Chirurgia Vascolare Policlinico Gemelli

4.9

1 2 3 4 5

Occlusione aorta

Intervento chirurgico di bypass aorto-bisiliaco + innesto aorto-arteria mesenterica superiore in VGS.
Un immenso grazie al Prof. Yamume Tshomba, al dott. Giovanni Tinelli e a tutto lo staff. Ho riscontrato tanta professionalità e umanità.

Sindrome di Lèriche + occlusione arteria mesenterica superiore.

Operazione per stenosi carotidea bilaterale

Il Prof. Yamume Tshomba è un medico giovane ma di altri tempi, quando il medico era cultura, educazione, gentilezza, umanità. Un signor medico. Questo io posso dirlo perché sono un uomo di altri tempi che continua a lavorare nei campi e a respirare l’aria di prima mattina, tra il verde della mia terra, grazie alle sue mani esperte. Grazie al professore Yamume e alla sua Equipe, in particolare alla dottoressa De Nigris, sempre gentile e disponibile.

Stenosi carotidea bilaterale.

Ho seguito per 5-6 anni l'evolversi di un aneurisma dell'aorta addominale e in questo tempo ho avuto modo di valutare le competenze tecniche e le qualità di vari nosocomi. Alla soglia dei 6 cm. ho dovuto decidermi per l'intervento e la scelta è caduta, non a caso, sul reparto di chirurgia vascolare del Policlinico Gemelli, dove ho trovato criteri e capacità di studio e programmazione dell'intervento con competenza e maturata esperienza. Al Dott. Giovanni Tinelli, che ho avuto modo di apprezzare anche per le sue qualità umane, rivolgo un sentito ringraziamento unitamente al Dott. Marco Natola e a tutto lo staff medico ed infermieristico che mi ha assistito nel decorso postoperatorio.

Ectasia aortica del tratto addominale.

Ottimo reparto

Molto soddisfatto già con l'accoglienza in reparto, dai medici al personale ospedaliero presenti quel giorno. Un particolare ringraziamento al dott. Andrea Flex per l'attenzione che pone nell'ascoltare i suoi pazienti, e per la capacità di comunicare con loro facendogli capire il percorso di assistenza che avranno dall'inizio della pre-ospedalizzazione alla fine.
Assistenti medici molto preparati e disponibili al dialogo.
Il Dott. Manni (mani di fata) chirurgo vascolare e Dott. Codispoti: una garanzia di successo sempre.

Occlusione totale vasi sanguigni arti inferiori.

Mi avevano diagnosticato dei rari tumori glomici (tumori del collo) in un'altra struttura, dove non mi avevano dato molte speranze se non la radioterapia, viste le dimensioni dei 2 tumori. Dopo aver cercato su internet, ho trovato un articolo scientifico dove trattavano questi tumori, ho contattato via e-mail una dottoressa che era tra i relatori e, dopo un appuntamento con visita, mi ha subito messo in contatto con il Prof. Snider (responsabile del reparto) e la sua equipe che, coadiuvati da equipe medica multidisciplinare - Pedicelli (radiologo), Almadori (Otorino), Paludetti (otorino) - mi hanno operato e tutt'ora mi seguono. In questo reparto ho trovato umanità e professionalità e vorrei ringraziare tutti i dottori e i prof., in particolar modo la dott.ssa Ferrante, che è stata di una gentilezza unica e professionalità e competenza indiscutibili.

Paraganglioma vagale destro e paraganglioma carotideo sinistro.

Stenosi carotidea bilaterale

Rivoltomi al Prof. Snider, persona professionale ed umana, per il problema di mio marito (stenosi carotidea bilaterale: 70% a sinistra e 85-90% a destra), il medesimo poneva indicazione a intervento di tromboendoarterectomia carotidea bilaterale. Durante la preospedalizzazione, alla luce della storia cardiologica di mio marito, lo stesso Prof. Snider suggeriva il trattamento delle stenosi carotidee per via percutanea. Mio marito veniva quindi ricoverato presso la Cardiologia 2, dove il Prof. Trani procedeva per un intervento in angioplastica, riuscito con grande successo, grazie alla sua competenza e professionalità. Un grandissimo grazie di cuore a tutti.

PTA di arteria carotide interna dx per via transfemorale.

Aneurisma dell'aorta addominale di 9 cm.

