Chirurgia rachide Ortopedico Rizzoli

4.6

Dolori atroci alla gamba da stenosi

Siamo andati per nostra madre ottantenne con stenosi lombare. Sicuramente lo specialista che l'ha visitata è un bravo medico, ma con noi è stato piuttosto sbrigativo, ci ha detto che non era da operare. Tuttavia, non siamo più riusciti a contattarlo, neanche per dirgli che le infiltrazioni non avevano funzionato. Siamo andati da lui perché un luminare dal quale eravamo andati in precedenza aveva una lista di attesa lunghissima e avrebbe operato troppo in là. Per fortuna abbiamo trovato un terzo neurochirurgo (stimato dal luminare) che invece ha trovato posto a Ravenna per operare di urgenza. A un mese dall'operazione, la mamma oggi cammina e siamo fuori dall'incubo; però non grazie a Bologna.

Stenosi lombare.

Insoddisfatta

Io e il mio compagno siamo stati all'Istituto Rizzoli per una visita con il Dottore Stefano Giacomini. Essendo una visita privata abbiamo pagato 180€ e pensavamo di essere ben seguiti, cosa che non si è avverata. La visita è durata 25 minuti, in cui il dottore ha effettuato una visita superficiale e non ha neppure controllato il percorso medico effettuato precedentemente alla sua visita. L'unico suo obiettivo era proporci un'erniectomia da svolgere privatamente, in modo da garantirci ogni comfort. Siamo profondamente delusi dalla visita.

Ernia.

Insoddisfatto

Sono stato al Rizzoli in visita dal dott. ALFREDO CIONI. Non mi sono lamentato delle 2 ore e 20 di attesa, poichè eravamo in tanti, ma che la visita durasse 6 minuti con questo medico che mi ha guardato in faccia solo alla fine..
Ha guardato il cd della RM ed ha subito iniziato a scrivere il referto chiedendomi "quante volte hai dolore? dove hai dolore?".
Ed ogni risposta lui metteva a verbale (sempre senza guardarmi in faccia). Poi mi dice "piegati in avanti", mi piego e scrive "clinicamente la colonna è mobile per 1/2"! dopo questo... la visita si conclude con "faccia pilates anche una volta a settimana, prenda 2 compresse di.... quando ha bisogno. Arrivederci".
Sono ignorante in medicina, ma credo che una delle prime regole sia GUARDARE IL PAZIENTE...

Lombosciatalgia acuta.