Chirurgia Plastica Bambino Gesù

1 2 3

Labio palatoschisi

Ringrazio il prof. De Stefano e la sua equipe, che il 7 luglio hanno ridato un bellissimo sorriso alla mia bambina, e poi gli infermieri e tutto il personale per la loro pazienza e il loro lavoro.

Labioschisi sinistra- palatoschisi totale- gnatoschisi sinistra accostata.

Chirurgia Plastica Bambino Gesù

ringrazio tutto il reparto chirurgia plastica x il loro lavoro un ringraziamento particolare x il dott. Zama persona competente e meravigliosa ringrazio in particolare l infermiere luigi per me un angelo del reparto lo ricorderò sempre con affetto

intervento 2° classe scheletrica.

Reparto maxillo facciale

Complimenti al Primario dott. Mario Zama, che ha svolto un eccellente lavoro, e complimenti al reparto Maxillo facciale dove mio figlio di 6 mesi ha subìto intervento su labiopalatoschisi 4 giorni fa. Complimenti alla Caposala per la sua professionalità e disponibilità, e soprattutto complimenti agli infermieri e soprattutto un grazie particolare all'infermiere Colombo Sean per la sua pazienza con i piccoli pazienti e la tranquillità che trasmette ogni volta che entra in stanza! Complimenti!!!

Labiopalatoschisi.

Eccellenza in reparto

Mia figlia è nata con un'anomalia del cranio. Il mondo mi era crollato intorno. Fortunatamente, sulla nostra strada, abbiamo incontrato, un angelo, il dott. Mario Zama, che ci ha incoraggiato e sostenuto nelle nostre scelte. Oggi la ragazza ha 16 anni, ha subìto ben tre interventi complessi, e tutto procede bene.
L'attende ancora un piccolo intervento per ultimare il tutto. Grazie DOTTORE, perché senza il suo intervento, questo miracolo non si sarebbe avverato.

Plagiocefalia sx.

Bel reparto

Sono la mamma di un bambino operato da pochi giorni per la riparazione di una palatoschisi. Il reparto è bello e il personale infermieristico è il punto forte: sempre cordiale, gentile e preparato.
Unica pecca è stata l’attesa (5 ore e mezza) per il ricovero, in quanto dovevano preparare il letto; quindi consiglierei al personale di dare un’ora più tarda per i ricoveri invece di far aspettare così tanto, soprattutto i bambini.
Per il resto mi ritengo molto soddisfatta e ringrazio medici, infermieri e ausiliari.

Palatoschisi (palato molle).

DATE UN NOBEL PER LA DISCIPLINA AL DR. MARINO

Mi chiamo Marika Carpentieri, ho 24 anni, sono nata con una malformazione, labiopalatoschisi completa monolaterale destra. Non voglio perdermi in chiacchiere raccontando la mia storia clinica da quando sono nata fino ad adesso presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Il 20 Novembre del 2015 sono stata sottoposta ad un intervento di osteotomia mascellare e mandibolare dal dottor Simone Marino.
Mi fa piacere leggere delle bellissime parole di bontà e di sincerità verso questo piccolo grande dottore.
Dal primo incontro ha suscitato in me numerosi motivi per fidarmi di lui... lo fatto e lo rifarei ad occhi chiusi, sempre.
Penso di essere stata fortunata ad averlo incrociato lungo questo percorso, e benedetta dal cielo per aver avuto l'onore di essere stata operata da Lui, è stato un intervento veramente complesso e difficile durato 9 ore.
Trattando i pazienti come se fossero delle persone e non come un numero di protocollo, fa sì che sia un medico umile, appassionato, onesto, vero, umano, disponibilissimo, grande e soprattutto eccellente nel suo lavoro.
A distanza di mesi mi sento di ringraziare con affetto lo staff, la dottoressa Valeria Mitro, ma in particolare un ringraziamento speciale al Dr. Simone Marino per la sua professionalità e la sua immensa bravura.

