tutti.
Ringrazio tutta l'equipe che era presente in sala operatoria il 13/02/2020, tutti molto simpatici e con modi gentili.
Per ultimi, ma non per importanza, vorrei ringraziare il dottore De Palma che mi ha operata e con cui ho fatto la prima visita. Lo ringrazio per aver accettato di rioperarmi anche se venivo da un'operazione fatta in un altro ospedale, cosa che da altre parti non fanno, e per essere passato in camera a comunicarmi che il giorno successivo sarei uscita ed ovviamente a vedere come stavo. Ed infine il dottore Zenone, che mi ha fatto l'ecografia prima che mi addormentassero e che non se l'è presa per le mie continue interferenze, ma soprattutto per essere passato in camera a vedere come stavo, anche se tecnicamente non ero una sua paziente.
Grazie di cuore a tutti.
Caterina, stanza 1, letto 2.

Recidiva K tiroideo ed asportazione linfonodi laterocervicali.

Tiroidectomia parziale

Sono stata operata di tiroidectomia parziale l'11 dicembre dall'équipe del Dott. Pasquale Zenone, al quale sarò sempre riconoscente per l'assoluta professionalità e umanità.
Fiore all'occhiello della sanità campana, il reparto di week surgery dove sono stata ricoverata si distingue per competenza, organizzazione e pulizia.

Gozzo tossico.

Intervento tiroidectomia

Il giorno 9 dicembre 2019 sono stato operato per l'asportazione della tiroide dal dott. Zenone. Tutto è andato alla perfezione. Desidero ringraziare lo staff medico e paramedico, il dott. Pasquale Zenone e dott. Eugenio Gragnano per la professionalità e grande umanità profusa verso di me e tutti i pazienti. Un esempio di ottima Sanità a Napoli.

Grazie Dott. Lupone

La disponibilità e la competenza di tutto il personale medico e paramedico del Reparto sono state eccellenti e continue. Il Dott. Lupone ha palesato professionalità elevatissima condita da metodi rassicuranti negli aspetti relazionali.
In meno di 48 ore, sono passata dal ricovero alle dimissioni a seguito di intervento chirurgico di tiroidectomia. I successivi accessi al reparto per le visite mediche di controllo sono stati semplici e le capacità professionali del Dott. Gennaro Lupone hanno garantito un positivo e rapido decorso post operatorio.
Un sentito ringraziamento.

Nodulo tiroideo.

Intervento di tiroidectomia

Ho subìto un intervento con asportazione della tiroide il 13/12 c.a. dal dottore Pasquale Zenone, persona molto professionale e allo stesso tempo molto disponibile. Nel reparto di Chirurgia 2 ho trovato una equipe altamente professionale, un reparto pulito ed una stanza confortevole.
Grazie a tutti per la vostra assistenza nei miei confronti.

Grande professionalità

Vorrei esprimere un sincero ringraziamento al dott. Maurizio De Palma e alla sua equipe di ottimi medici che con grande esperienza e professionalità si dedicano ai pazienti. Felicissima di testimoniare l’esistenza nella nostra amata Napoli di un tale reparto di eccellenza. Anche il personale infermieristico e’ sempre pronto a sostenere i malati con cortesia e gentilezza.
Reparto pulito e molto ben organizzato.

Noduli tiroidei tir 4.

Intervento di tiroidectomia totale

Camera spaziosa, confortevole ed estremamente pulita; personale qualificato, professionale e molto gentile. Eccellente equipe medica al seguito dell'altrettanto eccellente Dott. Lupone.
Questo reparto é a considerarsi a tutti gli effetti un'eccellenza per la sanità italiana!
Grazie a tutti.

Nodulo tiroideo retrosternale.

Infinitamente grazie

Sono stata operata l’11 luglio dal dottore Pasquale Zenone, per asportazione di linfonodi laterocervicali. Da premettere che ero già stata operata per asportazione della tiroide nel 2012 dal prof. De Palma, persona per cui nutro grande stima per la sua immensa umanità e professionalità!
Ho avuto il piacere di conoscere il dottore Zenone, professionista e persona molto umana.
Mi ha risposto sempre ad ogni mia domanda, paura o dubbio, non mi ha lasciata mai sola in questo difficile ed il fattore umano per un paziente è la prima cosa!
Reparto all’avanguardia, personale attento, garbato e sopratutto sempre sorridente!
Se potessi dare un voto superiore a 5 al dottore Zenone e tutto lo staff, lo farei!

