Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Ancona

4.6

Tutto comincia da una partita di calcio. Era una finale e stavamo vincendo quando, a venti minuti dalla fine, ricevo una tallonata nell'occhio. Era il 20 luglio e io avevo fratturato l'orbita. Esattamente dopo una settimana, il 28, sono stata operata da Girotto e Balercia. Quando mi sono svegliata in sala operatoria finito l'intervento ho visto Girotto e gli ho chiesto: "Richi, com'è andata?" E lui mi ha risposto: "Tutto bene! Vatti a riposare." L'intervento era delicato ma loro sono stati bravissimi ed è andato a buon fine. Mi hanno posizionato perfettamente le protesi in titanio nonostante non fosse facile e avessero una visione ridotta. Ma non sono solo ottimi chirurghi, sono anche ottime persone. Sempre gentili e col sorriso. E non solo l'equipe di chirurghi, anche tutti gli infermieri e il personale ospedaliero. Ringrazio Giacomo, Martina e tutti gli altri che mi venivano a trovare in camera anche solo per chiedermi: "come va?" e non solo per mettermi macchinosamente le flebo. Siete stupendi. Ora continuo il mio percorso e il recupero sta risultando positivo. Sperando che vada tutto bene nei 6 mesi che ci si aspettano per il recupero completo; sono comunque molto speranzosa e contenta di com'è andata.

Ricostruzione della parete orbitale.

esperienza negativa 9 anni fa

Io sono stata operata dal Dott. Balercia circa 9 anni fa. mi hanno operata 2 volte in una settimana perchè l'intervento non era riuscito e anche il secondo è andato male.. il risultato??? semi paresi lato sinistro della faccia, in pratica quando mangio, rido ecc. ecc. mi si chiude l'occhio sinistro...
Nel mio caso sono stata segnata a vita.....

intervento maxillo facciale per mandibola.

asportazione cisti ossee mandibola dx mascella sx

Ho riscontrato un'elevata professionalità e competenza.
Credo, in base alle mie personali indagini, che la delicatezza dell'operazione dipendesse dall'estensione della cisti sviluppata nella mandibola: infatti, non avendomi dato mai fastidio nè essendo evidente, è stata scoperta in maniera del tutto casuale dopo parecchio tempo dalla sua formazione.
Comunque, data la sua estensione, era indispensabile l'operazione poichè in mancanza si sarebbe arrivati ad una frattura spontanea della mandibola.
Sia il mio dentista che lo staff medico del reparto mi avevano dato per certa la perdita di 3 molari e, con tale consapevolezza, ho affrontato l'intervento (in anestesia generale).
E' stato quindi estremamente gratificante, al risveglio, essermi ritrovato con tutti i molari al loro posto.
A distanza di due mesi dall'intervento la zona interessata non ha ancora recuperato la sensibilità ma di questo ero stato preavvertito, si tratta di attendere da 6 a 9 mesi (è un po' fastidioso, per la verità).
Comunque, ripeto, sono estremamente soddisfatto, il Dr. Balercia e i suoi collaboratori a mio avviso sono persone competenti e, cosa che non guasta, non trattano il paziente con sufficienza fastidiosa.

Neoformazione cistica emimandibolare dx e mascellare superiore sx.