Labiopalatoschisi completa monolaterale dx.

GRAZIE DOTT. MARINO

Grazie infinite al DOTT. MARINO dell'ospedale Bambino Gesù che con pochi minuti ha capito che la mia bambina doveva essere operata, senza alcuna esitazione.
GRAZIE DOTT. MARINO.

Taglio della lingua.

Intervento chirurgico cranio facciale

Sono la mamma di Loris, mio figlio è stato operato nella struttura ospedaliera Bambino Gesù esattamente nel settembre 2015 a causa di una fontanella al cranio chiusasi troppo velocemente. L'intervento è durato molto.. quasi 10 ore di sala operatoria.
Ora, a distanza di alcuni mesi, mi sento di ringraziare di cuore tutto lo staff e in particolare il chirurgo Simone Marino per la sua professionalità e bravura.

Intervento chirurgico cranio facciale.

Dottor Simone Marino number one

Vorrei ringraziare il dottore Simone Marino di non avermi sottoposto all'intervento maxillo-facciale non avendone bisogno, quando invece un certo signore di nome Zama voleva farmelo fare come se fosse una cosa urgentissima; invece il dott. Simone Marino, insieme all'odontotecnico Chianella, insieme hanno deciso di non procedere all'intervento trattandosi di solo 1 millimetro. Per tutto cio' li ringrazio. E il 12 febbraio 2015, dopo tanto aspettare, mi sono sottoposto all'intervento di rinoplastica ed e il risultato è incredibile. Vorrei ringraziare sia il dottore Marino, sia la dottoressa Cecchi, che insieme hanno fatto un'opera d'arte.

Labbro leporino e palatoschisi.

GRAZIE INFINITE DOTTORESSA CECCHI

Desidero ringraziare la Dottoressa Cecchi per l'intervento di innesto d'osseo eseguito da lei e dal dottor Guido Ciprandi il 2 Aprile 2014! La dottoressa Cecchi e' una dottoressa molto brava, umana e speciale! Sa spiegare ai pazienti il lavoro che ha svolto! Il 24 febbraio 2015 mi recherò a San Paolo fuori le Mura perché mi vedrà la dottoressa Cecchi per mettermi in lista per rifare le narici. Grazie di esistere dottoressa Cecchi! E desidero ringraziare anche il dottore Stefano La Torre: all'inizio lui mi doveva operare, poi mi dovevano operare i dottori Proia e Palmieri.. ma alla fine mi hanno operato i dottori Cecchi e Ciprandi!

Labiopalatoschisi bilaterale completa.

Asportazione cisti sebacea naso

Mio figlio ha dalla nascita una cisti sebacea sulla punta del naso, è stato operato una prima volta presso l'UO Chirurgia Plastica Maxillo Facciale nel 2010, quando aveva 5 anni, e una seconda volta nel 2013, all'età di 8.
La prima volta è stato operato per motivi esclusivamente estetici, non aveva mai avuto problemi. Purtroppo, poche settimane dopo la prima operazione, è uscita fuori la recidiva: infiammazione del naso, gonfiore e dolore, fino a quando la cisti non diventò evidente sotto pelle e suppurazione. Capita in media ogni 3 mesi e il bambino non ne può più, ha dolore, febbre, salta giorni interi di scuola... Dopo innumerevoli ecografie e TAC, Alessandro viene dunque operato una seconda volta e questa volta capisco subito che qualcosa non va: il chirurgo, Dott. Guido Ciprandi, nonostante quanto da me riferito in più occasioni, mi dice che la recidiva era localizzata in un punto del naso che io sapevo non essere la sede del problema e mi liquida dicendo, con una certa supponenza: "Escludo categoricamente che il problema possa ripresentarsi". Non ci credo e infatti due mesi dopo siamo alle solite, con il bambino che ormai in occasione delle varie infezioni ha addirittura la febbre. Questa volta mi viene detto di fare una RM (potevano dirmelo prima della seconda operazione, no?). La faccio, per sentirmi dire dall'ecografista "ma era proprio necessaria una RM, si vede anche dalle ecografie!" e al Bambino Gesù non sono più tornata. Ad oggi la situazione è disperata e non riesco a trovare un chirurgo che mi assicuri che la terza operazione sarà quella risolutiva. In tutto ciò e nonostante tutto, non dimentico la disponibilità del Prof. Mario Zama e dopo di lui del Dott. Stefano La Torre, che sempre si sono dimostrati più che disposti ad ascoltarmi e ricevermi anche al di fuori degli orari ufficiali di ricevimento.

