Chirurgia refrattiva Oftalmico di Roma

4.7

1 2 3 4

Ottimo Servizio

Grande professionalità dei medici e degli operatori. Intervento riuscito e recupero della vista da -3.50 di miopia a 10/10. Buona l'attenzione che i medici e gli operatori hanno verso i pazienti. Struttura da consigliare!

Correzione miopia e astigmatismo.

CAMBIO VISTA... CAMBIO VITA!!!

Avevo l'età di 6 anni quando misi per la prima volta gli occhiali da vista, la mia miopia con gli studi universitari era arrivata a meno 7 gradi, non riuscivo a vedere bene neanche con gli occhiali! Al raggiungimento della laurea però i miei mi fecero il regalo più bello che potessi desiderare... l'intervento per la correzione della miopia... Decisi io stessa di farlo in questo ospedale e non da un privato, poichè mi ero già sottoposta ad un altro intervento (calazio) in questa stessa struttura, e la loro professionalità, cortesia e velocità mi stupirono piacevolmente! Superata la visita di idoneità a febbraio, il 29 maggio 2013 il Dottor Barigelli mi ha operato con laser PKR, intervento durato pochi minuti per nulla doloroso! Il problema è stato una volta terminato l'effetto del collirio anestetico, un dolore fortissimo, mai provato prima, un bruciore atroce, che si placava solo per poche ore con fiale intramuscolo di Toradol! Questo dolore purtroppo si protrae per 4/5 giorni, e per i mesi successivi la luce non è molto tollerabile; è necessario infatti cappello ed occhiali da sole: non è stata un'estate piena di mare ma ne è veramente valsa la pena, poichè la sensazione che si prova nel poter tornare a vedere senza occhiali da vista è unica ed idilliaca... Dopo 4 mesi dall'intervento riesco a leggere quasi 10/10, mentre le aspettative erano quelle di un ulteriore intervento correttivo!
Il personale, oltre ad essere supercompetente, è gentilissimo e affettuoso.
Consiglio questo staff e questa struttura a chiunque voglia liberarsi di questo inestetismo!
A 25 anni la mia vita, oltre ad essere cambiata nelle abitudini, è decisamente migliorata!
Unica pecca: i tempi di attesa, ma la perfezione non esiste!

MIOPIA E ASTIGMATISMO.

La mia esperienza presso questo reparto è assolutamente positiva sotto tutti i punti di vista. All'altissimo grado di professionalità da parte di tutti gli operatori, bisogna aggiungere una grande umanità ed anche una forte carica di simpatia, che certamente aiutano il paziente nell'approccio sia all'intervento, sia alla struttura stessa. A loro tutti va il mio ringraziamento, con la speranza che le loro enormi qualità possono continuare ad essere al servizio di tutti noi. GRAZIE.

Ritocco miopia e astigmatismo;
presbiopia.

PRK

Operato a marzo di quest'anno con una miopia di 3 gradi ca. per occhio, dopo il primo controllo vedevo i 10/10. Oggi ho fatto l'ultimo controllo e finito l'iter post operatorio, bhè che dire: ho letto anche la linea degli 11/10!!!
Faccio sport da sempre e togliere lenti e occhiali è una soddisfazione immensa.
Si parla da tempo di voler chiudere questo reparto.. Io penso che chiunque voglia fare una cosa del genere, voglia privare di un servizio utile a tutti quelli che hanno un difetto visivo correggibile.
Personalmente sono molto soddisfatto di aver scelto questo ospedale e di essere stato operato qui. Ringrazio tutto lo staff, che è sempre stato disponibile.

Miopia - PRK.

OPERAZIONE PRK

Salve, per quanto mi riguarda l'operazione è risultata riuscitissima, ripeterei l'esperienza senza alcun dubbio. Inoltre tutto lo staff di medici e il personale dell'ospedale oftalmico (sito in piazzale degli Eroi) si sono mostrati professionali e cortesi in ogni occasione, cosa che ha reso meno traumatico l'intero iter. Che ancora si parli di chiudere questo reparto è davvero una cosa senza senso, data la bravura di chi vi lavora e le numerose persone che vi si rivolgono per sottoporsi a tale intervento.

