Chirurgia Trapianti di polmone Policlinico Milano

4.6

Ottima equipe

Non potevo essere in mani migliori.
Trapianto bi-polmonare eseguito con successo.

Fibrosi cistica.

Grande professionalità e competenza

Sono stato ricoverato presso il Reparto di Chirurgia Toracica del Policlinico di Milano, condotto dal Prof. Luigi Santambrogio, per risolvere un pneumotorace che in un altro ospedale lombardo non erano stati in grado di poter portare a risoluzione. Sono portatore di problemi di distrofia bollosa per entrambi i polmoni, per cui il manifestarsi di pneumotoraci, sempre di tipo spontaneo, diventano di non facile soluzione. L'equipe medica ed infermieristica coordinata dal Prof. Santambrogio ha condotto in modo altamente professionale la soluzione del problema. Particolare elogio a tutto il gruppo infermieristico del Reparto di Chirurgia Toracica del III° piano del Reparto Gronda, sempre vicino ai degenti anche al di là di quelli che sono i loro incarichi, restando sempre vicini ai degenti con parole di conforto e di aiuto morale che, quando si è ricoverati, sono una componente fondamentale, sulla stessa lunghezza d'onda delle prestazioni mediche.
Un grazie di cuore a tutti per la mia permanenza in reparto in 7 giorni del mese di aprile 2015.
Cesare

Pneumotorace spontaneo.

Grazie per la vostra professionalità! Sono stata ricoverata il 29 settembre ed essendo una infermiera ho vissuto emozioni e stati d'animo da paziente, ma devo dire che l'ambiente e la professionalità di tutti gli operatori mi hanno supportato ad affrontare questo periodo.

Adenocarcinoma polmone dx.

Esperienza negativa

Purtroppo la mia esperienza è stata NEGATIVA. Siamo partiti da Messina alla volta di Milano e, dopo aver fatto una visita privata nello studio del prof. Santambrogio e i conseguenti esami in ospedale, a mio padre è stato diagnosticato un adenocarcinoma al polmone sinistro a limite dell'operabilità. Eravamo in attesa di una telefonata per stabilire sul da farsi, ma poichè si lotta contro il tempo, mancando una risposta da parte loro, ho chiamato io e lo stesso prof. mi ha detto di contattare la sua segretaria personale per un appuntamento, perchè la situazione era alquanto grave. Così ho fatto e il giorno 12 giugno siamo partiti per Milano... Giunti all'aeroporto di Malpensa quando ho acceso il cell., è arrivato un sms da parte dello studio del prof., il quale informava che a causa di un'urgenza, il nostro appuntamento era stato annullato. Ho telefonato spiegando che eravamo partiti da Messina appositamente per incontrare il prof. e che, vista la gravità della situazione, si sperava di avere un imminente appuntamento. La segretaria mi ha risposto che il prossimo giorno utile sarebbe stato il giovedì della settimana successiva!!! Nessuna telefonata è arrivata da parte del prof., del resto non venivamo da Varese o da Lodi, ma da Messina con una spesa di viaggio e di alloggio di circa 700€... Sorvolando sul carattere economico della situazione, mio padre è una persona e un medico, dott. o prof. che sia, dovrebbe saperlo...

Adenocarcinoma polmonare.