Chirurgia rachide Ortopedico Rizzoli

4.6

Al Dr. Francesco Vommaro

Desidero sottolineare l'umiltà di questo grande Dottore, che con il sorriso e la calma ha restituito a mia figlia e a tutti noi la serenità.
Ringrazio Dio che ci ha in qualche modo messo sulla sua strada, la sua equipe e il Rizzoli, eccellenza ortopedica.

Scoliosi severa.

Grazie al Dott. Vommaro

Ringraziamo di cuore il dottor Francesco Vommaro per l’ottimo risultato dell'intervento alla colonna vertebrale! Chirurgo professionale ed umano, grazie mille di cuore.
Laura e famiglia.

Scoliosi.

Chirurgia vertebrale - dr. Francesco Vommaro

Caro dottore Vommaro, è quasi un mese che avete operato mia figlia Angela di 11 anni di artodesi; un intervento impeccabile per una brutta scoliosi evolutiva. Vederla camminare già il giorno dopo è stata un'emozione unica.. vederla camminare dritta senza quella protuberanza che, oltre al disagio estetico, era per lo più dolore fisico. Non ho parole per ringraziarla, mia figlia grazie a lei vivrà una vita normale.
Non avevamo mai perso le speranze, con lei che ci ha sempre rassicurato. La emozione più grande l'ho avuta alla fine dell'intervento, quando lei, inviandomi un messaggio su WhatsApp, mi diceva: l'intervento è finito ed è andato molto molto bene, oltre le aspettative. È lì che nel mio cuore e nella mia mente è scoppiata la gioia e la voglia di ringraziare il mondo intero e il buon Dio che ha messo mia figlia nelle sue mani.
Mai e poi mai si potrebbe dimenticare il suo operato! Grazie, grazie, grazie.

Intervento colonna vertebrale

Lo scorso 2 luglio 2020 sono stata operata al Rizzoli di Bologna per una forte scoliosi idiopatica dopo essere stata in cura per molti anni. Questo intervento è stato un successo e dopo non ho avuto più problemi e sono rinata. Sono infinitamente grata alla Dott.ssa Tiziana Greggi, che è un angelo, e al dottor Francesco Vommaro, che è un Dio nel suo lavoro.
Insieme a loro, ringrazio tutta l'èquipe di medici, infermieri, terapisti che, oltre ad essere seri e professionali, sono gentili e rispettosi.
Il Rizzoli: una garanzia!

Intervento colonna vertebrale

Lo scorso 2 luglio 2020 sono stata operata al Rizzoli di Bologna per una forte scoliosi idiopatica. Sono stata in cura per molti anni dalla Dott.ssa Tiziana Greggi, che è un angelo e sono stata operata dal Dott. Francesco Vommaro, che è un Dio e ha reso questa operazione di una semplicità unica. Ringrazio in primis la dott.ssa Greggi per avermi invogliato a fare questa scelta, al dottor Vommaro che è una persona di gran classe oltre che essere competente, affidabile, gentile nel suo lavoro di chirurgo.
Insieme a loro ringrazio tutto il reparto per l'ottimo trattamento ricevuto. Consiglio vivamente questo centro di eccellenza del Rizzoli.

Artodresi delle vertebre lombari

Ringrazio di cuore il dott. Vommaro Francesco, un giovane bravo chirurgo vertebrale che ti dà sicurezza e tranquillità, rendendo l'intervento di una semplicità unica. Tempo effettivo di tavolo operatorio 3,20 ore. Semplicemente eccezionale.

Scoliosi idiopatica "S italico" con rotazione del bacino.

Grazie al dottor Vommaro

Sono stata operata il 4 marzo 2020 al Rizzoli dal dottor Francesco Vommaro, medico eccezionale e persona squisita ed estremamente disponibile nei confronti dei pazienti. Sentivo sempre dolore se stavo in piedi e se camminavo per pochi metri. L'intervento mi ha cambiato la vita.
Avevo consultato diversi professionisti in altre strutture, che mi avevano prospettato un'operazione molto pericolosa ed invasiva, tanto da dissuadermi dall'operarmi. Il dottor Vommaro, invece, mi ha molto rassicurato ed ha mantenuto le promesse, tanto che dal secondo giorno dall'intervento camminavo senza dolore.
Un ringraziamento anche a tutto il suo ottimo team, che opera in un centro di eccellenza come il Rizzoli.

Spondilolistesi L4-L5.