Lo consiglio

Ho scoperto l'ospedale oftalmico e in particolare il reparto di chirurgia refrattiva tramite amici. Mi sono operata con PRK a metà settembre e vi posso assicurare che sono pienamente soddisfatta, visto che oggi, a distanza di poco più di un mese, ho riacquistato tutta la vista... ben 10/10. Tutto ciò è stato semplicissimo... prima un day hospital dove mi hanno spiegato tutto l'intervento e mi hanno messo a disposizione la documentazione necessaria. Dopo 2 mesi ho effettuato l'intervento...!! Sono pienamente soddisfatta... ottimo personale medico e infermieristico, disponibile e professionale. Grazie.

MIOPIA. PRK.

E luce fu!!!

Ho solo 23 anni e sono stata operata lo scorso mese per la riduzione della miopia e dell'astigmatismo: già dopo così poco tempo i miei occhi hanno recuperato benissimo! Sono in grado di guidare e leggere senza problemi e da lontano non ho mai visto i paesaggi e i contorni delle case così nitidi, perfino i colori mi sembrano più accesi! E' stata un'esperienza fantastica che consiglio a tutti, ora sì che posso dire addio agli occhiali e alle lenti a contatto, ancora non mi sembra vero! Lo staff è gentile e premuroso, in particolare i chirurghi sono bravissimi e professionali. Spero tanto che questa struttura non chiuda mai, anzi, dovrebbe avere la possibilità di modernizzarsi magari anche con nuovi macchinari. E' davvero uno dei migliori ospedali in cui sia mai stata!!

Miopia e astigmatismo.

Le pecche di una struttura pubblica.

Sanno sicuramente il fatto loro sulla PRK, d'altronde la utilizzano da decenni e bisogna sottolineare che si tratta della tecnica di chirurgia refrattiva più facile da eseguire per il chirurgo.
Sottolineo che la PRK oggi é ritenuta dalla comunità scientifica nazionale ed internazionale obsoleta, e questo é un dato di fatto, basta informarsi per bene.
Nel pressapochismo delle visite post-operatorie (ridicole) e nella riluttanza dialettica (soprattutto di fronte ad oggettive constatazioni da parte del paziente di risultato dell'operazione non soddisfacente), il reparto dimostra tutte le pecche di una struttura pubblica italiana.

Miopia. PRK.

Magari fossero tutti così in Italia

Mi sono operata due volte in questo ospedale sotto la direzione del chirurgo Barigelli e della sa equipe. La prima volta è andata benissimo ed anche poi il ritocco. Sono rinata avendo una miopia acuta, per me è come una seconda casa ed oggi che mi hanno dato le dimissioni, e quindi dovrò andare a fare visite di controllo una volta all'anno; ora quasi mi sento persa. E' stato fin dal primo momento un punto di riferimento, al di là di ogni oculistica dove sia mai andata. VI PREGO NON CHIUDETE UNO DEI MIGLIORI OSPEDALI ITALIANI!!!!
Casse veloci, assistenza e supporto tra medici e infermieri sopra ogni livello, personale affabile e professionale. Ottimo ottimo ottimo.

MIOPIA.

I 10/10 che non ho mai avuto!

Devo ringraziare la Dott.ssa Rosa Maria Melchionda e tutto lo staff se oggi a distanza di pochi mesi dall'intervento ho finalmente 10/10 di vista.
Il giorno della visita sono riuscito a leggere a malapena la riga dei 6/10. Mi sono sottoposto all'intervento con laser ad eccimeri PRK il 15/04/2013 ed oggi, che è 24/09/2013, durante l'ultima visita di controllo ho letto senza problemi la riga dei 10/10. Detto questo, non penso ci sia molto altro da aggiungere se non ringraziare ancora tutte le persone che mi hanno assistito prima, durante e dopo l'intervento per la loro competenza, umanità, pazienza e per quel pizzico di simpatia che non guasta mai!
GRAZIE PER IL LAVORO CHE SVOLGETE!

Astigmatismo - miopia. PRK.

Esperienza negativa

Tre anni fa sono stato sottoposto ad un intervento per la correzione dell'astigmatismo e della miopia. Purtroppo i medici che mi hanno dato l'idoneità non hanno rilevato un problema agli occhi, sebbene facilmente rilevabile con apposito test preliminare. Pertanto, a tre anni dall'intervento, ne riporto gravi conseguenze per un intervento che non doveva essere eseguito. Secondo il mio parere, sono bravi ad eseguire operazioni, peraltro ormai di routine, laddove non vi sono problemi, ma completamente negligenti nei casi contrari. I test pre-operatori e i controlli post-operatori sono stati molto superficiali. Dopo molti mesi dall'intervento non si sono neppure accorti del decorso anomalo di cicatrizzazione, costringendomi a consultare vari altri specialisti, tutti concordi purtroppo sullo stato pessimo degli occhi. A chi volesse sottoporsi in futuro ad un intervento simile, suggerirei di testare la propria idoneità in almeno due strutture diverse.

