Clinica San Carlo Paderno Dugnano

3.7

Colonscopia eseguita il 21/7/2021

Ho eseguito una colonscopia il 21/7/2021 con la Dr.ssa Calì Cristina.
Premetto che ho fatto sia la visita che l'esame privatamente.
Dopo la colonscopia, mi ha consegnato il referto dicendomi che aveva riscontrato dei diverticoli e un polipo, che nella busta del referto c’era la terapia da seguire, aggiungendo: ci vediamo a settembre!
Mi ero appena svegliata dalla sedazione ed ero ancora stordita, non ho avuto il tempo di fare alcuna domanda che era già uscita dalla stanza.
Perché non era stato rimosso questo polipo? Di che cosa si trattava? E tante altre domande lecite dopo un referto del genere!!
Mi chiedo perché certi dottori non siano dotati di un minimo di empatia nei confronti dei loro pazienti.

Niente da dire invece per le infermiere che collaboravano nello studio, tutte molto gentili.

Diverticolosi colica.
LST ascendente da asportare.

Intervento addome acuto

L'11 marzo 2020 mi sono recata in PS su indicazione del mio medico di base per ADDOME ACUTO.
In PS ho ricevuto una assistenza immediata e, dopo tutti gli esami del caso, sono stata vista dal chirurgo dottoressa Leone, dicendomi che bisognava intervenire chirurgicamente. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Castelli.
In sala operatoria il personale è stato molto umano, cercavano tutti di tranquillizzarmi.
Lo stesso non posso dire del reparto Chirurgia degenza, perchè era il periodo di grande emergenza COVID-19, quindi era vietato ai parenti di accedere. Ottima la disponibilità dei medici a tranquillizzare i parenti, mentre in 7 giorni di ricovero ho ricevuto poca assistenza infermieristica e quando suonavo il campanello venivano le Oss dicendo che sarebbe venuta l'infermiera, che arrivava però dopo 1 ora - se non anche di più.. Flebo fuori vena dal mattino alle 10.00, rimessa in posizione nel pomeriggio ore 16.00.
Mi dispiace molto dover dare giudizi negativi verso le mie ex colleghe, visto che sono una infermiera in pensione.

ADDOME ACUTO.

Secondo ricovero per protesi anca

Intervento di protesi di anca destra dopo aver effettuato 7 mesi fa un primo intervento di protesi alla sinistra. Intervento difficile e tecnicamente complesso a causa della diversità della lunghezza dei due arti (il sinistro 4 cm. più lungo del destro, che a causa del protrarsi della condizione patologica risultava essere molto danneggiato- già da tempo in necrosi). Dopo il colloquio con l'ortopedico Dott. Bellomo, mi veniva comunicato che sarebbe stato difficile riportare gli arti nella stessa condizione. Dopo un intervento laborioso e più lungo del previsto, dopo le prassi venivo ricondotto in degenza. Reparto ottimo con condizioni di confort e di assistenza buonissime. Al termine del periodo di trattamento post operatorio di immobilità, un fisioterapista mi invitava con il suo aiuto ad alzarmi; con mio stupore non solo riuscivo ad alzarmi senza eccessive difficoltà, ma con gioia immensa notavo che tutti e due gli arti erano perfettamente allineati e dopo anni ho potuto godere di una posizione corretta con una camminata già dal primo giorno non più ciondolante e difficoltosa. Un immenso grazie al prof. DallaPria ed al Dott. Bellomo per ciò che ogni giorno fanno per i loro pazienti, con una dedizione professionale che ogni medico dovrebbe avere. Grazie anche a tutto il personale l infermieristico e O.s.s. ed ai collaboratori dei dottori per ciò che giornalmente fanno fra una moltitudine di difficoltà.

Protesi anca sx e dx.

Ortopedia

Ospedale veramente bello, nuovo nella sua struttura. Bravi i dirigenti medici del reparto ortopedia, peccato invece per gli infermieri, che ho trovato maleducati e privi di pazienza e disponibilità... Mia mamma ieri sera aveva un tubicino staccato e perdeva sangue, ha chiamato l'infermiera e questa le ha risposto di non citofonare più perché in pausa... E questa solo una delle tante cose.

Rottura rotula sx.

Protesi anca

Ottima struttura, soprattutto nella parte nuova. Efficientissimo il reparto di ortopedia, mentre la riabilitazione si trova ancora nella parte non ancora ammodernata, ma il personale tuttavia è altamente competente e qualificato. La tendenza è al maggior recupero nel minor tempo possibile, tanto che sono stato tre settimane a casa, e spesso non sentivo necessita di aiutarmi con le stampelle. Sono tornato al lavoro rapidamente, dopo 40 giorni dall'intervento! Non ci speravo!

Artroprotesi anca.

Grazie al pronto soccorso

Grazie a tutto il personale, il signore all'accettazione e' stato di una estrema professionalit; grazie alle infermiere; un particolare grazie alla dott.ssa Robbiani Daria, che definirla professionale sarebbe riduttivo..
E' la seconda volta che accedo alla Vostra Casa di Cura e vi prego di scusarmi per il disturbo che ho recato. Grazie!
Guido Longhi Calcaterra

Ansia. Dispnea.

Carcinoma alla testa del pancreas

Desidero ringraziare il Dott. Castelli, che ha operato mio marito di un tumore maligno alla testa del pancreas: intervento durato 6 ore... Io ho ancora in mente quel giorno, quando appena terminato l'intervento si presentò dicendomi che era andato tutto bene. E' davvero una persona di grande umanità e professionalità. Grazie ancora Dr. Castelli.
Eleonora e Graziano

Carcinoma alla testa del pancreas.
Equipe chirurgica.
Infermieri.