Clinica San Carlo Paderno Dugnano

3.7

Visita geriatrica a pagamento - centro Smeraldo

Mi sono recata per ben 2 VOLTE, per visita geriatrica a pagamento, con la mamma di 89 anni che fatica a deambulare, e per ben 2 VOLTE mi hanno fatto l'accettazione per poi dirmi, dopo mezz'ora circa, che il dottore non c'era, e la seconda volta se n'era andato prima di visitare mamma.
Sottolineo l'incompetenza dell'impiegata dell'accettazione, oltre al PESSIMO SERVIZIO in generale per non avermi avvisata per tempo (al recapito telefonico in loro possesso) e per non aver trovato una soluzione adeguata alla circostanza. Tra l'altro, attendo da 10 giorni una telefonata della direzione sanitaria, a seguito del mio colloquio e del mio reclamo scritto consegnato in data 20 febbraio.

Difficoltà di deambulazione.

Pronto Soccorso

Ieri mi sono recato attorno alle 15:00 presso la struttura del pronto soccorso dell'ospedale; dopo circa un'oretta sono passato all'accettazione triage e mi hanno somministrato un Brufen; alle 21:20 ero ancora in sala d'attesa, dove ho visto passare avanti di tutto casi anche sicuramente meno gravosi del mio.
Alle 20:00 la somministrazione del Brufen non aveva più effetto terapeutico, ero ancora completamente bloccato su una sedia a rotelle. Alle 21:00, disperato e veramente molto dolorante, ho lasciato la struttura naturalmente dichiarando verbalmente la poca professionalità riscontrata.
Sicuramente non ero tra i pazienti più gravi, ma nemmeno tra i meno gravi di quanti mi sono passati avanti.
Alla comunicazione del mio abbandono, l'incaricato del triage mi ha detto "chiamo immediatamente il medico", alché io ho risposto: poteva sicuramente chiamarlo anche prima, ora trattengo il mio dolore e vado in altra struttura.
Per la mia esperienza lo sconsiglio vivamente. Non ci tornerò mai più.

Lombosciatalgia molto trascurata, al limite del cronico.

Pronto soccorso

PS da evitare. Ortopedico non disponibile nel turno di notte. Peccato saperlo dopo 8 ore di attesa, e quindi dover tornare il giorno seguente!!

Dolore alla schiena a seguito incidente.

Pronto soccorso

Con una sola persona in attesa nel pronto soccorso, oltre 5 ore di attesa per radiografia a seguito di incidente stradale.

Incidente stradale.

Valutazione ricovero Chirurgia vascolare

Ottima competenza del responsabile, Dott. Claudio Carugati.
Cibo immangiabile, assistenza infermieristica scarsa e di basso livello.
Esperienza di ricovero (intervento a parte) decisamente insufficiente.

Stenosi carotidea dx - TEA.

Vergognoso il pronto soccorso

Giunto alle 13.00 al PS, ora sono le 18.00 e ancora sono in attesa della visita per sapere se trattasi di distorsione alla caviglia o altro. Al nostro fianco pazienti adolescenti e persone anziane che attendono da questa mattina alle 8.00 per una lastra. Motivo: la presenza di un solo medico.
Se questi sono i tempi medi, speriamo di rientrare prima che albeggi.

Trauma caviglia.

Visita specialistica neurochirurgia

Dopo 30 minuti di attesa oltre l'orario previsto per la visita, mia moglie ed io chiedevamo spiegazioni e ci veniva risposto che il medico "stava arrivando". Dopo un ulteriore quarto d'ora di attesa arrivava finalmente il medico il quale, scusandosi pur non avendo colpe, ci informava che la struttura non gli aveva comunicato che aveva degli appuntamenti.
Molto insoddisfatto del servizio offerto (a pagamento) dalla struttura, nulla da dire invece circa la competenza e la professionalità del medico.

Ernia discale espulsa.

Ricovero in Medicina

Mio nonno - paziente cardiopatico - era stato ricoverato nel reparto di Medicina (dopo 2 giorni in PS) per un’infezione alle vie urinarie.
Ogni 3-4 giorni ci veniva detto che sarebbe stato dimesso da lì a pochissimo perché la situazione sembrava in miglioramento.
Non mi esprimo oltre riguardo il mese e mezzo trascorso in reparto e riguardo alcune frasi che ci sono state dette...
Dopo 6 settimane è deceduto.
Mi faccio ancora molte domande riguardo tutto quello che è accaduto.

Infezione alle vie urinarie.