Stenosi lombare

Mi chiamo Angiolino e sono di Casalecchio di Reno (BO).
Il 25/11/2019 sono stato operato di stenosi lombare in fase acuta, a tal punto che mi dovevo fermare anche in casa perche' non riuscivo a camminare dal dolore e debolezza.
Intervento di artrodesi posteriore ed intersomatica strumentata L3-L5 e laminectomia decompressiva.
Ora sono in convalescenza, ho ripreso praticamente subito a camminare e la schiena giorno dopo giorno migliora.
Voglio ringraziare la dott.ssa Tiziana Greggi e la sua equipe per la gentilezza e professionalita' che hanno dimostrato.
Con loro ringrazio anche tutto il reparto, dai medici agli infermieri, per l'ottimo trattamento che mi hanno riservato.
Grazie e ancora Grazie.

Stenosi lombare e degenerazioni discali L3-L5.

Intervento colonna vertebrale

Grazie un milione di volte a questa GRANDE equipe ed in particolare modo al Dott. Francesco Vommaro, che nel 2017 mi ha ridato la vita. Ero un caso disperato, curva su me stessa e non respiravo praticamente più. Grazie angeli del bisturi, grazie perché oggi faccio tutto ciò che avevo scordato potesse fare un essere umano. Mi è rimasto un qualche “ acciacco”, anche perché tutti i miei organi sono stati intrappolati per anni in un corpo deforme, ma ora sono RINATA.
Grazie ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI. GRAZIE Dr.ssa Tiziana Greggi, GRAZIE Dr. Mario Di Silvestre e ancora un ABBRACCIO va al MIO ANGELO CUSTODE DR. FRANCESCO VOMMARO.

Scoliosi dell’adulto.

Professionalità ed umanità

Dopo 4 lunghi anni mi sono decisa ad affrontare l'operazione. Dal momento dell'incontro con il Dott. Vommaro non ho avuto più esitazione! Sarei voluta essere stata operata il giorno dopo.
Un consiglio spassionato che dò a chiunque stesse pensando di operarsi: non leggete tanto.. affidatevi a professionisti (come in questo caso) e credetemi che la gioa sarà infinita.
Sono arrivata qui piena di informazioni deformate dalla paura e dal tempo passato a leggere e rileggere chi e dove avrebbe potuto operarmi.
Tutto lo staff della Dott.ssa Greggi è il top! Ed è quello che ognuno di noi cerca per la propria salute.

Spondilolistesi.

Intervento di scoliosi

Mia figlia è stata operata di scoliosi grave (ben 80 gradi) dal dott. Stefano Giacomini nel settembre 2015. Posso dire che ho trovato una grande famiglia in tutto il personale. Grazie a tutti per come mia figlia è stata assistita dal primo giorno che è entrata nella struttura. Il dott. Giacomini è una grande persona con tanta professionalità ma, soprattutto, tanta umiltà.. ed ha reso finalmente mia figlia felice, liberandola dal quel maledetto busto di ferro. Grazie ancora a tutti!!! Ma soprattutto grazie dott. Giacomini.

Scoliosi grave.

RINGRAZIAMENTI AL DOTT. DI SILVESTRE

CONSIGLIATISSIMO!!
Vorrei ringraziare con tutto il cuore il dottor Mario Di Silvestre per avermi cambiato la vita.. Ho fatto la visita, stavo davvero male, non camminavo quasi piu'. Quel giorno mi promise che mi avrebbe operato il prima possibile prima che andasse in ferie, e cosi' e' stato!! Ha mantenuto la sua promessa ed il giorno 18 Luglio 2016 sono stata operata; mi hanno inserito un dischetto in titanio nella zona del rachide e posso assicurarvi che la mia vita e' davvero cambiata in meglio. Ringrazio il dottore per la sua grande umanita', per il supporto morale anche per la mia famiglia che mi ha sempre accompagnato. Una persona di gran classe, umana, molto affabile e competente al massimo nel suo lavoro di chirurgo - insieme al suo assistente braccio destro dott. Vomero.
Grazie davvero, non smettero' mai di ringraziarvi abbastanza!
Scatigna Rita

UN GRAZIE INFINITO PER AVERCI RIPORTATO LA NOSTRA MAMMA PIU' IN FORMA DI PRIMA!! LEI DOTTORE E' UN ANGELO, GRAZIE ANCORA...
Jenny e Alice (figlie) Maurizio (Marito)

Patologia degenerativa del rachide.