Asportazione linfonodi latero-cervicali.

Grazie infinite

Vorrei segnalare questo reparto di chirurgia 1, 2 e 3, per la professionalità acquisita della equipe medica del dott. De Palma, per la cortesia del personale paramedico, per la pulizia ed igiene del reparto.
Se cercate un centro specializzato di riferimento per chirurgia generale, non cercate lontano, per i residenti campani e sud italia, non cercate lontano, a Napoli c'è il reparto del dott. De Palma con la sua equipe di professionisti seri ed altamente specializzati.
Da parte mia un ringraziamento per tutto e per tutti voi.
Roberto Affinito

Tiroidite.

Grazie di cuore

Sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia totale il giorno 17 giugno 2019. Mi ha operato il dottor Gennaro Lupone, al quale vanno i miei ringraziamenti e la mia riconoscenza infinita per la sua professionalità, la sua grande umanità e l'intuito davvero eccezionale nel comprendere la reale natura della mia patologia e nell'intervenire con tempestività.
Un ringraziamento speciale va anche a tutto il personale del reparto, che assiste l'ammalato con competenza e disponibilità.
Quando si parla di eccellenze nella sanità campana, non posso che mettere al primo posto il dottor Lupone e tutta l'equipe di questo reparto, che consiglio per le grandi doti professionali e umane.

Complimenti

Voglio fare i miei complimenti attraverso la mia recensione a tutto il reparto, dal direttore all'ausiliario, perché in tanti momenti di sconforto mi hanno trasmesso la loro umanita', oltre la professionalità eccellente mostrata dalla stanza di degenza alla sala operatoria. Mi ha operata il dott. Zenone, che mi ha seguita dal primo giorno, ovvero dalla visita chirurgica, alla operazione e mi ha sempre rassicurata dandomi quel supporto di cui avevo bisogno...
Una nota di plauso al dott. Gragnano, che si è assicurato lui stesso sul mio stato di salute facendomi sentire in famiglia, degno di un vero "LEADER".
Una sola parola: GRAZIE DI CUORE.

Asportazione totale tiroide.

Ringraziamento speciale al prof. Maurizio De Palma

Lobectomia di nodulo tiroideo di 4 cm. su mia figlia di 24 anni effettuato il 05 giugno 2019 presso la seconda chirurgia diretta dal prof. De Palma, ove ho ricoverato mia figlia. Tanta paura ed apprensione stemperate dalla competenza ed umanità dell'instancabile prof. e della sua squadra, che operano senza sosta accogliendo i pazienti e i parenti con armonia e tranquillità!! Il risultato dell'intervento è eccellente, cicatrice invisibile! Nonostante qualsiasi operazione possa essere motivo di tensione, soprattutto riguardando una figlia, il prof. De Palma è riuscito a trasferire fiducia e serenità con la sua perenne presenza e affiancamento. Consiglio a chiunque si dovesse approcciare a questo percorso, questo reparto.
Una vera eccellenza!!! Grazie mille.

Nodulo tiroideo 4 cm.

ECCELLENZE SANITARIE CAMPANE

Volevo condividere la mia recente esperienza di ricovero, per un intervento di tiroidectomia totale presso la Chirurgia Generale 2 del Cardarelli, dove ho trovato una struttura confortevole e pulita, ma soprattutto un personale sanitario altamente qualificato e al tempo stesso dotato di una grande umanità.
Un profondo ringraziamento a tutto il personale, a partire dal Dott. De Palma, al Dott. Eugenio Gragnano e soprattutto al Dott. Gennaro Lupone, che mi ha operata.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico e gli operatori socio sanitari che mi hanno assistita.

Noduli alla tiroide.