Asportazione cisti sebacea naso su bambino.

Dott. Simone Marino

Mi presento, sono Alessandra e ho 20 anni, vorrei condividere con tutti la mia esperienza. Sono stata operata il 1 agosto presso l'ospedale Bambino Gesù di Roma per una malocclusione di terza classe dal Dottor Marino Simone.
Il chirurgo mi ha seguito con cura, competenza ed affetto mi ha operata con scrupolo e alta professionalità contornata da umiltà e cortesia. Il Dottor Marino capisce il paziente lo mette subito a suo agio e lo segue come se fosse un familiare. Non ho avuto postumi pesanti e sono stata dimessa dopo 4 giorni dall'intervento con un post operatorio veramente sorprendente.
Un grazie infinite al Grande Chirurgo Dott. Simone Marino e consiglio a chi ne avesse bisogno di affidarsi senza remore nelle sue mani. Colgo l'occasione per ringraziare il Dott Latorre e il personale dei reparti di chirurgia e plastica, oltre alle infermiere Franca e Arianna, che hanno seguito con grazia, pazienza e professionalità il mio percorso.

Malocclusione di terza classe.

E' INSOSTITUIBILE

Noi non possiamo dimenticare, come tante altre famiglie, l'operato del dott. Mario Zama, siamo certi che al più presto torni in reparto. Grazie a tutti i suoi collaboratori. LUI E' VERAMENTE INSOSTITUIBILE.

Plagiocefalia.

CI MANCA IL DOTT. MARIO ZAMA

Siamo molto rammaricati che un professionista come il Dott. Mario Zama non sia ancora rientrato al suo MERITATISSIMO incarico presso l'ospedale, Lui è indispensabile per tante famiglie e soprattutto per il reparto! Confidiamo nella giustizia. Ci mancano i Suoi risultati chirurgici, i Suoi consigli, le Sue premure e soprattutto la Sua umanità, Vi esortiamo DOTTORE, torni presto.

Plagiocefalia.

Complimenti Dott. S. La Torre

Sono la mamma di Emanuele, un bambino di 12 anni, che ha avuto l'onore di essere stato seguito, già prima della sua nascita, dal Prof. C. De Stefano, uomo unico nel suo genere, che lo ha curato con grande professionalità, competenza e amore. Un gran dispiacere quando è andato in (meritata)pensione! All'improvviso tutto è cambiato e ci siamo trovati allo sbaraglio, senza più un punto di riferimento se non le care Arianna ed Anna del Day Hospital. Due settimane fa, Emanuele è stato nuovamente operato, questa volta dal Dott. La Torre, siamo stati piacevolmente sorpresi, ci è sembrato di tornare come ai vecchi tempi, Lui trasmette serenità e competenza, è gentile, umile, presente, sicuramente la scelta migliore che la D.S. potesse fare per far tornare il reparto di Chirurgia Plastica uno dei fiori all'occhiello di questo ospedale.
Dott. La Torre, Lei ha le carte giuste per vincere! In bocca al lupo!!!
Franca, un ringraziamento anche a te che ci sostieni da anni.
Un caro saluto. Cinzia I.

Labiopalatoschisi bilaterale.