Ricovero in Medicina

Mio padre è stato portato in ambulanza in quest'ospedale il giorno 13 Dicembre per difficoltà respiratoria con 94 di saturazione: dopo due giorni parcheggiato al PS dove nessuno lo calcolava e senza nessun assistenza se non l'ossigeno, è stato portato in reparto Medicina generale, dove in equipe non c'è però nemmeno un pneumologo. Preciso che tutti i tamponi fatti erano negativi.
Dopo una settimana nel reparto Medicina sono scoppiati 5 casi Covid. A mio padre è stata cambiata la stanza in quanto nella sua avrebbero messo i pazienti Covid pronti per il trasferimento dall'apposito reparto. Mio padre ha fatto una sola notte in quella nuova stanza (dove il suo vicino di letto è stato trovato senza vita il mattino seguente dagli infermieri): la stessa mattina è stato infatti riportato nella sua stanza, dove la notte precedente c'erano stati i pazienti Covid. Per dirla in breve: dopo 3 giorni a mio padre è stato fatto il tampone ed è risultato positivo. Portato al secondo piano "Covid Acuti", dopo 3 giorni è deceduto. Spesso ci chiamava dicendoci di chiamare il banco infermieri, in quanto li chiamava e nessuno andava, lasciandolo con il pannolone inzuppato di pipì per ore intere. Assistenza infermieristica pessima, come quella delle OSS.
Il Dottore che abitualmente mi chiamava, mi diceva che il paziente era stabile, rispondeva bene alla terapia ed era collaborativo, addirittura mi aveva rassicurato dicendo la polmonite stava rientrando e che ci sarebbe voluta ancora un po' di pazienza. Poi vengo a sapere dal medico di guardia che ha confermato il decesso, che al primo turno di controllo mio padre dormiva tranquillamente con la maschera dell'ossigeno e poi al secondo giro era senza vita...
Purtroppo in questo momento, non potendo entrare in Ospedale e valutare di persona, si dovrebbe tener buono quello che dicono i medici ma credetemi, da familiare è durissima accettare il tutto.

Polmonite.

Neurologia

La settimana scorsa sono stata a fare una elettromiografia (a pagamento) per la "sindrome dei piedi brucianti". Quando ho detto all'esperta il motivo di quell'esame, ha alzato le spalle e storto la bocca. Da lì ho capito che non sapeva di cosa stessi parlando. Mi ha fatto l'esame in modo molto scocciato. Non ci tornerò più!!!

Elettromiografia per sindrome dei piedi brucianti.

Disservizi

Servizio prenotazioni telefoniche inefficiente. Difficile contattarli, poi ti danno appuntamento e quando vai per l'accettazione non risulta (poi si scopre che hanno aggiunto a penna). Dopo un'attesa di due ore me ne sono andata senza cura (prestazione specialistica a pagamento già pagata peraltro).

Meniscopatia.

Esiti di frattura del femore

Volevo stendere un velo pietoso sul trattamento ricevuto nel reparto di riabilitazione. Personale infermieristico maleducato e lavativo. Medici che pare quasi non vedano l'ora di dimettere un paziente senza attivare delle cure intermedie adeguate. Questa e la serietà della tanto osannata sanità lombarda.

Frattura femore.

Pessima esperienza al pronto soccorso

Volevo segnalare l'esperienza di mia moglie: arrivati nell'affollato pronto soccorso per un colpo al naso, abbiamo atteso per un paio d'ore (può capitare).
Giunto il nostro turno, dopo una rapida visita è stata riscontrata una frattura al setto nasale, e mia moglie è stata dimessa rapidamente.
Abbiamo constatato che sul verbale non era stata riportata la frattura ma semplicemente contusione (forse per risparmiare sulla radiografia?).
Dopo due mesi ci siamo ritrovati a pagare il ticket codice bianco.

Frattura setto nasale.

PARERE SU INTERVENTO CHIRURGICO DI ORTOPEDIA

EFFICIENZA E BRAVURA RISERVATA AGLI ANESTESISTI.
TOTALE INCOMPETENZA NEI MEDICI ORTOPEDICI.
A 10 MESI DALL'INTERVENTO SONO IMPOSSIBILITATA NEL CAMMINARE E DEVO SOTTOPORMI AD ALTRI INTERVENTI CHIRURGICI IN ALTRA STRUTTURA PER CERCARE DI SISTEMARE I DANNI. ANDATE AD AGGIORNARVI!!!

INTERVENTO PER CORREZIONE ALLUCE VALGO.
ANESTESISTI.

e la chiamano visita privata...

visita medica effettuata a mia madre, invalida, inviata urgentemente a un cardiologo dallo pneumologo. Durata della visita 10 minuti, comprensivi di cardiogramma, visita, lettura delle carte relative alle patologie di mia madre, compilazione carte con esito visita, cura, senza dire una parola... Totale 101 euro. Infinitamente grazie.

visita medica privata cardiologica (cardiologo Dott. Saettone Giampaolo)
nessuno