Dopo un intervento sbagliato subìto all'IDI, ho avuto la fortuna di venire operato dal Prof. Francesco Snider, al quale devo la mia sopravvivenza e che mi ha fatto ricredere sulla professionalità del personale medico di cui, ovviamente, dopo quanto subìto avevo perso ogni fiducia.

Messa a piatto dell'aneurisma dell'aorta e innesto protesico aorto-aortico per via extraperitoneale previa embolizzazione dell'aneurisma ipogastrico dx.

Dissezione aorta

La mattina del primo settembre mio padre è stato colpito da forte dolore toracico che si ripercuoteva sulla schiena. Dall'ospedale di Tarquinia trasferito in ambulanza al Belcolle di Viterbo, dove hanno diagnosticato la gravità della situazione (dissezione aorta discendente) e, dopo avermi avvisato telefonicamente delle condizioni quasi disperate di mio padre, è stato trasferito d'urgenza con l'elisoccorso al Gemelli. Fortemente sedato è stato ricoverato nel reparto UTIC Dolore Toracico. Infermieri e personale veramente squisito e disponibile a rendere tutte le informazioni. Il Prof. Codispoti è stato il nostro angelo. Ha prima provato a stabilizzare la situazione con terapia farmaceutica. Visti gli esiti poco soddisfacenti, ha quindi prontamente optato per l'operazione (9 settembre). L'operazione è riuscita, nonostante la gravità del caso, grazie a mio parere delle mani d'oro del Prof. Codispoti e della sua equipe. Decorso post operatorio eccellente nel reparto di cardiochirurgia. Anche qui struttura, organizzazione e disponibilità del personale veramente ottime. E' stato ricoverato quindi in reparto di cardiochirurgia vascolare fino al 21 settembre, data delle sue dimissioni. Ringrazio vivamente in primo luogo il Prof. Codispoti, il Prof. Snider, le loro equipes, infermieri, operatori sanitari. Tutti veramente squisiti.

Dissezione aorta.

Glomo carotideo

Operata di glomo carotideo, nel giro di 4 giorni ero a casa. Ho trovato competenza e disponibilità da parte del prof. Snider e di tutto lo staff medico ed ospedaliero. Sono grata di aver beneficiato di questa eccellenza. Buon lavoro per altri casi che verranno.
Anna Rita

Glomo carotideo.

AAA trattato per via endofemorale

Reparto di eccellente levatura professionale a tutti i livelli. Rapporti personali tra paziente e medici e paramedici dal tratto squisitamente umano e sereno.

AAA addominale trattato per via endofemorale.

Mi associo ai lusinghieri pareri espressi sul Prof. Snider. Nel mio caso (carotide destra ostruita all'85%) vi e' stata grande professionalita' e competenza nell'operazione e nel decorso postoperatorio, oltre che cortesia ed efficienza da parte del Primario e dalla sua equipe. Dieci e lode!
Maurizio Zanini

Intervento per ostruzione vena carotide destra.

RINGRAZIAMENTI RICONOSCENTI

Un complesso intervento per aneurisma dell'aorta toraco-addominale e sottorenale, che dall'incubo della vigilia si è trasformato in un "ordinario" intervento chirurgico grazie alla alta professionalità e competenza del Prof. SNIDER e della sua eccezionale equipe. La comprensione e umanità che mi hanno accolto al mio ingresso al reparto prima dell'intervento non sono mai venute meno e sento il bisogno di far giungere al Prof. SNIDER e alla sua equipe tutta la mia riconoscenza e un grazie, grazie, grazie infinito.

A.A.A.

RINGRAZIAMENTI

Mi chiamo Ugo Farnetti, abito a Vejano e ho un grande sentimento verso tutti i medici che mi hanno riportato in vita.
Era il giorno 1.11.2014, mi accasciavo a terra con forti dolori addominali, ma soprattutto all'inguine, sudavo fortemente freddo, credevo proprio di andarmene, ho alzato gli occhi al cielo pensando “non so perché ma se tu vuoi io sono pronto”.
Tutto sembrava, meno che la aorta addominale si fosse rotta di 7 cm., diagnosticata dopo il primo pronto soccorso sostenuto all’ospedale civile di Bracciano, in collaborazione con il Policlinico Agostino Gemelli Università Cattolica in Roma. In quest’ultimo venivo operato con urgenza con sostituzione totale dell’aorta in quanto si presentava tutta ingrossata, confermando l’apertura di 7 cm.
Oggi, a 3 mesi dall’operazione, posso dire GRAZIE GRAZIE GRAZIE.. un ringraziamento che viene dal profondo del cuore perché mi avete ridato la vita facendomi tornare più forte di prima. Il mio elogio più grande va alle strutture mediche che sono veramente in grado e all’altezza di ogni situazione.
Questo il personale coinvolto:
INFERMIERI DEMIDIO NORMA
ADDEI ROSSANA

Sostituzione aorta.

