Chirurgia rachide Ortopedico Rizzoli

4.6

Ottima Equipe

Avevo una scoliosi di oltre 90° Cobb, dopo l'intervento 18! La dottoressa Greggi e la sua equipe mi hanno restituito la mia età che non godevo più da tempo... Era il 2014 (avevo 30 anni) e posso affermare di aver iniziato una vita di qualità perché l'intervento è andato bene; certo, a volte non mi sento così naturale, ma prima stavo messa proprio male.
Nel reparto il personale infermieristico non sempre riesce a coordinarsi con OSS e altre figure professionali del contesto e spesso peccano di superficialità e arroganza, ma fortunatamente io ero una paziente giovane e forte (ma chi non aveva parenti durante gli orari delle visite, o era una persona anziana, non so se si sia trovato proprio bene...). Per il resto tutto ok, anche i pasti molto buoni!...
Ho ancora 18° di scoliosi, ma confrontando con la situazione precedente, per me è come se fossi guarita!

Scoliosi idiopatica dorsale dx 90° Cobb.

Visita specialistica Dott. Alfredo Cioni

Sono stato visitato la prima volta dal Dott. Cioni a Catania.
Sono contento di avere incontrato un professionista serio, scrupoloso e preparato.
Mi ha dedicato circa tre quarti d'ora per la visita, che ho prenotato la mattina stessa, d'urgenza.
Ho dovuto attendere oltre un'ora e mezza, ma sono contento di averlo fatto: il Dott. Cioni mi ha fornito risposte credibili per una patologia seria (scivolamento di una vertebra del 50% per causa traumatica).
Sento per lui una profonda riconoscenza e lo ringrazio.

Listesi traumatica terzo grado C6 su C7.