Chirurgia Vascolare Ospedale Palermo

1 2 3 4

Ricovero per intervento

Ringrazio infinitamente il prof. Francesco Talarico, luminare della chirurgia vascolare, e tutto il suo staff.
Sono stata operata alla carotide con grande successo e dopo solo tre giorni sono tornata a casa.
Non ci sono parole per esprimere tutta la mia gratitudine.

Stenosi subucclusiva della carotide interna sx.

Positivo

Reparto eccellente e personale molto gentile e preparato.

Stenosi carotidea.

Ricovero per intervento

Reparto con personale medico ed infermieristico eccellente. Ci si sente come a casa propria, accuditi e coccolati.

Stenosi carotide dx.

Grazie!

Ringrazio infinitamente il Dott. Talarico per essere intervenuto con successo sull'aneurisma aortico addominale di mio padre con approccio open. A meno di un due settimane dall'intervento, l'assistito è a casa e ha già ripreso tutte le sue abitudini, con davvero pochissime difficoltà, nonostante le problematiche che possono derivare da un intervento così delicato. Team di eccellenza e professionalità invidiabile. Non potevamo desiderare di meglio. Grazie.

Degenza intervento aneurisma addominale

Reparto guidato dal prof. Francesco Talarico, luminare della chirurgia vascolare. Il suo team è preparato e molti professionale. Intervento per aneurisma addominale con metodo Evar riuscito e senza complicazioni. Tre giorni di degenza, siamo veramente soddisfatti.
Quando la sanità in Sicilia è il fiore all'occhiello.

Opinione paziente

Aneurisma aortico addominale sottorenale scoperto casualmente della grandezza di 8,4 cm. Paziente di 69 anni fumatore dall'età di circa 15 anni, iperteso e con diabete di tipo 2. Non obeso. Operato con successo in data 26 novembre 2019.
Ringrazio l'equipe medica guidata dal prof. Francesco Talarico per la riuscita del complesso intervento.

Bravissimi

Reparto eccellenza. Un grande grazie al professore Francesco Talarico e a tutti i medici, gentilissimi e professionali.
Ottimo reparto, tutti bravi, dall'infermiere al segretario, ai portieri.
Grazie, avete dato un'altra prospettiva di vita a mia madre.

Aneurisma aorta addominale - endoprotesi fevar braile.

Reparto ottimo

Ad Aprile 2019 sono stata operata dal primario Prof. Francesco Talarico per un'aneurisma aortico. È stato un intervento lungo e molto delicato, con un risultato eccellente grazie al primario ed alla sua equipe.
Un ringraziamento va al personale, alla Dott.ssa Tutone ed agli infermieri, che grazie al Prof. Talarico rendono accogliente e confortevole il soggiorno in ospedale.
Infinite grazie.

Aneurisma aortico.

Reparto di eccellenza

Grazie all'altissima professionalità del Prof. Francesco Talarico e di tutto il suo staff che collabora in sinergia con lui, ho affrontato con serenità un intervento di stenosi carotidea interna sinistra, esattamente il 2.10 u.s.
È motivo di vanto per noi siciliani sapere di avere in chirurgia vascolare il Prof. Talarico, un luminare in campo nazionale ed internazionale.
Non ci sono espressioni per esprimere la mia stima e infinita gratitudine!
Un ringraziamento va al Personale tutto, dal Sig. Campo agli infermieri e OSS, che grazie alla Direzione eccellente del Prof. Talarico rendono accogliente e confortevole il soggiorno in ospedale.
Ancora grazie!

Stenosi carotide interna sinistra (placca soft).

Gratitudine

Il 5 agosto, a seguito di un gravissimo incidente, mio marito di soli 33 anni è stato operato con estrema urgenza per la rottura dell'aorta toracica dalla equipe operatoria del reparto chirurgia vascolare del Civico, che gli ha SALVATO LA VITA... ma non solo la sua!!!
Un ringraziamento speciale va al dottore La Barbera, che con la sua immensa professionalità (come pochi) ci ha spiegato in maniera capillare l’intervento. Sono grata a lui in primis, ma anche a tutti gli altri medici che hanno fatto in modo che tutto potesse andare per il verso giusto: Dott. Valentino, Dott. Filippone, Dott. Lipari ed il direttore Prof. Talarico.