Operazione

Sono stata operata nel 2002. Ero piccola, avevo 13 anni, ma ricordo quasi tutto! Ricordo il professor Parisini che era un uomo fantastico, che mi fece sentire subito a mio agio non facendomi pesare le 10 ore di operazione e facendomi ridere nonostante sapesse che ero un caso grave che aveva poco tempo, vista la rotazione su me stessa che avevo!!! Vorrei dirgli grazie, grazie per avermi donato una seconda vita, grazie perché ogni volta che c'erano gli aghi mi faceva ridere, grazie perché non ho capito nulla di come stessi davvero, grazie per avermi fatto continuare a ridere e grazie per farmi stare ancora qui su questa Terra, che nonostante le mie barre le mie viti e le mie placche e le mie giornate no, sono ancora qui!!! Ovunque lei sia la ringrazio di cuore!
Ringrazio anche tutti coloro che mi stettero accanto in quel periodo, la dott.ssa Greggi e il dott. Cioni e tutti gli infermieri e anestesisti di quel tempo, di cui non ricordo il nome.

Scoliosi con gibbo più rotazione.

Operazione con il dott. Stefano Giacomini

Sono stata operata due settimane fa dal dott. Stefano Giacomini per una gravissima scoliosi.
Voglio ringraziare in particolar modo il dottore per la sua competenza, ma soprattutto per la grande umanità che ha mostrato nei miei confronti ed anche in quelli dei miei familiari. Ma vorrei ringraziare anche il resto dello staff, tutti gli infermieri, i fisioterapisti, che hanno reso il post operatorio il più leggero possibile.
L'umanità e la disponibilità di tutto il personale rimarranno sempre nel mio cuore.

Scoliosi gravissima.

Ringraziamento al dott. Di Silvestre

Non sono una paziente recente, ma dopo 11 anni dal mio intervento, avvenuto nell'agosto 2004, ho ancora il piacere di ringraziare in particolar modo il dott. Di Silvestre per la sua competenza, ma soprattutto per la grande umanità che ha mostrato nei miei confronti ed anche in quelli dei miei familiari, dal nostro primo incontro in ambulatorio, all'uscita dall'ospedale dopo l'intervento. Ma ricordo anche l'enorme professionalità del resto dello staff che insieme al dottore hanno reso il mio iter pre e post operatorio il più leggero possibile. Nonostante siano passati già un po' di anni, sto molto bene e, come mi disse il dottore: posso veramente fare tutto benchè abbia protesi nella zona lombare della colonna.
Perciò grazie ancora di tutto e continuerò a consigliare a chiunque abbia qualsiasi problema alla colonna vertebrale, di rivolgersi all'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Scoliosi lombare di 65° con conseguente curva superiore di 37°.

Sono stato operato il 27/11 2014 dal dott. Stefano Giacomini per una gravissima scoliosi dorso-lombare.
Tempi di attesa geologici, ma ho ottenuto ottimi risultati e mi sono ripreso in poco tempo.
Ringrazio il dr. Giacomini (un ottimo chirurgo), il dr. Lolli, i fisioterapisti e gli infermieri.

Artrodesi T5-L3.

Totalmente soddisfatto

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a curare il mio problema (frattura cervicale C4) scherzandoci anche sopra :)
I dottori sono fantastici, partendo da colui che mi ha seguito (Dr. Mario Di Silvestre).
I fisioterapisti sono davvero davvero stimolanti (Diego, Ilaria...)
Le infermiere ormai mie amiche.

Frattura composta di vertebra C3-C4-C5.

Ringraziamenti dr. Giacomini e staff

Sono Elena, ho 40 anni e sono stata operata dal dott. Stefano Giacomini il 31/07. A un mese e mezzo la mia vita è cambiata a 360°, sto già benissimo, non ho parole per ringraziare il dott. Giacomini, tutto lo staff e gli infermieri, sono stati molto disponibili e pazienti con me e con altri che erano nelle mie stesse condizioni.. GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

RIMOZIONE SPAZIATORE INTERSPINOSO L5-S1;
BLOCCO VERTEBRE CON TITANIO E 4 VITI L5-S1.

Ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni e lo scorso 26 settembre 2013 sono stata operata all'istituto ortopedico Rizzoli dal dott. Mario Di Silvestre. Ho ottenuto ottimi risultati, la mia era una scoliosi gravissima. Ringrazio lui e tutta lo staff medico ed infermieristico di vero cuore per la loro professionalità e la loro umanitá... Lo consiglio.

Scoliosi gravissima.

