Chirurgia plastica e ricostruttiva Policlinico Umberto I

4.6

Asportazione carcinoma a cellule di Merkel

Si può dopo un mese e 20 giorni ancora non avere l'esito di un esame istologico? Tanto più che si tratta quasi certamente di un tumore molto aggressivo? Come si fa a stabilire una terapia? Aspettiamo che il paziente lasci questo mondo?

Carcinoma squamoso - merkeloma retroauricolare.

Alta competenza del team chirurgico

Soggiorno di una settimana e 2 giorni di preparazione all'intervento.
Medici cordiali, non altrettanto il personale infermieristico e paramedico.
Professoresse all'altezza della professione, molto competenti e gentili.

Addominoplastica.

Se riorganizzassero!

Personale medico attentissimo, competente e disponibile, ma la disorganizzazione dell'ambulatorio e' catastrofica. Serve una corsia preferenziale dedicata per le ricostruzioni senologiche!

Ricostruzione mammaria con protesi intraoperatoria per carcinoma.

Intervento megasession - neurofibromatosi

Sono stata di recente operata di neurofibromatosi dalla Prof.ssa M.G. Onesti; sono rimasta molto contenta dell'esito dell'operazione e ho trovato la professoressa e tutto il suo staff molto gentili e disponibili, oltre che competenti. Per altro devo anche dire che sono stata seguita e informata meglio sulla mia patologia a Roma che nella mia città. La mia è una malattia rara... non mi dà particolari problemi, però è molto fastidiosa... si nasce con delle macchie caffelatte e poi, nel corso della crescita (a cominciare dai 13-14 anni) possono venire questi neurofibromi, che alla vista sembrano nei... A me ne sono venuti tantissimi (e ancora ne vengono) soprattutto sulla schiena e sul tronco (poi ne ho anche nelle altre parti del corpo). Anche se negli anni qualcuno l'avevo tolto, poi non ne avevo più levati perché appunto (io ora ho 43 anni), erano troppi e continuano a venirne... Solo di recente e per caso ho scoperto che a Roma c'era la possibilità di fare questa operazione e levarne molti di più in una sola volta. Nessuno dei medici che mi aveva operata però me ne aveva mai parlato...
Quindi sono andata a Roma, prima privatamente, dalla Prof.ssa Onesti, che mi ha visitata ed è stata davvero molto gentile e che ringrazierò sempre perché mi ha dato la possibilità di fare l'operazione all'ospedale. I tempi d'attesa sono stati un po' lunghi (più di un anno, ma mi era stato detto).
Mi hanno tolto più di 350 neurofibromi e tornerò per fare la seconda parte...
Il mio giudizio è, nel complesso, MOLTO BUONO per competenza, disponibilità e assistenza ricevute.

Neurofibromatosi.

Ottimo reparto e ottima la prof.ssa Onesti!

Ero anche io in ospedale con Aurora (l'autrice della recensione che precede la mia) e sono d'accordo con lei su ogni cosa.
Sono felice di dire che sono bravissimi i medici, gli infermieri e la caposala. Durante i due anni e mezzo della cura del mio tumore al seno, ho avuto la fortuna di avere a che fare con una struttura molto competente. Grazie!!!!

Tumore al seno (rimozione espansore e innesto protesi definitiva).