Chirurgia Ospedale dei Castelli

4.6

Desideriamo esprimere il nostro sentito ringraziamento al prof. Andrea Muggianu, un medico eccellente, di una infinita professionalità, umanità e cordialità, per aver reso l'operazione e il ricovero di Nando, sottoposto ad un intervento di ernia inguinale, il più sereno possibile.
Un profondo ringraziamento anche a tutto il personale del reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale dei Castelli per l’altissima competenza, l’attenzione e l'umanità che dimostrano quotidianamente ai pazienti durante la loro degenza.

Ernia inguinale.

Competenza e affidabilità

Ho subìto un intervento all'intestino in laparoscopia di asportazione di un tratto di colon, eseguito dal Dott. Casella James e dalla Dott.ssa Del Corpo Giulia.
Ringrazio loro e tutta l'equipe del reparto per la bravura e per il loro lato umano, visto che sono stati tutti molto presenti e capaci di trasmettermi serenità. Molto chiari inoltre nella spiegazione della patologia e dell'intervento necessario a risolverla.

Diverticolite acuta.

Ringraziamenti ed encomio

Nel mese di dicembre 2023 ho subìto un intervento di resezione gastrica a causa di una neoformazione diagnosticata nelle settimane precedenti presso lo stesso ospedale. Sin dal momento del riscontro, avvenuto nel corso di altri accertamenti, il dott. Angelo Serao è stato estremamente disponibile nel mettermi al corrente della necessità di sottopormi alla procedura chirurgica nel più breve tempo possibile, al fine di limitarne la progressione. Così nel giro di pochi giorni, dopo aver eseguito gli accertamenti necessari, sono stata condotta in sala operatoria, dove il dott. Serao è il dott. James Casella, entrambi medici di ineguagliata professionalità, hanno eseguito in maniera ineccepibile un intervento a dir poco avanguardistico, che mi ha condotto ad una rapida ripresa.
Oltre che per la qualità delle cure ricevute, vorrei complimentarmi con i medici e con tutto il personale paramedico per la disponibilità e la vicinanza dimostratemi e l’enorme dedizione profusa nel proprio lavoro, elementi che costituiscono il lato umano del trattamento. Un enorme ringraziamento in conclusione va ad Angela per l’eccellente coordinazione.

Neoformazione della regione gastrica.

DUE INTERVENTI

Ho subìto presso il reparto di Chirurgia generale del Noc due interventi: il primo intervento d’urgenza per diverticolite acuta complicata con applicazione di stomia; il secondo per ricanalizzazione.
Sono stata operata dal dottor James Casella, a cui vanno infiniti ringraziamenti per gli interventi portati a termine con successo. E' un dottore molto competente, presente e disponibile: AFFIDATEVI A LUI.
Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Giulia Munzi per la sua costante presenza e che tutt’ora mi segue.

DIVERTICOLITE ACUTA COMPLICATA CON APPLICAZIONE STOMIA E RICANALIZZAZIONE.

Encomio

Desidero ringraziare con tutto il cuore il chirurgo che mi ha salvato la vita, il dr. James Casella, che con determinazione e competenza, donandomi il suo tempo, ha aggiunto tempo alla mia vita, condannata a finire in poche ore se non si fosse intervenuti. Ero arrivata grave da altro presidio, dove mi stavano curando altro e dove gli stessi chirurghi, una volta capita la gravità della mia situazione dopo quattro giorni passati in barella al pronto soccorso, mi avevano sì consigliato l'intervento chirurgico d'urgenza, ma anche detto che non avrei avuto molte speranze di sopravvivenza all'intervento stesso, visto che ero troppo obesa, troppo diabetica, troppo ipertesa, insomma: troppo tutto...
Arrivata al NOC, trasportata dalla mia famiglia grazie alla loro testardaggine volta a non arrendersi, dopo aver lasciato l'altro ospedale visto il mio evidente peggioramento, sono stata operata d'urgenza dal dott. Casella il quale, grazie al suo coraggio ed alla sua determinazione, mi salva da morte certa regalandomi una nuova vita!
Ho molti motivi per ringraziare questo straordinario chirurgo da annoverare tra le eccellenze, perché ora grazie a lui ho ripreso le mie funzioni, ho le redini in mano della mia vita grazie alle nuove speranze ed opportunità che salvandomi lui mi ha regalato.
Voglio stringere forte al cuore, con un immenso abbraccio, anche tutti gli specialisti che mi hanno seguita con competenza ed attenzione vista la gravità del mio caso e che si sono adoperati a fare in modo che io guarissi e che fossi assistita sempre con la stessa competenza e dedizione. Grazie alla dr.ssa Giulia del Corpo e dr.ssa Giulia Munzi, a tutti gli specialisti, agli infermieri Francesco, Daniele, Dario e Ramona, alle terapiste e a Rosa caposala del day hospital. Chi ricordo e chi non, grazie a tutti per il lavoro straordinario che fate e che fa sentire noi pazienti come a casa, accuditi, curati ed anche coccolati, perché per una buona guarigione è necessaria anche la medicina per l'anima... Grazie a voi tutti, che sapete andare oltre sempre e che fate in modo che questo ospedale venga considerato un po' come un fiore all'occhiello del sistema sanitario.
Con gratitudine ed affetto immensi.

