Chirurgia Ospedale Atri

4.7

Gastrectomia subtotale per tumore dello stomaco

Dott. Edoardo Liberatore chirurgo eccellente. Sono stato seguito ed operato dallo stesso di gastrectomia subtotale. Dalla diagnosi si è arrivati all'intervento in nemmeno tre settimane. Chirurgo molto preparato, pacato e professionale, non ho parole per ringraziarlo di tutta l'attenzione e la cura che mi ha riservato.
L'operazione è stata effettuata in laparoscopia all'ospedale San Liberatore di Atri, dove lui è direttore primario. Intervento eseguito nel mese di giugno 2023; dopo 7 giorni sono stato dimesso.
Ringrazio ancora di vero cuore questo bravissimo dottore che mi ha salvato la vita.

Carcinoma ad anello con castone.

Intervento riuscito benissimo

Il 26 gennaio mi ha operata all'ospedale di Atri il primario Dott. Edoardo Liberatore, una medico con un umanità, professionalità e senso dell'umorismo incredibili, che mi ha sempre messa a mio agio e con pacatezza mi ha sempre spiegato l'intervento e rassicurata.
Ha eseguito un intervento di mucoprolassectomia secondo Longo (avevo emorroidi interne di 3° grado). Io ero spaventatissima dalle recensioni lette su internet, ma posso garantire che, se vi affidate a persone competenti come ho fatto io, non c'è da avere nessuna paura.
I dolori post operatori sono sopportabili con antidolorifici classici e la ripresa necessita circa di 15 giorni.
Consiglio appassionatamente il dottor Liberatore.

Emorroidi.

Orgoglio d'Abruzzo

Non esistono parole per descrivere l'altissimo livello di quanto vissuto, dalla diagnosi all'intervento nel giro di 3 settimane, alle attenzioni competenti ricevute.
Top, ECCELLENZA assoluta a 360 gradi.
Il nuovo primario dott. Edoardo Liberatore è un vero ASSO.

Adenocarcinoma sigma.

Ottimo reparto

Grazie al Dr. Marolla Alessandro, grande persona e grande medico.

Calcolosi biliare.

VALUTAZIONE SENOLOGIA

Ringrazio il reparto di chirurgia, il personale medico e infermieristico che durante la mia degenza mi hanno fatto sentire a casa. Molto professionali e soprattutto persone.
Un ringraziamento particolare al dott. Renato Di Marco, gli devo la vita.
Grazie anche al dott. Claudio Saragani.

TUMORE AL SENO.

Reparto chirurgia, senologia

Grandissimo il Dott. Renato Di Marco, preparato, attento, professionale, ma più di tutto umano ed empatico.

Nodulo al seno.

Paziente letto 5 - colecistectomia

Un caloroso grazie a tutto il reparto di chirurgia. 8 giorni di degenza e non sentirli...
Uno staff eccellente, cibo ottimo, servizio e disponibilità impeccabili.
Non mi sono mai sentita una "ricoverata", ma sempre come se fossi a casa.
Un grazie di cuore ad ognuno di loro, dallo staff medico a tutti i simpatici e disponibili infermieri, per l'amore, la passione e l'umiltà che impiegano ogni giorno nel loro lavoro.

Colecistite acuta.

Umanità e gentilezza

Grazie a tutto lo staff medico e a tutti i simpatici infermieri del reparto di chirurgia, che molto professionalmente hanno seguito il mio sfortunato incidente di percorso durante la vacanza in Abruzzo.

Emorragia.

Grazie al dott. Saragani Claudio

Il dottore Saragani è stato il mio angelo custode:
massima professionalità, ma la sua dote più importante è che ha una umanità unica.
Grazie dottore...

Tumore seno.

Incidente stradale

Nonostante io sia arrivato nel reparto di chirurgia dell'ospedale S.Liberatore di Atri con gravi lesioni al fegato ed alla milza dovuti ad un incidente stradale, ho un bellissimo ricordo di quei giorni trascorsi in questo reparto per la professionalità, la competenza, l'umanità di tutto il personale medico ed infermieristico.. Un grazie particolare al Dott. De Berardinis e a tutta la sua equipe, in particolar modo al dott. Prosperi, con il quale ho in seguito instaurato una ottima amicizia.. Grazie di nuovo a tutti per avermi curato e trattato come se fossi stato in famiglia.