PS: quando è successo il tutto, mi trovavo alla mia 38° settimana di gravidanza, lascio immaginare a voi il mio strazio.. Ma dopo essere stati dimessi, 2 giorni dopo è nata la nostra piccola Giulia. Aspettando il suo papà... Grazie a Dio e grazie ancora ai dottori!

Rottura aorta toracica.

Mio padre di 76anni è stato curato, assistito e supportato con professionalità e gentilezza da tutto lo staff del Prof. Francesco Talarico.
Grazie al prof. Talarico oltre che per la professionalità, per la disponibilità e umanità mostrate prima e dopo l'intervento.
Lo stesso dicasi per il Dott. Campo.
Grazie infinito di cuore. Ne avessimo medici come voi.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE E ARTERIA ILIACA COMUNE BILATERALE.

Eccellente

Grazie alla altissima ed impareggiabile professionalità del Prof. Francesco Talarico e di tutta l'equipe dei medici che collaborano con lui. A voi tutti va il mio più sincero ringraziamento per tutto ciò che è stato fatto nella notte del 23 maggio 2019, con intervento di  by-pass omero-radiale in vena safena per lacerazione dell'arteria branchiale sinistra e frattura dell'omero. Un vero e proprio miracolo!
Non ci sono parole per esprimere la mia infinita gratitudine.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale del reparto, infermieri e OSS, che grazie alla direzione del Prof. Talarico è una eccellenza a livello Nazionale. Oltre alla loro grande professionalità, ci mettono il cuore... Grazie per tutto ciò che avete fatto per me, vi porterò nel mio cuore e pregherò per tutti voi affinché lo Spirito Santo vi guidi sempre nella vostra professione.

Bypass omero radiale in vena safena.

Aneurisma popliteo

Un ringraziamento al Prof. Francesco Talarico, ai medici e a tutto il corpo degli infermieri per la competenza, l'assistenza e la graziosità.

Aneurisma popliteo.

Bravura e cortesia

Sono stata operata da poco per un'ectasia alla giugulare esterna.
Devo dire che tutto il personale, sia medici che infermieri, sono stati sempre attenti, gentili e pronti anche a sdrammatizzare per rendere la degenza in ospedale un po' più leggera.
Un ringraziamento speciale va, oltre che al professor Talarico, alla dottoressa Tutone che mi ha trattata come una figlia; e da non dimenticare la simpatia del dottor Campo.
Grazie a tutti!!!

Malformazione aneurismatica venosa laterocervicale sinistra.

Reparto di eccellenza

Dall’ospedale di Trapani ci indicano il reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, inadeguato per la patologia in questione. Veniamo quindi a scoprire L‘ECCELLENZA tutta siciliana del reparto di chirurgia vascolare del Civico di Palermo diretto dal professore Talarico, un luminare in campo nazione ed internazionale.
Ringraziamo tutto lo staff medico e paramedico per l‘assistenza prestata.

Aneurisma popliteo.

GRAZIE!

Un sincero GRAZIE al Prof. Francesco Talarico, alla Dott.ssa Riggi e a tutto lo staff che ha eseguito l’operazione, salvando mio padre.
E vorrei ricordare che anche in Sicilia esistono le ECCELLENZE!

Gigante aneurisma aorta addominale e delle arterie iliache.

Grandi

Intervento di bypass perfettamente riuscito.
Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista.

Occlusione aorta.

Centro d'eccellenza

Credo che nessuno avrebbe scommesso un solo Euro sulla mia sopravvivenza, ma grazie alla altissima ed impareggiabile competenza del Prof. Francesco Talarico e del Dott. La Barbera, ottimamente coadiuvati da tutta l'equipe, sono VIVO e posso esprimere il mio più sincero ringraziamento per tutto ciò che è stato fatto nella notte del 3 Novembre 2018 - un vero e proprio miracolo!
Non ci sono parole per esprimere la mia infinita gratitudine.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale del reparto, che grazie alla direzione del Prof. Talarico è una eccellenza a livello Nazionale.
Il Prof. Talarico, il Dott. La Barbera e tutta l'Equipe della Sala Operatoria, oltre alla professionalità ci mettono il cuore e il sentimento nell'espletamento della loro professione.

