Chirurgia refrattiva Oftalmico di Roma

4.7

1 2 3 4

Soddisfatto

Dopo l'intervento ci vedo benissimo. L'unico rammarico è non averlo fatto 10 anni prima quando facevo sport!!

MIOPIA.

Soddisfatto

Sono stato operato con laser ad eccimeri per la miopia lo scorso ottobre ed ora sto ancora recuperando perchè avevo un difetto abbastanza importante; comunque al momento mi ritengo più che soddisfatto della struttura e del trattamento, tutto sta procedendo come deve.
L'unico appunto negativo che mi sento di fare è sull'assistenza, alcune volte ho trovato dei dottori "poco propensi" a dare spiegazioni sulla guarigione e sull'intervento, scaricando tutto sul libretto illustrativo che ti danno all'inizio.

Miopia, Astigmatismo.

Soddisfatta

Pienamente soddisfatta del risultato. Il difetto è stato corretto, anche se a volte mi capita di non vedere in modo del tutto nitido, ma generalmente la sera, quindi credo sia dovuto alla stanchezza dell'occhio. Unico contro è la secchezza degli occhi, soprattutto la mattina al risveglio o la sera, quindi servirebbe sempre il collirio pronto. Comunque grazie per tutto, consiglio vivamente l'intervento!!! A me ha cambiato la vita :)

Soddisfatta 10/10!!!

Mia madre si è operata qualche anno fa presso l'Ospedale Oftalmico di Roma e, visti gli OTTIMI risultati conseguiti, anche io mi sono rivolta a loro per la stessa patologia, la miopia.. Sono stata operata con intervento PRK lo scorso aprile e oggi posso dire che l'operazione è andata benissimo! 10/10!!!!
Che dire... grazie a tutti, grazie a tutti medici che seguono i pazienti con professionalità, cortesia e umanità!!!!
Continuate così! Grazie!

Soddisfatta con riserva

Sono stata operata con PRK circa 45 giorni fa. Al secondo controllo risulta un occhio ipercorretto, il dott. Baringelli Calcari mi ha rassicurata dicendo che in 4 mesi l'occhio sarà normalizzato.
Ora vedo bene senza occhiali, in particolare guido meglio di notte.
Purtroppo sono anche presbite per cui ho qualche difficoltà a leggere e a vedere da vicino, problema che si è evidenziato con la correzione della miopia. Devo dire che sono soddisfatta all'80% dell'intervento, perchè aspetto che l'occhio ipercorretto si sistemi.. ma sono felice di averlo fatto per i risultati che già ho raggiunto!
Riguardo l'intervento, voglio rassicurare chi lo farà che non si sente niente, solo dopo un pò di dolore, ma è efficacissimo il Toradol! Il reparto di chirurgia refrattiva è organizzato bene, è efficiente e devo dire che tutto il personale è "umano", gentile e disponibile.

Miopia, astigmatismo.

Abbandonate le cliniche private per l'Oftalmico!

Sono stata operata lo scorso 10 ottobre, dopo 40 anni di occhiali e lenti a contatto, ed è decisamente un'altra vita!!! Un sentito grazie al Dott. Catone e a tutta la sua equipe per la grande professionalità espressa durante l'intervento e nei controlli successivi.

Astigmatismo e Ipermetropia.

Un buon intervento

I tempi di attesa sono stati un po' lunghi, però ne è valsa la pena e poi mi complimento per la durata ed anche per il successo dell'intervento.

Astigmatismo- ipermetropia.

10/10

Se esistono dei luoghi da cui le persone escono con il sorriso sulla bocca e sommessamente urlando 10/10, questi sono gli ambulatori dell'Ospedale Oftalmico di Roma.

Ho fatto l'intervento di chirurgia refrattiva a Maggio 2012 e al controllo del 18 Settembre è risultato che ho recuperato i 10/10.

Desidero ringraziare a viva voce il Dott. Barigelli Calcari e i suoi collaboratori per l'eccellente lavoro svolto.
Li ringrazio ancora non solo per la professionalità, ma anche per l'umanità che mettono nel loro lavoro, cosa non facile da trovare.
Un bravo a tutti e continuate il vostro lavoro.
Antonio Dima

Miopia, astigmatismo.

valutazione

Mi sono operata lo scorso Maggio e l'operazione è andata benissimo; i giorni successivi all'intervento sono stati fastidiosi per dolore e disagi vari, ma ad oggi sono soddisfatta di essermi sottoposta a tale intervento, dal momento che uso gli occhiali solo per leggere da vicino e in piccolo, mentre prima li dovevo tenere sempre.
Unica pecca la tempistica per la prima visita, circa 6 mesi. Però, dopo l'idoneità all'intervento, entro un mese già ero sotto i ferri; ottimi ed efficienti anche i servizi e le visite di controllo.
Oftalmico di Roma, gran bella struttura!!

Astigmatismo- ipermetropia.

