Chirurgia plastica Vito Fazzi

4.6

Ambulatorio medicazioni

Un anno fa, mentre lavavo i piatti, mi sono procurata una ferita da taglio al dito indice della mano sx. Sono stata operata presso il reparto di chirurgia plastica e, successivamente all'intervento, sono stata invitata a recarmi presso l'ambulatorio di medicazioni.
Presso il suddetto ambulatorio ho notato con disappunto, dapprima che i locali non erano idonei all'uso per il quale erano destinati, in quanto sporchi e disordinati e, di poi, che l'infermiera nel prelevare le garzine sterili dal contenitore, non indossava i prescritti guanti, in barba ad ogni buona regola medica.
Maria

FERITA DA TAGLIO ALLE DITA.

tenorrafia tendini flessori

La mia esperienza è stata negativa per la poca competenza e negligenza riscontrate nel trattamento chirurgico e post-chirurgico in un intervento di tenorrafia dei tendini flessori delle dita in chirurgia di elezione della mano:
- errata diagnosi
- mancata applicazione di “gel antiaderenziale” HYALOGLIDE
- errate indicazioni terapeutiche post-operatorie

Invito pertanto chi dovesse sottoporsi ad un intervento programmato di tenorrafia dei tendini flessori delle dita, di rivolgersi ad un chirurgo della mano e ad un centro specializzato in chirurgia della mano (come Modena e Brescia) per ovviare ad errori medici sia operatori che post-operatori, evitando un secondo intervento al quale purtroppo dovrò sottopormi.
La realtà è che qui a Lecce come in tutto il centro-sud, certi trattamenti innovativi e risolutivi non arrivano proprio.

Intervento di tenorrafia tendini flessori II dito.