Intervento d'urgenza alla carotide.

Valutazione reparto

Intervento di endoarterectomia carotidea sinistra per eversione.
Sia i medici che il personale paramedico hanno mostrato un alto livello professionale.

Stenosi carotidea sinistra.

Grazie grazie grazie

Avete aiutato, curato e salvato mia madre con gentilezza, competenza, professionalità e soprattutto umanità.

Occlusione carotidea.

Competenza e cortesia

Mia madre, 87 anni, è stata ricoverata per aneurisma aortico dall'8 ottobre al 15 ottobre 2018. A causa dell'età e delle sue altre patologie è stato proposto dall'equipe chirurgica diretta dal Prof. Francesco Talarico un intervento di applicazione di endoprotesi, in anestesia locale. L'intervento è perfettamente riuscito e non ci sono state complicazioni.
Tutto il personale ha seguito mia madre con gentilezza ed efficienza.
Un grazie a tutti, ed uno particolare al Prof. Talarico al Dott. La Barbera.

Aneurisma Aorta Addominale.

Aneurisma aorta addominale sottorenale d'urgenza

Desideriamo, io e la mia famiglia, esprimere la nostra gratitudine e un grazie di cuore al professore Francesco Talarico e alla sua equipe per la disponibilità e la grande professionalità. Ha salvato la vita di mio padre di 82 anni arrivato in ospedale in codice rosso con una diagnosi di “aneurisma aorta addominale sottorenale rotto“. Il professore, correttamente, ci ha informato sulle poche probabilità di esito positivo dell’intervento, pur rassicurandoci che da parte sua avrebbe fatto tutto il possibile. Pertanto è stato sottoposto in urgenza in data 29/08/2018 a “posizionamento di endoprotesi aorto bisiliaca“ - sottolineo che questo intervento è stato eseguito in anestesia locale a causa di altre patologie del paziente. L’intervento, durato 6 ore, è riuscito perfettamente. In questo lasso di tempo non ci sono state fatte mancare comunicazioni e parole di conforto dal suo team. E’ stato dimesso dopo 5 giorni dall’intervento e la ripresa procede positivamente.
Rinnoviamo ancora una volta un grazie di cuore al Prof. Talarico e a tutto lo staff.

Rottura aneurisma aorta addominale sottorenale.

Angeli Custodi

Purtroppo scrivo a distanza di dieci mesi.
Sono stata ricoverata d'urgenza all'Ospedale Civico di Palermo nell'eccellente reparto di chirurgia vascolare a causa di una insufficienza renale
Tutti competenti e capaci del proprio mestiere.
Ringrazio tutti di vero cuore, soprattutto l'eccezionale e abile Prof. Talarico.
Ringrazio tutti gli infermieri e il personale che si occupa della pulizia.
Tutto perfettamente pulito e in ordine.
Mi sono stati accanto in questo brutto periodo e per me sono stati come la mia famiglia.
Scrivo soprattutto per tutte quelle persone che, quando hanno bisogno di qualcosa, vanno al nord stando distanti dalla propria famiglia, nonostante noi in Sicilia abbiamo questi abili professionisti in grado di far tutto.
Sono stati i miei angeli custodi.
Grazie ancora di tutto.

Insufficienza Renale.