Finalmente "vedo lontano"

Sono stata operata per miopia e astigmatismo e per un ritocco all'occhio sinistro un anno dopo il primo intervento. Ringrazio tutta l'equipe che mi ha seguita in modo impeccabile dal punto di vista professionale e in particolare dal punto di vista umano. Il risultato finale vale bene qualche pena, peccato non mi sia decisa molto tempo prima. Consiglio vivamente questa struttura.

Miopia e astigmatismo.

IPERMETROPIA! NON è VERO CHE NON SI OPERA!

GRAZIE AL DOTT. M. BARIGELLI E A TUTTO LO STAFF.. DAVVERO.
COLPISCONO LA GENTILEZZA E L'INCREDIBILE UMANITà DI PROFESSIONISTI (INFERMIERI COMPRESI) SEMPRE DISPONIBILI E PAZIENTI CON TUTTI.
IO ERO IPERMETROPE E DOPO MENO DI UN MESE VEDO MOLTO GIà MEGLIO..
UN CONSIGLIO A CHI SI DEVE OPERARE: IL TORADOL PRENDETELO IN FIALE E USATELO GIà UN'ORA DOPO L'INTERVENTO, COSì NON SOFFRIRETE!

IPERMETROPIA.

Ottimo reparto di chirurgia refrattiva

Ottimo reparto con personale medico e paramedico competente. Sono stato operato con la tecnica PRK da una equipe di ottimi medici e infermieri e sono rimasto soddisfattissimo dell'esito dell'operazione. Se qualche persona deve fare un intervento per la correzione della vista, io consiglierei vivamente di rivolgersi presso questa struttura essendo, per mio giudizio personale, una forse delle uniche strutture ospedaliere esistenti a Roma davvero efficiente e con personale professionale.

MIOPIA. PRK.

Chirurgia refrattiva

Grazie a quest'ospedale io mi sono potuto curare la miopia e l'astigmatismo, dove molti chirurghi mi avevano detto che non potevo fare questa operazione per motivi vari.
Essendo questa struttura unica a Roma, non ritengo necessario la chiusura perchè tanta gente si trova soddisfatta del servizio offerto e in futuro anche i miei figli, miopi, vorrebbero fare l'operazione. Ho consigliato di andare all'oftalmico a molte persone che, quando trovano fondi e coraggio, ci andranno a occhi chiusi :D
Questa struttura deve rimanere APERTA perchè questo è uno dei pochi servizi che funziona.
P.S.: medici e infermieri sono degni di essere chiamati tali.

Ottimo risultato

Sono stata operata a marzo e sono molto soddisfatta dell'intervento. A distanza di 2 mesi ho recuperato tutti i decimi nonostante mi avessero detto che, dato lo scarso spessore della mia cornea, probabilmente avrei conservato una piccolo difetto. Grazie alla professionalità del dott. Barigelli e al suo staff, oggi ci vedo bene. Consiglio a tutti di farsi operare in questa struttura.

Equipe professionale e disponibile

Non solo perchè ad oggi ho recuperato dieci decimi di vista, ma anche perchè l'equipe è professionale quanto disponibile, specialmente gli infermieri.
Dalla prima visita al giorno dell'operazione all'ultima visita, di oggi, tutto il personale si è dimostrato disponibile, gentile e in grado di dare informazioni complete, rilevanti e tranquillizzanti.

Chirurgia refrattiva Ospedale oftalmico Roma

Dopo anni di indecisione, mi decido a fare l'intervento di Prk all'ospedale oftalmico di Roma. Dopo circa un mese ci vedo divinamente e non posso che consigliarlo a chiunque abbia quella normale indecisione pre-intervento. Sono stato operato dalla dott.ssa Melchionda e mi son trovato benissimo, sia con lei che con la sua equipe, simpatica, disponibile e competente. Nonostante sia un ospedale, è molto ben organizzato e le attese non sono come quelle tipiche degli ospedali. GRAZIE!!

Miopia ed astigmatismo. PRK.