Un ringraziamento a tutto il reparto

Il 19/05/2014 è stato operato dalla dott. Greggi il mio ragazzo, Samuele, 15 anni. Non trovo le parole per ringraziare tutti: i medici, gli infermieri sia della terapia intensiva (angeli veri e propri) che del reparto, la capo sala... Tutti sono veramente umani, comprensivi e bravissimi. Consiglierei a chiunque la struttura per l'intervento, sono dei maestri in questo campo forse non troppo riconosciuto, eccellenti dottori definiti da mio figlio dei veri maghi. Ringrazio infinitamente la Dott.ssa Greggi, il Dott. Lolli e tutto lo staff medico. Grazie da una mamma fino a un mese fa terrorizzata ed ora felicissima.

Scoliosi idiopatica di 80°.

Ringraziamento dottor Di Silvestre

Sono Michela, ho 36 anni, dopo anni di sofferenza ho fatto una visita con il dott. Di silvestre, il quale mi ha operato lo scorso 8 aprile 2014 alla schiena. A quasi un mese dall'intervento la qualità di vita è cambiata positivamente. Non riesco a trovare le giuste parole per ringraziare tutti: dall'equipe medica agli infermieri. Sono stati molto professionali, disponibili ed umani. Sia il dott. Di Silvestre che il dott. Baioni li reputo i miei angeli terreni e li porterò sempre nel mio cuore. Grazie infinitamente.

Sintesi ibrida l3-s1 (l3-l4 dinamico, l4-s1 rigido) liberazione dei forami di l4-l5 ed l5-s1.

RINGRAZIAMENTI A DR. MARIO DI SILVESTRE

Ciao sono Carmen, il 14 ottobre 2013 sono stata sottoposta all'intervento chirurgico di rimozione del distrattore metallico di Harrington e nuova artrodesi posteriore fino al sacro ileo, eseguita da Dr. Mario Di Silvestre, che ringrazio ENORMEMENTE. Ringrazio la sua equipe e la Terapia Intensiva (che sono degli angeli custodi). Le parole sono sempre poche e spero che la parola "GRAZIE" racchiuda tutto quello che provo per voi tutti!!!
Ora sono nel secondo mese di convalescenza e tutto va bene.
Grazie, grazie, grazie a tutti quanti, che avete fatto il possibile affinchè la mia vita vada avanti!!!!

Postura Flat Black in scoliosi dell'adulto.

Chirurgia rachide: grazie a tutti

Siamo stati "ospiti" del Rizzoli per quasi 15 anni, mio figlio ha subìto 9 interventi (8 presso la Chirurgia del Rachide; 1 presso la Divisione del Prof. Marcacci), i risultati sono sotto i miei occhi tutti i giorni; il Prof. Parisini ha dato una nuova vita a mio figlio e con lui tutti i medici (indistintamente) che lo hanno seguito e che continuano a seguirlo. L'umanità e la disponibilità di tutto il personale rimarranno sempre nel mio cuore, nonostante qualche episodio di incomprensione dettato sicuramente dalla preoccupazione che una mamma può avere verso il proprio figlio. Oggi dico GRAZIE A TUTTI coloro che abbiamo incontrato e conosciuto in questi anni, continuate così.

Cifoscoliosi congenita.

Nostra figlia Gloria, 14 anni, e' stata operata a Luglio per una grave scoliosi dal dott. Di Silvestre. Il risultato e' stato ECCELLENTE, un vero miracolo. Io e mio marito vogliamo ringraziare di cuore il Dott. Di Silvestre, il Dott. Vommaro, tutta l'équipe medica ed infermieristica del reparto di terapia intensiva che ha seguito nostra figlia dopo l'intervento e il personale del reparto Dozzinanti.
Al Rizzoli abbiamo trovato una grande umanità e competenza in un momento della nostra vita davvero difficile. Una struttura di vera eccellenza. Il sorriso e la serenità che ora ha Gloria sono merito vostro! GRAZIE A TUTTI.

Intervento rachide

Intervento chirurgico per scoliosi idiopatica gravemente evolutiva eseguito con successo dalla meravigliosa Dottoressa Tiziana GREGGI e dal suo encomiabile staff in data 11/06/2013:
non ci sono parole e termini di paragone per osannare la dedizione ai miracoli che giornalmente operate. Dirvi grazie è poco, ma grazie detto con il cuore è mostrare la gratitudine che per sempre mi legherà a voi tutti e alla Dottoressa GREGGI in particolare. Dio ha inculcato in Voi il mezzo per miracolare tutta la gente che soffre, per patologie proprie o per incurie e ignoranza procurate da incauti e irresponsabili pediatri.