GRAZIE DI CUORE

Sono stato ricoverato d'urgenza presso questo ottimo reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale civico di Palermo dopo aver, casualmente, scoperto un endoleak nella protesi inserita precedentemente a Milano per un aneurisma dell'aorta addominale. Ringrazio tutto lo staff del reparto, in primis l'illustre ed eccellente Prof. Talarico che con tempestività e spiccata professionalità ha risolto il mio problema mettendosi a disposizione anche in un momento in cui si trovava in ferie. Ringrazio ancora tutto lo staff medico e tutti i componenti del reparto. Questa esperienza dovrebbe essere per tutti la dimostrazione dell'eccellenza che abbiamo nel nostro territorio, un monito a valutare prima i nostri medici piuttosto che preferire i medici del Nord!
Con immensa stima e riconoscenza.

Correzione endoleak protesi aorta addominale.

Ottimo reparto

Non mi sento di dare altri voti se non il massimo su tutto.
L'empatia e il rispetto per il paziente ci sono. Il resto viene da solo!

Ostruzione vascolare.

Con immensa riconoscenza, ringrazio il prof. Talarico, lo staff medico, il personale infermieristico e non, per la professionalità, la disponibilità, l'umanità e l'assistenza con le quali si sono presi cura di me e della mia famiglia. Siete speciali nel gestire questo efficiente reparto, una vera eccellenza.

Aneurisma aorta addominale e arterie iliache.

Ottimo reparto

Ottimo primario ed ottimo staff.

Carotide otturata.

Massima competenza e cortesia

Il reparto è diretto egregiamente e ho trovato la massima disponibilità e collaborazione sia da parte dei medici che degli infermieri; un ringraziamento alla Sig.ra Virga.
Ringrazio tutta l’equipe medica per la tempestività degli interventi, anche in emergenza.

Aneurisma arteria iliaca addominale

Reparto diretto egregiamente dal professor Talarico all'insegna di professionalità e cortesia. Tutti i collaboratori estremamente collaborativi e disponibili. Ottima assistenza a tutti i livelli. Sentiti ringraziamenti al professore Talarico e alla sua equipe.

Aneurisma arteria iliaca addominale.

Aneurisma toraco-addominale

Se sono davanti ad un pc è perché ci tengo a scrivere questa recensione e soprattutto a farvi sapere il mio pensiero per quanto riguarda il reparto di CHIRURGIA VASCOLARE, che ha come primario IL GRANDE, UNICO, MAGNIFICO, BRILLANTE E CHI PIÙ NE HA PIÙ NE METTA, Prof. Talarico. MEDICO E UOMO DI GRANDE SPESSORE E SOPRATTUTTO PROFESSIONALITÀ.
Ringrazio inoltre tutta l'equipe: Dott. La Barbera, Dott. Ferro, Dott. Valentino, Dott. Petruccella, Dott.ssa Putrone, Dott. Parsei, Dott. Lipari (chiedo scusa se dimentico qualcuno).
Un affettuoso abbraccio da Sciacca.
Fam. Indelicato

Aneurisma toraco-addominale

GRAZIE

Ringrazio qui il prof. F. Talarico per quello che ha fatto operandomi alla carotide inistra. Una operazione importante che ha trattato con molta professionalità, permettendomi di continuare a vivere normalmente.
Un grazie va anche al reparto tutto, dai medici al personale paramedico.
Un grazie particolare alla capo sala Rosetta Messina per la capacita' di direzione.
Insomma, grazie a tutti, siete stati speciali.
Buon Natale e felice anno nuovo.

STENOSI CAROTIDE SINISTRA.

Intervento d'urgenza - Aneurisma aorta addominale

E’ cosa ormai comune in Italia, ma lo è sempre stato al sud, parlare e leggere di “mala sanità”. Quindi ritengo doveroso raccontare la mia storia che rafforza la mia opinione: sono le persone, i medici nel caso specifico, a fare la differenza! Il giorno 31 ottobre 2017 sono stato ricoverato nel reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale Civico, trasferito con ambulanza, dal pronto soccorso dell’ospedale di Partinico, per emorragia all’aorta addominale causato da un aggravamento del precedente intervento per aneurisma (intervento eseguito circa cinque anni prima presso la clinica Eleonora). La gravità delle mie condizioni era tale che i chirurghi, che avevano già approntato la sala operatoria, mi hanno informato subito che avevo scarsissime possibilità di superare l’operazione a causa delle mie condizioni che non consentivano neanche una anestesia. Mi sono affidato alla loro esperienza ed alla loro professionalità, chiedendo di eseguire comunque l’intervento, che è stato portato a termine dal Dr. Valentino e dalla sua equipe, in modo eccellente. Sono vivo ed in buone condizioni generali tanto da poter scrivere, con grande riconoscenza a tutto il reparto, questa mia recensione. Ripeto che da tutto il reparto, diretto egregiamente dal Prof. Francesco Talarico, ho ricevuto il massimo dell’assistenza, sia da parte di tutti i medici, dagli infermieri che da tutto il personale. Un grazie a tutti per quanto si sono prodigati, compreso il segretario Sig. Campo per la parte burocratica.