Laparotomia esplorativa per gravi lesioni a fegato e milza.

Chirurgia Ospedale di Atri

Recentissima esperienza vissuta per una grave patologia di mia madre.
Giudizio di ottima competenza, assistenza e, soprattutto, umanità per l'intero reparto, per l'intero iter terapeutico e per l'intero periodo di degenza.
Esperienza di mia madre iniziata in wound care e proseguita, nonostante i tentativi conservativi, in sala operatoria con successivo decorso post-operatorio.
Vengano scongiurate al più presto le ipotesi di chiusura del nosocomio di Atri.

Grave deficit circolatorio.

Equipe di chirurghi speciale

Un grazie particolare al direttore dott. De Berardinis Osvaldo, ma anche l'equipe medica ed infermieristica si è prodigata con tanta professionalità e umanità nell'assistere e curare mio marito nel complicato intervento subìto nel giugno 2008. Strano a dirsi ma, sebbene la situazione non fosse delle migliori, conserviamo un bellissimo ricordo di quel periodo. Ancora grazie a tutti.
Mary

Asportazione tumore al retto (2008).

Il fiori all'occhiello è l'équipe dei chirurghi

Ad oggi ancora non sono riuscita ad emanciparmi in toto da questo reparto, ma i medici e gli infermieri che vi prestano il loro servizio, ne hanno lenito gli effetti!
Se fossero meglio supportati dagli altri reparti, soprattutto quelli che assolvono a compiti diagnostici, la loro prestazione sarebbe ottimale nella rilevazione di patologie. Per me i migliori sono il dott. Prosperi, il dott. di Marco, ma soprattutto il dott. Saragani, al quale affiderei la mia stessa vita! Mai riposta una tale fiducia in un medico!

Calcoli biliari con colecistectomia (2009).
Ragade anale (2012).

chirurgia generale Atri all'avanguardia

Vorrei segnalare che nel reparto di chirurgia generale dell'ospedale di Atri è attivo un servizio di senologia indispensabile per noi donne per la prevenzione del cancro della mammella.
Inoltre, non tutti sono a conoscenza che da circa un anno vengono svolti interventi di chirurgia oncoplastica e ricostruttiva della mammella con ottimi risultati.
Tra i medici del reparto vorrei segnalare il dott. Renato Di Marco, giunto dall'U.O. di Senologia dell'Ospedale Civile di L'Aquila, che affronta ciascun caso con competenza e con rispetto verso la persona, senza dimenticare le implicazione emotive e psicologiche di noi donne coinvolte in tali problematiche.

tumore della mammella.

Ottimo reparto, OSS da rivedere

Il reparto nel complesso l'ho trovato molto funzionale. I medici sono competenti e molto gentili.
Infermieri ok; OSS non tutti a mio modesto parere adeguati a svolgere il ruolo che ricoprono. Inoltre non c'è comunicazione tra personale ospedaliero e degenti (e loro assistenti); non dicono nulla sui farmaci somministrati, non dicono nulla agli assistenti dei pazienti operati (a volte basterebbe solo informarli sulle regole per l'assistenza, o dare alcuni suggerimenti per non creare disagio al reparto e ai loro ospiti).

Di pertinenza chirurgica.

Perdere un fratello

Io purtroppo del reparto di chirurgia dell'Ospedale San Liberatore di Atri non ho un bel ricordo; ho visto morire mio fratello Giuseppe di ventisette anni tra l'indifferenza più totale. Spero che quello che è accaduto alla mia famiglia non capiti a nessuno. Scrivo questa recensione nella speranza che il suddetto reparto non commetta più un così grave errore.

Presunta appendicite; o aderenze intestinali escluse entrambe dal Medico Legale Anatomopatologo che ha eseguito l'autopsia.