Clinica San Carlo Paderno Dugnano

3.7

Esperienza in Chirurgia - dr.ssa Leone

Mi sono affidata alla dottoressa Sara Leone, che mi ha indirizzata verso la clinica San Carlo.
È stata eccellente in tutto, dalla professionalità dimostrata all'umanità, alla sensibilità.
L'equipe della sala operatoria è stata splendida.

Calcoli cistifellea.

Complimenti alla Urologia

Causa carcinoma a cellule transizionali (TCC), sono stato sottoposto anni fa a TURV - TURB - TURBT.
Il 22 gennaio 2024 sono stato ricoverato e sottoposto invece a RIRS bilaterale: ureteroscopia bilaterale con esecuzione di biopsie ureterali bilaterali.
Come nei precedenti ricoveri ho trovato medici ed infermieri accoglienti e cortesi e affronto ogni volta tutto con molta serenità.
Ringrazio il dott. Follini e la dott.ssa Cassani, gentilissimi e cortesi come sempre, mi infondono ogni volta fiducia e serenità.

TCC ureterale bilaterale e storia di TCC vescicale.

Odontoiatria

Ringrazio il dottor Mattia Parravicini per la sua competenza, professionalità, gentilezza ed empatia mostrate nei miei confronti. Persona e professionista di valore, da consigliare.

Impianto.

Oculistica: intervento cataratta

Il giorno 17 luglio 2023 mi sono sottoposta a intervento di cataratta destra - Dott. Capitani e Dott. Acerbi - e riconfermo di aver ricevuto un trattamento eccezionale. Sono stata informata passo passo durante la preparazione all'intervento, tranquillizzata, ero completamente a mio agio.
Tutto lo staff è di una cortesia e di una gentilezza estrema.
Vi ringrazio tutti di cuore. Un ringraziamento anche a Stefania e Mariangela, sempre gentili e disponibili.

Cataratta occhio dx.

Intervento chirurgia vascolare PTA

Non posso che dare il massimo per tutto. Mia madre di 92 anni ha subìto un intervento di rivascolarizzazione programmato nel mese di agosto. È stata seguita con scrupolo e attenzione dai vari dottori dello staff, sempre gentili e disponibili. È passata solo una settimana dall'intervento, ma siamo fiduciose che tornerà a camminare come prima.
Molte infermiere presenti nel reparto, disponibili se venivano chiamate, ottima pulizia, cibo discreto.

Ischemia arto inferiore.

Ortopedia e fisioterapia: tutto perfetto!

Non ho forzato nel dare per tutti i voti massimi, ma è la realtà.
Operazione di protesi dell’anca da parte del grande dott. Dalla Pria e del suo perfetto staff.
Operazione riuscita in ogni dettaglio. L’indomani subito in piedi!
Seguita amorevolmente da tutte le infermiere e dottori.
Dopo 5 giorni sono stata spostata in altra camera per altri 8 giorni per seguire trattamento fisioterapico.
Anche dai giovani e validi fisioterapisti/e, molto pazienti, sono stata seguita altrettanto egregiamente.
Dimenticavo: non male il menù e perfetta la pulizia.
Grazie a tutti.

Protesi d’anca.

Ringraziamento allo staff Oculistica

Vorrei ringraziare lo staff del reparto di Oculistica.
Oggi, dopo una iniezione intravitreale, ho avuto un malessere ma sono stata prontamente soccorsa con competenza e tantissima gentilezza dai medici e soprattutto dalle infermiere di reparto.
Assistenza a 360 gradi.

Maculopatia.

Ricoveri in Urologia

Sono stato ricoverato in UROLOGIA CHIRURGICA in aprile - giugno - settembre 2022. Sono un paziente sospetto TCC uroteliale recidivo. Ho ricevuto un trattamento ottimo, seguito da medici veramente validi. Il dott. Matteo Follini e la dott.ssa Cassani sono persone che mettono il paziente a proprio agio, non mi sono mai sentito a disagio e continuo a riporre in loro molta fiducia. Infermieri/e hanno sempre un comportamento cortese e sensibile. Continuerò a curarmi nella struttura.
Di recente ho effettuato visita chirurgica col Dott. Castelli e visita cardiologica col Dott. Belli, rimanendo molto soddisfatto. Complimenti e grazie.

Sospetto carcinoma transizionale uroteliale recidivo.

Ricovero per Covid-19

Sono stato ricoverato per 15 giorni.
Struttura eccellente, caratterizzata da professionalità e soprattutto gentilezza e cordialità da parte di tutto il personale - dottori, infermieri e personale delle pulizie.
Dovrebbero essere gestiti così anche gli ospedali pubblici.

Diverse, ultimo ricovero per Covid-19.