Aneurisma aorta addominale.

Desidero ringraziare il Dott. Prof. Talarico e tutta l'equipe da lui diretta per la loro alta preparazione, professionalità e serietà. Ringrazio altresì tutto lo staff infermieristico e non, per le loro premure nei miei confronti.

Stenosi carotidea sx al 90%.

Aneurisma aorta addominale e arterie iliache

Verso la fine del mese di Settembre c.a., dopo alcuni esami di routine mi viene detto che devo essere sottoposto ad un intervento per Aneurisma Gigante dell’Aorta Addominale e delle Iliache. Da quel momento per me iniziano una serie di preoccupazioni, soprattutto relative al fatto che bisognava trovare un ospedale dove effettuare l’intervento, quindi quasi sicuramente bisognava spostarsi verso il nord Italia (io sono calabrese).
Invece con mia grande sorpresa mi sono trovato a recarmi in Sicilia, e precisamente a Palermo presso A.R.N.A.S. Ospedali Civico Di Cristina Benfratelli, nel reparto di Chirurgia Vascolare diretto e coordinato dall’illustre professore Francesco Talarico.
Oggi sono qui per ringraziare ed elogiare il professore Talarico per la sua immensa preparazione, professionalità ed umanità con le quali ha eseguito l’intervento, e sono fiero di avere trovato anche un eccellente staff medico e paramedico all’interno di una struttura che merita di essere definita una eccellenza del sud.

Aneurisma Gigante dell’Aorta Addominale e delle Iliache.

Ringrazio di cuore il direttore dr. Francesco Talarico per la sua grandissima preparazione e professionalità; il suo staff e gli infermieri di reparto.
Ringrazio infine il sig. Renzo Calamia, messosi a disposizione nell'accoglienza e nella sua competenza lavorativa. Grazie.

Dissecazione aortica.

TEA carotidea patch bovino

Cosa dire dopo avere subìto un intervento alla carotide destra ed avere ricevuto tanti complimenti dai miei amici in Russia per la raffinatezza della cucitura? E quello che gli ho raccontato a riguardo la professionalità e il superlativo intervento del prof. Talarico e il suo staff tutto?
Adesso, a distanza di due mesi, mi sono sottoposto al secondo intervento sul lato sinistro; intervento anche questo riuscito benissimo. Interessante è stato avere nella stessa stanza un signore che è venuto da fuori Sicilia per farsi operare dal prof. Talarico - questo mi ha fatto piacere: finalmente non dobbiamo essere costretti ad andare al nord, abbiamo le eccellenze anche a Palermo.
Grazie professore, grazie dottori e infermieri, continuate così a fare da esempio.
Adesso parliamo dei russi, i quali mi hanno chiesto se possono venire ad operarsi qui da noi. Io non mi intendo di queste cose, come funzionano tra i due Stati, ma quello che posso dire è di essermi sentito orgoglioso di essere siciliano.

Stenosi carotide dx e sx.

Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale

Sono Fazio e sono calabrese. A maggio ho scoperto di avere un aneurisma all'aorta addominale (poi rivelatisi due). Non sono scappato al Nord. Ho cercato, leggendo di tutto, dove avrei potuto trovare il massimo della chirurgia vascolare. L'ho trovato ancora più a Sud, all'ospedale civico di Palermo. E' Il Prof. Francesco Talarico. Operato il 30/8/2017, il giorno 04/09 c.a. dimesso camminavo autonomamente. Non trovo il vocabolo capace di esprimere il valore e la professionalità del Prof. TALARICO solo perche' non esiste. Voglio infine ringraziare tutto lo staff medico, all'altezza di ogni situazione, come pure il personale paramedico, sempre pronto e premuroso.

