Cytotec

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Aborto spontaneo ritenuto

Mi hanno somministrato Cytotec per via orale a causa di un aborto spontaneo ritenuto, avvenuto probabilmente intorno alla 5-6 settimana di gestazione di una gravidanza gemellare. Sono stata ricoverata in day hospital e ho assunto tre pastiglie alle 10 del mattino e 3 pastiglie alle 13. Poco dopo l'assunzione, in entrambi i casi, ho avuto dei brividi per circa una mezz'oretta. I dolori, leggermente più forti di un ciclo mestruale ma sopportabili senza farmaci, sono iniziati dopo circa un'oretta e mezza dalla prima assunzione e sono perdurati lungo tutta la giornata. L'espulsione è avvenuta tra la prima e la seconda somministrazione. Prima di dimettermi mi hanno fatto una visita di controllo e hanno confermato l'assenza di embrioni e camera gestazionale. Quando sono tornata a casa, i dolori sono leggermente aumentati, così come le perdite, e le fitte erano più frequenti, quindi ho assunto una tachipirina 1000, ma dopo 2-3 ore si sono completamente attenuati, il giorno dopo non avevo più nulla e le perdite stanno diminuendo con il passare del tempo. Adesso avrò la visita di controllo tra un paio di settimane per verificare che sia tutto a posto. Sinceramente ero molto preoccupata prima di assumere il farmaco per le recensioni lette, ma credo che il dolore sia troppo soggettivo ed ogni caso a sè per poter decidere sulla base delle esperienze altrui cosa fare.

Da 25 a 40 anni
Malattia trattata
Aborto spontaneo ritenuto a 5-6 settimane.

Utilizzo pillole Misoprostolo

Insieme con la dottoressa abbiamo deciso di usare misoprostolo- Cytotec per terminar una gravidanza risultata in aborto interno precoce. VUOL DIRE CHE AVEVO LA CAMERA GESTIONALE MA NO L'EMBRIONE e a 9 settimane era tutto vuoto. Ho avuto tanta paura, però alla fine è andata bene... Con grande sincerità dico che il giorno della mestruazione stavo 10 volte peggio che dopo Cytotec. HO SENTITO DOLORI SOPPORTABILI I PRIMI 30 MINUTI E DOPO NIENTE. HO PRESO 6 PILLOLE e ho avuto un po' di diarrea, e al momento un po' di freddo, che è normale.
Sono stata ricoverata 6 ore perchè con le prime 3 pillole, a parte il dolore, non avevo sanguinamento... Una volta prese le altre 3, 10 minuti dopo sono andata in bagno e... è successo (ma, ripeto, non ho sentito nulla). Per me questa esperienza è stata ok, non posso dire di più perchè è una situazione strana... ma dal punto di vista fisico sto molto bene.
Ho sempre letto cose brutte ed esperienze molto, molto dure e prima di questa procedura cercavo almeno una persona che mi potesse raccontare una esperienza almeno meno dura delle altre, anche se comunque il fisico è diverso da una persona all'altra.
Desidero che tante di voi che si trovassero in questa esperienza, la possano passare come me, senza brutte cose.
PS: 10 minuti prima di prendere le prime 3 pillole di Cytotec, la dottoressa mi ha dato un Brufen! Poi un sanguinamento abbondante ma controllabile!

Meno di 25 anni
Aborto interno precoce.
Gravidanza anembrionica a 9 settimane.

La mia esperienza

Ho usato il Cyotec per terminare una gravidanza indesiderata.. Devo dire che ha funzionato subito, anche se all'inizio mi ero molto spaventata, ho avuto davvero paura perchè coagulavo in continuazione.. Vedevo come dei filamenti di sangue coagulato. Allora sono andata dalla ginecologa, che mi ha detto essere nella norma. Non a caso proprio il giorno dopo la visita ho espulso proprio tutto e le cose sono andate come dovevano andare.
Se ciò non fosse accaduto, mi avrebbero somministrato del Methergin affinchè mi potessi ripulire definitivamente.

Meno di 25 anni
Aborto.