Intervento cataratta, pupille decentrate, glaucoma

Complimenti al Dott. Capitani, al Dott. Vitale, alla Sig.ra Mariangela, alla Sig.ra Stefania ed a tutto lo staff per la loro gentilezza, umanità e professionalità.
Grazie di cuore per il trattamento che ricevo ogni volta che accedo al vostro ambulatorio.
Con affetto,
Liliana Asnaghi

Cataratta (sostituzione cristallino nel 2018).
Glaucoma.
Sono inoltre una paziente con pupille decentrate.

Carcinoma maligno

Io ho subìto una operazione al seno per carcinoma maligno. Mi ha operato il Dott. Pieri, persona di grande umanità e di alta professionalità. Mi sono trovata bene anche durante i giorni di degenza in clinica. Ora sono seguita, con competenza, dalla Dott.ssa Mariani e mi trovo molto bene.
Dimenticavo: proprio al San Carlo di Paderno durante lo screening si sono accorti di questo piccolo ma cattivo tumore, per cui un bravo e un grazie infinito anche ai radiologi.
Insomma, un grazie a tutti voi che mi state aiutando.

Carcinoma al seno.

M.A.C. (Day Hospital oncologico) - OTTIMO

Mio papa' e' in cura in Day hospital oncologico/M.A.C. e abbiamo avuto solo esperienze molto positive. Innanzitutto, il personale e' ECCELLENTE: sono tutti gentilissimi, competenti, attenti. Mettono ogni paziente a suo agio, cercano sempre di aiutare.
Sono organizzati molto bene e sono sempre molto efficienti.
La Dott.ssa Bertuzzi e il Dott. Buzzoni sono molto professionali. Vorrei tanto ringraziare loro, la caposala e ogni infermiera per tutto quello che stanno facendo - davvero bravissimi!

Tumore al colon-retto.

Pronto soccorso

Ieri 24.4.2019 (prefestivo), con impegnativa urgente del medico curante (problemi cardiaci), ho portato mia madre Carli Ada (età anni 90) al pronto soccorso della clinica San Carlo di Paderno Dugnano . Il mio nome è Agoni Dino e, oltre a far parte di un’associazione di tutela del cittadino, supporto nel tempo libero chi necessita di cure ed ha problematiche. Io mi sono sempre trovato bene in questa struttura, come pure i pazienti che qui ho accompagnato. In effetti però non avevo precedentemente sperimentato i servizi del pronto soccorso.
Come premesso, all’accettazione ci ha accolto (penso) un’infermiera di cui ho voluto conoscere il nome – Alessandra Zamboni. – gentile, premurosa, preparata, disponibile e comprensiva (che ha subito effettuato il cardiogramma e compilato la scheda d’accettazione) – abbiamo poi atteso nella sala d’aspetto il turno per la visita che poi è seguita in un locale adiacente. Un dottore l’ha visitata ed un infermiere ha effettuato i prelievi raccogliendo informazioni e chiarendoci la patologia al momento riscontrata. E’ poi stata trasportata in altro gabinetto infermieristico adiacente dove è stata rivisitata dalla Dottoressa Montorio Angelica; anch’essa gentile, premurosa e disponibile che , tra l’altro, ha effettuato un ecocardio ed un ulteriore prelievo di sangue. Viene infine trasferita in postazione per una flebo e seguente monitoraggio per qualche ora per poi essere dimessa. Orario di accettazione 15.17 – orario d’uscita 23.00 circa.
Sia io che mia madre ci siamo trovati molto, molto bene, sia per la struttura che per la professionalità e cortesia del personale tutto, che ringrazio vivamente.

Visita cardiologica.

Melanoma gastrico posizionato al cardias

Sono stato operato dall'equipe del Dott. Castelli in data 22-02-2016 per un melanoma situato al cardias, ho subìto l'asportazione di buona parte dello stomaco e di una parte dell'esofago.
L'operazione è durata quasi otto ore e devo ringraziare in prima persona il Dott. Castelli per la sua professionalità e umanità (il giorno prima dell'operazione, che era una domenica, è venuto a visitarmi in corsia), oltre che la sua equipe per l'ottimo lavoro svolto.

Melanoma gastrico posizionato al cardias.

Al Direttore della Clinica San Carlo

Ringrazio il Dr. Turco Pietro e il Dr. Castelli Luigi per la loro professionalità dimostratami, risolvendo le mie patologie previo intervento (ablazione cardiaca e colecistectomia).
Sono pienamente soddisfatto di aver avuto il piacere di conoscere entrambi i medici.

Ablazione cardiaca;
colecistectomia.

Ernia addominale - V.A.C. Therapy

Volevo ringraziare il Dott. Castelli e tutta la sua equipe per la competenza, la professionalità e la pazienza dimostrate.

Ernia intestinale.
Terapia Topica Negativa.