Grazie al Dott. Pasquale Zenone

Sono stato operato il 15 aprile 2019 dal Dott. Zenone per tiroidectomia totale.
Intervento molto delicato per la presenza di 20 noduli tiroidei maligni, eseguito con bravura e professionalità. Grazie alla sensibilità e all'umiltà del dott. Zenone, la mia paura e ansia dovuti all'intervento si sono trasformate in fiducia e sicurezza. Ringrazio tutt'oggi il dottore per il suo essere presente nei momenti di sconforto con il suo rassicurarmi di continuo.
Grazie a tutta la equipe medica per la disponibilità e per il supporto.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Tiroidectomia

Sono stata operata di tiroidectomia dal prof. Maurizio De Palma martedì 21 maggio e volevo ringraziare tutta l'equipe chirurgica, compreso il prof. Zenone (persona gentilissima) ed in particolare due infermieri del reparto ANGELA ed ANTONIO (due angeli umani!). Consiglio a tutti di affidarsi al Cardarelli per questo tipo di intervento! È un esempio di ottima sanità.

Gozzo multinodulare tossico.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il 15 maggio di tiroidectomia totale dal Dott. Gennaro Lupone. Un professionista nel vero senso della parola, una persona che ti ispira fiducia solo nel parlare.
Ero terrorizzata da questo intervento, ma già dalla visita chirurgica prima dell’operazione il dottor Lupone mi ha dato un senso di fiducia e sicurezza.
Infermieri al massimo della disponibilità, attenti in tutto e molto gentili.
Non ci sono aggettivi per descrivere il dott. Gennaro Lupone!
Grazie di tutto.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata nel reparto di Week Surgery dal Dott. Maurizio De Palma. Mi hanno asportato completamente la tiroide. Grazie alla professionalità e all'umanità del dottore De Palma.
Grazie anche agli infermieri e a tutti gli addetti al reparto per la loro professionalità, gentilezza, disponibilità, umanità e simpatia.
Grazie di tutto.

Tiroidectomia

Sono stata operata il 5 febbraio di tiroidectomia totale per un carcinoma della tiroide. Ricoverata presso il reparto di Week surgery ed operata dal dottor Gennaro Lupone. Professionalità, competenza, massima disponibilità, umanità e capacità empatia col paziente le Sue doti. Mi ha da subito messa a mio agio, supportata e sopportata. Ad averne medici così!
Riporto una leggera cicatrice che a meno di un mese dall’intervento appena si vede.
Devo aggiungere un ringraziamento a tutti i medici della Chirurgia 2 e della Week surgery, presenti e disponibili, agli infermieri gentili e professionali. Reparto nuovo e tenuto ottimamente.
L’eccellenza è a Napoli.
Grazie di cuore a tutti voi.

Carcinoma della tiroide.

Tiroidectomia

Ho subìto tre settimane fa un’operazione di tiroidectomia: mi sono trovata molto bene all’interno del reperto, le infermiere sono state molto cordiali e mi hanno assistita nel migliore dei modi. Sono stata operata dal dottor Lupone Gennaro. Ne approfitto per ringraziarlo per l’intervento ben riuscito, riporto solo una leggera cicatrice. Umanamente parlando è una bravissima persona, gentile e solare.

Noduli alla tiroide.

Intervento alla tiroide - week surgery

Mio padre è stato operato un mese fa circa, di tiroidectomia. Purtroppo dopo l'intervento hanno dovuto fargli il classico buco alla gola perché non riusciva a respirare. E' stato un po' in rianimazione e poi sceso in reparto week-surgery, dove gli è stato applicato un aspiratore di muco.
Debbo ringraziare la tempestività di due infermieri che mentre smontavano dalla notte sono corsi ad aspirarlo perché si era fatto di colore blu, tra le nostre grida in reparto. Quei due angeli, oltre a salvare mio padre che aveva un grosso grumo di sangue che ostruiva il buco, sono stati bravi a tranquillizzare anche noi e mio padre che impaurito, poi si è calmato ed ha iniziato a respirare. Un grazie ai due Antonio che lavorano con passione ed amore e fanno bene il loro dovere. Grazie PER AVER SALVATO MIO PADRE!!!