Paziente

Sono una ragazza di 14 anni, ho subìto circa 6 interventi, 2 dei quali eseguiti dal dottor Mario Zama, dottore molto umano. Un giorno mi sono recata in reparto perchè avevo la visita post operatoria, ma mi è stato detto che il dottore non era in reparto. Ora devo fare l'innesto osseo con un dottore che si chiama Stefano La Torre.
Ritorni al più presto dottor Zama.
Un saluto a tutti, Domincangela

Labiopalatoschisi bilaterale.

Discussione

La bambina è nata con a prima vista un angioma, poi definito (col tempo e tramite controlli) malformazione artero-venosa. Dopo molti anni (e dopo controlli, visite, chiacchiere, attese snervanti bruciando giorni su giorni), esattamente 6, il Dott. Zama (bravissimo chirurgo) ha preso la decisione di operare la bimba nel luglio 2012: operazione effettuata dal Dott. Santecchia con parziale successo, dopo molte problematiche che purtroppo in 9 ore si sono susseguite in sala. A distanza di un mese (agosto) abbiamo portato la bambina d'urgenza di nuovo all'O.P.B.G., dove le è stata diagnosticata una grave embolia polmonare e quindi trasferita immediatamente in terapia intensiva e successivamente in cardiologia... Dimessa fortunatamente dopo 10 giorni, siamo tornati a casa.... Da quel giorno ad oggi abbiamo iniziato il calvario fatto di pensieri e ansie, di molti sonni interrotti (papà non riesco a dormire, mi dà fastidio la gamba, la paura che possa risuccedere, di sentirsi dire non riesco a respirare....) siamo noi che per un anno abbiamo dovuto cercare dottori, richiedere visite con colloqui congiunti tra i vari medici (chirurgia plastica, vascolare, ematologia) definire il da farsi. E' possibile mai che, dopo tutto quello che è successo, nessuno si preoccupi della situazione e che tutto venga lasciato a noi e al caso?

Malformazione artero venosa ginocchio sx.

Infinitamente grazie dott. Zama

Siamo i genitori della piccola Maria Francesca Iovino, affetta da sequenza di Pierre Robin, e siamo venuti a conoscenza della sgradevole situazione che ha investito il dott. Zama. Da parte nostra possiamo solo dire che il dott. Zama è un serio professionista di una bravura immensa, infatti è solo grazie a lui se oggi abbiamo una figlia stupenda che, dopo 7 interventi in 2 anni, è guarita al 100%. Gliene saremo sempre grati. Nella vita tutti possiamo sbagliare, ma è ancora più sbagliato privarci di una persona che con la sua competenza può salvare la vita di molti bambini e ridare un sorriso a tutti quei genitori che, come noi, hanno avuto questo privilegio. Infinitamente grazie dott. Zama.

Sindrome di Pierre Robin (PRS).

Un ringraziamento al dott. Zama

Un ringraziamento all'équipe del dott. Zama che ha operato Davide per ben tre volte. Ringraziamo tutto il reparto, medici e infermieri, che ci hanno aiutato a superare quel difficile momento della nascita di Davide e i successivi 4 mesi e mezzo. Io e mia moglie siamo grati all'ospedale Bambino Gesù di Roma, che continua ad essere un imprescindibile punto di riferimento per la salute di Davide. Ringrazio con tutto il cuore il dott. Zama e la caposala Patrizia, persone di una umanità speciale che ci auguriamo continuino ad assistere Davide finché ne avrà bisogno.
I genitori di Davide Cuccovillo

Sindrome di Goldenhar.

