Chirurgia Vascolare Ospedale Palermo

Gratitudine al professore Talarico e al suo team

Grande professionalità e cortesia del team del reparto di Chirurgia vascolare.
Fiore all'occhiello del presidio, grazie a tutti.

Stenosi carotidea.

Stenosi Carotidea

Tante grazie al Prof. Talarico e a tutta la sua equipe.
Sono stato operato alla carotide desta dal Prof. Francesco Talarico e mi sento in dovere di ringraziarlo per la professionalità sua e della sua equipe.
Ringrazio nuovamente perchè ciò mi ha cambiato la qualità della vita.
Sul personale Paramedico del reparto ci sarebbero da rivedere alcuni comportamenti nei confronti dei malati, ma comunque va bene così, il pubblico ha sempre delle défaillance.
Rinnovo un GRAZIE a tutti quanti.

Stenosi Carotidea dx.

Ospedalizzato per 10 giorni

Intervento con tecnica endovascolare EVAR, con utilizzo di protesi aorto-bisiliaca Endologix AFX2 BEA 16/30.
Buona l'accoglienza e buona la disponibilità da parte di tutto il personale sanitario.

Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale.

Bravissimi

Mia madre è stata operata dal primario dott. Francesco Talarico. L'intervento è stato molto delicato ed e' riuscito grazie al primario ed alla sua equipe. Il primario e medici sono molto professionali e graziosi, chiari con i parenti per dare notizie e sempre con molte gentilezza coccolano anche il paziente, mettendolo a suo agio.
Livello infermieristico e OSS abbastanza scadente. Mia madre si è trovata molto male con alcuni operatori.

Grazie al primario e ai medici, i numeri 1 nel loro campo. È un reparto di eccellenza.

Aneurisma aortico toracico addominale.

Primario e medici molto professionali, gentili, con contatto col paziente, disponibili, graziosi, chiari con i parenti per dare notizie e sempre con molta gentilezza.
Livello infermieristico e OSS abbastanza scadente, mia madre si è trovata molto male con alcuni operatori. Grazie al primario e ai medici: i numeri uno nel loro campo.
E' un reparto di eccellenza.

Protesi aorta addominale.

Pseudo aneurisma aorta femorale

Effettivamente si dovrebbe meglio pubblicizzare la presenza, anche nella nostra Palermo, di un reparto ai livelli di quelli "più blasonati" del nord, il cui merito è sicuramente da attribuire alla professionalità del dott. prof. Francesco Talarico e della sua equipe.
Questo è l'importante.
Complimenti.

Pseudo aneurisma aorta - bypass femorale.

Aneurisma aorta addominale

Reparto di eccellenza. Equipe medica professionale e disponibile. Personale infermieristico qualificato.
Peccato per la struttura malandata e per il cibo immangiabile.

Aneurisma aorta addominale sottorenale.
Intervento di applicazione di Endoprotesi Anaconda 23.

Ottima equipe

Mio padre di 91 anni era stato ricoverato il 16 .04. 2016 di urgenza all’ospedale di Castelvetrano, dove gli era stato diagnosticato dal dott. Bartolotto un aneurisma rotto dell’aorta addominale, quindi con probabilità di sopravvivenza quasi zero. Il quale dottore con grande professionalità ha organizzato il trasferimento del paziente, mediante elicottero, all’ospedale Civico di Palermo al reparto di Chirurgia Vascolare diretto dal dott. Francesco Talarico, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, durato c.a un ora e mezzo.
Il delicato intervento è stato eseguito con grande professionalità dal dott. Ferro Gabriele.
Dopo l’intervento, il dott. Ferro è venuto a dirmi che era andato tutto bene, bisognava ancora aspettare la reazione degli organi vitali, data l’età di mio padre.
Vorrei ringraziare sinceramente di cuore il dott. Francesco Talarico, il dott. Ferro e la loro equipe medica e infermieristica per la professionalità e l'umanità con la quale hanno assistito mio padre lungo il suo percorso sanitario.
Ancora un grazie va alla dottoressa Guadagna, al dott. Scarfidi e a tutti gli infermieri del reparto di rianimazione 1, che dal primo momento hanno confortato e dato aiuto a mio padre.
Oggi mio padre é in via di guarigione. Ancora un grazie a tutti.

Aneurisma rotto sottorenale.

Vivissimi complimenti

In questo reparto ho riscontrato seria professionalitá da parte dei medici, ottima assistenza, personale qualificato e disponibile.

Dissecazione della aorta addominale.

Mani guidate da Dio

Per un puro caso è stata diagnosticata un aneurisma di 6,3 cm. toracico- aortico alla mia mamma di 64 anni. Per la sua statura il dm dovrebbe essere di circa 1.6 cm., come potete capire da questi dati, la sua aorta era pronta ad esplodere. Dio ci ha messo nella strada giusta, prima una visita al reparto di Chirurgia vascolare di Palermo e grazie al medico di turno che ci ha consigliato di fare un tac urgente e vedere la gravità del fatto. Dopo tre settimane il Dott. Talarico ha riunito i suoi migliori medici ed infermieri per svolgere questo delicatissimo intervento e di sicuro non facile da operare. Non vi sto a spiegare cosa hanno fatto ma, credetemi, non è un passeggiata, vi dico solo che in terapia intensiva i medici mi dicevano che i casi di mia madre non arrivano, per due motivi: in primis il paziente non si accorge dell'aneurisma (la sorella di mia madre all'età di 57 anni è morta di questo) e secondo muoiono in sala operatoria. Che dire, di sicuro la bravura dei medici è indiscutibile, aiutati da tanta fede e preghiere rivolte alla mia mamma. Ringrazio di vero cuore tutti gli angeli che si sono occupati di mia madre, in particolar modo al prof. Talarico, uomo di grande professionalità e bravura.

Aneurisma toracico addominale e bypass su vena renale.

Ottima equipe, scarsissima umanità

Mio padre di anni 79, affetto da aneurisma aortico, era stato visitato dal primario, il Prof. Talarico, nel mese di dicembre. Lui senza alcun dubbio ha prescritto l'intervento per via endoscopica per la risoluzione del problema. Ricoverato, e' stato operato dopo 2 giorni. Devo sottolineare la straordinaria competenza dell'equipe, sulla quale non ho nulla da dire davvero. Il reparto, seppur efficiente, ha mostrato una incredibile inumanità, tranne che per 2 infermieri disponibilissimi. Mi riferisco in particolare alla sig.ra Antonella, sempre pronta a rispondere male e a mancare di rispetto a pazienti e familiari. Ho assistito personalmente a "teatrini" inenarrabili, solo perché qualcuno si era permesso educatamente di chiedere un'informazione o un chiarimento. Peccato, perché potrebbe essere un reparto davvero di eccellenza, invece per colpa di 4 cafoni, non funziona a dovere! Anche qualche medico di turno si è permesso di trattar male mio padre, che è davvero una persona deliziosa (fin troppo!). Tra l'altro sono abituati ad aver a che fare con persone anziane e, nonostante ciò, mostrano zero rispetto! Al di la' di quest,o lo consiglierei per la straordinaria competenza e anche cortesia del primario.

Aneurisma aorta sotto renale.