Scoliosi idiopatica gravemente evolutiva.

Dr. Mario Di Silvestre

Dire grazie al Dr. Di Silvestre è poco per la sua capacità e professionalità, oltre alla competenza in materia e alla sua grande umiltà. Ma un altro grazie di cuore va a tutto lo staff della rianimazione e al reparto libera professione Dozzinanti capitanato dall'ottima e umana caposala sig.ra Broccoli e dai suoi angeli, sempre disponibili e sorridenti, capaci di allietare ed alleviare anche le sofferenze post intervento alla colonna vertebrale.
Grazie di cuore a tutti, vi porterò sempre nel mio cuore.

Grave scoliosi.

Sospetto osteoma osteoide

Ho portato in visita mio figlio per una scoliosi e il Dott. Alfredo Cioni ha subito approfondito la causa dei dolori notturni alla gamba, ha consigliato RM e infatti poi, dalla TAC e dalla scintigrafia, ha diagnosticato Osteoma Osteoide alla L5. Molto disponibile anche telefonicamente, in attesa di "organizzare" l'intervento, ho fin d'ora trovato in lui competenza e professionalità. Grazie.

Sospetto osteoma osteoide.

dott. Giacomini

Sono stato operato dal dott. Stefano Giacomini. Per me è il migliore nel campo ortopedico, mi ha assistito al cento per cento, è stato unico e non ho parole per ringraziarlo adeguatamente. Un plauso anche a tutto il resto dello staff, eccellente.

Rachide l5- s1.

ECCELLENTE dott.ssa Greggi e staff tutto

Mia figlia Sandra aveva una deformità del Rachide di severa entità (bruttissima scoliosi), ci siamo quindi rivolti subito io e mia Moglie alla Dott.ssa Tiziana Greggi (definirla dottoressa è riduttivo, è veramente eccellente, è un DIO ). La dott.ssa Greggi, unitamente ad un altro ECCELLENTE chirurgo e a tutta l'equipe, hanno operato mia figlia e tutto è andato bene, grazie a dio e alla professionalità, bravura ed eccellenza di TUTTA l'equipe medica.
Mi sento di ringraziare La Dott.ssa Greggi, il Dott. Di Silvestre, tutta l'equipe medica, TUTTO il reparto di terapia intensiva (molto molto bravi) dove mia figlia e' stata ricoverata dopo l'intervento.
TUTTI i sanitari, il personale infermieristico del reparto di Chirurgia delle deformità del rachide hanno dato il massimo per la mia Sandra e danno il massimo per tutti i bambini.
GRAZIE A TUTTI.

Scoliosi idiopatica giovanile (di severa entità).

Ottima struttura- dott. Di Silvestre

Presso la struttura ho subìto un intervento di protesi totale del disco lombare L4-L5, eseguito dal dott. Mario Di Silvestre a febbraio 2011; intervento perfettamente riuscito.
Competenza, disponibilità e umanità ai massimi livelli caratterizzano questo reparto.
Grazie a tutti.

Protesi totale del disco lombare L4-L5.

Eccellente!!

Operato mio marito dal Dott. Giacomini e seguito dal Dott. Di Silvestre, Dott. Cioni, Dott. Lolli e lo staff al completo, personalmente ho toccato con mano l'eccellenza del reparto. Sono persone squisite e competenti che svolgono un... lavoro, anzi no: piccoli e grandi miracoli con arte e maestria senza dare peso alla loro bravura. Persone che operavano anche durante l'allerta terremoto. Che aggiungere.. sono meravigliosi e io sono grata e felice che esistano uomini di questa specie. GRAZIE. il RIZZOLI non mi ha deluso anzi, io Bolognese me ne vanto.
Chiara, una moglie felice.

Laminectomia del rachide.

Grazie dott. Di Silvestre e staff tutto

Mia figlia Mariacinzia è stata operata per risolvere una brutta scoliosi e durante la nostra esperienza abbiamo trovato il reparto efficiente, con operatori sanitari competenti e gentili.
Molto bravi, sia il personale medico che quello paramedico.
In particolare il Dott. Mario Di Silvestre ha dimostrato una grandissima professionalità ed umanità, ed altrettanto posso dire di tutto lo staff.
Ringrazio tutti e un particolare ringraziamento al dott. Di Silvestre.

Scoliosi grave.