10/10

Dopo anni di indecisione, prendo coraggio e vado! Visita e operazione nell'arco di 1 mese! Operazione di 5 minuti! 1 giorno di dolori intensi e ora, dopo un mese dall'operazione, una vista da 10/10! Devo dire altro?? SI! Un ringraziamento a tutto lo staff ed alla caposala, che mi hanno seguito in questo periodo con gentilezza e professionalità!

IL "SENSO" della vita

Sono miope dall'età di 8 anni. Qui ho riacquistato uno dei cinque "SENSI", cosa si può aggiungere?
Sono stata operata con tecnica PRK dal Dott. Barigelli Marco e dai suoi assistenti. Ad un mese di distanza vedo perfettamente.
Tutto lo staff si è dimostrato molto professionale, flessibile, dinamico ma, soprattutto, CORTESE, qualità rara oggigiorno
Un saluto alla Caposala Elisabetta che mi ha dato ottimi consigli per il decorso post-operatorio.
PER CHI LEGGE: Vi consiglio di sbrigarvi perchè ultimamente in ITALIA, con la scusa della crisi, tutto ciò che c'è di buono viene ABOLITO.

Forte Miopia bilaterale (-10). PRK.

Miopia grave

Sono stato operato con il laser ad eccimeri a tutti e due gli occhi dallo staff del dottor Catone il 12 gennaio 2012 e dimesso con una vista di sette decimi nel settembre dello stesso anno.
Cosa posso dire? Tutto il bene possibile.. Sono stato seguito per tutto l'iter sia prima che dopo l'operazione.
L'unica pecca riguarda la chiusura del reparto durante i 3 mesi dell'estate, che ha spostato le mie dimissioni all'11 settembre.. Mi sia consentita la battuta: un reparto, specialmente così rinomato, non può chiudere i cancelli per 3 mesi come fosse Mirafiori..

Miopia grave.

Reparto chirurgia refrattiva

Operazione eseguita alla perfezione con visite regolari e molto ben fatte. Ringrazio il dr. Barigelli e il suo staff per la loro professionalità.

Astigmatismo occhio sinistro.

Bravi e gentili

Esprimo un giudizio molto positivo, avendo risolto un problema importante. Intervento perfettamente riuscito con una piccola differenza visiva tra i due occhi, che lo staff ritiene possa risolversi nel giro di qualche mese. Consiglio ad altre persone l'intervento, avendo riscontrato una ottima organizzazione e dei tempi più brevi di quelli previsti.

Professionalità e ottimi risultati

Ho fatto l'intervento per correggere una miopia molto forte ad entrambi gli occhi con il laser ad eccimeri (prk). Mi sono trovata molto bene con i medici e il resto dell'equipe (caposala, infermieri ecc..), che ho trovato disponibili e professionali. L'intervento è andato benissimo e ho riacquistato la vista in tempi molto brevi e recuperando molto più di ciò che gli stessi medici si auguravano. Adesso ci vedo perfettamente, come mai avevo visto neanche con le lenti a contatto. Non posso che essere felice e soddisfatta.

Intervento correttivo miopia/astigmatismo

Il 9-4-2013 sono stato sottoposto all'intervento PRK per la correzione della miopia e dell'astigmatismo. L'intervento si è svolto senza problemi ed in pochissimi minuti.
Nella precedente visita di idoneità (4-3-2013) ho ricevuto l'assistenza necessaria e tutte quelle informazioni che ritenevo importanti per poter valutare bene.
Ringrazio in particolar modo la caposala, distintasi per serietà e professionalità.

Miopia e astigmatismo ad entrambi gli occhi.

Molto bene

Sono stato sottoposto ad intervento correttivo, per problemi di astigmatismo, l'11 aprile 2013. Operazione eseguita dal Dott. Barigelli Calcari Marco, che ha eseguito anche le successive visite.
Grazie a lui e a tutto lo staff!!!

Astigmatismo.

Molto soddisfatta

Sono Genesia Bonomo,
mi sono sottoposta ad un intervento laser, PRK, per correggere la miopia presso l'ospedale Oftalmico di Roma lo scorso 23-1-2013.
Intanto desidero esprimere la mia soddisfazione sia per la possibilità avuta, sia per il trattamento ricevuto sin dalla prima visita di idoneità, così come in tutte quelle successive. Ciò che ho apprezzato particolarmente è stata la chiarezza con cui sono stata informata in merito all'intervento, così come riguardo ai risvolti successivi all'operazione. La preparazione a mio avviso è fondamentale. L'approccio dell'equipe all'emotività dei pazienti in sede operatoria ha rivelato molta sensibilità, disponibilità, nonché competenza.
Consiglio se non altro di prendere in considerazione un tale intervento in base alle proprie possibilità.