Professionalità e umanità: dr. Mario Zama

Un ringraziamento infinito al Dott. Mario Zama che ha incontrato nostra figlia piccola e, come un padre amorevole, la ha seguita nel suo percorso (ancora non terminato)... Per noi tutti, e sopratutto per nostra figlia, il Dott. Zama è l'angelo custode che tutti dovremmo incontrare in situazioni così difficili.
Ricordiamo ancora i giorni in cui la nostra piccola era stata operata, la costanza in cui tutti i medici, ma uno su tutti il Dott. Zama, entravano in reparto, visitavano, medicavano, incoraggiavano, andavano per ore ed ore in sala operatoria, senza un attimo di tregua, a volte con i minuti contati; poi stremato il dott. Zama, ripassava in tarda serata a rivedere i suoi piccoli pazienti e cercare, magari, di incoraggiarli con una carezza. La nostra bambina lo chiama "zio Mario", tanto è il meraviglioso rapporto instauratosi tra loro, mentre noi con tutto il cuore diciamo che soltanto il Dott. Zama può continuare fino alla fine il percorso di miglioramento di nostra figlia, anche perchè è solo a lui che noi abbiamo affidato la nostra piccola su questa terra!
Vogliamo ricordare ancora che, Nostro Signore è Grande, e per chi ha fatto tanto bene ai Suoi piccoli, siamo certi che non potrà raccogliere altro che bene.
Un ringraziamento è molto poco per tutto ciò che lei ha fatto a tutti i nostri piccoli e a noi genitori, sappiamo però che un sorriso generoso da parte dei suoi piccoli pazienti, per lei Caro Dott. Zama vale molto più di tante parole.
Un caldo sorriso affettuoso da Nicol.

Otodisplasia con ipoplasia mandibolare destra.

Grazie dottor Zama

Sono Alessia, una ragazza di 23 anni e sono nata con una labiopalatoschisi. Sono in cura al bambino gesù dall'età di 6 mesi, il primo ad operarmi fu il primario di allora il dott. Standoli, un santo, che purtroppo ci ha lasciati a seguito di un infarto. Bhè, quel dottore ha fatto il miracolo iniziale, facendo 3 interventi, in uno dei quali ha risolto il mio problema (in parte). All'età di 8 anni ho fatto un innesto d'osso dal dott. De Stefano che successe il dott. Standoli, per creare la gengiva mancante dal lato della schisi.
a 14 anni ho fatto una rinoplastica per mettere a posto il naso e a 16 e a 18 altri 2 interventi sul naso che hanno avuto uno scarso risultato sul lato estetico, in quanto la mia patologia era evidente.
Bhè, grazie a Dio ho avuto modo di parlare e di farmi vedere dal dott. Zama e molto umanamente gli ho spiegato il mio disagio legato al mio naso. Sono stata operata da poco ma i risultati sono evidenti, mi guardo allo specchio e non vedo più nulla, solo una piccolissima cicatrice che il tempo riassorbirà... mi sento come se fossi nata senza nessun problema, il mio naso è perfetto e il mio labbro superiore non è più asimmetrico, sembra come se vedessi quello che sarei potuta essere senza labiopalatoschisi. Ho avuto modo di vedere molti bambini operati da lui, e credetemi sono dei veri e propri miracoli, penso che in lui ci sia quello che avrebbe continuato il dott. Standoli se fosse ancora vivo. Ringrazio il cielo che tutti questi bambini abbiano l'opportunità di essere operati da medici come il dott ZAMA!
P.S.: ho solo un piccolo appunto da fare al reparto/ospedale, questi bambini hanno bisogno di essere seguiti anche sul piano psicologico, lo dico per esperienza, non ho avuto un'infanzia molto facile sul piano dei rapporti sociali e la prima adolescenza è stata terrificante. Io grazie a Dio ho un carattere forte e sono riuscita a superarla anche grazie alla mia famiglia, ma ho avuto modo di conoscere storie di ragazzi affetti da labiopalatoschisi, in forme molto evidenti, che si sono rifiutati anche di continuare le scuole dell'obbligo pur di non subire le prese in giro. Non posso ammettere una cosa del genere, questi bambini hanno bisogno di un sostegno psicologico, perchè non tutti hanno la forza di superare queste cose.

labiopalatoschisi sx.

grande competenza

la nostra piccola Alice è stata operata il 12 ottobre 2009 dal dott. De Stefano con ottimo risultato funzionale ed estetico, il tutto senza nessuna raccomandazione pur avendone avuta la possibilità. ci sentiamo di dover ringraziare con tutto il cuore il dott. De Stefano e la sua equipe.