Gravi ernie ombelicali strozzate.

Volevo ringraziare, anche se in ritardo, il primario Dott. Angelo Serao che mi ha operata il primo ottobre 2022 per una setticemia. Mi ha salvato la vita operando d'urgenza in modo eccellente, anche dal punto di vista della cicatrice. Bravissimo e molto umano.
Lo ringrazio ogni giorno per la vita che mi ha permesso di vivere ancora.

Setticemia.

Grazie a tutto il reparto

Esprimo tutta la mia gratitudine, riconoscenza e soddisfazione per il trattamento ricevuto durante l'intervento eseguito nel reparto Chirurgia del NOC, diretto dal dott. Angelo Serao - nel mese di febbraio 2023.
L'esito dell'operazione per un serio problema al colon destro è stato ottimo. Ringrazio tutto il personale del reparto Chirurgia e il dott. Serao per avermi donato un'altra rinascita.

Neoplasia colon.

Che Dio vi benedica

Arrivato al pronto soccorso, e poi al reparto, con una cistifellea gravemente compromessa ed io a grosso rischio di peritonite e setticemia, ringrazio ancora il reparto diretto dal Dott. Angelo Serao per avermi salvato la vita con un tempestivo intervento di asportazione della colecisti e assistenza successiva.

Colecistite acuta.

CHIRURGIA NOC

Un grande ringraziamento al Dott. Alessio Metere e a tutta l'equipe di medici e infermieri che hanno svolto il loro lavoro con grande professionalità e gentilezza, accompagnandomi in questo breve ma difficile momento per me.
Inoltre struttura nuova e funzionale; molto efficiente anche il pronto soccorso.

APPENDICITE.

Tiroidectomia totale

Sono una mamma della provincia, disto dalla struttura due ore di macchina. Mi sono trovata accolta dal Prof. Angelo Serao e dal suo team in modo scrupoloso e con una assistenza eccezionale sia di notte che di giorno. Un ambiente moderno ed accogliente che sembra più una clinica privata che un ospedale!
La professionalità del dottore Serao e di tutta la sua squadra mi ha permesso di tornare a casa dalla mia bambina in buono stato clinico, sono stati di una disponibilità e gentilezza unica, difficili da trovare! Ringrazio il dottore per la sua umiltà e per come ha gestito il mio intervento! Per me siete ‘’Angeli in missione‘’, sono stata davvero fortunata e vi porterò nel cuore.
Ho conosciuto una grande mamma in questi giorni di ricovero ed entrambe siamo state seguite e gestite h/24 con estrema professionalità dal personale tutto, dalle addette delle pulizie a tutto il team del blocco chirurgico!
GRAZIE.

Tiroidectomia totale.

Un grandissimo grazie!

Desidero ringraziare con tutto il cuore il Dott. Angelo Serao ed il suo magnifico team: il Dott. James Casella e l'anestesista (della quale purtroppo non conosco il nome) per la grande competenza e professionalità dimostrate nell'eseguire il mio complesso e delicato intervento chirurgico. Un grazie al dottor Serao anche per la sua rassicurante presenza e per la sua costante disponibilità a dialogare e rispondere ai miei dubbi; un grazie al Dott. Casella anche per il suo empatico supporto che ha sempre portato il sorriso sul mio volto. Desidero ringraziare anche la Dott.ssa Iodice, che non mancava mai di passare a salutarmi e scambiare quattro chiacchiere, facendomi sentire assistita e non sola, il Dott. Metere, sempre disponibile qualora ne avessi avuto bisogno.
Non posso dimenticare di mandare un caloroso grazie anche a tutto il personale medico e sanitario che ho avuto il piacere di conoscere, coloro che mi hanno assistito fin dall'ingresso al pronto soccorso, che mi hanno sostenuta e confortata in terapia intensiva, che hanno dimostrato disponibilità e pazienza per le mie necessità durante la degenza: tutti sono stati grandi nella loro professionalità ed empatici nel rapportarsi con me: ognuno, con le sue proprie modalità comunicative, ha saputo dire le parole giuste al momento giusto, riuscendo perfino a farmi sorridere nei momenti più difficili.
Vi abbraccio tutti!

