Chirurgia plastica Vito Fazzi

4.6

Asportazione lipoma avambraccio

Ottimo reparto, un plauso a tutto il personale medico e infermieristico, costretto a lavorare senza sosta e sotto organico e, ciononostante, sempre gentile e disponibile con i pazienti. Il mio intervento, asportazione di un grosso lipoma all'avambraccio destro, è stato effettuato dal dott. Lorenzo Roca, che anche in seguito mi ha seguito con le medicazioni e consigli fino alla completa guarigione.
Cinque stelle sono poche per recensire la sua competenza, professionalità ed empatia.
Grazie ancora!

Lipoma avambraccio dx.

Asportazione melanoma e linfonodi ascellari

Eccellenza.
Massima disponibilità sia da parte del personale infermieristico che dello staff medico. Se funzionasse tutta la sanità pubblica come il reparto Melanoma unit di Lecce, saremmo i primi in Europa.

Melanoma

Come già detto personalmente al primario dott. Vincenzo Albanese, i miei complimenti vanno a tutta l'equipe medica e infermieristica della chirurgia plastica del Fazzi, ma un plauso soprattutto al dottore Lorenzo Roca, una persona molto umana e con il sorriso sulle labbra sempre, ai Caposala e a tutti gli infermieri.

MELANOMA CUOIO CAPELLUTO.
- 1° intervento: biopsia.
- 2° intervento: allargamento e asportazione della ghiandola sentinella.

Mastoplastica riduttiva

Saluto e ringrazio gli Angeli del reparto di chirurgia plastica, esprimendo tutta la mia gratitudine per il lavoro svolto, la professionalità dei Dottori e Infermieri, ma soprattutto per i sorrisi e sempre una parola di conforto per tutti noi pazienti. Anche se fuori pare che tutto sia fermo, negli ospedali i medici continuano a combattere per la vita.
Grazie grazie mille per tutto!

Gigantomastia bilaterale.

Trattamento melanoma

Grande competenza di tutti i professionisti che operano internamente alla struttura. Un plauso ai caposala e a tutto il personale infermieristico. Il mio ringraziamento particolare va al dott. Lorenzo Roca ed a tutto lo staff chirurgico.

Mastectomia e ricostruzione

La mia esperienza al reparto di chirurgia plastica è stata molto positiva, l'assistenza e la dedizione sono state significative. I chirurghi sono stati attenti e di ottima competenza, ma essendo in numero limitato sono costretti ad affrontare turni estenuanti e faticosi. Nonostante questo, hanno affrontato le mie operazioni con assoluta dedizione e serietà. Lascio il mio personale parere qui, e la mia gratitudine.

Carcinoma lobulare al seno.

Finalmente

Mi ha appena operata il Dr. Fernando Tarantino e finalmente posso scrivere bene di un nostro ospedale.
Lo so, la mia non è una grave patologia, ma non mi è sembrato vero avere un appuntamento alle 9.00 ed entrare per la visita alle 9.00, avere un altro appuntamento per l'asportazione di questo nevo e anche qui "PUNTUALITA'".
Gentili, direi affettuosi , cosa cosi' rara che non potevo non ringraziare pubblicamente e quindi... GRAZIE.
Fiduciosa ho già sbarrato la casella "guarigione totale", ma in realtà è troppo presto per dirlo.

Nevo melanocitario atipico con pigmentazione diffusa ed irregolare.

Un professore eccellente

Il Prof. Brienza é un chirurgo plastico a dir poco eccellente e molto serio nella pratica della sua professione.

Carcinoma mammario.

Grazie di cuore

Grazie di cuore al Prof. Ettore Brienza e a tutto il reparto di chirurgia plastica per la professionalità, la cura e il trattamento, uniti alla simpatia e cordialità.

Melanoma, intervento al linfonodo sentinella.

Grazie dì esistere.
Grazie per la vostra competenza e professionalità. Grazie per l'assistenza e l'attenzione.

Melanoma.

Chirurgia plastica e tumore al seno

Sono stata operata, seguita, monitorata, coccolata non da una equipe medica ed infermieristica, ma da una rete di amici competenti e professionali e soprattutto umani che hanno contribuito alla mia rinascita psico-fisica. Non occorre andare in blasonati ospedali del nord.. il reparto di chirurgia plastica diretto dal prof. Brienza è un'isola di eccellenza nel tormentato mare della sanità pugliese.

Carcinoma mammario.

Amputazione mano destra

Qualche settimana fa ho dovuto sottopormi ad un delicato intervento di chirurgia plastica, in seguito ad un’accidentale amputazione della mano destra.
È inutile spiegare gli stati d’animo di quei momenti: paura, incertezza e sfiducia.. Tutto questo finché non ti accorgi di aver trovato, in un posto sconosciuto fino a poche ore prima, una vera famiglia!
È proprio per questo che ora sono qui, davanti al mio pc a scrivere questa lettera per esprimere la mia gratitudine a tutta l’equipe della U.O.C. chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, diretta dal Prof. Ettore Brienza.
Tutto il personale del reparto si è prodigato per quanto mi è accaduto.
Sicuramente la convalescenza sarà lunga, ma sono sereno nel sapere di essere seguito da persone competenti, professionali e ricche di grande senso umano, che serve a dare forza e coraggio in momenti così bui.
Ci tengo a menzionare particolarmente i medici: Dr. Salvatore Santobuono, Dr. Claudio Calaprice, Dr. Ugo Biasi, Dr. Francesco Ippolito, tutto il personale medico e infermieristico del reparto di chirurgia plastica, in particolare l’infermiera prof.le dell’ambulatorio di chirurgia plastica del 4° piano.. A tutti voi un immenso GRAZIE DI CUORE!!
D.R.

Amputazione mano destra.

ricostruzione piede sx- dott. Brienza

la mia esperienza con il professor Ettore Brienza comincia dal 10 maggio 1996: avendo avuto un incidente stradale mi si era provocato uno schiacciamento del piede sinistro. Ad oggi ho affrontato 19 interventi e posso dire che alla fine ho preso tutte le funzionalità, grazie al miracolo effettuato dal professore e da tutta la sua equipe del reparto di chirurgia plastica.
un forte abbraccio a tutti, che dio vi benedica.

ricostruzione piede sx.

Trattamento al seno sinistro- Dott. Brienza

Mi sono operata diversi anni fa alla mammella sinistra, che risultava piu' grande rispetto quella destra.
La mia esperienza e' stata ottima. E l'assistenza dei dottori magnifica. Ricordo che il Primario, il Dott. Brienza, e il Dott. Miro sono stati molto professionali e gentili. Grazie al loro tocco umano mi hanno permesso di vivere l'esperienza in modo meno traumatica (quando ho ricevuto l'operazione avevo solo 19 anni).
Grazie. Monica

Asimmetria delle mammelle.