Chirurgia universitaria Ospedale L'Aquila

4.6

Intervento rimozione melanoma e allargamento

Bravissimi e competenti.
Il prof. Marco Clementi è semplicemente eccezionale.

Melanoma.

Un immenso GRAZIE

Potrei dire semplicemente GRAZIE al Dott. R. Vicentini ed all'équipe medico-infermieristica, ma è riduttivo. Sono stata ricoverata il 24 Aprile scorso in reparto e durante i giorni di degenza posso solo affermare che Professionalità prima di tutto, Umanità e Gentilezza poi, sono solo alcune caratteristiche che ho incontrato.

Polipectomia.

Una eccellenza

Al settimo intervento chirurgico in vari ospedali italiani, posso dire con quasi certezza che la Chirurgia Universitaria dell'Aquila è una vera eccellenza.
Ringrazio di cuore il dott. Piersante Gola e tutti i suoi collaboratori per la loro professionalità e simpatia; ma vanno ricordati tutti, dalle infermierei a tutti gli altri inservienti.
GRAZIE a tutti di cuore!

Laparocele mediano.

Efficacia e serenità

Voglio esprimere i miei complimenti a tutto lo staff.
Un ringraziamento al Dott. Giuliani Antonio e alla schiera di specializzandi che lo seguono, sono capaci di trasmettere serenità e divertimento, facendo sì che la guarigione sia accelerata.
Spero di non averne più bisogno in futuro, ma sicuramente per qualsiasi cosa mi rivolgerò nuovamente a loro.
Grazie di cuore a tutti, siete magnifici.

Rimozione appendice retrocecale.

Complimenti chirurgia generale universitaria

Vi ringrazio e mi complimento per la professionalità dell'equipe tutta del prof. Marco Clementi e del dott. Di Furia, con cui questo pomeriggio ho eseguito ambulatorialmente l'asportazione di una cisti sebacea.

Cisti sebacea.

Chirurgia bariatrica

Sono stata operata di sleeve gastrectomy il 30/05/2016. Staff medico e infermieristico eccellenti.

Obesità grave.

Equipe d'eccellenza

Mi chiamo Folino Giovanni. Sono residente in Umbria, ma sono stato ricoverato in questa struttura nel dicembre del 2016 a seguito di forti e improvvisi dolori gastrointestinali. Ho subìto nel 2011 una gastroresezione per via di una grave ulcera allo stomaco presso la struttura ospedaliera della mia città di residenza, operazione che ha avuto successive complicazioni. Tali disturbi sono stati tempestivamente presi in esame dal reparto di chirurgia generale universitaria nel quale sono stato ricoverato. Nello specifico il dottor Giuliani, ma in generale tutta l'equipe medica del reparto, hanno svolto un accurato lavoro di investigazione, svolgendo approfonditi esami endoscopici, parlandomi chiaramente della possibilità di un intervento chirurgico risolutivo e attivandosi tempestivamente per acquisire la mia personale documentazione clinica direttamente da altre strutture nazionali presso le quali ero stato visitato. Durante la mia lunga degenza presso il reparto, ho ricevuto un'accurata assistenza dal personale infermieristico, che si è sempre mostrato disponibile ed efficiente, e ho apprezzato il puntuale giro di visite dello staff medico. Sono stato dimesso con delle indicazioni terapeutiche e alimentari in preparazione all'intervento chirurgico che sarebbe stato programmato da lì a poco. Al successivo ricovero, dopo accertamenti strumentali, il dottor Giuliani e il professore Amicucci, hanno ritenuto possibile evitare momentaneamente l'intervento chirurgico a seguito dei miei repentini e straordinari miglioramenti, prescrivendomi la continuazione della terapia precedentemente concordata e un controllo endoscopico nei prossimi mesi.

Secondo la mia personale esperienza posso valutare l'intero reparto come efficiente, competente e senza la "frenesia del bisturi" che generalmente hanno i reparti chirurgici. Sono perfettamente in grado di riconoscere una situazione in cui l'operazione chirurgica è l'opzione migliore, ma altrettanto professionali da sapere quando invece non è strettamente necessaria, considerando lo stress emotivo che potrebbe causare ad un qualunque paziente.
Sono riconoscente all'interno staff medico, con particolare riguardo al dottor Giuliani, che è stato un punto di riferimento durante la mia degenza con la sua competenza, disponibilità e umanità, non avendo riserve circa il proseguire le mie cure presso questa struttura.

Grave lesione ulcerativa.

Il Dott. Marco Clementi e company sono angeli. Grazie...

Peritonite.

Acalasia

Mi chiamo Lina Santella e il 9 Aprile sono stata operata per Acalasia. E' una patologia conosciuta da pochi, ma per chi ne soffre significa non vivere, in quanto non permette di nutrirsi al punto di non riuscire a ingoiare neanche un sorso d'acqua.
Dopo l'intervento sono praticamente rinata grazie all'umanità e alla professionalità del Professor Amicucci e di tutta l'equipe medica. Fondamentali sono stati, inoltre, l'interessamento e la competenza del Dott. Michele Marchese.
Con l'occasione ringrazio sentitamente tutto il personale del reparto di chirurgia universitaria che mi ha assistita con disponibilità e gentilezza.
Un grazie di cuore a tutti!!

Acalasia.

Colecistite acuta

Ciao mi chiamo Concetta Desideri, domenica 6 Aprile sono stata operata per colecistite acuta e posso soltanto dire che grazie al Dottor chirurgo Gola, che mi ha operata, posso ricominciare a vivere. Perchè non è vivere quando mangi ed hai dolori e vomitare ogni qual volta che ingoi qualcosa.. Ma ora sono passati poco più di 2 mesi e sono veramente tornata a vivere e ad assaporare i gusti. Sono stata ricoverata e questo chirurgo mai visto, rassicurante nei modi e che ha dialogato con me come se fosse un amico, ma al contempo con professionalità, mi ha operata e il lunedì già stavo in piedi e dopo 24 ore ho ricominciato a mangiare.
Un grazie anche alle infermiere, sempre sorridenti, molto cordiali e sempre pronte ad ogni bisogno.
L'unica cosa che posso dire è un GRAZIE enorme a tutti e questo reparto lo consiglio, sono molto professionali.

Colecistite acuta.