Neoformazione al pancreas.

Ringraziamenti dr. Angelo Serao

Ringrazio il professor Angelo Serao per la sua eccellenza, per la professionalità e l'umanità.

Carcinoma del colon.

Drenaggio toracico

Lo staff del reparto Chirurgia è semplicemente fantastico. Abbiamo trovato veri professionisti, gentilissimi e sempre disponibili con tutti. Non mi è mai capitato di vedere con quanta passione e professionalità il personale svolga il proprio lavoro.
Grazie in particolare al Dott. Casella James e alle sue mani d'oro.
Grazie di cuore a tutti per come è stato curato mio figlio.

PNX - pneumotorace.

Professionalità e gentilezza

Sono stata operata dal primario Dott. Angelo Serao, che ha magistralmente effettuato in videolaparoscopia la resezione anteriore del retto. Intervento che sembrava impossibile, restituendomi la possibilità di tornare ad avere una vita normale.
Adesso sono in procinto di iniziare il trattamento chemioterapico.
Il mio grande grazie al dottore, all'equipe medica e a tutto lo staff infermieristico della Chirurgia generale.

Neoformazione del retto.

Complimenti

Il 4 gennaio sono stata operata per l'asportazione laparoscopica della colecisti.
Ringrazio i miei 3 angeli: la Dott.ssa Abbatini Francesca, la Dott.ssa Ros. e la Dott.ssa Muz.
I miei ringraziamenti a tutto il reparto di Chirurgia e al Pronto Soccorso per la funzionalità, per la professionalità e la competenza.
Il mio voto? 10 e lode! GRAZIE.

Chirurgia NOC

Due settimane fa sono stato operato per l'asportazione della colecisti. I miei complimenti e ringraziamenti a tutto il reparto di Chirurgia per la funzionalità e la professionalità.

Asportazione cistifellea per calcolosi

Non ne parlano bene del nuovo ospedale dei Castelli.. Ho avuto anche io la mia esperienza e posso dire che per merito della dott.ssa Giulia Del Corpo e di tutto il reparto di Chirurgia, ora sto 'na favola!

Calcolosi colecisti.

Grazie di cuore

Sono stato operato 20 giorni fa in laparoscopia per un tumore all'intestino. Voglio ringraziare con grande affetto il dott. Casella e la dott.ssa Del Corpo e tutta l'equipe che mi ha operato.
Il dott. James Casella e la Dott.ssa Giulia Del Corpo, oltre a essere degli ottimi medici, competenti e preparati, sono belle persone e mi hanno trattato come fossi un loro familiare.
Ringrazio anche tutte le persone che lavorano al reparto Chirurgia, sempre gentili e disponibili.

Tumore intestino.

Colecistectomia

Ho avuto la fortuna di essere operata assistita e capita dalle infermiere, dai chirurghi del reparto chirurgia dell'ospedale. Un grazie di cuore agli anestesisti, agli infermieri e all'équipe del Dr. Cefaro, che sono stati comprensivi, affettuosi e simpatici e logicamente competenti al massimo. Grazie mille per tutto.

Intervento chirurgico. Emicolectomia

Sono stata operata dal dott. Cefaro Alessandro, persona molto preparata, umana e disponibile, sempre pronta a chiarimenti.
Un elogio va anche a tutto il personale medico e paramedico.

Emicolectomia.

COLECISTECTOMIA

Sono stato operato di colecistectomia il giorno 7 Ottobre 2015 dopo un ricovero al Pronto Soccorso. L'intervento è stato eseguito magistralmente dal dott. Alessandro Cefaro, che si è dimostrato un chirurgo eccellente ed un medico estremamente umano e gentile, cosa molto importante per una persona sofferente e ricoverata in ospedale.

COLECISTECTOMIA.

Intervento al colon asportazione parziale

I medici e il personale tutto mi sono parsi di grande competenza: l'intervento in laparoscopia e' andato molto bene e dopo 2 settimane sono in piena ripresa. Un ringraziamento particolare al primario Dott. Alessandro Cefaro, che ha dimostrato grande competenza e umanità.
Grazie e Buone Feste a tutti.
Gianfranca Di Fazio

Tumore del colon.

Grazie al dott. Cefaro e reparto

Ringrazio tutti i dirigenti medici e gli infermieri del reparto per la competenza e per la gentilezza dimostrate in occasione del ricovero di mio marito per un calcolo nell'uretere. Un ringraziamento particolare al dottor A. Cefaro per la professionalità e per la considerazione sia del paziente sia dei familiari del malato: meno male che esistono ancora medici così!

Calcolo uretere.