TIROIDEA.

Tiroidectomia

Sono stata operata presso l'ospedale A. Cardarelli di Napoli.
Nel reparto di Week Sargery, Padiglione A, sembra di stare in una clinica: super pulito, funzionale, personale eccellente. Chirurgo "Top". Consiglio vivamente in caso di necessità di essere seguiti presso questo ospedale!

Gozzo tiroide, noduli.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata presso l'ospedale A. Cardarelli di Napoli. Nel reparto di Week Sargery, in seno alla 2° chirurgia, sembra di stare in una clinica: super pulito, funzionale, personale garbato, preparato e attento. Il chirurgo che mi ha operato, Dott. Pasquale Zenone, è eccellente, professionale, gentile, umano.
Sono soddisfatta e lo racconto affinché si possa comprendere all'esterno quanto abbiamo a Napoli.

Operazione tiroide

Esperienza positivissima: medici espertissimi e con grande competenza. Reparto pulito e ordinato con assistenza continua.

Rimozione tiroide con gozzo multinodulare.

Eccellenza Campana

Il 31/10/2018 sono stata operata di tiroidectomia presso il Cardarelli di Napoli - area dipartimentale di Day e Week Surgery. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Lupone, grande professionista dal volto umano, pronto a stemperare l'ansia con un sorriso. La tecnica usata per l'intervento è super moderna, niente punti di sutura, usano la colla e la ferita risulta invisibile. Il ricovero è di soli tre giorni, in un reparto pulito ed ordinato con un personale infermieristico e non, professionale, efficiente ed estremamente umano; un nome per tutti, la signora Angela. Sono stata assistita nel migliore dei modi da tutti, medici ed infermieri.
Grazie a tutto il reparto del dott. De Palma, un fulgido esempio di eccellenza della Sanità Campana.

Gozzo multinodulare.

Piena soddisfazione

Reparto stupefacente, con servizi ottimi, personale gentile e professionale, tecniche operatorie all'avanguardia e medici super professionali.

Gozzo nodulare tiroide.

Ricovero per tiroidectomia

Grazie a tutto lo staff che han reso la mia permanenza gradevole. Gli ambienti sono puliti e accoglienti e facilitano l'ammalato nella sua convalescenza. Grazie di cuore al Dott. Maurizio De Palma.

Medici di cuore

Sono ormai 14 anni che mi affido all’equipe del Dott. De Palma, potrei definirli angeli caduti dal cielo! Professionalità ormai indiscutibile, sanno darti il calore, l’umanità e l’accoglienza necessaria per affrontare situazioni del genere. Ormai con la loro professionalità ed esperienza, in 14 anni non mi hanno mai fatta sentire di essere in ospedale. La sala operatoria mi ha sempre spaventata solo all’idea (come a chiunque d’altronde), ma soprattutto con l’ultimo intervento eseguito il 27 luglio 2018 in anestesia locale, grazie alle competenze e alla preparazione del Dott. De Palma, l’abbiamo affrontato insieme senza che me ne accorgessi. Ormai la “cicatrice” è solo un ricordo.
Dott. De Palma: grande professionista, grande uomo, grande umanità! Grazie, grazie e infinite volte grazie!

Metastasi linfonodale ca papillifero della tiroide.

Le eccellenze campane

Con professionalità e umanità l'equipe del dottor De Palma ha seguito mia durante e dopo un intervento di tiroidectomia, trasmettendole tutta la calma necessaria per affrontare l'operazione. In modo particolare il dottor Zenone, che ha operato con successo, si è dimostrato sempre molto disponibile, premuroso e attento.
Il mio obiettivo, attraverso questa recensione, è di informare tutti coloro che devono affrontare interventi simili, del fatto che l'ospedale Cardarelli di Napoli offre: esperienza, competenza, qualità e tanta umanità. Non è necessario spostarsi a Pisa o in altre città per sapere di essere in buone mani e per trovare l'eccellenza, perché quella ce l'abbiamo in casa.