Intervento cataratta

Vorrei complimentarmi con tutto lo staff del reparto di chirurgia oculistica per la professionalità e la gentilezza di tutti gli addetti!

Operazione cataratta.

Reparto cardiologia da 10 e lode

Il 2 di giugno fui colpito da un infarto acuto del miocardio. Arrivato in reparto sono stato assistito rapidamente dall'equipe del reparto di terapia intensiva cardiologica. In seguito sono stato stabilizzato e inviato in reparto. Tutti sono stati splendidi, dai medici di turno agli infermieri. Dovrei fare l'elenco dei medici e degli infermieri, ma sarebbe troppo lungo. Nomino quindi solo il primo che è intervenuto mettendomi uno stent, il dott. Marcolongo, che ha dovuto rientrare in ospedale di corsa per me e ha dovuto anche sopportare la mia super agitazione del momento. Grazie a tutti.

Infarto acuto.

Alla cortese att.ne Direzione Amministrativa

A conclusione indagini cliniche presso la vostra struttura S.Carlo, desidero esprimere il mio apprezzamento al personale dell'accettazione, che ha dato prova di professionalità e generosa collaborazione.
Elogio che sento di rivolgere in particolare alla Sig.ra LUCIA per l'aiuto ricevuto nel coordinare la successione delle varie indagini diagnostiche di cui ho avuto bisogno. Mi è quindi doveroso portare alla vostra attenzione i complimenti per i vostri operatori.

Sospetto glaucoma.

Efficienza reparto chirurgia

A due anni dal doppio intervento chirurgico (mammella prima, linfonodi poi), desidero esprimere al dott. Castelli e alla sua èquipe tutta la mia gratitudine ed ammirazione per la dedizione, efficacia e competenza della sua attività. Interventi rapidi ed efficaci nell'esecuzione e dimissione, senza alcun dolore né limitazione alla mobilità del braccio a seguito degli interventi. Molto meglio delle grandi e rinomate istituzioni cui uno penserebbe di rivolgersi quando capita addosso una circostanza così imprevedibile e terrorizzante.

Carcinoma duttale della mammella.
Dedizione, efficienza, rapidità.
La struttura edilizia risente un po' della concezione di vecchio stampo, ma con l'avvio di quella nuova la qualità del personale medico e infermieristico potrà esprimersi al meglio.

Pareri su degenza e assistenza

L'equipe della sala operatoria è da 10 e lode, soprattutto per il medico anestesista. Complimenti e grazie.

Revisione dello sbocco safeno-femorale destro e varicectomie in anestesia spinale.
Assistenza e competenze eccellenti.
Forse il letto di degenza troppo rigido.

Morbo di Crohn- intervento chirurgico

Vi ringrazio tutti per quello che avete fatto per me; oggi,dopo 8 anni, purtroppo sto nuovamente male, qui ad Alghero o Sassari mi stanno lasciando da 1 mese e mezzo a casa con dei dolori che mi stanno portando ad un gravissimo malessere e dopo tutto questo mi curano con gli immunosoppressori, ma non mi hanno mai fatto una colonscopia (l'ultima l'ho fatta 8 anni fa qui a Paderno Dugnano da voi). Vorrei essere li da voi un questo momento, mi viene da piangere.. Siete sempre nel mio cuore.

Morbo di Crohn.
Controlli effettuati nel giro di poche ore dal ricovero; intervento fatto con la massima attenzione e serietà; professionalità che non avevo mai ricevuto in altri ospedali; gentilezza delle infermiere, eccellente; il dottor castelli ed il dottor Gullotta (che mi hanno dato la tranquillità per affrontare l'intervento).

Eccellenti i reparti di Medicina e Chirurgia

Desideravo esprimere il mio apprezzamento per la qualità delle cure che mi sono state prestate durante la mia degenza presso la casa di cura San Carlo nei reparti di Medicina generale e Chirurgia Generale. Un ringraziamento particolare io e la mia famiglia vogliamo rivolgerlo al dott. Castelli ed alla sua equipe, per la sollecitudine e competenza con cui hanno affrontato il delicato intervento di colectomia a cui sono stato sottoposto il giorno 23 luglio 2012.

Anemizzazione provocata da proctorragia e intervento chirurgico di parziale colonectomia.
Cortesia- Competenza- Umanità.

Chirurgia generale di eccellenza

Esprimo l’apprezzamento incondizionato per la competenza professionale, per la puntualità nei servizi, per la disponibilità professionale e umana e per la cortesia, sia del personale infermieristico che di quello medico, con particolare riferimento al primario Dr. Castelli (che evidentemente ne è l’ispiratore), uomo di grande competenza tecnica e di eccezionale umanità personale.

ETEROPLASIA DEL SIGMA
COMPETENZA PROFESSIONALE - UMANITà - CORTESIA - DISPONIBILITà