Chirurgia Migliori Ospedale Cosenza

4.9

DOTT. VACCARISI: PROFESSIONALE, COMPETENTE E UMANO

Il dottor Vaccarisi sa infondere sicurezza e serenità ai propri pazienti grazie alla sua immensa professionalità e competenza. Professionista con grande umanità, capace di comprendere e sapere gestire anche situazioni "non mediche".

Calcoli alla colecisti.

Si puo' fare di piu'

In Calabria abbiamo ottimi medici, veri professionisti e non solo, sono anche delle brave persone. Hanno il diritto di lavorare in condizioni migliori, con strutture, attrezzature e collaboratori capaci. Chi affida servizi al ribasso dovrebbe accertarsi che l'azienda che si aggiudica l'appalto rispetti il contratto. Mi riferisco alle pulizie, carenti, ed al cibo, quantomeno non sempre appropriato alle patologie dei pazienti.
Detto ciò, possiamo affidarci ai nostri medici con fiducia, consapevoli che ci offriranno il massimo disponibile. Grazie mille al professore Vaccarisi ed ai suoi collaboratori, che ci hanno evitato un secondo intervento al Nord.

Lesioni epatiche secondarie.

La mia esperienza di paziente

Il 19 gennaio 2021 il dottor Sebastiano Vaccarisi mi ha operato per una resezione epatica a causa di metastasi dovute ad un pregresso tumore al rene. L’intervento è andato bene e, grazie anche ad una ottima assistenza post- operatoria, sono in fase di buona guarigione.
Avevo già conosciuto il dottor Vaccarisi in occasione del primo intervento, che ho avuto nel settembre del 2018, quando insieme al dottor Michele Di Dio effettuò una nefrectomia sinistra per carcinoma renale papillare e rimozione di cisti del pancres. Avevo avuto quindi già modo di apprezzare la sua grande disponibilità.
Dopo due anni dall’operazione al rene, ai controlli effettuati con la PET sono state riscontrate delle macchie al fegato; allora mi sono rivolta subito al dottor Vaccarisi, il quale mi ha accompagnato nelle fasi che poi hanno portato al nuovo intervento. Ho sempre trovato grandissima disponibilità e una fonte di fiducia per superare anche le ansie emotive.
Sento quinti l'obbligo morale di ringraziare pubblicamente il dottor Vaccarisi e la sua equipe per l'eccellente lavoro che svolge quotidianamente con grande professionalità e per la grande umanità con la quale si rapporta ai pazienti.
Voglio estendere la mia gratitudine anche al resto del personale medico e paramedico e agli OSS, che con il loro contributo permettono al reparto di funzionare egregiamente.

Tumori maligni secondari del fegato.

Eccellenza sanitaria a Cosenza

Il reparto di Chirurgia epatobiliopancreatica e Trapianti di Cosenza è un reparto di eccellenza, ho avuto modo di constatarlo di recente sulla mia pelle.
Grazie al dott. Sebastiano Vaccarisi, al dott. Vincenzo Pellegrino ed a tutto lo staff medico ho avuto modo di acquisire fiducia nei confronti della nostra sanità.
Il merito è solo e soltanto loro che con professionalità, competenza ed una enorme carica di umanità mi hanno accolta, assistita e supportata come mai mi sarei immaginata.
Voglio ringraziarli con tutto il cuore a nome mio e della mia famiglia.
Vi sarò immensamente riconoscente!!!
Francesca

Tumori secondari del fegato.

Resezione epatica, ricanalizzazione

Il 6/09/2019 sono stato operato dal dottor Vaccarisi e dal dottor Pellegrino e non posso dire altro che grazie infinitamente per quello che avete fatto, voi e la vostra equipe. In un primo incontro il dottor Pellegrino mi ha detto che poteva fare anche la ricanalizzazione della stomia, dimostrandomi sicurezza e capacità su quello che mi stava esponendo. Quando sono arrivato in ospedale c'è stata subito assistenza da parte degli infermieri e sono rimasto anche molto contento delle continue visite dei chirurghi in persona.
Il decorso post-operatorio è stato facile e ho visto una grande umanità da parte di Pellegrino e Vaccarisi. Grazie infinite a questi due grandi dottori.

Resezione epatica, ricanalizzazione intestinale.

Rilascio feedback

Competenze e rapporti umani col personale medico... semplicemente eccellenti!!!

Ittero ostruttivo in paziente affetta da stenosi della via biliare principale VBP di verosimile natura eteroplasica.

Buona sanità

La mala sanità, sempre nominata in ambito calabrese, ogni tanto viene offuscata dalla buona sanità.... La mia esperienza, o meglio quella di mia madre - è lei infatti la paziente - è stata più che positiva. Abbiamo incontrato, indirizzati dal prof. DE NARDO, il dott. Sebastiano VACCARISI, professionista preparato, scrupoloso e soprattutto umano.
Un ringraziamento di vero cuore va proprio a lui, che ci ha fatto ricredere dopo varie esperienze negative!

Asportazione della colecisti.