Rinata

Volevo ringraziare tutta l'equipe del dottor De Palma per la professionalità e cordialità, soprattutto il dottor Pasquale Zenone che con i suoi modi di fare ha saputo trasmettermi calma facendo scomparire l'ansia (non dimenticherò mai le belle parole di conforto prima di entrare in sala operatoria). Non ci sono parole per ringraziare tutti i medici e gli infermieri del reparto.
Baci da Galante Francesca

Gozzo.

Incontro con un Grande Medico di grande umanità

Sono stata operata di tiroidectomia al Cardarelli di Napoli, presso l'area Dipartimentale di Day e Week Surgery, dal Dott. Pasquale Zenone il 23 maggio 2018. Il mio era terrore dell'operazione, ma il dottore ha saputo aiutarmi a superare la paura accompagnandomi in sala operatoria. Dopo l'operazione é venuto numerose volte a controllarmi... L'operazione é andata benissimo, ormai la ferita non si vede più, devo solo un po' riprendere la mia voce (ancora di tono basso). Il mio più grande ringraziamento va a questo grande Cuore, questo grande dottore di grande umanità.
GRAZIE dottor Zenone.

Sospetto Tir 4.

Professionalità e cuore

Sono stata operata di tiroidectomia presso il Cardarelli di Napoli, presso l'area Dipartimentale di Day e Week Surgery, dal Dott. Pasquale Zenone appena quindici giorni fa.
L'intervento è andato benissimo e la cicatrice si vede appena. Sono stata ricoverata il mercoledì e il venerdì successivo sono stata dimessa.
Mi hanno colpito, oltre la pulizia dei reparti e l'efficienza del personale infermieristico, l'alta professionalità dei medici e la loro grande umanità. Era il primo intervento chirurgico che subìvo e avevo ansia e paura, ma sono stata assistita nel migliore dei modi. Tutta l'equipe del Day e Week surgery è la dimostrazione che la professione del dottore e dell'infermiere non è soltanto un lavoro, ma una missione umanitaria.
Grazie a tutti, di vero cuore!

Ipotiroidismo, gozzo.

Una eccellenza della Sanità Italiana

Mia madre Angela Cerullo si è operata presso il Cardarelli di Napoli all'Area Dipartimentale di Day e Week Surgery con il dottor Maurizio De Palma e il dottor Eugenio Gragnano.
L'intervento è andato benissimo grazie alla professionalità del dottor De Palma e del dottor Gragnano. Il personale, medico e paramedico, è stato di grande competenza ed umanità; il ricovero è durato 2 giorni. Io ed i miei fratelli eravamo molto preoccupati per l'intervento, ma tutta l'equipe è stata impeccabile e questo ci ha rassicurati fin dall'inizio.
Con tutto il cuore grazie mille a tutta la squadra del dottor De Palma, una eccellenza della sanità Italiana!

Tiroidectomia.

Il cuore al centro delle attività

Il reparto UOSD Day e Week Surgery, super visionato con eccellenza dal dott. Eugenio Gragnano, funziona in modo efficiente. Il personale, medico e paramedico, è di grande competenza, umanità e professionalità. Il ricovero è durato due giorni e mezzo ma non ho mai avvertito il peso di essere in ospedale. Ogni richiesta, sia di giorno che di notte, è stata sempre accolta con un sorriso e svolta con grande professionalità. Mi ha molto impressionata il cuore e la passione che tutti mettono nello svolgimento del proprio lavoro. Un grazie particolare al dott. Nicola Sangiuliano che ha saputo farmi sentire come se fossi la sua unica paziente concentrando la sua attenzione, umana e professionale, sul mio caso. Grazie a tutti per la bellissima accoglienza. Consiglio a chiunque ne dovesse avere esigenza di rivolgersi a loro con la massima fiducia. Buon lavoro!

Calcolosi della colecisti.