Chirurgia refrattiva

Lo scorso febbraio- marzo sono stata per la prima volta al reparto di chirurgia refrattiva dell'ospedale oftalmico di Roma per la diminuzione della miopia. Dal primo giorno in cui sono entrata, sono rimasta molto soddisfatta del reparto, dei dottori e degli infermieri. Sono rimasta molto colpita anche dal fatto che ai pazienti diano tante informazioni sulla chirurgia refrattiva, in modo che possano decidere con ampia consapevolezza. L'equipe di dottori e infermieri possiede professionalità, competenza e umanità.
Ora, dopo vent'anni che portavo gli occhiali da vista, posso dire che la mia vita è cambiata in tantissime cose; e non porto più gli occhiali! L'operazione con il laser PRK mi ha tolto tutta la miopia ed è andata tutto benissimo!

Miopia. PRK.

Chirurgia refrattiva

Operazione veloce e indolore che permette poi di non mettere più occhiali e lenti a contatto. Finalmente!

Ottimo reparto

Ho subìto un intervento agli occhi per la diminuzione della miopia.
Mi sono trovata davvero bene. L'assistenza e la competenza espressa dal personale sono ottime.
La pulizia lascia un po' a desiderare.

Un reparto di eccellenza

Sono molto soddisfatto di questo reparto, soprattutto per l'assistenza medica. Dalla prima visita ho ricevuto tutte le informazioni e sono stato seguito molto bene anche dopo l'intervento. La mia vita è cambiata: dopo quaranta anni non porto più gli occhiali. Grazie a tutti..

Miopia e presbiopia.

Semplicemente Perfetto

Va benissimo così: tempi d'attesa abbastanza brevi e massima disponibilità per le successive visite di controllo... Che dire? semplicemente perfetto!

Astigmatismo- miopia.

Molto contento dell'intervento

Questa opinione avrei potuto scriverla anche dopo i primi 3 giorni dall’intervento, ma ho voluto aspettare per essere sicuro della riuscita dell’intervento ed essere più chiaro nel dare fiducia a chi vorrà sottoporsi a questo intervento.

Attualmente sono passati quasi 7 settimane da quando ho effettuato l’intervento e devo dire che ne è valsa la pena.
Il mio difetto visivo era di 4,25 gradi ad entrambi gli occhi e adesso riesco a vedere le scritte da lontano e guido la macchina anche di notte senza problemi. Credo di essere rinato, non mi sembra vero di aver messo fine a 22 anni di occhiali e lenti a contatto.

Innanzitutto voglio premettere che il dott. Barigelli e il suo staff dell’ospedale Oftalmico di Roma, sono delle persone competenti, professionali e umane.

Il giorno dell’operazione ero molto teso ma loro mi hanno subito tranquillizzato dicendomi che l'operazione è molto semplice, indolore e che la sua durata è di una manciata di minuti.
Prima di entrare in sala operatorie mi fece leggere la tabella luminosa senza occhiali e non riuscivo a leggere nemmeno la prima riga dove sono le lettere più grandi.
L’intervento è durato davvero poco credo 10 minuto al massimo. Subito dopo il dottore mi disse di leggere l’ora sull’orologio da parete, io incredibilmente lessi l’ora. Poi mi portò a leggere la tabella luminosa per un’ulteriore controllo e anche li riuscì a leggere già 7 righe su 11 e mi disse di tornare fra una settimana per rimuovere le lenti a contatto protettive.

Voglio consigliare coloro che faranno l’intervento di usare contro il dolore, Toradol in fiale iniettabili, no in compresse, e di farne 1 ogni 6 ore, perché sono solo i primi 2 giorni che si hanno i dolori e quindi di contrastarli in questo modo. Sinceramente a me davano più fastidio le lenti a contatto che altro.

Passata la prima settimana, andai al controllo per la rimozione delle lenti a contatto e lessi direttamente la riga degli 11/10, ero così contento che avevo recuperato così tanto la vista.