LODE DI MERITO

Ringrazio profondamente tutta l'equipe del Prof. SNIDER, in particolar modo il Dott. TINELLI, per l'umanità, la disponibilità, la competenza professionale e per avermi fatto sentire in paradiso durante i pochi giorni di degenza.
Sarai sempre nel mio cuor come un ANGELO CUSTODE.

INTERVENTO DI BYPASS AORTO-BISILIACO (15-10-2012).

LODE DI MERITO

Al prof. Francesco Snider, al prof. Raffaele Manni e alla dott.ssa Angela Ferrante vanno lodi di merito per la loro eccellente professionalità, umanità e serietà nello svolgere un lavoro tanto delicato. E' ora di smetterla di parlare di malasanità. A tutti e tre un grazie grande grande.

ENDOARTERECTOMIA DELLA BIFORCAZIONE CAROTIDEA SINISTRA CON SUTURA DIRETTA DELL'ARTERIOTOMIA.

Rivascolarizzazione - dr. Codispoti

...anche se con molto ritardo, un ringraziamento profondo va all'equipe del Prof. Snider, in particolar modo al Dirigente Medico Dott. Codispoti per la sua umanità, disponibilità e competenza professionale per aver accolto e curato mio padre, arrivato in ospedale in condizioni quasi disperate per Ischemia critica all'arto sinistro. Prima di arrivare in questo reparto altri centri avevano considerato gia' l'amputazione dell'arto pocanzi citato... Entrato presso la u.o.c. vascolare 8° piano, proprio il Dott. Codispoti ha preso a CUORE la situazione di mio padre (senza nulla togliere al resto dell'equipe); nei giorni successivi i vari e tempestivi controlli che venivano effettuati, rilevavano altri problemi in progressione (trombo coronarico RICANALIZZATO), e quindi un ritardo nell'intervento all'arto sinistro. Effettuato l'intervento coronarico, successivamente è stato operato all'arto, scongiurando così il peggio... In successione e a cadenza venne operato ad entrambe le carotidi.
A distanza di 4 anni oggi mio padre sta bene... ed ancora oggi parla di lui e della sua equipe come i suoi angeli custodi...
Un Grazie Infinito.

Ischemia critica arto inferiore sx.

Chirurgia carotidea- Prof. Francesco Snider

Entrato in reparto il mio vicino di letto mi disse che la mattina successiva sarebbe stato operato, come me, alla carotide sinistra.
Così avvenne. Alle 21,30 dello stesso giorno avevamo spento le luci della stanza per prendere sonno quando vedemmo entrare un "camice bianco" da solo; accese la luce si avvicinò al mio vicino, ne verificò le condizioni, lo tranquillizzò con poche parole e se ne andò. Non era un fantasma nè un medico delle fiction televisive, era il Prof. Francesco Snider - Direttore del Reparto! Chi legge ne tragga le conclusioni....

Carotide sinistra.

Siete in ottime mani

mio padre, che purtroppo non c'è più, quando andava in questo reparto si sentiva come a casa sua.. era tranquillo e sereno. è stato curato con serietà e professionalità... purtroppo non si trovava in zona quando si è sentito male.. ed è finito in mano a degli ignoranti che lo hanno dimesso dal pronto soccorso, senza accorgersi di una emorragia in atto, dicendo di tornare a casa, bere acqua e fare un clistere..

problemi circolatori.

reparto chirurgia vascolare e malattie infettive

Mi sono sentito sempre trattato con molta professionalità, rispetto e pazienza da parte del personale sia medico, che infermieristico ed ausiliario. Un ottimo reparto.

terapia mirata per una grave infezione della protesi femoro-femorale; espianto protesi femoro-femorale e posizionamento protesi axillo-femorale.

ospedale gemelli roma

il commento è positivo, direi eccellente... grazie a tutta l'equipe. Grazie al prof. Snider, al dott. Manni e al dott. Codispoti.. a tutti i medici di terapia intensiva che sono attenti e molto umani anche nei rapporti con i congiunti del malato..

aneurisma all'orta addominale.
1 2 3 4 5