I miei angeli custodi

Reparto eccellente per organizzazione, competenza e professionalità dello staff medico e paramedico. Grande umanità e supporto in ogni momento del giorno e della notte. Un pensiero speciale alla sig. Angela di nome e di fatto, un angelo in terra che ricorderò sempre con affetto. Un ringraziamento al Dott. Maurizio De Palma, grande professionista, sempre disponibile con tutta l'equipe medica del reparto.
L'intervento di tiroidectomia è stato eseguito a febbraio, ricordo quel giorno, c'era una tempesta di neve e tra l'altro, oltre all'evento anomalo, tutte le uscite in autostrada furono chiuse per inaccessibilità. Alla fine anche a piedi si arriva in ospedale, in ritardo sicuramente, ma nonostante questa avventura, tutto lo staff medico era presente per effettuare gli interventi programmati.
Consiglio a tutti vivamente: non fate i viaggi della speranza a Pisa o altrove, qui abbiamo delle eccellenze di medici e, come si evince, serve organizzazione per fare bene.
Grazie a tutti voi.

Gozzo nodulare tiroide.

Il malato al centro delle attenzioni

Voglio ringraziare il Dott. Eugenio Gragnano e tutte le professionalità del reparto del Day e week surgery per la grande competenza, gentilezza e cortesia ricevuta durante la mia permanenza per una calcolosi alla colecisti. Sono orgoglioso di tanta efficienza. Finalmente posso asserire che in Campania presso l'Ospedale Cardarelli ho ricevuto un'assistenza pubblica ad altissimo livello.
Grazie a tutti.

Calcolosi colecisti.

Reparto eccellente

Un reparto eccellente per organizzazione, competenza, cortesia, professionalità e per l'umanità dimostrata da tutto il personale medico e paramedico. Sono stata operata il 2/5 2018 dal prof. De Palma, che non finiro' mai di ringraziare per la sua grande disponibilita' e competenza. Consiglio di affidarsi senza cercare altrove.

Tiroidectomia totale per nodulo tir4.

Eccellenza in Campania

Competenza, professionalità, efficienza, cortesia, assistenza, pulizia: tutto ai massimi livelli! Un reparto che funziona benissimo! Sono stata operata di tiroidectomia totale il 02/05/18. Voglio ringraziare il prof. De Palma e la sua equipe che mi hanno saputo rassicurare in sala operatoria e grazie ai quali non ho avuto nessun problema post operatorio e la cicatrice sta migliorando di giorno in giorno, probabilmente anche grazie al fatto che non mettono i punti ma "incollano" il taglio. Un grazie particolare va anche a tutti gli infermieri, che nonostante i vari prelievi effettuati per controllare la calcemia e le mie vene, da sempre molto difficili da prendere, non hanno mai sbagliato un colpo e non mi hanno lasciato lividi. Quindi non esito a consigliare a tutti coloro che devono operarsi alla tiroide, di farlo qui, non ha alcun senso spostarsi a Pisa (o comunque in un'altra regione) quando le eccellenze le abbiamo a casa nostra!

Tir 3b.

Tiroidectomia totale

Un eccellente reparto, pulito, ben attrezzato, posto all'ingresso dell'Azienda Ospedaliera proprio accanto ai nuovi ingressi della Metro. Personale rapido ed efficiente, competente e soprattutto umano con i pazienti.
Cosa dire dei medici? Una grande squadra, un'equipe di specialisti che fa sentire protetto il paziente. Un sentito ringraziamento al Prof. De Palma, che ha eseguito il mio intervento lunedì scorso, al Dott. Gragnano, al bravissimo medico anestesista e a tutti i medici che hanno seguito il mio breve ricovero.

Gozzo multinodulare.

Tiroidectomia

Il 02/05/2018 sono stata operata di tiroidectomia nel reparto Week Surgey. Ringrazio il chirurgo dott. Gennaro Lupone che, a parte la professionalità, è anche una persona umile, cortese e sempre disponibile a dare spiegazione e conforto ai pazienti.
Ringrazio tutto lo staff medico e paramedico di questo reparto, in particolare la signora Angela e anche i suoi due collaboratori Antonio e Nunzia.

Nodulo tir 4.

Buona esperienza

Ottima equipe e ottima pulizia. Struttura molto attrezzata.
Sperando di non averne più bisogno, è un ottimo reparto.

Asportazione della tiroide.
1 2 3