Aneurisma aorta addominale e dell'iliaca destra.

Aneurisma aortico in emergenza

Mia madre di 86 anni giunge in questo reparto in emergenza per un aneurisma dell'aorta sottorenale che sta per rompersi. Entra in sala operatoria alle 19.00 del giorno 1 settembre e ne esce alle ore 3.00 del 2. Viva. Il professore Talarico esce intorno alle 1.30 della notte e, nonostante il volto denoti notevole stanchezza, mi fa accomodare e mi spiega l'intervento. Molto complicato da estese aderenze tra epiploon e vescica, mi dice che fa una resezione del fondo vescicale con una plastica dello stesso e dell'epiploon, e che la cosa lo ha impegnato a lungo. L'intervento, di tipo open classico con protesi a pantalone aorto-iliaca, riesce perfettamente. Mia madre viene trasferita in rianimazione, come di norma in questo genere di intervento davvero cruento e pesante. Ritorna in reparto in meno di 24 ore. Purtroppo si verifica una ischemia dell'arto inferiore destro, possibile complicanza, e nuovamente intervengono in anestesia locale. Mi chiama al telefono la gentilissima dott.ssa Riggi. Mi spiega le eventuali possibilità il dott. Valentino. E per fortuna è sufficiente la rivascolarizzazione locale. Che dire. Hanno compiuto un vero miracolo, di cui sono davvero grata all'intera equipe del professore Talarico. NON c'è una pecca di cui lagnarmi. Ottima competenza, ottima assistenza medica ed infermieristica. Attenti e solleciti, mai insofferenti nonostante siano trattate patologie davvero gravi e pesanti. Anche il comfort della struttura accompagna, con condizionatore e bagno in camere a due o tre letti, attenzione nei particolari, pulizia e l'ordine. Sono felice che un simile reparto esista a Palermo , perla rara, e lo dico con cognizione visto che sono medico.
La mia gratitudine e la mia riconoscenza per la dedizione al suo prezioso e ben fatto lavoro al Prof. Francesco Talarico e alla sua equipe.

Aneurisma dell'aorta sottorenale con dissecazione del trombo. Rivascolarizzazione dell'arto inferiore dx.

Revisione intervento aneurisma aorta addominale

Nel mese di maggio 2015 mi veniva impiantata una endoprotesi che, dopo due anni, è diventata un colabrodo. Accertata la gravità della situazione, in famiglia abbiamo deciso di ricorrere al treno della speranza senza tenere conto delle prestazioni professionali della zona. Nel mese di giugno 2017 ho scelto di rivolgermi a un ospedale di fama europea, il cui primario dopo una breve visita, disponeva immediato ricovero e conseguente intervento a cielo aperto all'aorta addominale.
Inizialmente l'intervento sembrava essere riuscito, ma dopo due settimane cominciarono dolori addominali lancinanti.
Per ben due volte sono dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso di Trapani. I sanitari, dopo aver visionato la relazione del radiologo della Tac eseguita con il mezzo di contrasto, disponevano l'immediato trasferimento all'unità operativa di chirurgia vascolare dell'ospedale civico di Palermo.
Monitorato dai medici di guardia e successivamente dal dott. La Barbera, si disponeva l'immediato intervento. Il Prof. Francesco Talarico, Direttore Sanitario dell'omonimo reparto, al momento in ferie e fuori zona, si è tenuto costantemente in contatto con il Dott. La Barbera, riuscendo unitamente a portare a buon fine una situazione alquanto disperata, sottraendomi dalle grinfie di manitou e riportandomi a nuova vita.
Ad oggi sono trascorsi dieci giorni dall'intervento, il decorso post-operatorio va alla grande grazie alla professionalità dell'equipe medica e paramedica, che con grande spirito di abnegazione alleviano le sofferenze dei degenti.
Mi auguro che la mia esperienza sia di monito per chi va alla ricerca del meglio convinto di trovarlo al nord. Per quanto mi riguarda, il meglio l'ho trovato appena fuori casa, qui a Palermo.
Rinnovo ancora una volta un grazie di cuore al Prof. Talarico, al Dott. La Barbera e a tutto lo staff medico e non.
Che Dio vi benedica.
Trapani, 14/08/2017
NATALE FORBICI

Aneurisma addominale post-operatorio.