Cheilognatopalatoschisi monolaterale sinistra.

Ottimo

Sonno la mamma di due splendidi bambini con labiopalotoschisi completa: il primo ha 7 anni, il secondo è di 16 mesi. Comunque dopo aver avuto la notizia del secondo figlio con lo stesso problema, non ho esitato neanche un secondo a metterlo al mondo. Ringrazio il buon Dio di aver dato la forza di lottare. Ma la notizia più splendida è quella di aver conosciuto degli angeli che con spirito di sacrificio e amore mettono tutti sé stessi per aiutare gli altri. Ringrazio di cuore Di Stefano, La Torre, Sommerland e l'infermiera che lavora nella sala operatoria Vita, di una bontà unica. Poi non poteva mancare l'equipe con Cecchi, Proia, Santecchia, Ciprandi e gli altri.

Labiopalotoschisi completa.

Testimonianza di eccellente sanità

Ringraziando il Servizio Sanitario Nazionale che mette a disposizione della cittadinanza validissime figure professionali come il Dott. Zama, voglio a mia volta dare testimonianza della professionalità,l'umanità e la correttezza con le quali siamo stati trattati. Mio figlio, paziente fuori protocollo per via di particolare gravità del caso, è stato preso in cura da un eccellente chirurgo e con ottimi risultati. Placcando le mie preoccupazioni da mamma, dovute al fatto di essere fuori tempo massimo per il primo intervento, il dott. Zama ha preso in cura mio figlio considerando esclusivamente il supremo interesse del suo piccolo paziente. In questi tre anni che, mio malgrado, seguo tutto quello che riguarda la labiopalatoschisi, non ho mai incontrato un caso così grave come mio figlio, ma neanche un caso di operazione fatta così bene come quella fatta da Dott. Zama. I miei più sentiti apprezzamenti per il suo operato e per l'attenta direzione di tutto il Reparto Chirurgia Plastica.
GRAZIE DOTT. ZAMA.

Labiopalatoschisi bilaterale completa.

Labiopalatoschisi

Il dott. Zama quattro anni fa mi diceva che mio figlio doveva essere operato entro sei mesi per avere i migliori risultati. bè.. sono passati quattro anni da quei famosi sei mesi e, dopo averlo operato, l'operazione non ha dato l'esito sperato. sono passati otto mesi e ci fa tribolare per fissare un appuntamento per visitarlo e per fissare una nuova data per rifare la stessa operazione. non riesco a spiegarmi perche con mio figlio ci voglia tanto....

labiopalatoschisi.

Grazie dr. Zama, dr. Latorre e reparto tutto

Lorenzo è nato con un nevo nel palmo della mano destra e alla nascita ci avevano rassicurato che non era nulla di preoccupante ma, facendolo visitare da un dermatologo, ci ha cosigliato di asportarlo per evitare che in futuro potesse trasformarsi in qualcosa di cattivo. Così ci ha consigliato di andare dal dott. ZAMA e anche lui ci ha consigliato di asportarlo il prima possibile. Io ero troppo preoccupata visto che il piccolo aveva solo 11 mesi ma, grazie alle rassicurazioni del dott. Zama, mi sono convinta e Lorenzo è stato operato. Il mio piccolo ora ha una manina stupenda e vorrei ringraziare anche il dott. LATORRE molto professionale, gentilissimo, che ad ogni mia domanda mi dava mille spiegazioni.
Un ringraziamento anche alle infermiere Patrizia e Flora dolci, gentili e simpatiche...
Grazie, siete unici.

ASPORTAZIONE NEVO GIGANTE SUL PALMO DELLA MANO.

Per fortuna che esistono queste strutture!

