Chirurgia plastica e ricostruttiva Policlinico Umberto I

4.6

PERSO UN DITO PER UN LIPOFILLING

Dovevo fare un lipofilling col prof. Carlesimo per staccare l'aderenza di un innesto cutaneo sul dorso del piede, eseguito sempre da lui dopo un trauma del 2015; ho dovuto fare ben 2 settimane di ricovero perché comprimendo un'arteria hanno causato un'ischemia che ha portato alla necrosi dell'avampiede e poi alla perdita di un dito del piede in questione. Dolore da morfina e 2 settimane di inferno a reparto, più 3 mesi prima di tornare a come stavo prima, e anche il risultato del lipofilling é stato davvero minimo... Ho voluto farmi operare da lui perché conosceva la situazione del mio piede (avendo LUI fatto l'innesto), ma per quanto mi riguarda, cercherò di meglio altrove.

Aderenza di un innesto cutaneo.

Delusa

Sono rimasta molto DELUSA della Dott.ssa Onesti. Sono stata operata da un tumore al seno e sono rimasta con un seno grande e uno piccolo ed una grossa cicatrice, essendo inoltre molto depressa per tutto quello che mi era successo in poco tempo.
Così la dott.ssa Onesti mi dice che non mi dovevo preoccupare e che mi avrebbe sistemata. Devo dire che si dimostra MOLTO professionale, ma io mi sono ritrovata tagliata male, il seno è rimasto uno grosso e uno piccolo come prima e con i capezzoli uno a forma rotonda e uno a rombo. Ho le foto.....

Ricostruzione del seno dopo un tumore.

Intervento rinoplastica

Ho fatto un intervento di rinoplastica per mano del professore Scuderi, parecchi anni fa, prima del 2000, si è rivelato un vero flop. Solitamente se un intervento del genere viene effettuato da un chirurgo plastico si richiede la supervisione di un otorino per la parte interna del naso. E invece il professore ha fatto tutto da sè, lasciandomi varie deviazioni e turbinati scombinati all'interno, e con la parte esterna non bene posizionata sul setto per cui dopo qualche anno mi sono ritrovato con un eccesso di cartilagine pendente verso il basso. E dire che sono stato operato per ben due volte dallo stesso Scuderi. Adesso, dopo più di 15 anni, mi ritrovo a dovermi fare rioperare, questa volta da un otorino, per rimettere tutto a posto. E ricordo, tra l'altro, di avere speso, all'epoca, una vera barca di soldi.
In conclusione, se vi venisse la brillante idea di rifarvi il nasino, consiglio un otorinolaringoiatra chirurgo.

Rinoplastica.