Prk

Davvero eccellente sia il personale che la competenza. Questo è un intervento che dovrebbe essere permesso ad ogni cittadino... Io rischiavo di avere serie compromissioni alla cornea, con questo intervento ho scongiurato il tutto, contando anche il fatto che ora ci vedo PERFETTAMENTE!!!
Grazie, grazie, grazie!

10/10 Grazie al team del reparto

Desidero ringraziare il Dott. Barigelli Calcari e i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro svolto.
Oggi ho fatto il terzo controllo ed è risultato che ho recuperato i 10/10. :D
Ciò è stato possibile grazie alla professionalità e bravura di tutti i dottori e infermieri che lavorano all'Oftalmico. Seguendo le loro indicazioni il risultato è arrivato!
Dire che sono contentissima è dir poco, decisamente più che soddisfatta sia del risultato ottenuto che del trattamento ricevuto. Ho fatto l'intervento ad Aprile e quest'estate ho potuto andare a mare... senza occhiali da vista! Ovviamente tenendo sempre in gran conto le prescrizioni del Dottore: uso di colliri e tutela degli occhi dal sole con occhiali scuri.

Per tutti quelli che cercano un centro oftalmico specializzato, posso dare la mia esperienza. L'equipe è molto bene organizzata e ho ricevuto tutte le informazioni necessarie per sottopormi al delicato intervento. Tant'è che il prossimo mese si opererà anche mia sorella!

Grazie ancora e.. continuate così!
Lucia Caracciolo

Chirugia refrattiva

Mi sono trovata molto bene dal punto di vista professionale ma anche umano, nonchè per la disponibilità e gentilezza sia da parte dei medici che dei collaboratori tutti. Spero che possano continuare ad operare ancora con l'impegno e la serietà dimostrati, qualità che in una struttura pubblica ospedaliera non è sempre facile trovare.

Chirurgica refrattiva.

Grazie al dott. Barigelli ed al suo staff

Esprimo profondo ringraziamento al dott. Barigelli ed al personale infermieristico che hanno saputo dimostrare grande professionalità, competenza medica e senso di umanità nei miei confronti. Ritengo che il reparto così efficiente meriti complessivamente un'ampia e positiva considerazione, anche per quanto riguarda l'ottima assistenza post operatoria che ho ricevuto.

Chirurgia refrattiva

Ottimo reparto. Finalmente ho abbandonato occhiali e lenti a contatto; penso non serva aggiungere altro..!

GRAZIE OSPEDALE OFTALMICO E DR. MELCHIONDA

Grazie al dott. Melchionda e a tutto lo staff del reparto di chirurgia refrattiva dell'Ospedale Oftalmico!! Solo un anno e mezzo fa mi mancavano più di 9 diottrie ad entrambi gli occhi.. oggi, dopo il secondo intervento (di ritocco) eseguito ormai 4 mesi fa, ho riacquistato 10/10!! Il mondo è più bello visto con i propri occhi!!
Grazie di cuore soprattutto al dott. Eugenio Melchionda.. un Professionista, con la P maiuscola, che con molta chiarezza e semplicità mi ha illustrato, prima degli interventi, il quadro (piuttosto difficile) della mia situazione, e mi ha dato il coraggio di eseguire non uno, ma ben due interventi.. oggi posso dire che ne è valsa davvero la pena!!!
La cosa che non si sottolinea mai è che anche negli ospedali pubblici c'è L'ECCELLENZA, nonostante tutti i tagli che vengono fatti costantemente alla sanità...

MIOPIA CON LASER PRK.

intervento miopia laser

Ho trovato un reparto molto buono sotto ogni profilo. In particolare desidero elogiare l'ottima assistenza post operatoria ricevuta.

intervento chirurgico- dott. Melchionda

La mia esperienza è stata ottima ed ho una conseguente opinione più che positiva della struttura e, in particolare, del Dr. Eugenio Melchionda dopo l'intervento di cataratta.

Cataratta.

ottimo intervento

Grazie a tutta l'equipe per l'ottimo intervento, non è stato facile per me che sono una persona ansiosa, ma tutto è andato bene, si trova professionalità e competenza ai massimi livelli, compresa quella dose di simpatia che non guasta mai.

Semplicemente GRAZIE!

Tutto è andato per il meglio.. Ho trovato professionalità, umanità (che difficilmente si trova in ambienti ospedalieri) e grande simpatia mai sfociata in arroganza.. Ne parlo bene ad ogni occasione possibile e oggi ho 10/10 a soli 4 mesi circa dall'intervento.
Mi hanno cambiato la vita.
Potrei scrivere molte altre parole, ma mi viene da dire Semplicemente GRAZIE!

Miopia - Astigmatismo.

finalmente ho tolto gli occhiali!