Dopo la prima visita ho dovuto continuare la cura con 2 tipi di collirio, uno a cortisone e l’altro di lacrime artificiali per lubrificare gli occhi e questo per 6 mesi.
Non ho avuto disturbi rilevanti, a volte vedevo bene con un occhio e con l’altro vedevo doppio, non mi sono messo paura perché già ero al corrente di queste anomalie e sapevo che se sarebbero scomparse.

Dopo 6 settimane dall’intervento mi reco di nuovo per effettuare una visita di controllo e il dottore mi dice che la ferita è ormai rimarginata e che comunque devo continuare ad lubrificare gli occhi con le lacrime artificiali.
In questo controllo riuscii a leggere la riga dei 12/10 e qual’cosina dei 15/10, al che il dottore mi disse di non leggere quella riga poiché non era interessato quel traguardo.

Correzione miopia con laser ad eccimeri PRK.

ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!

Consiglio a tutti i portatori sani di occhiali fastidiosi di rivolgersi a questa struttura, per un'operazione che cambia la vita.
Si tratta dell'unica soluzione a Roma che mi ha consentito di accedere a questo tipo di intervento, visti i prezzi proibitivi di tutte le altre alternative valutate. Sottolineo che tale convenienza economica non ha avuto impatti sul livello di professionalità incontrata e sul successo dell'intervento! Anzi!
Non capisco come possa essere presa in considerazione l'idea, minacciata nell'ultimo periodo, di sospendere tale servizio.

Ringrazio tutto lo staff del prof. Barigelli!

MIOPIA E ASTIGMATISMO.

Perchè non l'ho fatto prima?

Sono molto ben organizzati e soprattutto il risultato è ottimo.

intervento laser ad eccimeri

Considero il reparto di chirurgia refrattiva assolutamente necessario all'ospedale perché lo staff è competente, professionale, sensibile e sempre gentile. Sono a poco più di un mese dall'intervento e ad oggi posso dire di essere soddisfatta della riuscita, anche se il recupero è lento per l'astigmatismo. Il chirurgo dott. Barigelli e tutti i dottori che mi hanno seguita, e continueranno a seguirmi per i prossimi mesi, sono stati finora eccezionali. Non so dove potrei trovare personale altrettanto competente se il reparto dovesse chiudere. Un grande grazie a tutti.

Miopia ed astigmatismo.

PRK Ospedale Oftalmico Roma

Sono stata operata presso il reparto di chirurgia refrattiva dell'ospedale oftalmico di Roma lo scorso 25 febbraio.
Dal primo contatto con il reparto all'operazione sono passati 6 mesi, 3 dalla prima visita di idoneità.
I medici e gli infermieri che mi hanno seguito sono stati estremamente professionali e gentili, sia durante l'intervento che nei controlli successivi.
Ho consigliato il reparto a diversi amici successivamente perchè, visti i risultati ottenuti, ne vale sicuramente la pena.
I primi tre giorni dopo l'operazione sono quelli più fastidiosi, ma sopportabili se si pensa al dopo.
Consiglio a tutte le persone con problema di mipia e leggero astigmatismo come nel mio caso di rivolgersi presso questa struttura al più presto.
Ringrazio tutta l'equipe per il supporto e l'assistenza fornita.

Miopia- astigmatismo.

PRK

40 giorni fa ero miope con 3 gradi circa ad entrambi gli occhi, ad oggi ho riacquisito i 10/10!
Devo quindi ringraziare il dott. Barigelli che mi ha operato e il suo staff, entrambi per quanto mi riguarda sono stati davvero professionali e disponibili!
Consiglio a tutti questo reparto!

Miopia.

Ringraziamenti per professionalità e gentilezza

Presso il reparto ci sono delle persone competenti, gentili e dotate di molta pazienza; i medici sono molto professionali. Grazie a tutti.

Correzione vizi di refrazione (PRK).

L'OSPEDALE OFTALMICO DI ROMA è UNICO!!!