Tutti andiamo in chiesa almeno una volta a settimana a cercare l'aiuto, il miracolo che forse non arriverà mai.....io ho assistito a diversi miracoli operati da persone semplici e disponibili come il DOTT. LA TORRE, il DOTT. DE STEFANO, cito solo questi perchè ho avuto l'onore di poter parlare e dialogare solo con loro, che in una settimana hanno ridato,oltre che a mio figlio, a tanti bambini quello che Dio si era dimenticato! Spero che queste persone stiano sempre bene e che non si ammalino nemmeno con un raffreddore perchè sarebbe un danno per tanti bambini che aspettano le loro benedette mani! Ringrazio inoltre tutti gli infermieri che lavorano in quel reparto (il laziale Luigi, Mirella, Fabrizio, Marina, Patrizia, Anna, Flora, "Violetta" non ricordo bene il nome) per la loro disponibilità e professionalità.

Palatoschisi, ernia inguinale.

displasia fibrosa della mandibola

Ringrazio la splendita equipe del reparto di chirurgia plastica, dal personale addetto alle pulizie,alle volontarie, agli infermieri,ai dottori...ma un grazie di cuore va al dottor Mario Zama che mi ha dato e mi dà la forza ed il coraggio di affrontare tutto con molta serenità...GRAZIE A TUTTI.....

displasia fibrosa della mandibola: demolizione e ricostruzione della mandibola.

PER FORTUNA ESISTE IL BAMBINO GESU'!

Vorrei ringraziare in modo particolare il Dott. Stefano La Torre che sin dall'inizio ha seguito il nostro Lorenzo, dalle prime visite fino al primo intervento, svolto in modo egregio, ed ora nel post operatorio. Anche se non è ancora finita perchè Lorenzo dovrà affrontare almeno un altro intervento, ora non ho più paura perchè so che è affidato alle migliori mani possibili, alla competenza ed alla gentilezza del Professor La Torre e di tutto il reparto di chirurgia plastica del Bambino Gesù e spero che presto l'ospedale possa attivarsi per offrire una miglior degenza, non ai bimbi che sono trattati nel miglior modo possibile, ma un po' anche ai loro genitori che, venendo spesso da lontano (principalmente dal Sud) sono costretti ad enormi sacrifici per stare accanto ai loro bimbi.
Daniela

SINDATTILIA E GIGANTISMO DITO MEDIO E INDICE PIEDE SINISTRO.

Schisi palato molle

Il bambino è stato operato a 7 mesi e successivamente a 3 anni e mezzo così come da loro protocollo.
I problemi? Bene:
1) per le terapie logopediche non c'è stato ALCUN follow-up: ci hanno lasciati allo sbaraglio a sbagliare da soli e solo dopo anni (ANNI!) abbiamo capito che il bimbo aveva bisogno di una logopedia foniatrica...
2) la seconda operazione è stata sbagliata e, cosa gravissima, nei day-hospital successivi (uno ogni 6 mesi! Alla faccia! Si arriva ad anni senza accorgesene) gli facevano fare "AHHHH" e lo rimandavano a sei mesi dopo!
3) stanchi dei risultati zero e grazie alla giovane terapista del bambino che ci ha detto che il palato NON SI MUOVEVA siamo andati dal prof. Iannetti del Policnico Umberto I° che appena lo ha visto ha esclamato: "Con questo palato tutto storto questo poveretto non parlerà MAI!"
Oggi dopo questo intervento il bimbo sta facendo passi da gigante! Ma non siamo sicuri che riuscirà mai a recuperare del tutto visto il tempo che è stato con quel palato storto!!!!!
Ma perchè durante gli snervanti day-hospital (dalla mattina alle 8 fino alle 14 o addirituta alle 15) per tre (ripeto: T-R-E) visite di 10 minuti ciascuna, nessuno dei brillanti medici dell'OBG ha ammesso di aver toppato o al limite dicendoci una balla fare di nuovo l'intervento visto che così com'erano le cose non ci sarebbero mai stati risultati? Che aspettavano???
Da quando non c'è più il Dott. Iannetti le cose sono molto cambiate..

Schisi del palato molle.
1 2 3