Chirurgia refrattiva Oftalmico di Roma

4.7

Addio Lenti? Magari..

A distanza di otto mesi dall'intervento di chirurgia refrattiva PRK eseguito dal dottor Melchionda da un originario -6,50 O.S. e -7 O.D. di miopia, purtroppo mi è stato accertato un residuo di -1,75 ad entrambi gli occhi. Un residuo troppo elevato!!! La cosa che mi ha lasciato perplesso è che lo stesso dottore mi ha proposto di prescrivermi gli occhiali.. Ma come? io faccio l'intervento per togliere le lenti e finisco per portarle ancora? Quale sarebbe il senso di fare un intervento di chirurgia refrattiva se non quello di dire addio alle lenti a contatto e agli occhiali? Era una miopia così elevata la mia? A quanto pare il mio non è un caso isolato. Ho quindi chiesto alla struttura di farmi visitare dal Dottor Barigelli, di cui tutti tessono le lodi in questo sito e non. Quest'ultimo, oltre ad essere di un'umanità disarmante, mi ha proposto di effettuare un ritocco dopo l'estate (il cui costo sarà esiguo) per raggiungere i 10/10. Che dire? Quello che posso consigliare a chi si rivolge a questa struttura per togliere definitivamente gli occhiali è quello di chiedere di essere operati direttamente dal Dottor Barigelli.

Miopia.

Le pecche di una struttura pubblica.

Sanno sicuramente il fatto loro sulla PRK, d'altronde la utilizzano da decenni e bisogna sottolineare che si tratta della tecnica di chirurgia refrattiva più facile da eseguire per il chirurgo.
Sottolineo che la PRK oggi é ritenuta dalla comunità scientifica nazionale ed internazionale obsoleta, e questo é un dato di fatto, basta informarsi per bene.
Nel pressapochismo delle visite post-operatorie (ridicole) e nella riluttanza dialettica (soprattutto di fronte ad oggettive constatazioni da parte del paziente di risultato dell'operazione non soddisfacente), il reparto dimostra tutte le pecche di una struttura pubblica italiana.

Miopia. PRK.