Ho chiamato l'ospedale Oftalmico di Roma circa due anni fa, dopo che una collega si era operata lì circa 8 anni fa, prenotando la visita di idoneità per l'operazione; l'attesa è stata lunga circa un anno, ma dopo che mi hanno chiamato mi hanno dato la visita di idoneità per il 5 aprile 2012. Risultata idonea, mi hanno assegnato il giorno dell'operazione per il 9 maggio 2012. L'attesa è molta, ma una volta che sei entrata nella lista, dall'operazione in poi c'è un'assistenza e un controllo, tramite visite ordinarie e più precise, continuo, senza più attese lunghe. Dall'operazione in poi ti assegnano visite di controllo prima dopo 1 settimana, poi dopo 2 e poi a distanza di 2 mesi, o 3 mesi in base al caso. Una assistenza migliore di qualsiasi altro ospedale o oculista privato. Dopo l'operazione ho già avuto moltissimi risultati, ma poiché mi mancavano parecchi gradi, il chirurgo Marco Barigelli Calcari (simpatico, ottimo chirurgo e molto professionale) mi ha consigliato di fare il ritocco che mi è stato comunicato il 30 novembre ad una visita e mi è stato dato per il 25 febbraio 2013. Ora vedo come non ho mai visto, senza lenti ne occhiali. L'ospedale ha una equipe straordinaria, dal chirurgo, agli altri medici, agli infermieri e persino gli addetti alle casse per i pagamenti sono cordiali ed efficienti. Quando alle 8.00 aprono le casse, sono veloci e fanno scorrere la fila. Dopo, tramite numeretto, si accede alla visita, ed anche in quel caso, dopo che arriva il chirurgo, le visite scorrono veloci.
Io sono soddisfatta e per me questo ospedale oftalmico è diventato come una seconda casa, dove incontro medici e persone che sono bravi, professionali, rispondono a tutte le tue domande. Certo, è vero che se chiami spesso non rispondono (ricordiamoci che siamo in Italia!!!), ma dico un'ultima cosa...: che se tutti gli ospedali in Italia funzionassero così, ci sarebbero tante lamentele e file in meno e, soprattutto, avremmo un servizio e un'assistenza sicuri.
Scrivo per non far chiudere questo ospedale, perchè sarebbe non solo un grande dolore, ma anche un grande disagio per me e per le altre innumerevoli persone che si sono affidate a questa struttura e al loro personale altamente qualificato.
Flavia Maria David

MIOPIA CON INTERVENTO LASER E RITOCCO.

Semplicemente grazie!

Grazie davvero al dottor Barigelli Calcari e a tutto il suo staff che mi sono stati vicini, dato che io sono un po' paurosa di mio! Invece, oltre alla professionalità, si è affiancata un'umanità e simpatia che mi hanno fatto superare l'operazione ottimamente.
Il dottore e lo staff sono attenti alle esigenze del paziente anche per quanto riguarda orari, telefonate per informazioni etcetera.
L'operazione è riuscita al 100%. Dopo 15 giorni vedo 10/10. Ammetto che i primi 3 giorni dopo l'operazione sono stati abbastanza tremendi, ma ad oggi sono decisamente soddisfatta di aver cestinato per sempre occhiali e/o lenti a contatto.
L'operazione eseguita è il PRK che ad oggi è l'operazione che promette il miglior risultato duraturo nel tempo, anche se a discapito di una ripresa un pochino più lunga.
Adesso mi alzo la mattina e semplicemente... vedo!

Eccellente

Dico semplicemente che ho buttato gli occhiali.. e vedo benissimo. E' stato doloroso, ma lo rifarei! ;)

Laser ad eccimeri PRK

Dato l'alto numero di pazienti da seguire, a volte visite e controlli sono un po' sbrigativi. Personale medico da lode, il paramedico un po' meno. Resta comunque la migliore struttura pubblica per le patologie visive. Consigliato +++

Eccellente

Ho fatto l'intervento laser 4 mesi fa. Ottimo l'approccio dei medici/infermieri; ottimo il post operatorio, mi sono sentita seguita e soddisfatta in ogni fase. Eccellente il risultato ottenuto.

Eccezionali

A 36 anni, dopo una vita di occhiali e lenti, ho deciso di sottopormi a questo trattamento. L'assistenza pre e post operatoria sono state eccellenti. Oltre alla grande professionalità, anche l'umanità con cui io e gli altri pazienti siamo stati trattati, ha reso meno pesante il percorso, che sempre una operazione chirurgica è, perciò un po' di ansia può generarla. Sono veramente felice di essermi sottoposto a questa operazione, migliorando di molto la qualità della mia vita e di chi ho poi indirizzato a questo reparto. Unico neo: per me i primi 3 giorni dopo l'operazione sono stati piuttosto fastidiosi... ma pazienza.

Astigmatismo- miopia.
1 2 3 4