Finalmente ho tolto gli occhiali e questo grazie all'intervento che ho fatto pochi mesi fa. Adesso ci vedo benissimo e mi sono tolta questo fastidio (OCCHIALI). Ringrazio il dott. BARIGELLI e la sua equipe per l'ottimo lavoro svolto! L'ho consigliato a 2 miei amici ed uno di loro la prossima settimana si opererà!

miopia e astigmatismo.

Ottimo reparto

Sono stato operato a novembre 2011 e praticamente sono rinato, perciò consiglio vivamente a chi soffre per problemi di vista di rivolgersi al reparto di chirurgia refrattiva all'oftalmico di roma. Vi opera una equipe di medici ed infermieri veramente all'altezza.

miopia e astigmatismo ad entrambi gli occhi.

dott. Barigelli

Sono veramente super soddisfatta!!!
Ringrazio tantissimo il dr. Barigelli e la sua equipe.

Completamente soddisfatto

Ringrazio tutti i medici e gli infermieri di questo reparto per la grande professionalità dimostrata.
Ottima assistenza anche nella fase post-operatoria.

ottimo intervento laser

Sono pienamente soddisfatta dell'intervento e di tutta la procedura pre e post operatoria.
Finalmente non porto più gli occhiali e sono libera da questo vincolo.
I medici e gli infermieri sono molto competenti, bravissimi e gentili. Grazie.

Un piccolo consiglio: dopo l'intervento viene prescritto il Toradol, un potente antidolorifico, ma le compresse non aiutano molto. Se potete fate le iniezioni, l'effetto è più rapido e più efficace.

Ottimo intervento

Mi sono decisa purtroppo tardi ad effettuare l'intervento per ipermetropia perchè, se lo avessi saputo prima, avrei evitato per tanto tempo l'uso degli occhiali. Ringrazio tutto l'equipe dell'ospedale per l'ottima assistenza. I primi due giorni sono un po' dolorosi e sarebbe consigliabile una dose leggermente più forte di antidolorifico per il primo giorno, ma il risultato ripaga ampiamente il fastidio. Dopo un mese ho riacquistato i 10/10.
Ho apprezzato anche il fatto che ci siano controlli fino a tre mesi dopo l'intervento.

Ipermetropia - Laser ad eccimeri (PRK).

opinione sul reparto chirurgia oftalmica

da 1 a 10 sono contenta 3000 delle prestazioni ricevute da questo reparto. ringrazio tutti per la disponibilita' e la gentilezza. lo consiglio a tutti. Grazie!!

miopia e astigmatismo.

finalmente ci vedo! grazie dott. Barigelli

dopo tanto vociare anche io dopo essermi documentato su internet ed altrove sono approdato al reparti di chirurgia refrattiva presso l'ospedale oftalmico di roma. dopo delle opportune visite, risultato idoneo al trattamento con laser ad eccimeri mi sono sottoposto alla "PRK" il 12 ottobre 2011.
devo riscontrare un unico neo, che il dolore post operatorio è forte.. e forse sarebbe piu opportuno utilizzare delle iniezioni piuttosto che un sedativo via orale.. comunque il dolore dura 2 giorni e dopo una settimane ero a lavoro ed ho recuperato la vista e corretto l'astigmatismo. devo dire che il dott. Barigelli Calcari Marco e la sua equipe mi hanno fatto un magnifico regalo (il 12 coincideva con la data del mio compleanno) e non esiterei a rifare immediatamente tutto (oltretutto il prezzo e davvero incredibilmente competitivo rispetto a quanto mi si prospettava in giro).
che dire? Un grazie al dott. Barigelli ed a tutta la sua equipe di tutto cuore!

miopia, astigmatismo.

chirurgia refrattiva

Sono soddisfattissima al 100% dalle prestazioni di questo reparto, ove ho trovato competenza, delicatezza, comprensione, umanità. I miei complimenti e grazie!!!

Ipermetropia.

chirurgia refrattiva

Nella mia esperienza i risultati sono stati eccellenti e dopo un mese ho riacquistato 10/10. Un reparto ottimo sotto ogni aspetto.
Angelo

Astigmatismo e Ipermetropia.

chirurgia refrattiva

Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista, fatto di medici competenti ed attenti.
Siete grandi ragazzi!!!

miopia elevata.

soddisfatto.

Mi sono operato con PRK per astigmatismo e ipermetropia lo scorso aprile. L'Operazione è stata eseguita dal Dott. Barigelli Calcari (Marco) e le operazioni successive (visite di controllo ecc..) dall'equipe e principalmente dal dott. Catone. Oltre all'estrema umanità e professionalità, cosa posso sottolineare? Posso dire che ci ho poi portato la mia compagna (miope), colleghi ecc.. Unico neo è che dalla prenotazione alla prima visita passano 6-8 mesi, poi se si è idonei, un mesetto e si va sotto il laser (prk). I primi giorni dopo l'operazione sono chiaramente un po' fastidiosi, ma il risultato finale vale la giostra. Ora ci vedo e gli unici occhiali che indosso sono quelli da sole!

astigmatismo- ipermetropia.
1 2 3 4