Diagnosi: aneurisma toraco-addominale

Insieme alla mia famiglia si vuole ringraziare il Prof. Francesco Talarico di cardiologia vascolare e tutto il suo Staff per la professionalità e l'assistenza riservatami per l'intervento endovascolare al quale sono stata sottoposta il 13/07/2017 presso l'Ospedale Civico di Palermo.
La professionalità, competenza e umanità con cui sono stato trattata, mi ha colpito molto.
Grazie a tutti di cuore.

Aneurisma Toracico Addominale.

TEA carotidea patch bovino

Che la "internazionalità" del prof. Francesco Talarico sia da tutti riconosciuta, è cosa nota, a me personalmente ha raggiunto a Mosca in Russia, e sono venuto appositamente per da lui sottopormi a intervento di TEA carotidea.
L'intervento è riuscito alla grande e voglio ringraziare il prof. Talarico e tutto lo staff medico, gli infermieri tutti, in particolare Giusi Virga, soprannominata raggio di sole.
Con l'occasione voglio rivolgermi ad alcuni pazienti che hanno rilasciato delle recensioni poco positive: voglio dire che non si può non essere riconoscenti e manifestare gratitudine verso chi fa del proprio meglio ogni giorno per salvarti la vita.
Grazie a tutti.

Stenosi carotidea.

Endoprotesi per aneurisma toracico

Ottimo reparto, grande competenza, grande cortesia e grande affabilità verso i pazienti ed i parenti dei pazienti.

Aneurisma aortico toracico.

Intervento aneurisma addominale

Questa volta mi sono ricreduto sugli ospedali, ero sempre stato molto scettico, ma adesso dopo l'esperienza personale del mio ricovero presso il reparto di chirurgia vascolare, ho cambiato idea dopo aver conosciuto dottori ed infermieri che lavorano con grande professionalità e soprattutto umanità, il cui merito è sicuramente da attribuire alla professionalità del dott. prof. Francesco Talarico e della sua equipe.
Vorrei ringraziare il Dott.La Barbera per la sua disponibilità e professionalità. E per finire aggiungo dei ringraziamenti a Biagio Lentini, un ragazzo tirocinante davvero molto bravo e disponibile, e la signora Giuseppina Virga.

Aneurisma addominale.

Operazione aneurisma addominale

Facendo una Tac, il medico si è accorto dell'aneurisma e subito sono stato curato all'istituto ISMETT; quindi successivamente al reparto di Chirurgia Vascolare.
Volevo ringraziare il Prof. Francesco Talarico di cardiologia vascolare e tutto il suo Staff per la professionalità e l'assistenza pre e post operatoria. Posso affermare che l'umanità con cui sono stato trattato anche dal personale di reparto, mi ha colpito molto. Grazie a tutti di vero cuore.

Aneurisma addominale.

Un primario di alta professionalità

La grande professionalità del dott. prof. Francesco Talarico fa della chirurgia vascolare del Civico si Palermo un'unità operativa che può essere definita di eccellenza. La grande preparazione dei dirigenti medici, degli infermieri, del personale di segreteria, consentono ai pazienti affetti da varie patologie di essere rassicurati continuamente e di trascorrere i giorni post operatori in un clima di serena degenza.
Mettere in luce le poche cose buone che possiede Palermo, una città che soffre di molti, troppi, mali, dovrebbe essere non solo evidenziato dai pazienti, ma anche da tutte le amministrazioni locali.

1 2 3 4